Giuseppe Romani Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Ragazzi aiuto!!! Ho appena sostituito le puntine e fatta modifica diodo... La moto si è accesa borbottando (credo si siaaccesa poichè le vaschette dei carburatori erano piene) e poi si è spenta e non è più ripartita. Cosa è successo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Prima cosa che puoi fare solo tu , visto che non hai postato alcuna foto del lavoro è controllare di aver eseguito bene il lavoro. Controlla il verso del diodo e i vari collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Ma per vedere se la pompa funziona come posso fare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 (modificato) Elettricamente non ti so dire, o stacchi un tubo e vedi se manda benzina, o ad udito ,dovresti sentire un ticchettio. Più di questo non ti so dire bisogna aspettare i più preparati. Modificato 2015 Febbraio 27 da gda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Con il coperchio aperto si riesce a vedere qualcosa? Esempio se tento di accendere la moto con il coperchio aperto ed i tubi dalla benziana staccati, cosa dovrei verificare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Se stacchi solo il tubo di mandata e "accendi" la moto puoi verificare se la pompa manda benzina, sempre se metti in moto dovresti sentire la pompa che lavora. Il diodo è nel verso giusto? Hai il rubinetto della benzina su on. So che sono domande banali se vogliamo stupide ma ricordo di un utente che rischiò di rimanere nei boschi per colta dello switch su off. Quindi meglio partire dalle cose banali. Questo è come funziona la pompa senza coperchio, come vedi le puntine si aprono e chiudono. Scintille con il diodo non dovrebbe farne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Domani proveró a fare delle verifiche, grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 27 Allora ... Verificato e come descritto in altri post il castelletto delle puntine non era posizionato correttamente ovvero nella scanalatura dell'alberino della pompa... Ma non è tutto poichè nel cercare di posizionarlo si è tolta la molla che comanda le puntine e per oosizionarla di nuovo ho dovuto recitare qualche poesia. Ora l'ho solamente provata fornendogli corrente e sembra funzionare correttamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Febbraio 28 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 28 Ok, la moto si è accesa... Oltre a tutto quello descritto prima commettevo anche l'errore di invertire i tubi di alimentazione. La posizione infatti porta ad i verrirli, mentre la posizione giusta, almeno per rd04 E incrociarli, ovvero il tubo del filtro va collegato al beccuccio "in" della pompa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Queste erano le vecchie con 56.000 km. Cosa dite rischiavo di rimanere a piedi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 (modificato) Mal che vada ti fa perdere 10-15 minuti. Giusto il tempo che serve per bipassarla ....sempre che hai il pieno se no pure che la bipassi comunque a piedi te ne torni a casa! :d Modificato 2015 Marzo 1 da Dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Queste erano le vecchie con 56.000 km. Cosa dite rischiavo di rimanere a piedi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk A me sembrano sempre buone...se hanno sempre un po di strato e non hanno un consumo irregolare possono andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2015 Marzo 9 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 9 puntine nuove e modifica con diodo fatta, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Romani Inviata 2015 Marzo 9 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 9 ???? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madiò Inviata 2015 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 10 (modificato) ciao oggi ho tirato giù la pompa che funzionava benissimo con 65000 km prima di tutto per verificare come stavano le puntine poi saldarci il diodo......le puntine erano ok , mangiate pari quindi ho provveduto a saldare il diodo e ad isolarlo con guaina ....monto tutto metto 3-4 di litri nel serbatoio, metto in riserva e la moto parte.....quindi pensavo tutto ok.....parto e faccio 10 km per arrivare al distributore, faccio il pieno e una volta ripartito dopo 5 km la pompa mi molla!!! era surriscaldata! fortuna che avevo un tubicino x bypassarla e avevo appena fatto il pieno...come si spiega tutto cio?...i diodo è stato montato nel