Vai al contenuto

MarcoRD04

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    169
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da MarcoRD04

  1. Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se un kit tubi in treccia anteriori diretti per RD07 si può montare anche su una RD04? In teoria mi viene da dire di si ma se qualcuno avesse un'esperienza diretta starei più tranquillo prima di comprare qualcosa. ... grazie!
  2. Ciao Stefano!!! Eh, son stato giù una settimana all'inizio del mese ma come sempre di corsa....torno giù adesso in maggio forse con più camla...mi farò setire!! Tornando ai tubi, avevo proprio i tuoi e quelli del Bostro in mente quando pensavo a cosa mettere sulla mia.....per una questione di costi e facilità di montaggio alla fine metterò anch'io i due tubi diretti anche se ho ancora il dubbio sulla torsione dei tubi quando affonda le forcella... quando vengo giù ci sentiamo così mi fai vedere come son montati i tuoi. ciao ciao
  3. Io ho proprio avuto questo problema di "twist", li ho montati facendo delle pistrine/staffette ma lo stesso si vede che il flessibile della pinza dx restava "ritorto" e alla lunga lo sforzo ha fatto si che mi perdesse olio tra il tubo ed il raccordo (la crimpatura evidentemente non ha retto alla torsione). Meno male che me ne sono accorto mentre controllavo la moto il giorno prima di un lungo viaggio e meno male che avevo ancora i tubi originali che ho dovuto montare al più presto altrimenti non partivo!! Quelli della Frentubo mi hanno detto di spedirgli il tubo incriminato ma ad oggi non sono riuscito a farlo.... Ora a distanza di un anno vorrei sostituire il sistema anteriore, all'inizio ero partito con l'idea di due tubi diretti per facilità di montaggio e spurgo aria ma dopo quello che hai scritto Lex mi sa che mi butterò sull'unico tubo alla pinza dx e poi a cavallo della ruota per la pinza sx...
  4. Ciao Marco....bel nome! Gran bel lavoro, complimenti!! Io sinceramente non ho dato tanto peso alla mancanza di decals appena l'ho vista ma mi è caduto immediatamente l'occhio sullo stupendo avantreno completo se non sbaglio della 1190 adventure R con quelle bellissime pinze radiali!! L'effetto finale con questi colori poi l'ha ringiovanita di brutto!! Il telaio ed il forcellone sono opachi? Quoto Kit per il paramotore nero, magari una finitura grezza opaca anche se comunque lucidato farebbe comunque la sua figura. Un lavoro pulito ed elegante, bravo!!
  5. Già che ci sono, visto che tu li hai montati, di che diametro li hai presi? 6 o 8 mm? Non ho la moto sotto mano e ho il dubbio....
  6. Bene, il fatto che siano un po duri mi convince che non siano proprio di cartapesta e che tengano bene....sul fatto dello spazio hai ragione, ci vogliono proprio le mani di un bimbo ma sempre meglio di rovinare l'estremità del tubo sfilandolo dal rubinetto ogni volta che vuoi togliere il serbatoio.
  7. Hahaha! Mi sa che quelle vengono giù sempre.....c'è sempre qualche problemino che le fa scendere!! Maaaa....dici così per esperienza di questi attacchi rapidi oppure per esperienza....di madonne!
  8. Grazie della dritta! Sulle bestemmie e mani sgarbellate ti do pienamente ragione....è proprio per questo che li voglio!!
  9. Ottimo, volevo sentire proprio da qualcuno che li ha usati! Grazie! Poi per i problemi di cui avevo letto sulle BMW e Aprilia secondo me accadevano anche perché erano degli attacchi montati subito all'uscita della pompa che, in quei casi è del tipo nascosta nel serbatoio e forse essendo sotto pressione, anche se bassa s'intende, generavano sforzi che a lungo andare facevano cedere il raccordo....o magari erano semplicemente di qualità scadente. Adesso io mi accingo a mettere tutti i tubi nuovi nella parte tra serbatoio e pompa e mi sa che proverò anche questi raccordi rapidi, li metto il più possibile in posizione rettilinea rispetto al tubo in modo che non sforzi e penso anch'io non ci siano problemi...o almeno spero!
  10. Ciao a tutti, vorrei un consiglio: sono stufo di staccare i tubi del carburante dai rubinetti ogni volta che smonto il serbatoio! Ho trovato questi attacchi rapidi sulla baia, sono di plastica e sono un po scettico....soprattutto dopo aver letto di vari problemi accaduti sulle BMW e Aprilia che spruzzavano benzina in giro.... C'è qualcuno di voi che li ha montati? ...poi sulla baia li ho trovati sia da 8 euro sia da 19 euro che apparentemente sembrano identici di plastica. C'è qualche marca migliore?
  11. MarcoRD04

    Meccanici Ladri?

