Salve gente,
dopo aver provato un'altra AT, mi sono reso conto che la mia "seghetta" in accelerazione
Dopo aver verificato alle mille cose, sono arrivato alle bobine.
Ecco come ho provato a verificarle:
Primario:
ho settato il tester con scala 200 Ohm e messo i puntali sui connettori del circuito a bassa tensione. Ho letto 2.7 Ohm
Secondario:
ho settato il tester su 200K Ohm e ho messo un puntale su uno dei connettori a bassa tensione e l'altro sulla pipetta: in questo caso ho letto.... -1!
In altre parole, né sulla bobina posteriore né su quella anteriore sono riuscito a leggere la resistenza del circuito secondario.
Mi sembra siano entrambe danneggiate perché la moto si accende e, a parte questo difetto di erogazione, va piuttosto bene.
Cosa sto sbagliando? Oppure, possibile che entrambe le bobine siano partite? La moto è del 2000 e ha 100mila km.
Grazie!