vs giusto e isolato bene...ho provato a casa a tirar giù il tubo di mandata, ma la pompa non pompava il contatto delle puntine rimaneva aperto!!!...chi mi può aiutare...PS RD 07 quanti km può fare x caduta di benzina?? nel week end devo girare!!!!!!!!!!! grazie mille a tutti Modificato 2015 Aprile 10 da Madiò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2015 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 10 (modificato) apri il coperchio, verifica che il diodo non sia proprio nel mezzo del meccanismo. Quando chiudi il coperchio tutto tende a comprimersi, se il diodo dà fastidio all'apertura delle puntine, la pompa non lavora piu bene.. Modificato 2015 Aprile 10 da stacco93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madiò Inviata 2015 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 11 ho controllato bene....quando arriva corrente il contatto delle puntine si apre e poi si ferma in posizione aperta....come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2015 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 12 Hai mica mosso qualcosa durante la saldatura del diodo? tipo hai smontato il castello delle puntine? Te lo chiedo perché le puntine hanno un verso di montaggio, non te lo so dire di preciso perché non l'ho mai fatto..se hai mosso qualcosa potrebbe essere quella la causa. Altrimenti non mi viene in mente altro. Puoi fare una prova: stacca la pompa e alimentala diretta ad una batteria (con fusibile). se la pompa funziona, il problema non è nella pompa ma potrebbe essere nel tiristore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinto Inviata 2015 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 12 Hai montato bene le puntine , sono nella scanalatura dell'alberino?? ????????ricordate sempre comunque vada sarà un successo ???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo74 Inviata 2015 Aprile 29 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 29 Mi allaccio a questa discussione Volevo sapere chi è disposto a modificare la mia pompa Vorrei mettere puntine nuove e diodo Qualche elettronico si mette a disposizione?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2015 Maggio 3 Di elettronico non c'è nulla, basta solo un pò di pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Maggio 3 Segnala Share Inviata 2015 Maggio 3 Di elettronico non c'è nulla, basta solo un pò di pazienza Di solito si dice CALMA & GESSO.... in questo caso PAZIENZA & ESTINTORE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Maggio 6 Segnala Share Inviata 2015 Maggio 6 Mi allaccio anche io a questa discussione sulla pompa.Ho montato da poco una pompa a depressione(ce l'ho in prestito da un amico) della Yamaha xtz 660 e del supertenerè(sono uguali)ma ho questo problema:quando la moto va in riserva se non supero gli 85/90 Km/h tutto ok,se vado oltre aspira aria e poi logicamente inizia ad andare ad un cilindro.Ho pensato ci fosse qualcosa nel rubinetto benzina,tipo dello sporco nella parte bassa del filtro,ma poco fa ho smontato ed è tutto ok.Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Maggio 6 Segnala Share Inviata 2015 Maggio 6 La butto lì, senza conoscere minimamente le problematiche annesse, ma vado solo per una mia eventuale e personale logica. Forse che quella pompa non ha la portata giusta? Io credo che la depressione aspiri benzina ed i carbs ne ciucciano quanta ne occorre. Ma se ne arriva poca, o la depressione è bassa, ma non mi pare il caso di pensare ad una cosa del genere, oppure la benzina è poca, segno che probabilmente quella pompa non riesce a spingerne quanta ne occorre pr un suo limiti di portata interna o perchè non compatibile con la tua moto. In My Honest Opinion spero di non aver detto eresie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Maggio 6 Segnala Share Inviata 2015 Maggio 6 Mi allaccio anche io a questa discussione sulla pompa.Ho montato da poco una pompa a depressione(ce l'ho in prestito da un amico) della Yamaha xtz 660 e del supertenerè(sono uguali)ma ho questo problema:quando la moto va in riserva se non supero gli 85/90 Km/h tutto ok,se vado oltre aspira aria e poi logicamente inizia ad andare ad un cilindro.Ho pensato ci fosse qualcosa nel rubinetto benzina,tipo dello sporco nella parte bassa del filtro,ma poco fa ho smontato ed è tutto ok.Cosa può essere? Avevo lo stesso problema sul Tenerè dell'88....mai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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