Vai al contenuto

Pompa Benzina


piero74

Messaggi consigliati

Ma.... cosa cambia tra le varie pompe che si trovano su ebay a 50-60 euro e l'originale?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.Xpompa+benzina+africa+twin.TRS0&_nkw=pompa+benzina+africa+twin&_sacat=0

 

Cambia il sensore a cui allude Lex, quello che fa staccare la pompa in caso di spegnimento del motore?

 

grazie a chi mi risponderà, vorrei prendere una pompa di scorta o passare alla depressione... indecisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma.... cosa cambia tra le varie pompe che si trovano su ebay a 50-60 euro e l'originale?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.Xpompa+benzina+africa+twin.TRS0&_nkw=pompa+benzina+africa+twin&_sacat=0

 

Cambia il sensore a cui allude Lex, quello che fa staccare la pompa in caso di spegnimento del motore?

 

grazie a chi mi risponderà, vorrei prendere una pompa di scorta o passare alla depressione... indecisione

No no..quel sensore è tutta un'altra cosa, non esiste nelle pompe nuove. La differenza di prezzo probabilmente sta nel fatto che non è originale ma una replica..Mi sembra che le originali Mitsubishi, comprate su ebay (quindi non da Honda) non scendevano sotto i 120 euro. Alla Honda anche 200 probabilmente. Anche i regolatori li trovi identici all'originale anche a 30 euro, ma originali non sono. Poi magari la pompa funziona bene lo stesso, però a volte vale il detto "chi più spende meno spende"!! Però boh, non so qual è la qualità di quelle pompe, magari sono anche meglio delle originali..!!

 

Se vuoi prendere un ricambio da usare in emergenza, ti consiglio di prenderlo uguale; nel senso che se hai una pompa elettrica è meglio riprendere la solita, così basta che stacchi i tubi e li metti alla nuova; se tu prendessi una pompa a depressione dovresti perdere tempo a mettere il tubo per la depressione, mettere le riduzioni per i tubi, ecc..e farlo di notte su una strada stretta (tanto succede sempre così) non è mai bello..viceversa se hai una pompa a depressione io riprenderei la solita a depressione!!

Modificato da stacco93
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, io se optassi per la depressione la monterei subito però senza lasciare il montaggio nelle peggiori situazioni in strada...

hai per caso il codice della pompa mitsubishi originale??

120 eu sarebbe già più ragionevole di oltre 250......... chi più spende..... fino ad un certo punto!! :D

 

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla baia dovresti trovare anche solo il set puntine della pompa originale, un kit di riparazione che da solo dovrebbe durare almeno un 50000 km. A suo suo tempo (4 anni fa) lo acquistai e feci la modifica diodo suggerta da Lex, che in teoria prolunga ulteriormente la vita delle puntine ad un costo irrisorio. Però non è un lavoro da fare a bordo strada, mi rendo conto.

Modificato da poiasaur
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per la risposta! Ho visto ora su ebay le pompe Mitsubishi...

Il set di puntine è di certo da avere per farla rinascere nel caso siano usurate...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...