Vai al contenuto

miciogattillo

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    108
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da miciogattillo

  1. Ciao, sto facendo delle modifiche alla mia moto e ho deciso che per scrupolo vorrei cambiare i 4 cavi: acceleratore (andata e ritorno), aria e frizione. Sono andato in honda e il conto è di circa 170 euro per 4 cavi, che mi sembra veramente una follia. Potete indicarmi qualche posto dove si possano pagare il tanto giusto? Grazie
  2. Si infatti proverò step by step come mi consigli tu. Inizio dalle bobine perché le ho come ricambio già disponibile, vi terrò aggiornati. Per ora grazie mille a tutti!
  3. N no, me lo fa in fuoristrada indipendentemente dal litraggio. In asfalto sembra vada bene...
  4. Allora, il filtro è originale. Le candele hanno 50 km di utilizzo e sono le ngk corrette. Il minimo inizialmente era perfetto. Ora sentendo con la mano vicina sembra che il cilindro anteriore sia quello che vada peggio, scaldando molto meno. Le candele sono comunque tutte e quattro nerissime. Lo starter pare torni bene, anche perché generalmente lubrifico sempre tutti i cavi ma le membrane non le ho controllate. E' possibile che in fuoristrada sulle pietre ballando si aprano e si chiudano e quindi ingrassino molto? le bobine le escludete?
  5. Prologo: la mia breve partecipazione al legend, al quale non ho fatto nemmeno una tappa purtroppo con voi, è stata interrotta da un problema alla moto nella prima tappa. Le candele risultavano nere. La mia colpa è stata quella di non averle cambiate al tagliando e quindi avevano sulle spalle circa 5-6000 km (nemmeno un'enormità). In ogni caso la moto ha iniziato a borbottare, a non reggere più il minimo e ad andare "bene" sono fra poco più del minimo e una manciata di giri successivi. Torno a casa, fra una cosa e l'altra ho avuto un po' di impegni, e solo la settimana scorsa son riuscito a cambiare le candele. Il ragionamento che ho fatto è stato: le candele sono nere, siamo saliti in quota e non le avevo cambiate al tagliando. Magari in quota, con meno aria, la miscela aria/benzina è ingrassata e quindi me le ha bruciate. CAMBIATE. La moto sembrava andare. Oggi: inizio un roadbook tipo legend, quindi solite salite e discese con pietre, piu parti veloci. Insomma, un misto. Questa volta non in quota. Dopo una 50ina di km stesso problema. La moto borbotta, fatica a tenere il minimo, non allunga. Le candele sono nuove, e sono le originali. In questo caso i compevoli presumo siano solo 3: Le bobine Le membrane La carburazione Le prime potrebbero essere andate (la moto è una 04 quindi ha il suo tempo) e magari non bruciando bene fanno imbrattare le candele Le membrane: in sterrato magari vibrano perché anche queste vecchie e non più elastiche e ingrassano anche a gas chiuso. Carburazione: ma mi pare strano Prima di tirar giu mezza moto chiedo a voi un parere. Sicuramente a qualcuno sarà già capitato e saprà darmi qualche dritta! Vi ringrazio
  6. dove posso trovare gli oring di ricambio?
  7. di solito assieme allo stagno ti danno un antiossidante, una sorta di grasso
  8. Eh si, mi sa che mi tocca controllare tutto l'impianto elettrico! Grazie a tutti, vi terrò aggiornati!
  9. dietro ohlins, si, 50 x 300 se non sbaglio
  10. Ho risolto in parte. Cambiato oggi, ovviamente staccando il connettore e stagnando i cavi. Ora i valori sembrano nella norma tranne quando accendo i fari in cui si abbassa abbastanza (a moto accesa 12,7/12,8 al minimo) e anche quando aumento di giri non aumenta la luminosità, anzi, diminuire. In teoria dovrebbe accadere il contrario... Ho misurato la continuità fra i tre cavi gialli ed è buona, valori di resistenza prossimi allo zero. La batteria continua ad essere buona e il livello era ok. Ho controllato tutto con tester professionale. Che sia veramente lo statore?
  11. in che senso troppo bassa rispetto al davanti? Considera che se prima da originale toccavo discretamente ora devo arrampicarmi
  12. Invece io ho il problema opposto! Rimasto appiedato riesco a tornare cambiando la batteria di un amico con la mia, stacco i tre cavi e torno a casa, per fortuna 30 km. Cambio il regolatore con un'altro preso tempo fa qui sul forum (bello avere i ricambi e tenerli a casa). Accendo e noto che le tensioni erano corrette. Da qualche giorno però l'avviamento non è più secco e deciso come un mesetto fa. Oggi quindi smonto per vedere i valori (lo so, lo so, devo comprarmi il voltmetro ma sto provvedendo) e mi dava 12 di batteria a moto spenta, 12,6 a moto accesa.. insomma, valori bassi. Troppo bassi. Ho pensato a questo punto allo statore, ma mi pare strano date le statistiche sulla rottura di questo pezzo. Voi che dite? Tra vedere e non vedere, dato che il regolatore di scorta l'ho usato, ne ho comprato un altro, questa volta nuovo. Ho pensato domani di sostituirlo con quello vecchio e ricontrollare i valori di tensione ed eventualmente quello usato di portarlo sempre come ultima spiaggia. Voi che dite? Potrebbe essere ugualmente il regolatore o mi tocca ordinare una nuova guarnizione del lato frizione per sostituire lo statore? Chiedo lumi. (la batteria è nuova)
