Vai al contenuto

Meccanici Ladri?


Fabio B.

Messaggi consigliati

Ciao africani,

ho fatto fare alla mia RD04 i seguenti lavori :

 

-Cambio olio (motul 5100)    (30 euro)

-cambio filtro olio                  (10 euro)

-montaggio cursore catena

-montaggio rondella rinvio contakm

-lubrificazione filo frizione

Mano d'opera                          (40euro)

 

TOT. 80 EURO!!

La rondella rinvio e il cursore catena li ho comprati precedentemente alla Honda.

 

Secondo voi trattasi di furto, rapina o onestà?

A me sembra un pò caro.

Dite la vostra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

furto?doveva fartelo gratis? :-)) secondo me va benissimo..

 

L'alternativa era gratis!!! Il lavoro va pagato ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l' olio ed il filtro te li ha forniti lui ha guadagnato solo sull' ora di mano d' opera; anzi ci ha fatto pari se non rimesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti mostro le fatture che ho trovato nella documentazione dell'africa che ho comprato ti metti le mani nei capelli. Questo mi sembra onestissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l' olio ed il filtro te li ha forniti lui ha guadagnato solo sull' ora di mano d' opera; anzi ci ha fatto pari se non rimesso.

 

Concordo e se poi ha emesso la fattura bisogna contare che di quei 40 di manodopera a lui gli restano meno di 20 in tasca...

 

L'alternativa per risparmiare è fare da soli...ma se la meccanica non è nelle tue corde hai solo che da pagare qualcun'altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 euro l'ho sempre pagato, Motul 5100 10W40. Solo che ultimamente non lo trovo a quel prezzo e sono tornato a Bardhal che avevo già in garage. Quando avrò terminato le scorte vedremo. Bardhal XTC 60 10W40 pagato 10 euro al litro 2 anni fa circa.

La cosa strana, nel fare il cambio l'altro giorno, è che nonostante fossi quasi a 10.000 km (s, preso da altre cose mi seccava fare il cambio), non ne mancava nemmeno una goccia. Quando ho rimpiazzato col nuovo, oltre 2,5 kg non ci sono andati, ovviamente filtro compreso.

Forse che l'altra volta ne avevo messo un pò n più? Strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  non ne mancava nemmeno una goccia. Quando ho rimpiazzato col nuovo, oltre 2,5 kg non ci sono andati, ovviamente filtro compreso.

Forse che l'altra volta ne avevo messo un pò n più? Strano...

nn è strano ,neanche da me  mancava,nn ho dovuto mai rabboccare,usavo il bardhal..il prossimo mi sa che metto castrol...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete levato ogni dubbio. la cosa che mi sta sulle bballe è che l olio me l aveva cambiato solo 3000 km fa....compreso il filtro olio che non so se è lo stesso......se poi è davvero motul non so ragazzi. è tutto basato sulla fiducia e ........fidarsi è bene non fidarsi è meglio! le 40 euro x la mano d opera in realta sono oneste. le altre 40 per olio e filtro pure se è un dato reale!  sono titubante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao africani,

ho fatto fare alla mia RD04 i seguenti lavori :

 

-Cambio olio (motul 5100)    (30 euro)

-cambio filtro olio                  (10 euro)

-montaggio cursore catena

-montaggio rondella rinvio contakm

-lubrificazione filo frizione

Mano d'opera                          (40euro)

 

TOT. 80 EURO!!

La rondella rinvio e il cursore catena li ho comprati precedentemente alla Honda.

 

Secondo voi trattasi di furto, rapina o onestà?

A me sembra un pò caro.

Dite la vostra!

Onestissimo.............................

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...