gigineb Inviata 2014 Dicembre 12 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 12 Ora possiamo dare il via alle disussioni sul MONO. Ricordo che x le forcelle esiste gia' 1 altro post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 Tommaso è in vacanza, Giotek non ha la promozione sui messaggi, io ho l' originale di che parliamo...... Chiederei a Giotek illuminaci, su come i nostri mortali meccanici dovrebbero fare la revisione del mono originale? Poi illuminaci pure sul tuo progetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano -africano Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 con dispiacere.....ma mi tolgo dal club...l'amministrazione è a parere mio troppo (fiscale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 Aquilone ed Adriano Africano.....mica ho capito che dite...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 poi quando lo capisco pure io te lo spiego...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 Vedi se riesci a capire Giotek, e poi me lo spieghi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 Giotek non ti offendere magari sei un genio per il momento incompreso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 (modificato) Stasera sono molto stanco e non ho voglia di capire,se c'è da capire qualcosa fatemelo capire voi. Il post si intitola "il mono di Giotek".Già leggendo questo si immagina qualcosa di diverso dall'originale...di un qualcosa di "strano" o particolare ideato da un tizio il cui nik-name è giotek.In realtà esistono più post nei quali è scritto "un nuovo mono per" ed in questi post viene illustrata una nuova creatura da me inventata.L'ultima,e si tratta di 30 giorni fa l'ho "ideata" per il GTR 1400 e sembra che sia stata molto apprezzata. http://www.passioneperlamoto.com/t3918p30-un-nuovo-mono-per-gtr-1400 Confesso che realizzare certe "creature" mi gratifica come mi gratificano i commenti di chi le usa,confesso che fare questo mi fa star bene perché vuol dire uscire dalla routine,concentrarsi su qualcosa di nuovo,fare il compito in classe,dove chi CONTA ti darà un giudizio.Chi crede di non esser mai giudicabile o di non averne bisogno o è matto o è letteramente un'idiota perché se esiste un confronto esisterà un giudizio sul tuo operato.O stai buono a coltivare il tuo orto o se ne esci devi avere delle idee nuove,altrimenti...stai nell'orto.Se il tuo ortaggio non esiste se ne parlerà,se esiste...molto meno. (filosofia aziendale mia). Il mono di serie dell'Africa non è degno della regina del deserto che questa è stata,questa triste realtà vale per svariate moto che hanno fatto la storia del motociclismo,sulla ciclistica "i grandi"...risparmiano.Poi fanno motori e telai con i quali puoi girare 3 volte il mondo ma se lo fai "dondolando" per loro non è un problema. Su una REGINA non dovrebbe essere montato un mono con pistone di 40mm e stelo di 14mm o serbatoio separato con un bladder....e senza almeno regolazione dell'estensione...Critico?? no,realista,analizzatore dei fattori in gioco.Una REGINA DOVEVA avere un mono con pistone di 46,uno stelo di 16,un separatore gas/olio a PISONE FLOTTANTE e che "merda" che fosse avrebbe funzionato meglio del mono di serie.Poi c'è chi troverà funzionale il mono di serie ma io sto parlando di una REGINA e per me i mezzi termini non esistono,esistono i bar ed il deserto o le pietraie e dove si può star rilassati a bere o molto attenti a non farsi male. Non inventando niente di nuovo (e non è il mono di giotek)il mono originale può essere revisionato/modificato intervenendo sul numero/spessore delle lamelle (modifica pacco lamellare)si può utilizzare un'olio di decisa maggiore stabilità termica o leggera diversa viscosità,si può modificare la pressione dell'azoto,si può sostituire la molla con una lineare di K maggiore o leggermente progressiva o MOLTO progressiva (a seconda del tipo di uso del mezzo)riuscendo a "personalizzare" il mono affinché funzioni MEGLIO che nuovo in relazione alle nostre esigenze.Ma il SALTO VERO lo si potrebbe avere con quel pistone di 46,quello stelo di 16,un serbatoio del gas di maggior volume dell'originale (interno od esterno non è molto importante,che utilizzi un pistone flottante,con un corpo del mono che contenga più olio dell'originale,con una regolazione del freno in estensione e per una tuttofare che può spaziare dal deserto a portarsi dietro 3-5 valige...il precarico molla idraulico sarebbe la ciliegina..... QUESTO sarebbe IL MONO DI GIOTEK il resto,al massimo,il mono "rivisto" da giotek,è altra cosa. Giotek Ma su questi "compiti in classe" mi ci gioco la faccia e quindi li prendo molto molto molto sul serio Modificato 2014 Dicembre 13 da Giotek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 13 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 13 Il mono di serie dell'Africa non è degno della regina del deserto che questa è stata,questa triste realtà vale per svariate moto che hanno fatto la storia del motociclismo,sulla ciclistica "i grandi"...risparmiano.Poi fanno motori e telai con i quali puoi girare 3 volte il mondo ma se lo fai "dondolando" per loro non è un problema. ALLELUJA...ALLELUJA..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 grande giotek............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Viva Giotek e la sua passione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Una domanda molto elementare,ma una revisione molto semplice del mono originale della 07 ( ha il bombolino esterno con la vite di regolazione) implica per forza l'aggiunta di una valvola o e' possibile ricaricarlo e sostituire l'olio senza di questa.Mi spiace ma leggendo tutti i nostri post precedenti, uno di dice di si e uno di no. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ciao a te, in Italia esiste solo un sospensionista che può caricare il gas senza aver forato niente od aver apposto valvole,si chiama Giacomo Rinaldi.Lui dispone di un'attrezzatura in gran parte autocostruita/da lui progettata e solo lui può fare questo.TUTTI gli altri sospensionisti italiani...se la valvola non è presente,sono costretti a forare il mono e ad installarci una valvola.Il tuo mono NON dispone di valvola. Giotek Una domanda molto elementare,ma una revisione molto semplice del mono originale della 07 ( ha il bombolino esterno con la vite di regolazione) implica per forza l'aggiunta di una valvola o e' possibile ricaricarlo e sostituire l'olio senza di questa.Mi spiace ma leggendo tutti i nostri post precedenti, uno di dice di si e uno di no. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Grazie,ne deduco con mio rammarico di aver affidato il mono ad una persona che per la cifra di 259 euro dovrebbe averlo revisionato sostituendo gas e olio. Ovviamente uno va sulla fiducia e l'altro dovrebbe avere la coscienza e responsabilita' di eseguire il lavoro a regola d'arte.Raff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ovviamente il mono revisionato non presenta nessuna valvola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ma il SALTO VERO lo si potrebbe avere con quel pistone di 46,quello stelo di 16,un serbatoio del gas di maggior volume dell'originale (interno od esterno non è molto importante,che utilizzi un pistone flottante,con un corpo del mono che contenga più olio dell'originale,con una regolazione del freno in estensione e per una tuttofare che può spaziare dal deserto a portarsi dietro 3-5 valige...il precarico molla idraulico sarebbe la ciliegina..... QUESTO sarebbe IL MONO DI GIOTEK il resto,al massimo,il mono "rivisto" da giotek,è altra cosa. Giotek Ciao. Sto leggendo ammirato i tuoi post. Cosa consigli per fare quel "salto" senza spendere i 1000 euro classici?,Mantenendo la stessa escursione o piu' dell'originale. Scusami ma sono grezzotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 259 euro per revisionare il mono originale? Non ci credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ciao a te, in Italia esiste solo un sospensionista che può caricare il gas senza aver forato niente od aver apposto valvole,si chiama Giacomo Rinaldi.Lui dispone di un'attrezzatura in gran parte autocostruita/da lui progettata e solo lui può fare questo. LO SAPPIAMO....LO SAPPIAMO....OOOOOOHHHH SE LO SAPPIAMO...!!! E' registrato al forum è qualche volta ha scritto...ho avuto una polemica con lui perché sostiene che la valvola non è sicura, e io non sono d'accordo...sono un profano, ma ne ho viste tante di valvole applicate e lo fanno tutti , e non ho mai sentito di valvole-proiettili. Ovviamente il mono revisionato non presenta nessuna valvola.... RAF senza offesa, ma per prima cosa lo dovresti sentire tu da come funziona se il mono è revisionato, anche senza averlo neanche visto. Non so da chi l'hai portato ma Poletti, Andreani e un po' tutti prendono 100 euro lo puoi trovare scritto chiaramente, ad esempio nel sito di Poletti c'è un menù con tutti prezzi anche di lavori extra......poi se ci sono delle tenute da cambiare può levitare un po', ma quella cifra mi pare davvero esagerata,(magari Giotek potrà dirci) io gli chiederei DETTAGLIATAMENTE cosa ha fatto...ha cambiato la molla ...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Ciao. Sto leggendo ammirato i tuoi post. Cosa consigli per fare quel "salto" senza spendere i 1000 euro classici?,Mantenendo la stessa escursione o piu' dell'originale. Scusami ma sono grezzotto. A meno della metà si trova il Wilbers modello 640, che ha pistone da 46. Non so, tuttavia, se per il resto è rispondente alle caratteristiche menzionate da Giotek.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Dicembre 14 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 14 Magari l' avranno spedito a Giacomo Rinaldi, pensa positivo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 15 Lascia stare il 640...è ad EMULSIONE (gas ed olio insieme,senza separatore) e rappresenta il peggio tra i "blasonati".Poi su una moto che guarda all'off...è veramente da evitare. Giotek A meno della metà si trova il Wilbers modello 640, che ha pistone da 46. Non so, tuttavia, se per il resto è rispondente alle caratteristiche menzionate da Giotek.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2014 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 15 Lascia stare il 640...è ad EMULSIONE (gas ed olio insieme,senza separatore) e rappresenta il peggio tra i "blasonati".Poi su una moto che guarda all'off...è veramente da evitare. Giotek Cazzarola! la mia moto la comprai che già montava questo mono.. Ma è "recuperabile"? o meglio, è possibile partendo dalla base 640 fare un upgrade ? Grazie Giotek! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 15 Certo,io realizzo al tornio i pistoni flottanti e che utilizzo per trasformare i mono dell'Fjr e TDM 850 in mono con separatore gas olio visto che anche questi sono ad emulsione.Dopo la modifica il mono cambia faccia,sarà frenato molto meglio e soprattutto avrà delle frenature stabili ed indipendenti "dal tempo" o dalla temperatura dell'olio. Giotek http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7778.0.html http://tdmitalia.it/forum/index.php?showtopic=32433 Cazzarola! la mia moto la comprai che già montava questo mono.. Ma è "recuperabile"? o meglio, è possibile partendo dalla base 640 fare un upgrade ? Grazie Giotek! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2014 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 15 Certo,io realizzo al tornio i pistoni flottanti e che utilizzo per trasformare i mono dell'Fjr e TDM 850 in mono con separatore gas olio visto che anche questi sono ad emulsione.Dopo la modifica il mono cambia faccia,sarà frenato molto meglio e soprattutto avrà delle frenature stabili ed indipendenti "dal tempo" o dalla temperatura dell'olio. Giotek http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7778.0.html http://tdmitalia.it/forum/index.php?showtopic=32433 Ah, ottima notizia! grazie Giotek! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yumino Inviata 2014 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 15 seguo con interesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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