Vai al contenuto

Cambiare Cavi Senza Aprire Un Mutuo


Messaggi consigliati

Ciao, sto facendo delle modifiche alla mia moto e ho deciso che per scrupolo vorrei cambiare i 4 cavi: acceleratore (andata e ritorno), aria e frizione.

Sono andato in honda e il conto è di circa 170 euro per 4 cavi, che mi sembra veramente una follia.

Potete indicarmi qualche posto dove si possano pagare il tanto giusto? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto facendo delle modifiche alla mia moto e ho deciso che per scrupolo vorrei cambiare i 4 cavi: acceleratore (andata e ritorno), aria e frizione.

Sono andato in honda e il conto è di circa 170 euro per 4 cavi, che mi sembra veramente una follia.

 

 

Una follia almeno quanto cambiare dei cavi che non si romperanno mai :D  ....cavo frizione escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Una follia almeno quanto cambiare dei cavi che non si romperanno mai :D  ....cavo frizione escluso.

Mi ricollego a questa discussione......

Siccome ho un po la mania della manutenzione preventiva per la paura panne lontano da casa....

I cavi gas non si rompono mai?? I miei hanno 23 anni.....

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego a questa discussione......

Siccome ho un po la mania della manutenzione preventiva per la paura panne lontano da casa....

I cavi gas non si rompono mai?? I miei hanno 23 anni.....

che dite?

 

che i miei ne hanno 25  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della frizione se è vecchio meglio cambiarlo.. dopo la sostituzione la leva diventa morbisissima

a volte non ci si accorge che è sfilacciato in qualche punto..

A me con il Transalp 600 mi si è rotto il cavo mentre ero per strada.. per fortuna proprio a 30 metri da un meccanico  che conosco.. ero andato a piedi da un ricambista a prendere un cavetto generico con morsetto e il mecca mi ha prestato qualche attrezzo  per cambiarlo in  loco.. poi però ho  messo il suo originale (Anche se costa 30 euro sigh)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..però dipende..la guaina dovrebbe essere in teflon ,e si consuma,,quindi non è la stessa cosa..

anche io sono "per risparmiare" ma in questo caso riprenderei il cavo originale completo

non vorrei dire una ca..stroneria ma il cavo  ha i nottolini da entrambi il lati(poi controllo), mettendo quelli con il morsetto  non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'altro ho discusso, su facebook,all'infinito con una persona che chiedeva perche' rompeva il cavo frizione ogni 2000 km, gli ho risposto che non conoscevo questo problema dato monto ancora il cavo originale del '93, dopo salta fuori che montava un cavetto con nottllino a vite.Niente da fare, dopo avermi risposto che la Honda non produce cavi frizione ma li fa' fare da altri, ha ritenuto che non valeva la pena di spendere soldi per un originale.Il resto ve lo risparmio perche' siamo arrivati quasi agli insulti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho rotti diversi di cavi frizione, sia originali che non. 

Ora ho appena sostituito un originale con uno after market: sembrano identici (ma sulla qualità del cavo d'acciaio non so che dire) ma l'ho pagato 10€ spedito (credo sia lo stesso dell'annuncio ebay qui sopra).

Nel sotto sella ho sempre un cavo intrecciato e 2 nottolini a vite, così al bisogno sono già attrezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...