  13. AGGIORNAMENTO https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1012882_10201055494262144_1996545032_n.jpg
  14. se vieni in sardegna ti faccio da cicerone, promesso!
  15. Si, infatti il paramotore l'ho messo solo con la slitta centrale e devo dire che l'ultima volta ho sentito una quantità di botti che ho ringraziato tutto il forum nella mia testa per avermi consigliato di metterlo nuovamente! Le molle sono state cambiate, le originali erano troppo morbide ma non so dirti i K. Con OJ mi trovo veramente benissimo, l'ho preso nuovo a poco rispetto agli altri completi (400), lo uso in fuoristrada ed è comodissimo, non ha ancora perso un punto di cucitura e l'ho usato sia in inverno con ottimi risultati di protezione dal freddo, sia in estate (vabbe, in sardegna anche se ti metti un vestito fatto di ventilatori sudi). Considera che io sotto metto una pettorina reactor e la fascia renale, sopra il collare lett e anche in questa configurazione è ottimo. Ha molte tasche, molte possibilità di modulare la giacca e i pantaloni in base al tempo e alle esigenze. Veramente soddisfattissimo @tuareg: monta tranquillamente? @TUTTI: vorrei cambiare il serbatoio, secondo voi è fattibile metterne uno maggiorato di rd07? cosa dovrei cambiare?
  16. si si, lo metterò ma ancora non so se mettere l orignale oppure uno piu piccolo, magari monopezzo ma che copra anche di lato... ci penserò, per ora rimonterò il vecchio sbombolettato di nero! si si, lo metterò ma ancora non so se mettere l orignale oppure uno piu piccolo, magari monopezzo ma che copra anche di lato... ci penserò, per ora rimonterò il vecchio sbombolettato di nero!
  17. oggi primo test: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/977981_125304554339018_1634813511_o.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/945084_10200611737208495_447425721_n.jpg https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/481820_10200614014985438_834233969_n.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/945659_10200614016785483_1499720419_n.jpg mamma mia, c'è stato un punto in discesa lungo qualche chilometro di mulattiera fatta con pietrame cavato in miniera, terribile. Due o tre volte ho rischiato di battezzarla ma la funzione è stata rimandata per assenza del prete!
  18. il serbatoio è pazzesco, dove l'hai preso? credi si possa montare su rd04 assieme all'airbox della 07?
  19. La forca arriva da andreani, non è una forcella di serie montata su altre moto e swappata
  20. si il codino è un pezzo unico in kevlar, ti richiede un po' di modifiche come l'eliminazione del telaietto posteriore, lo spostamento del regolatore (già che c'ero l'ho sistemato al fresco) e in effetti anche io ho qualche problema con le borse, infatti uso quelle morbide laterali e quella da serbatoio. Per il resto essendo in kevlar il codino regge benissimo! La forca è una marzocchi magnum, dietro ho un ohlin's ma ancora non sono riuscito a provarla, forse domenica se recupero un rb vado a provarmi qualche percorso.. Sono ancora indeciso su piastra inferiore e paracarene... boh boh... che dite?
  21. Lo so, purtroppo il parafango del kappa è stata una soluzione obbligata, non sapevo cos'altro mettere e 180 euro e passa a boano per un pezzo di vtr non glieli do... Ci sono altre soluzioni eventualmente? Lo scarico è un leovince sbk con tanto di omologazione al quale ho dovuto tagliare il tubo e rifare la curvatura... lavoro di fino da ingegnere per ricalcolare le curve che ottimizzassero i flussi: Pennarello e seghetto :lol: Le gomme sono karoo e ho chiesto il nullaosta alla honda mentre il codino è una mia personale creazione. Il grigio invece è il fondo... ho troppa voglia di usarla dato che l'ho fermata piu di due mesi fa e qui in sardegna le giornate sono già spettacolari quindi alla colorazione definitiva penserò fra un po'... Credo sarà rothman's. E diverrà l'ennesima africa con carena rally e livrea nxr ma pazienza. Sarà almeno sudata da me!
  22. Riesumo qualche foto vecchia: com'era appena presa: https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/316667_2478423012546_1835539654_n.jpg com'era dopo qualche mese, modifiche qui, modifiche li... https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/193564_4062405331114_22742860_o.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/60996_4658398150562_1725586615_n.jpg Poi un giorno, dopo questa gita dell'ultima foto, ho deciso che la strumentazione non mi piaceva e volevo togliere il contagiri (lasciando il sensore temperatura) e sistemare la strumentazione: vedete, era storta... https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/288100_4652989295344_133396122_o.jpg L'idea era metterla piu o meno cosi... https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/602719_4668399440588_78336523_n.jpg SMONTA QUI, MONTA LI, TAGLIA QUI, INCOLLA QUI... Purtroppo sono entrato in un tunnel... Ora è cosi: https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/263380_10200602127688263_1791647054_n.jpg https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/268952_10200602125328204_1741557441_n.jpg https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/264533_10200602126888243_74566254_n.jpg ALMENO LA STRUMENTAZIONE E' DRITTA!!! :D :D
×
×
  • Crea nuovo...