Pedro_CH Inviata 2016 Settembre 20 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 20 La marathon 750 possedeva uno snorkel come presa d'aria sopra il serbatoio. Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo? Sarei interessato a realizzare qualcosa di simile per ridurre il problema dell'intasamento del filtro a livelli normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaMO Inviata 2016 Settembre 20 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 20 Tipo questa? http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xrv-750-africa-twin-1992-da-collezione-monza-129874161.htm Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Settembre 21 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 21 Esistono sul mercato diversi kit plug & play, o quantomeno cosi' dicono, per modificare l'aspirazione del filtro aria 03/04. Non e' un lavoro cosi' semplice ed economico a meno che tu non te lo faccia da solo. Poi probabilmente va modificata anche la carburazione. Magari qualcuno che l'ha gia' fatta puo' intervenire e dare ulteriori consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Settembre 21 Autore Segnala Share Inviata 2016 Settembre 21 Boano lo può fare, ma bisogna anche sostituire il serbatoio, utilizzare il filtro più geande, ecc.. a me non va bene perché non mi serve ne il serbatoio ne il filtro più grande. Esattamente come il link della moto su subito. Appena riesco mi procuro un airbox e ci lavoro sopra. Non voglio modificare la carburazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaMO Inviata 2016 Settembre 21 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 21 Non credo sia un lavoro semplice....se cerchi nel forum con la parola "snorkel" trovi altri commenti/suggerimenti di chi ha già provato....ma forse avevi già visto.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2016 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2016 Settembre 22 Lascia perdere... è un sogno che ho accarezzato per lungo tempo, ma alla fine la carburazione della 03 è più delicata rispetto a quella delle sorelle maggiori: andava fuori quadro e la moto non funzionava più bene come prima. Alla fine ho tagliato il serbatoio e montato il filtro ed i carburatori della 07A; è un lavorone (credo di essere l'unico sul forum ad avere fatto questa modifica), ma poi tutto va alla grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Settembre 24 Autore Segnala Share Inviata 2016 Settembre 24 Una modifica interessante potrebbe essere realizzare un filtro simile a quello della TA650. Tagliare il serbatoio e utilizzare il filtro della rd07 è anche una buona soluzione, poi si potrebbe modificare il serbatoio per riempire lo spazio non più utilizzado dal condotto tra carburatori e airbox. Di buono ci sarebbe che poi il filtro sarebbe davanti e la benzina starebbe più in basso abbassando il baricentro. Inoltre si potrebbe anche realizzare un serbatoio aggiuntivo al posto del vecchio airbox. Ma è un lavoro assai lungo. Vedrò cosa riuscirò a fare appena ho tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KKK85 Inviata 2016 Ottobre 9 Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 9 scusate la domanda ma che differenza c'è tra i carburatori della 03 e della 07? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 13 Ho visto ora, come detto da LucaMO, che da Africanqueens hanno un kit per l'aspirazione. Ho scritto per avere più informazioni, inoltre il prezzo non è eccessivo. Aspetto di vere se si riferisce al solo snorkel o ad un kit serio. Su un sito ho trovato questa immagine: REalizzare uno snorkel simile non è complicato in vetroresina. L'attacco all'airbox deve avere un tubo o un doppio tubo che faccia entrare l'aria dal basso come in quello originale. Per la carburazione bisognerà solo sperimentare. Per la carburazione sensibile, è vero, basta togliere il fianco sinistro che la moto si smagrisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2016 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 13 lo snorkel della foto accede alla cassa filtro superiormente, la cassa filtro deve essere modificata tagliando una fettina dietro gli attacchi al telaio, e poi va chiusa con una parete la parte per far arrivare aria al filtro, per farti capire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 13 Chiarissimo, grazie mille! Io vorrei far entrare l'aria dalla parte sinistra (Direttamente sopra al filtro con uno o due condotto che la portano fino al "pavimento" della cassa), in modo da non modificare il volume della cassa filtro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2016 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 13 non ce la fai.. c'è il telaio che porta via spazio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Ottobre 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 13 (modificato) non ce la fai.. c'è il telaio che porta via spazio.. Vero che c'è il telaio, avevo preso due misure una volta che la sella era smontata e si può ottenere un'entrata con un area maggiore del condotto originale Qualcuno sa se la cassa filtro del transalp 600 è la stessa della XRV 650? Su cmsnl hanno numeri diversi ma costo uguale, a occhio sembrano identiche! Modificato 2016 Ottobre 13 da Pedro_CH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Collider Inviata 2016 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 