    Concordo e se poi ha emesso la fattura bisogna contare che di quei 40 di manodopera a lui gli restano meno di 20 in tasca... L'alternativa per risparmiare è fare da soli...ma se la meccanica non è nelle tue corde hai solo che da pagare qualcun'altro.
  12. Tranquillo, non è crepato. Sono bave di fusione/stampo del pezzo. Anche le mie due piastre sono così, non ti preoccupare. Se provi a guardare bene tutto il perimetro delle piastre di supporto scommetto che ne trovi altre di "crepe" così.
  13. Ma Skata non è che non l'ho capito! Quello che ho scritto è solo perché ritengo che per il problema di Mostroman il Tiro catena non centri.....una cippa! Lui secondo me ha avuto un problema di tensione/usura della catena e non di tiro catena...che poi io invece non capisca come si possa avere un problema di tiro catena su di una moto pressoché di serie dove non si può spostare il fulcro del forcellone quelle sono un altro paio di maniche... Si, potresti aver messo una corona super grande, un pignone piccolo, avere la ruota post al limite minimo del registro e un mono più lungo e forse inizieresti ad accorgerti del fatto che magari in accelerazione il posteriore tende ad alzarsi per effetto del tiro catena....ma dubito che ce ne si accorga, prima si alzerebbe il davanti! ...e comunque quelle sarebbero modifiche alla ciclistica e non solo un piccolo spostamento della ruota post per registrare la tensione della catena. Ah, tornando al discorso di Knigth col bmw 450, lì lui probabilmente "non gradì" il fatto che al variare della posizione della ruota posteriore (fluttuazione dovuta alle varie condizioni di lavoro: salti, insaccate e quant'altro) il famoso "polo dei momenti" resta perennemente alla stessa distanza dall'asse ruota e questo cancella ogni beneficio che potresti avere da un tiro catena che lavora in maniera "normale" col pignone avanzato rispetto al fulcro del forcellone il quale fa cambiare in maniera diversa la tendenza di alzare più o meno il posteriore in accelerazione a parità di posizione della ruota (posizione intesa come fluttuazione). Siccome a seconda della regolazione del tiro catena poi devi tarare al meglio anche il mono e comunque tutto anche in funzione della condizione del terreno, con il sistema bmw si vede che non era così intuitivo come in una qualsiasi altra moto. ...intuitivo, intuitivo si fa per dire...per dei campioni professionisti si intende!
  14. Per la pulizia si può tranquillamente usare il petrolio bianco o i solventi DEDICATI! DEDICATI, lo ripeto. Poi l'idropulitrice è ovvio che non va usata. Lex, mi dispiace insistere ma continuo a dire che la ciclistica è un altra cosa e no viene influenzata da una catena molla o tesa...è ovvio che se tendi troppo la catena spacchi tutto, lo sanno anche i sassi. La ciclistica cambierebbe solo se si spostano le ruote, angolo sterzo e posizione fulcro del forcellone. La distanza dal pignone alla corona è OVVIO che cambia col muovere del forcellone ma questo, appunto, non è assolutamente determinato dalla mancanza di tensione della catena altrimenti vorrebbe dire che la catena sposta la ruota... E non ho mai detto di lasciarla lasca un metro, ho solo detto che è meglio lasca piuttosto che troppo tirata...si vede che non mi spiego bene. Poi sul fatto delle catene....se pensate che le tenute siano eterne e che non entrerà mai niente siete liberi di pensarlo, non insisterò di sicuro. Dico solo che quello che dai all'esterno, come dici tu Lex, serve appunto anche per tenere lubrificati gli o-ring....come? Semplicemente perché questo lubrificante che mettiamo entra e si infiltra tra le tenute ed il metallo altrimenti gli o-r si cucinerebbero a causa dell'attrito e si indurirebbero rovinandosi irreparabilmente ergo le tenute non sono infinitamente stagne, qualcosa passa sempre. Concludo solo dicendo che ognuno è libero di fare ciò che vuole sulla propria moto e quindi...fate quello che volete!
  15. Ah, ho dimenticato di scriverlo prima: per far durare a lungo una catena e i relativi corona e pignone ogni tanto bisognerebbe lavarla con i solventi appositi, pennellino e pazienza oppure sempre coi solventi appositi e quegli attrezzilli fatti apposta tipo a scatoletta che si agganciano alla catena e poi basta far girare la ruota a mano. Non basta spruzzare il lubrificante, quello se c'hai la catena bella pelosa dopo un giro su terreni asciutti col cavolo che penetra fino dentro ai perni.....anche se sulla bomboletta c'è scritto che penetra meglio di.....Rocco!
  16. Non facciamo confusione. Se la catena e tesa o "molla" ciclisticamente non cambia assolutamente una cippa! Al limite ci si trova con un leggero ritardo nella ripresa dopo un rilascio (se la catena ha troppo gioco) e relativa "frustata" anche percepibile a orecchio. Altro discorso è che per tenderla o "mollarala" bisogna spostare la ruota posteriore: è questo che fa cambiare il comportamento della moto perché, appunto, influisce sulla ciclistica. Poi se proprio andiamo anche a vedere, quei 2,5cm (l'eccentrico delle nostre AT mi pare non permetta di più al max di spostamento longitudinale della ruota) permessi per la regolazione della catena in una moto con forte escursione della sosp posteriore come la nostra non influiscono poi tanto....
  17. Ciao Paolo, considerando che hai scritto il 15 e fino adesso nessuno di ca...ato penso che tua abbia già preso la decisione di richiudere... Se invece così non fosse carica di nuovo le foto oppure caricale su un altro portale perché non si riescono a vedere più grandi... quando ci clicchi sopra si apre il sito Divshare con scritto "Sorry, this account has not been confirmed"....
  18. MarcoRD04

