Vai al contenuto

Nuova Transalp


almax0

Messaggi consigliati

Siete un gruppo di rompipalle...sempre pronti a criticare...non vi accorgete neanche che hanno messo la ruota da 21 sulla shadow!!!!!!!!!!! se non è un ritorno alle moto votate al fuoristrada questo!!!!! :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Siete un gruppo di rompipalle...sempre pronti a criticare...non vi accorgete neanche che hanno messo la ruota da 21 sulla shadow!!!!!!!!!!! se non è un ritorno alle moto votate al fuoristrada questo!!!!! :P:P

 

Diglielo a sti baluba.... Anzi suocere in meno pausa... :P:lol:

Cazz a me piace :blink::blink: E' preoccupante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diglielo a sti baluba.... Anzi suocere in meno pausa... :P:lol:

Cazz a me piace :blink::blink: E' preoccupante?

 

Ma no non è preoccupante...dipende da qual'era l'aspettativa... uno che si aspetta da anni una possibile alternativa all'africa è chiaro rimanga deluso... a me non frega nulla (l'africa ce l'ho mi piace e non ho un soldo per poter pensare ad una moto che sarebbe necessariamente in aggiunta!) e non la trovo orrenda :blush: ... in foto però preferisco il nuovo tenerè!!!!!

 

comunque, lo ribadisco, honda quest'anno parteciperà ad un noto rally africano con la shadow...voi non l'avete neanche considerata ma si rivelerà l'arma totale .... ruota da 21, un chilometro di interasse per essere stabile sulla sabbia....mettetevi il cuore in pace zio cancello :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un gruppo di rompipalle...sempre pronti a criticare...non vi accorgete neanche che hanno messo la ruota da 21 sulla shadow!!!!!!!!!!! se non è un ritorno alle moto votate al fuoristrada questo!!!!! :P:P

 

bella Davide, bella davvero! :lol::lol::lol:

 

Ciaoooo!!!!

 

Daniele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come siete ..... non si può pubblicare la foto di una moto che subito la fate a pezzettini...... A ME PIACE!!!

 

Ovvio che non sostituirei MAI la mia Africa con "sta cosa" :P ma in fin dei conti non è brutta...... e poi deve fare concorrenza al Vstrom 650 mica all'LC8 o alla SE........

 

Dai che prima o poi in honda rifaranno qualcosa di decente per l'off bicilindrico............... abbiate fede!!!! :lol:;)

Modificato da Giorsjj
Link al commento
Condividi su altri siti

.................

 

Dai che prima o poi in honda rifaranno qualcosa di decente per l'off bicilindrico............... abbiate fede!!!! :lol:;)

 

 

 

.....si ma io vorrei che la honda facesse una nuova @ .......prima che andassi in pensione!! :(:( ......altrimenti come farò a manenerne una con quello che ci daranno ...poi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne venderanno un sacco! Non a me o a voi, certo, ma il mercato è grande e la Honda ha dimostrato (anche con la scarsa partecipazione e risultati nelle gare) di fare le moto per vendere e non certo per passione. Purtroppo però (per loro!) noi andiamo in moto per passione, siamo di bocca buona, e non scenderemo mai da una Regina di nobili trascorsi per saltare in groppa ad una qualunque cortigiana di dubbie virtù. O almeno io la penso così. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco tutto, che sia una moto che possa piacere alla massa dei pecoroni appena scesi da uno scooterone per esempio e vogliono fare il grande passo per poi schiantarsi al primo palo, ecc. ecc. Quello che non mi va giu' è che nell'intervista di Motociclismo il direttore di Honda Italia disse che la nuova TA sarebbe stata piu' orientata al fuoristrada dell'attuale. Cosa che mi ha fatto pensare che la Honda, avendo visto che ormai tutte le case sono piu' o meno rivolte al fuoristrada (perfino BMW che si è addirittura comprata l'Husky) si fosse data una mossa in tale senso. Invece in tale senso mi ha fatto girare ancora una volta le balle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, le altre scelte cromatiche non mi entusiasmano, troppo nero, era più elegante la vecchia con livree monocromatiche.

Incredibile :blink: il commento di Motociclismo che "loda" il nuovo faro, quando si vede lontano un chilometro che è il solito riciclaggio di roba già vista (in questo caso il faro della vecchia Hornet), per risparmiare ad Atessa dove la costruiscono. Vedremo il prezzo, perchè è lì che si giustificano certe scelte. Comunque la protettività del cupolino mi sembra molto bassa. Di positivo c'è che, a parole, da ottobre dovrebbe già essere in concessionaria.

