Vai al contenuto

Action Cam oregon scientific


Talino

Messaggi consigliati

E dare un'occhiata a QUESTA?

costa poco piu' della oregon ed ha in piu' una bullet che si puo' fissare sul manubrio (posizione migliore, IMHO).

Da sola, ha una risoluzione elevata, con la bullet siamo sempre a 30 fps su VGA, ma insomma per meno di 200 euro...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

presa sangiuit! :)

 

devo ancora testarla per bene, per il momento ti dico che è in effetti interessante... ergonomia poca, ma ha un botto di funzionalità ed accessori.

 

La bullet funge bene solo con molta luce naturale (all'aperto), al chiuso tende a fare le "righe" tipo ripresa su TV... comunque pesa niente, la camera è piccola, e per quello che è costata...

 

A presto spero di riuscire a fare un mini report ad hoc!

 

ciao nè!

Link al commento
Condividi su altri siti

presa sangiuit! :)

 

devo ancora testarla per bene, per il momento ti dico che è in effetti interessante... ergonomia poca, ma ha un botto di funzionalità ed accessori.

 

La bullet funge bene solo con molta luce naturale (all'aperto), al chiuso tende a fare le "righe" tipo ripresa su TV... comunque pesa niente, la camera è piccola, e per quello che è costata...

 

A presto spero di riuscire a fare un mini report ad hoc!

 

ciao nè!

 

 

...quindi hai preso quale??....quella dell'Aiptek ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

presa sangiuit! :)

 

devo ancora testarla per bene, per il momento ti dico che è in effetti interessante... ergonomia poca, ma ha un botto di funzionalità ed accessori.

 

La bullet funge bene solo con molta luce naturale (all'aperto), al chiuso tende a fare le "righe" tipo ripresa su TV... comunque pesa niente, la camera è piccola, e per quello che è costata...

 

A presto spero di riuscire a fare un mini report ad hoc!

 

ciao nè!

 

Senti per caso registra anche l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, presa quella della Aiptek, oggi faccio un paio di riprese "serie" e vi dico... alla peggio nel week end primo giro con la moto...

 

 

 

p.s. si, registra anche l'audio, non so ancora dirti se quando hai montato la bullet lo prende da lì o sempre e comunque dalla camera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Grazie mille per adesso, altra cosa che non mi è chiara, registra su memoria esterna sd o su nastro?

 

Attendo il test poi faccio l'acquisto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ha una memoria ridicola interna, dopodichè io c'ho messo direttamente la 2Giga, non so dirti ancora dimensioni medie o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha una memoria ridicola interna, dopodichè io c'ho messo direttamente la 2Giga, non so dirti ancora dimensioni medie o altro...

 

 

sino a quale memory riesce a supportare???....solo 2gb??....o di + ???

Link al commento
Condividi su altri siti

la memory è una semplice SD, per cui non credo ci siano limitazioni di sorta... proverò con una da 4 e ti dirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

la memory è una semplice SD, per cui non credo ci siano limitazioni di sorta... proverò con una da 4 e ti dirò...

 

Controlla bene in quanto molte apparecchiature elettroniche supportano max 2 giga. il perchè non l'ho capito ma se sono più grandi non le riconoscono...!!! Nelle istruzioni della mia autoradio infatti è specificato 2 giga max.

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene in quanto molte apparecchiature elettroniche supportano max 2 giga. il perchè non l'ho capito ma se sono più grandi non le riconoscono...!!! Nelle istruzioni della mia autoradio infatti è specificato 2 giga max.

 

Da un pò di tempo mi sto interessando alle riprese on-board.

Dopo diversa analisi dei prodotti sul mercato ho deciso di fare la spesona. Ho acquistato uno strumento americano, si chiama chaseCam. Registra a 25fps PAL in qualià DVD 720x576. Utilizza un CF per memorizzare i video e offre molteplici possibilità di alimentazione.

L'ottica è molto flessibile. Utilizza delle bullet come quelle per al videosorveglianza. Con una 560 Lineee ottieni dei risultati impressionanti.

1h = 4Gb, quindi un esempio su youtube non rende giustizia alla qualità del prodotto. :blush:

http://www.advrider.it/archives/category/video/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

io ho effettuato le prime riprese, prealtro su un letto di fiume con ciottoli... il risultato direi oltre le aspettative... appena riesco metto su youtube per dare un'idea almeno circa la stabilità dell'immagine..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ho ripreso l' argomento perchè devo acquistare anch'io :

 

Ma alla fine cos'è meglio per avere la qualità dvd ?

 

La Action della Oregon o le bullet collegate ad un registratore mpeg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Vabbè... solo con poco più di un anno di ritardo... ieri l'ho presa anch'io...

Oregon ATC-2K L'ho presa su ebay a 40€ quindi non mi sono proprio svenato...!!!! :lol::lol:

Mi sono documentato un pochetto a riguardo... ma per avere delle riprese di un certo tipo occorre un sensore CCD invece del solito CMOS che hanno quasi tutte le economiche.

Peccato che i prezzi di quelle a CCD partano dai 300€ a salire...!!!

 

Ho fatto due o trè considerazioni che mi hanno fatto scegliere la ATC-2K

Il prezzo per prima cosa... ne ho visti altri modelli... ma alla fine la qualità era simile.

L'essere davvero impermeabile... altra cosa importante.

Montare memorie SD da 2 giga che adesso te le danno anche di resto al posto delle caramelle.

Il modello che soporta le 4 giga costava gia molto più caro, ma ha le stesse caratteristiche..!!!

Oggi l'ho montata sulla bici... tanto per vedere come si comportava...

(diciamo passabile/scarso)

Ma questo lo sapevo... mi ha stupito invece l'audio... che mi aspettavo gracchiante e ovattato... e invece è molto forte e ricco di toni bassi...!!!!

 

Il diefetto più evidente è che patisce i passaggi veloci tra luce ed ombra... e le situazioni con un cielo molto luminoso che ti scurisce molto la ripresa...!!!

Sapevo gia anche di questo limite, ma qualcuno conosce dei trucchetti per attenuare l'inconveniente???

Magari un bel paraluce, tipo una palpebra da mettergli sopra, che gli limiti il chiaro del cielo..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.............

Ma questo lo sapevo... mi ha stupito invece l'audio... che mi aspettavo gracchiante e ovattato... e invece è molto forte e ricco di toni bassi...!!!!

..................

Vabbè, una cazzata me la permettete, vero?

Gianfranco, montala vicino alla marmitta, così ti sentiremo accelerare con la GPR!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Di questa cosa ne pensate mi sembra che la qualita delle immagini sia migliore rispetto alla ATC

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

Ho dato uno sguardo alle caratteristiche.... ma non mi convince più di tanto...!!!

 

Risoluzione video 512x384 a 30frame/sec.

Leggermente inferiore alla ATC che è 640x480

L'autonomia è pure leggermente inferiore 56min. contro i 60min. della ATC

Il prezzo non è certo regalata... ma è pari alla Oregon, ci aggiungi che in Europa

facilmente non esiste assistenza, mentre la Oregon è diffusissima e il fatto che a

vederla mi sembra decisamente più ingombrante...e più difficile da sistemare.

Conclusione.... per me Bocciata...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...