    Pinza Rd03

    A volte un'immagine vale molto più di 1000 parole.....
  19. MarcoRD04

    Pinza Rd03

    Qualcuno che ce l'ha sto spessore, può misurarlo e dirci di quanto si tratta? Se siamo sull'ordine del millimetro continuo ed insisto a dire che averlo e non averlo non cambia assolutamente NIENTE... Nordkapp, non ti preoccupare che i pistoncini sono ben lunghi e prima che escano troppo ce ne vuole! Poi non devono lavorare tutti rientrati, neanche con nuove pastiglie altrimenti vorrebbe dire che lo spazio sarebbe troppo stretto per tutto l'insieme, pastiglie e disco. Ma, adesso mi viene da dire, non è che i vostri dischi sono un po consumati ed è per questo che vi escono "così tanto" i pistoncini? (poi bisognerebbe anche quantificare il "tanto" per voi)
  20. MarcoRD04

    Pinza Rd03

    Ottimo, risolto con spesa zero! Se i perni sono un po consumati come dici, io farei un pensiero di cambiarli, costeranno una trentina di euro tutti e 4 penso. ...non ho capito bene perché hai messo la rondella....tra la staffa e la forcella....hai avvicinato la pinza al disco?...occhio che lo spessore della rondella "toglie" parte dei filetti in presa sulla staffa (le viti sono sempre lunghe uguale) e può far stressare di più la vite. Magari non cambia niente ma io non fare modifiche a cuor leggero sulla geometria dei freni...
  21. Quello che telefona anche ce l'ho io....è il Samsung Xcover2 Non avrò il software del Garmin ma è costato meno della metà e con le app di navigazione freeware hai anche le mappe sempre aggiornate gratis! Protezione IP67, impermeabile fino a 1m di profondità per mezz'ora..... in alcuni test l'hanno lasciato ore e comunque non è successo niente.... Certo, non si può confrontare con un navigatore puro ma è comunque molto valido!
  22. MarcoRD04

    Pinza Rd03

    Ah vedi, si impara sempre una! Io mi rifacevo agli esplosi dove non sono menzionati.....
  23. MarcoRD04

    Pinza Rd03

    Non mi pare ci siano spessori tra la pastiglia ed i pistoncini.... Comunque non capisco una cosa: quando Madras scrive "...ho controllato, la staffa che si muove a cui è fissata la leva funziona bene, ma a fondocorsa manca proprio quel mm...." non capisco quale sia la staffa che si muove a cui è fissata la leva, forse intendevi la pinza? A prescindere da questo, vediamo se ho capito dove ti manca questo benedetto mm: tirando a fondo la leva, la pinza non arriva a stringere il disco e ti manca 1mm? Poi quando dici a fondocorsa cosa intendi, il fondocorsa della leva? Come fa ad andarti a fondocorsa la leva senza toccare il disco? ....o forse non ci ho capito una mazza del tuo problema....
×
×
  • Crea nuovo...