14 ciao, guarda cosa c'è sulla baia teteska magari fa al caso tuo con minor sbattimento... ciao, marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Ottobre 14 Autore Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 14 Grazie mille! Fare lo snorkel è la parte più facile in quanto lo farei in vetroresina, sagomandolo direttamente sul serbatoio. Il kit della Africanqueens costa 80 € in meno di quello sulla baia.... Qualcuno sa dirmi se la cassa filtro del transalp 600 è identica a quella della XRV 650? Su cmsnl hanno codici differenti, ma a occhio sembrano identiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2016 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 15 Grazie mille! Fare lo snorkel è la parte più facile in quanto lo farei in vetroresina, sagomandolo direttamente sul serbatoio. Il kit della Africanqueens costa 80 € in meno di quello sulla baia.... Qualcuno sa dirmi se la cassa filtro del transalp 600 è identica a quella della XRV 650? Su cmsnl hanno codici differenti, ma a occhio sembrano identiche! riesci a darmi un link per quello di AQ, io non riesco proprio a usarlo quel sito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 16 Cerca Luft ansaugstutzen nel loro shop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2016 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2016 Ottobre 17 Cerca Luft ansaugstutzen nel loro shop danke! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Novembre 22 Autore Segnala Share Inviata 2016 Novembre 22 Mi è arrivata la scatola filtro per realizzare il lavoro ma prima di iniziare ho voluto provare una via piu semplice: Prendere l'aria dalla zona del regolatore di tensione. Ho utilizzato uno snorkel originale, ho eliminato la parte interna alla scatola filtro, ciò smagrirà sicuramente la carburazione e butterà lo sporco che entra direttamente sul filtro. Lo snorkel è poi stato montato rivolto verso l'interno della moto e tutte le possibili entrate di aria e sporco sulla parte sinistra della moto sono state chiuse: Non mi resta che provare la moto, purtroppo attualmente piove e non mi è possibile. Qualcuno ha idea di come si possa aprire la scatola filtro? È composta sicuramente da due pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Novembre 22 Autore Segnala Share Inviata 2016 Novembre 22 Provata sotto l'acqua, la moto va molto meglio fino a 5000 giri (con il filtro aria k&n e il silenziatore paris dakar risulta assai magra), sopra prende completamente i giri ma si sente che è ingrassata (e più sale peggio diventa) Di principio per me non è male la moto così considerando che raramente passo i 5000 giri e sopra 6000 è proprio un eccezione. (Nei 15000 km in Anatolia e Caucaso si conteranno sulle dita di una mano le volte che ho passato i 6000 giri). In ogni caso ho iniziato a costruire lo snorkel sopra il serbatoio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2016 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Novembre 23 Autore Segnala Share Inviata 2016 Novembre 23 Ho sbagliato a fare lo snorkel, ho fatto la parte di appoggio sul serbatoio troppo larga e avevo troppo poca vetroresina ai bordi. L'ho rifatto stamattina velocemente e questa sera sono arrivato qui: È venuto molto meglio di quello che mi aspettassi. All'interno ho utilizzato gommapiuma (PEEK) ricoperta da celofan. Intanto ho già tagliato la scatola filtro e costruito la parete interna, aspetto di avere il canale completo prima di richiuderla definitivamente. Se poi non funziona, potrò sempre tenere lo snorkel per bellezza sopra il serbatoio :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Novembre 24 Autore Segnala Share Inviata 2016 Novembre 24 Domandina: Qualcuno ha mai eliminato il sistema che collega la cassa filtro al coperchio della testa del cilindro posteriore? Perché la KLE più recenti o i modelli importati in Svizzera hanno un sistema praticamente identico, è utile eliminarlo per avere meno tubi in giro per la moto e per togliere gli scoppi in rilascio (Serve a iniettare un po' d'aria nello scarico in modo da bruciare parte della benzina incombusta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Novembre 26 Autore Segnala Share Inviata 2016 Novembre 26 (modificato) Finito lo snorkel ho potuto testarlo: La moto risulta magra a tutti i regimi, in velocità e ad alti giri diventa assai magra (Soprattutto perché non montavo le due carene laterali e arrivava molta aria sul serbatoio). Quindi posso procedere a rifinire lo snorkel e la cassa filtro (a lavoro finito non ci sarà più bisogno del nasto adesivo ovviamente). Poi testerò varie spugne dentro lo snorkel per trovare il miglior compromesso. Un vantaggio delle spugne è che se ne possono portare più di una in un viaggio e cambiare in base all'altezza a cui ci si trova (Non per un passo, ma se si sta su altopiano a oltre 2000 metri È assai comodo) e in base allo stato del filtro. Il rumore dell'aspirazione sotto la testa è assai avvincente Modificato 2016 Novembre 26 da Pedro_CH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2016 Novembre 26 Segnala Share Inviata 2016 Novembre 26 E' la prospettiva della foro che mi inganna o il tuo è più sottile rispetto a quello della foto a pagina 1?Se fosse così è normale che sia magra,arriva meno aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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