Sempre a proposito di protettività, dalla prima foto speravo che il pezzo di plastica goffrata dietro la fiancatina colorata fosse sporgente, in pratica una specie di "antiurto" per la carena, come accade con le "pinne" della Deauville. Ma dalle foto frontali e in prospettiva sembra di no. Fare come ha fatto Yamaha per la nuova Tenerè 660 no, eh?

 

Discreto il cruscotto (ma ormai gli LCD non si negano a nessuno), terribile il paramotore, che tale non è assolutamente, come si vede bene nelle foto. E' solo una carenatura estetica, anche sotto e davanti.

Insomma, se sul momento poteva sembrare una V-Strom un po' più votata all'off, devo dire che non ci siamo per niente. E' un bluff.

Poi, per carità, sarà la moto migliore del mondo, comoda, facile ed econonica, il motore sarà dolce e possente, ecc.ecc., ma l'approccio di per sè è deludente.

Vedremo dal vivo se la situazione migliora.

 

salumi e lampeggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina anche la forcella del Varadero 125.... :D:D

 

bella anche questa Rino!

 

Certo che, vedendo le prime foto "rubate" ho sperato che fossero dei "fake" fatti bene;

 

la conferma ufficiale da motociclismo.it che quella è veramente la nuova transalp, beh mi fa cascare le braccia a terra....

 

ma dove andrà a finire il segmento 0n/off (solo ON pare) della Honda?

 

se il nuovo tènerè fosse stato bicilindrico, sarebbe stato perfetto...

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bella anche questa Rino!

 

Certo che, vedendo le prime foto "rubate" ho sperato che fossero dei "fake" fatti bene;

 

la conferma ufficiale da motociclismo.it che quella è veramente la nuova transalp, beh mi fa cascare le braccia a terra....

 

ma dove andrà a finire il segmento 0n/off (solo ON pare) della Honda?

 

se il nuovo tènerè fosse stato bicilindrico, sarebbe stato perfetto...

 

 

Cosa pretendiamo da una casa che ha fatto come erede dell'africatwin il vasulpero... con gli stessi colori per di più.....

Sinceramente presa per quello che è non è nemmeno malaccio....ma non sapendo tutto il tran tran che c'era dietro da anni....sono una banda di rimbambiti....cosa gli costava mettergli un forcellone in alluminio ed una forcella degna di tale nome, oltre che alla ruota da 21 ed un fanale davanti che non sembra rubato dalla vespa gt200...

Speriamo che sia tutto in funzione di una futura africa votata al fuoristrada...ma da come intendono l'off sti personaggi non è che ho grandi speranze...

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, da quando Soichiro è passato a miglior vita, alla direzione Honda stanno facendo solo schifezze, dalla vasulpero in poi.

Moto come la Africa Twin credo non saranno più concepite.

Per cui teniamoci strette le nostre beneamate e trattiamole bene, che di eguaglianti nel futuro non ne vedremo.

Così ho detto.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete visto i dati del motore ?

700ccm a 60 cavalli e 219 chili ?? Siamo al punto di 10 anni fa !!

 

E i pneumatici ?

 

Pneumatiques Avant 100/90 – 19 M/C 57H

Arrière 130/80 – 17 M/C 65H

 

Hanno rimesso le gomme H fino ai 210 km/h e nemmeno radiali ...

Gli altri che mettono le 130 le mettono almeno radiali cosi un paio di chilometri in più ci stanno

 

Non sono affatto un amico delle BMW ma sinceramente la F800GS e riuscita molto ma MOLTO meglio di quell catorcio di pseudoenduro di una transa.

 

Visto che la Honda fa un cesso dopo l'altro (attualmente anche vari modelli contemoraneamente) temo che casomai la prossima sara una Kappa, ma non ci voglio neanche pensare...

 

Grazie a dio che hanno piantato la produzione della nostra AT.

Sarebbe stato troppo peccato se avrebbero smontato in questo modo anche il mito della regina !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente presa per quello che è non è nemmeno malaccio....ma non sapendo tutto il tran tran che c'era dietro da anni....sono una banda di rimbambiti....cosa gli costava mettergli un forcellone in alluminio ed una forcella degna di tale nome, oltre che alla ruota da 21 ed un fanale davanti che non sembra rubato dalla vespa gt200...

Speriamo che sia tutto in funzione di una futura africa votata al fuoristrada...ma da come intendono l'off sti personaggi non è che ho grandi speranze...[/quote]

 

Quoto. Effettivamente per chi ha apprezzato moto come l'Africona la nuova Transalp risulta un controsenso, bastava poco di più. Il problema però è che oggi come oggi, sul mercato, quel poco di più può stroncarti le vendite, quando devi confrontarti con mostri sacri come la V-Strom 650 che su strada costa 6000 euro e anche meno. Pazienza che poi l'acquirente debba aggiungerci paramani, paramotore, paracoppa, cavalletto centrale, ecc.

