fabiosub Inviata 2014 Dicembre 21 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 21 COMPLIMENTI X L'OFFICINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un piacere vedere un posto di lavoro cosi'..... Secondo me, la dice lunga !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 (modificato) Sì la dice lunga..........che è un maniaco dell'ordine.......e senza manco un poster "da officina" come vuole la tradizione! Io non mi fiderei...... Modificato 2014 Dicembre 22 da Dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 COMPLIMENTI X L'OFFICINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un piacere vedere un posto di lavoro cosi'..... Secondo me, la dice lunga !!! Scusa come dovrebbe essere l'ambiente in cui lavora un tecnico delle sospensioni....??? E' un lavoro che richiede PULIZIA ASSOLUTA dei componenti che vai a riassemblare. Ma quello che conta è CHI ci lavora...sono entrato diverse volte da Andreani quella è un'altra cosa .....sembra l'AREA 51 se mi avesse soddisfatto al 50% di quello che promette il suo impianto adesso avrei delle sospensioni perfette.....invece. a onor del vero però non ho mai pagato le cifre di cui si parla sul forum per una normale revisione, la metà di quello pagato da Raf. https://www.youtube.com/watch?v=KKOC1-611J0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 io sono sempre in odore di " trombatura" ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Raffaele, che significa quello che dici? Non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 (modificato) io sono sempre in odore di " trombatura" ........No dai non dire così, alla fine non sai con certezza come è stata fatta la revisione, se bene o male, piuttosto non ci hai ancora detto se hai riscontrato miglioramenti nell'utilizzo post revisione. La guida è cambiata? La moto la senti più "corretta"? Di questo ti devi rendere conto........se non noti differenze molto probabilmente il lavoro è stato fatto col cu...... ma se hai percepito dei miglioramenti non stare a farti menate, oramai i soldi li hai spesi! Modificato 2014 Dicembre 22 da Dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 (modificato) In questa foto si vedono 2 mono Showa con il loro serbatoio separato.Si notano le valvole installate sul coperchio di chiusura del serbatoio.Il metodo Wp prevede che al posto delle valvole si trovino installati dei bulloncini di 5-6mm,tali bulloncini hanno normalmente la testa a brugola.In quel punto avrai sicuramente installato/posizionato il bulloncino.(anche se il serbatoio del gas dell'Africa è di forma leggermente diversa/ma stessa zuppa) Giotek io sono sempre in odore di " trombatura" ........ Modificato 2014 Dicembre 22 da Giotek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 io sono sempre in odore di " trombatura" ........ Raf può essere solo sul serbatoio, se c'è lo vedi per forza...sui WP c'è un tappo di gomma che lo copre perché c'è un "pozzetto" come vedi sulla foto, ma sul tuo dovrebbe sporgere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Raffaele, che significa quello che dici? Non capisco Caro Fabio, la trombatura e' riferita a me, non volevo creare equivoci. Skata appena possibile controllo il serbatoio, sulla stelo non ho visto nessun tappino; spero vivamente che sia li dove dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Ma scusa.... Non la senti la differenza tra un mono spompato e uno rigenerato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Ah, grazie anche a Giotek, ho visto dopo le sue immagini.Con il cellulare vedo tutto troppo piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Raffaele, avevo capito che ce l'avevi con te stesso Ma non avevo capito perché...sono un po tardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Caro Fabio, la trombatura e' riferita a me, non volevo creare equivoci. Skata appena possibile controllo il serbatoio, sulla stelo non ho visto nessun tappino; spero vivamente che sia li dove dici tu. Raffaele non so come altro spiegartelo, la valvola può essere solo li... sullo stelo non lo trovi di sicuro, a parte che nello stelo il gas non ci arriva proprio, li ci passa solo l'olio. Guarda questo schema che ti schiarisce le idee.....nel tuo c'è un bladder questo ha un separatore, ma a parte questo l'azzurro è l'azoto il giallo è l'olio. Ma scusa.... Non la senti la differenza tra un mono spompato e uno rigenerato? Questa è la prima obiezione che ho fatto anche io, anche privatamente, ma non ho ottenuto risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 La differenza mi e' sembrato di avvertirla ( effetto placebo ? ), pero' dopo aver letto le infinite discussioni riguardo al metodo di revisione e non avendo trovato riscontro sul mio mono, temuto di essere capitato male.Ora dopo i vari chiarimenti in merito, ho chiaro dove cercare, non sullo stelo ma sul bombolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Mi scuso per non averti risposto, ma non mi sono accorto di avere un messaggio.Mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Mi scuso per non averti risposto, ma non mi sono accorto di avere un messaggio.Mi spiace Non ti preoccupare ormai ti conosco e so che sei una persona estremamente corretta, addirittura signorile direi ..... anche se a volte un po' dura di comprendonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 22 Non ti preoccupare ormai ti conosco e so che sei una persona estremamente corretta, addirittura signorile direi ..... anche se a volte un po' dura di comprendonio. Lo dice anche mia moglie....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Questo è il mono originale revisionato con valvola sul bimbolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Questo è il mono originale revisionato con valvola sul bimbolino Sicuro che sia una valvola? A me sembra una vite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Sicuro, valvola..... Si ricarica con lo. Spillone tipo per il pallone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Sicuro, valvola..... Si ricarica con lo. Spillone tipo per il pallone Allora è una "valvola Ohlins"...la "valvola WP" richiede un atro "attrezzo" specifico...."valvole" per questi due sistemi forse è un termine improprio, ma sono denominate così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Tappino a brugola WP...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Non poteva essere che così.Ti sei servito da un'azienda specializzata (ho visto chi sono) e la "storia" non poteva che finire così.Importante che tu sia soddisfatto del lavoro,che tu abbia percepito tangibile differenza da prima della revisione,il resto...tutto il resto è secondario. Giotek Tappino a brugola WP...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giotek Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 (modificato) Direi proprio di no,quella valvola ha un dado con la testa di 14 ed è montata su alcuni mono Kayaba,la valvola Ohlins ha il dado più piccolo ed è molto più bassa.La valvola di cui parliamo l'ho trovata (identica) su un mono di una Yamaha YZF600R che ho revisionato in settimana.In questo caso la filettatura del bullone era/è cilindrica e dispone di o-ring.Sul corpo del serbatoio c'è una filettatura (femmina)cilindrica di non meno di 7-8mm (di profondità) con una sede per la battuta dell'oring.Tutto perfetto,per quel mono... Voglio sperare che la valvola che vedo in foto abbia invece una filettatura conica perché con neanche i 3mm di spessore del fondello che la ospita una filettatura cilindrica e dove sul tappo si è tornito/realizzato la sede dell'oring....rimane veramente poco spessore perché una valvola con filettatura cilindrica regga.O niente valvole,o valvole con filettatura CONICA o spessori di almeno 5mm dove posizionare la valvola cilindrica,altre soluzioni sono "arrangiate". Una valvola con filettatura conica,garantita/testata per 40 bar,in acciaio inox è una SCELTA FUNZIONALE. Giotek Allora è una "valvola Ohlins"...la "valvola WP" richiede un atro "attrezzo" specifico...."valvole" per questi due sistemi forse è un termine improprio, ma sono denominate così. Modificato 2014 Dicembre 23 da Giotek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 23 Direi proprio di no,quella valvola ha un dado con la testa di 14 ed è montata su alcuni mono Kayaba,la valvola Ohlins ha il dado più piccolo ed è molto più bassa.La valvola di cui parliamo l'ho trovata (identica) su un mono di una Yamaha YZF600R che ho revisionato in settimana.In questo caso la filettatura del bullone era/è cilindrica e dispone di o-ring.Sul corpo del serbatoio c'è una filettatura (femmina)cilindrica di non meno di 7-8mm (di profondità) con una sede per la battuta dell'oring.Tutto perfetto,per quel mono... A bene....ho detto Ohlins perché hanno usato l'ago per pressurizzarlo, non è che abbia riconosciuto il tipo di "valvola" o di tappo che sia....pensavo che fosse l'unica ad usare quel sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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