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Alpha

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  1. Salve Africani, qualcuno ha le coppie di serraggio di queste parti? - coperchio valvole del cilindro posteriore - coperchio carter sinistro (lato statore) - coperchio carter destro (lato frizione) - tappo albero a gomito (lato sx) Altra domanda: sto cambiando la guarnizione del coperchio valvole del cilindro posteriore, ho visto che mamma Honda ci aveva messo un po' di mastice; io devo fare lo stesso? Avrei il classico Motorsil rosso per chiudere i semigusci del motore, ne metto un leggero strato nel labbro superiore? Prometto che mi doterò di manuale officina ) Grazie Matteo
  2. forse non mi sono spiegato bene. E' ovvio che la guarnizione vada tra flangia e corpo; solo che il 15 ha tre "dentini" che poggiano sul corpo carburatore; puoi metterli sia sotto la guarnizione (come suggerirebbe la fiches Honda) che sopra (come l'ho trovata mentre lo smontavo) peccato non abbia pensato a fare una foto...
  3. Ciao Africani, oggi stavo dando una pulita ai carburatori e ho notato che una guarnizione è posizionata in modo diverso rispetto alle fiches Honda. Ecco il pezzo a cui mi riferisco: Sulla mia moto c'è: 28 - 15 -1 ovvero: flangia di plastica, bicchierino metallico, guarnizione e carburatore. Invece sulla fiches è riportato un altro ordine, ovvero: flangia di plastica, guarnizione, bicchierino metallico e carburatore. Qual è l'ordine giusto? Sto per ordinare un nuovo kit guarnizioni e vorrei montarle nel modo giusto. Grazie
  4. Ah ok, allora credo sia normale leggere una corrente assorbita prossima allo zero, perché la maggior parte dell'assorbimento in quella configurazione è causato dalla strumentazione che tu non hai più, grazie per aver controllato! Grazie per la verifica Davide! Allora mi torna, tutto nella norma... meno male!
  5. Diciamo che qualcosina dovrebbe assorbire, ti da proprio 0.0 ? In questo caso, se i collegamenti sono corretti, dovresti diminuire piano piano la scala (da A a mA) fino a che non leggi qualcosa. Grazie!
  6. Grazie per l'aiuto Black! In pratica il tester andrebbe messo in serie tra il polo negativo della batteria e il cavo che normalmente è attaccato al polo negativo, ecco una immagine presa dal manuale Haynes: Grazie ancora
  7. Ciao Africani, scusate se vi tampino ancora con questioni elettriche. Penso che la mia africa abbia una qualche dispersione elettrica: girando la chiave, a fari spenti, il circuito assorbe 0.5 Ampere a riposo, mi sembra tanto. Preciso che non ho relé sotto chiave montati, quindi il circuito è standard. Qualche anima pia potrebbe misurare la dispersione sulla sua AT rd07a, così facciamo un confronto? Ecco la procedura che ho seguito: scollegare il cavo negativo della batteria impostare il tester per misurare gli Ampere (non mA) mettere il puntale negativo del tester sul polo negativo della batteria mettere il puntale positivo sul connettore di massa scollegato al punto 1 girare la chiave e leggere il valore (non provate ad accendere la moto) Grazie!
  8. Alpha

    Testare Bobine Rd07A

    mi auto-rispondo, forse può tornare utile a qualcun altro. Il test del primario va bene così, mentre ho sbagliato la procedura di verifica dell'avvolgimento secondario in due punti: I puntali del tester vanno messi sui connettori delle pipette che vanno alla stessa bobina e non tra primario e secondario l'impedenza riportata sul manuale Haynes non considera la resistenza aggiuntiva delle pipette, quindi la scala da usare sul tester deve essere più alta
  9. Alpha

    Testare Bobine Rd07A

    Salve gente, dopo aver provato un'altra AT, mi sono reso conto che la mia "seghetta" in accelerazione Dopo aver verificato alle mille cose, sono arrivato alle bobine. Ecco come ho provato a verificarle: Primario: ho settato il tester con scala 200 Ohm e messo i puntali sui connettori del circuito a bassa tensione. Ho letto 2.7 Ohm Secondario: ho settato il tester su 200K Ohm e ho messo un puntale su uno dei connettori a bassa tensione e l'altro sulla pipetta: in questo caso ho letto.... -1! In altre parole, né sulla bobina posteriore né su quella anteriore sono riuscito a leggere la resistenza del circuito secondario. Mi sembra siano entrambe danneggiate perché la moto si accende e, a parte questo difetto di erogazione, va piuttosto bene. Cosa sto sbagliando? Oppure, possibile che entrambe le bobine siano partite? La moto è del 2000 e ha 100mila km. Grazie!
  10. scusa per il ritardo nella risposta. Le candele hanno 5mila km circa, mentre la batteria circa 3 anni di uso ininterrotto (non la fermo in inverno). Mi fa davvero "strano" che si spegne quando premo lo starter a motore acceso...
  11. Salve Africani. La mia amata rd07a ha 105mila km ed è sempre andata molto bene. Da qualche tempo però fa molta fatica ad avviarsi. Sospetto sia un problema di natura elettrica. Sintomi: - il motorino di avviamento gira, e anche veloce, ma la moto non parte - se tengo i fari spenti, la moto parte più velocemente - a motore acceso e al minimo, se premo nuovamente lo starter, la moto si spegne di botto Potrebbe essere la batteria, oppure le bobine di accensione? Grazie in anticipo
  12. Salve africani, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi il codice del tubo che parte dal "troppo pieno" del serbatoio e scarica direttamente a terra? Se non erro è un pezzo unico (a differenza dello sfiato, che è più piccolo e si compone di tre pezzi e una "Y"). Grazie
  13. Grazie mille! Ordino il kit allora.
  14. Salve Africani, ho un problemino con la vite che regge il paramotore della mia rd07a, nella fattispecie, quello inferiore, vicino allo scarico. Si è spanato il filetto femmina. Volendo mantenere il bullone originale, come mi consigliate di procedere? L'Helicoil può fare al caso mio o devo per forza cambiare diametro? Grazie!
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