Vai al contenuto

" Il Mono Di Giotek"


gigineb

Messaggi consigliati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sì la dice lunga..........che è un maniaco dell'ordine.......e senza manco un poster "da officina" come vuole la tradizione!

Io non mi fiderei...... :D

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI X L'OFFICINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o  ;)  ;)  ;)  ;)  :D  E' un piacere vedere un posto di lavoro cosi'..... Secondo me, la dice lunga !!! ;)

 

Scusa come dovrebbe essere l'ambiente in cui  lavora un tecnico delle sospensioni....??? :huh:

 

E'  un lavoro che richiede PULIZIA ASSOLUTA  dei componenti che vai a riassemblare.

 

Ma quello che conta è CHI ci lavora...sono entrato diverse volte da Andreani quella è un'altra cosa :blink:  :blink:  :blink: .....sembra l'AREA 51 :D

se mi avesse soddisfatto al 50% di quello che promette il suo impianto adesso avrei delle sospensioni perfette.....invece. :rolleyes:

a onor del vero però non ho mai pagato le cifre di cui si parla sul forum per una normale revisione, la metà di quello pagato da Raf.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KKOC1-611J0

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre in odore di " trombatura" ........

No dai non dire così, alla fine non sai con certezza come è stata fatta la revisione, se bene o male, piuttosto non ci hai ancora detto se hai riscontrato miglioramenti nell'utilizzo post revisione. La guida è cambiata? La moto la senti più "corretta"?

Di questo ti devi rendere conto........se non noti differenze molto probabilmente il lavoro è stato fatto col cu...... ma se hai percepito dei miglioramenti non stare a farti menate, oramai i soldi li hai spesi!

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa foto si vedono 2 mono Showa con il loro serbatoio separato.Si notano le valvole installate sul coperchio di chiusura del serbatoio.Il metodo Wp prevede che al posto delle valvole si trovino installati dei bulloncini di 5-6mm,tali bulloncini hanno normalmente la testa a brugola.In quel punto avrai sicuramente installato/posizionato il bulloncino.(anche se il serbatoio del gas dell'Africa è di forma leggermente diversa/ma stessa zuppa)

Giotek

 

xVyK2X.jpg

 

 

io sono sempre in odore di " trombatura" ........

Modificato da Giotek
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre in odore di " trombatura" ........

 

Raf può essere solo sul serbatoio, se c'è lo vedi per forza...sui WP c'è un tappo di gomma che lo copre perché c'è un "pozzetto" come vedi sulla foto, ma sul tuo dovrebbe sporgere.

 

 

valvola_WP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele, che significa quello che dici? Non capisco

Caro Fabio, la trombatura e' riferita a me, non volevo creare equivoci. Skata appena possibile controllo il serbatoio, sulla stelo non ho visto nessun tappino; spero vivamente che sia li dove dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabio, la trombatura e' riferita a me, non volevo creare equivoci. Skata appena possibile controllo il serbatoio, sulla stelo non ho visto nessun tappino; spero vivamente che sia li dove dici tu.

 

Raffaele non so come altro spiegartelo, la valvola  può essere solo li...

sullo stelo non lo trovi di sicuro, :blink:  a parte che nello stelo il gas non ci arriva proprio, li ci passa solo l'olio.

 

Guarda questo schema che ti schiarisce le idee.....nel tuo c'è un bladder questo ha un separatore, ma a parte questo l'azzurro è l'azoto il giallo è l'olio.

schema_mono.jpg

 

Ma scusa.... Non la senti la differenza tra un mono spompato e uno rigenerato?

 

Questa è la prima obiezione che ho fatto anche io, anche privatamente, ma non ho ottenuto risposta. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza mi e' sembrato di avvertirla ( effetto placebo ? ), pero' dopo aver letto le infinite discussioni riguardo al metodo di revisione e non avendo trovato riscontro sul mio mono, temuto di essere capitato male.Ora dopo i vari chiarimenti in merito, ho chiaro dove cercare, non sullo stelo ma sul bombolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per non averti risposto, ma non mi sono accorto di avere un messaggio.Mi spiace  :(  :(

 

Non ti preoccupare ormai ti conosco e so che sei una persona estremamente corretta, addirittura signorile direi ;) .....

 

anche se a volte  un po' dura di comprendonio. :lol:  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare ormai ti conosco e so che sei una persona estremamente corretta, addirittura signorile direi ;) .....

 

anche se a volte  un po' dura di comprendonio. :lol:  :P

Lo dice anche mia moglie....... :wacko:  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, valvola..... Si ricarica con lo. Spillone tipo per il pallone :)

 

Allora  è una "valvola Ohlins"...la "valvola WP" richiede un atro  "attrezzo" specifico...."valvole" per questi due sistemi forse è un termine improprio, ma sono denominate così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva essere che così.Ti sei servito da un'azienda specializzata (ho visto chi sono) e la "storia" non poteva che finire così.Importante che tu sia soddisfatto del lavoro,che tu abbia percepito tangibile differenza da prima della revisione,il resto...tutto il resto è secondario.

 

Giotek

 

 

Tappino a brugola WP......

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no,quella valvola ha un dado con la testa di 14 ed è montata su alcuni mono Kayaba,la valvola Ohlins ha il dado più piccolo ed è molto più bassa.La valvola di cui parliamo l'ho trovata (identica) su un mono di una Yamaha YZF600R che ho revisionato in settimana.In questo caso la filettatura del bullone era/è cilindrica e dispone di o-ring.Sul corpo del serbatoio c'è una filettatura (femmina)cilindrica di non meno di 7-8mm (di profondità) con una sede per la battuta dell'oring.Tutto perfetto,per quel mono...

 

Voglio sperare che la valvola che vedo in foto abbia invece una filettatura conica perché con neanche i 3mm di spessore del fondello che la ospita una filettatura cilindrica e dove sul tappo si è tornito/realizzato la sede dell'oring....rimane veramente poco spessore perché una valvola con filettatura cilindrica regga.O niente valvole,o valvole con filettatura CONICA o spessori di almeno 5mm dove posizionare la valvola cilindrica,altre soluzioni sono "arrangiate".

 

Una valvola con filettatura conica,garantita/testata per 40 bar,in acciaio inox è una SCELTA FUNZIONALE.

 

Giotek

 

xsrErJ.jpg

 

 

Allora  è una "valvola Ohlins"...la "valvola WP" richiede un atro  "attrezzo" specifico...."valvole" per questi due sistemi forse è un termine improprio, ma sono denominate così.

Modificato da Giotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no,quella valvola ha un dado con la testa di 14 ed è montata su alcuni mono Kayaba,la valvola Ohlins ha il dado più piccolo ed è molto più bassa.La valvola di cui parliamo l'ho trovata (identica) su un mono di una Yamaha YZF600R che ho revisionato in settimana.In questo caso la filettatura del bullone era/è cilindrica e dispone di o-ring.Sul corpo del serbatoio c'è una filettatura (femmina)cilindrica di non meno di 7-8mm (di profondità) con una sede per la battuta dell'oring.Tutto perfetto,per quel mono...

 

 

 

A bene....ho detto Ohlins  perché hanno usato l'ago per pressurizzarlo, non è che abbia riconosciuto il tipo di "valvola" o di tappo che sia....pensavo che fosse l'unica ad usare quel sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...