La cifra di listino diventa il vero terreno di guerra con cui le case devono confrontarsi in questo segmento.

E qui non c'è il traino d'immagine dell'elica sul serbatoio che fa spendere 16-17000 euro... Vent'anni fa per tutte era la Parigi-Dakar a trainare le vendite di Elefant, ST, BMW o Africone, anche se poi non vedevano altro che asfalto.

Oggi per una "semplice" 650-700 tutto questo non è più possibile. Non deve competere nel mercato delle moto "da sogno" ma in quello delle moto "intelligenti", come lo è la Bandit 650, la Suzuki più venduta in Europa e di per sè moto di ottime qualità. Il fatto è che le moto intelligenti "non possono" costare 1000-1500 euro più delle loro consimili di categoria. Difatti sono curioso di vedere come andrà a finire l'Aprilia con gli esperimenti Shiver e Mana più eventuali sorelle trail o sm, visto il target un po' più elevato a cui puntano.

 

Oppure vai "di nicchia" come sta facendo furbamente la KTM, che tanto di nicchia ormai non è più, con quello che vendono, ma è risucita a veicolare l'immagine di mezzo "superiore", a torto o a ragione, che si fa pagare di più.

 

Ma avete visto i dati del motore ?

700ccm a 60 cavalli e 219 chili ?? Siamo al punto di 10 anni fa !!

E i pneumatici ?... Pneumatiques Avant 100/90 – 19 M/C 57H

Arrière 130/80 – 17 M/C 65H

 

Be' qui trovo il giudizio ingeneroso. 219 chili è il peso dichiariato con tutti i pieni della versione CBS-ABS, il peso a secco di benza dovrebbe essere sui 195 chili che per una moto da neofiti o turisti è ragionevole.

In altro forum si è detto che 60 cavalli li aveva la Guzzi Lario del 1984, però anche qui va fatta un po' di tara. Ammesso che la Lario li avesse veramente, era un modello "sportivo" :P ma sopratutto non doveva rispettare la severissima Euro3, che sappiamo bene come condiziona il rendimento dei motori.

Per una moto come la Transalp, 60 cavalli (che, putacaso sono quelli dell'Africa) con una curva di coppia bella piena, sono più che adeguati a spostarla in sciurezza e a raggiungere velocità di punta di 180-185 kmh, che, con i limiti che ci sono vanno più che bene.

Anche la scelta delle gomme non mi sembra sbagliata, nell'ottica della massima maneggevolezza, ed il fatto che le gomme siano serie H e non radiali (ma nessuno vieta all'utente di montarle più performanti in secondo equipaggiamento), mi sembra razionale considerato il mezzo, le prestazioni e, tanto per cambiare la necessità di limare il listino il più possibile.

 

Che poi la moto non mi piaccia particolarmente è un altro discorso... :D .

Lex, scusa, ma parli del GS800 come se fosse già stato presentato, mi è sfuggito qualcosa? :o

 

salumi e lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

...che Soichiro li perdoni! :angry:

 

cmq honda nn glie ne frega un ca zzo degli appassionati e delle nicchie e, seppur avendo una tecnologia stellare nn si muove neanche per poche migliaia di pezzi e preferisce vendere i suoi tagliaerba

 

il mercato vuole moto così e honda glie le fa ... e meglio di tutti

 

a sto punto spero proprio che nn facciano una nuova AT se no me la sputtanano di sicuro :angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio comunqu il nuovo tenere' anche se mono. A questo punto quoto Lex e appena posso mi faccio austriaco!

 

EH! Io ci penserei due volte. dopo aver apprezzato l'affidabilita' e la longevita' di una moto Honda, qualunque essa sia.

La penosa assistenza di KTM Italia, la scarsa affidabilita' del motore LC8 e il primitivo metodo di riguardo nei confronti del cliente non ti ripagheranno certo delle sue indubbie e stratosferiche performance.

 

A casa mi una kappa non entrera' mai piu', piuttosto compro la macchina e ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sono appena piegato in 2 dalle risate;

 

leggete e divertitevi gustandovi i commenti esilaranti di quest'ultimo obrobrio su 2 ruote, proprio dal forum dei ragazzi della LISSTA (sono molto, ma molto delusi dall'ultima porcata sfornata da mamma Honda).

 

transalp 2008 by Lissta

 

PS - preghierina dell'Africano -

vi prego, vi prego, o voi potenti e onniscenti signori del marketing strategico di mamma Honda, vi prego, vi esorto, semmai questa mia piccola vocina dovesse giungere alle vostre orecchie, vi prego, se il risultato deve essere questo, please, NON RIFATE MAI LA NUOVA AFRICA TWIN.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti, tranne quella futuristica delle foto 1 e 8, hanno in mente tante belle idee.

Si, belle da far schifo. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...