Vai al contenuto

Nuova Marmitta.ma Quale?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.Dopo 24 anni e quasi 100.000 Km devo sostituire lo scarico della mia RD 03.Vorrei un consiglio se qualcuno ha esperienze dirette su Marving o M.S.R,oppure  qualcosa di valido soprattutto dal punto di vista durata e buon rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che prezzi li trovi quelli da te citati? Io ho il GPR ovale in titanio, se non sbaglio sui 300€. Non e' il top ma e' fatto decentemente e omologato. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho montato GPR ovale ma inox che costa un po meno, secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo e poi è omologata per RD03, l'unica "pecca" è che ho dovuto farci una staffettina per abbassarla dato che con il supporto originale ti va ad affumicare/sciogliere la freccia posteriore dato che gli spara addosso il gas di scarico come è successo a me...ma l'aveva montata il meccanico quindi non so se ha tagliato la staffa corta.

La marving non mi piace per niente e fra l'altro costa abbastanza per essere in ferro, riprende un po la linea della originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x le risposte.Riguardo ai prezzi:

La marving la trovo a 160 € (esteticamente è orribile,ma funzionalmente non so)

La GPR SERIE TREVALE TRI OVALE 250 €

La MSR 185€

Ovviamente tutte da ritirare xchè in città trovo solo la Marving a 220€

Il problema freccia lo posso risolvere facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche la mia GPR ovale non calza perfettamente. Ho dovuto rifare la staffa per tenerla più bassa e anche il collettore e' al limite.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arrow per tutta la vita !!!

 

ho letto pareri molto favorevoli per l'arrow...peccato che per quanto ne so non è omologata per RD03 almeno quando mi ero informato al momento dell'acquisto per la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

capo apache (geronimo)

http://www.youtube.com/watch?v=k_n14ZGdbcI

 

si sgherza.........

Per fortuna l'dea ponte è caduta nel dimenticatoio.Avrebbero sventrato una città per una cattedrale nel deserto.Dano "nni manca di l'acqua o sali" e pensano al ponte...

Per fortuna l'dea ponte è caduta nel dimenticatoio.Avrebbero sventrato una città per una cattedrale nel deserto.Da noi "nni manca di l'acqua o sali" e pensano al ponte...

arrow per tutta la vita !!!

Trovarla la Arrow per RD03...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Per look. Mi sapresti dare altre informazioni sulla arrow della 07,  che hai adattato per la rd 04? C'è molto lavora da fare? Con la omologazione come hai fatto e infine a quale prezzo di acquisto?

 

Grazie

Interessa anche a me una arrow per RD07a.....a che prezzo si trova?  Si trovano usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comperato quella omologata per la 07 e......taglia e cuci accorcia e piega et voilà !!!!vuoi mettere !!!!!!

scusa,che senso ha comprare una marmitta omologata per rd07 e poi adattarla a rd04? in ogni caso non è omologata perchè non hai il certificato di omologazione,allora compra la marmitta che più ti piace o ti conviene...tanto non omologata per non omologata,il rischio è lo stesso! :unsure:  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .... facciamo un pò di chiarezza quella per la 04 differisce solo per il collettore che per il modello 07 presenta una curva più accentuata . Quella per la 07 è omologata , quella per la 04 no. I silenziatori sono idantici.gli attacchi sono decentrati . soluzione : comperi il modello per la o7 e lo adatti alla 04 .

Hai una marmitta figa e sei in regola con il codice in quanto con la marmitta ti arriva a casa anche il foglio di omologazione che consegnerai quando farai la revisione . L'omologazione è per la marmitta che è in regola con le normative europee ma non è scritto che è costruita e funziona solo per un determinato modello. Il consiglio che dai è sbagliato perchè in caso di controllo in mancanza del foglio di omologazione ....addio libretto per un pò, in caso di revisione ...non passa . Quindi comperate il modello omologato e  adattatelo !

Io giro con una copia della arrow montata sulla marathon : OMOLOGATA !!!

Poi se posso consigliare Arrow per tutta la vita ! Sound, bellezza , qualità costruttiva ,peso .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

abbiate pazienza, ragazzi, che vi voglio bene.

 

Ok chiedere "scusate,, ma questa cosa come si fa....?" qualsiasi essa sia, capisco che fare una domanda e aspettare una risposta, anzichè cercare sul web, se uno non ha fretta, viene meglio.

 

però quando leggo "...se qualcuno posta una foto di una rd07a con l'arrow...."

 

Ma usare la funzione "cerca per immagini" di google proprio no, eh...?!! :P  :D  :D  :D

 

Tra l'altro, una delle prime foto è proprio del nostro forum, basta cercare!

 

Et voilà:

 

termin10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiate pazienza, ragazzi, che vi voglio bene.

 

termin10.jpg

 

Capisco che il gusto è del tutto soggettivo e non opinabile....

ma come cacchio fate a dire che stò tubo di stufa a pellet è bello :unsure:  non lo capirò mai...!!! :blink:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi avete dato il tempo sennò postavo la foto della mia regina con arrow!

Comunque veramente l'arrow almeno per 07a è plug and play poi è anche piacevole alla vista leggera e non male come erogazione, lascia molto spazio libero e si possono anche eventualmente avvicinare i telaietti portaborse di parecchio dal lato marmitta!

Anche per me arrow forever, anche se la leovince in titanio che avevo montata prima nn mi dispiaceva ai bassi regimi si faceva sentire parecchio, ma mi sembra nn omologata, devo dargli un occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che il gusto è del tutto soggettivo e non opinabile....

ma come cacchio fate a dire che stò tubo di stufa a pellet è bello :unsure:  non lo capirò mai...!!! :blink:  :D

 

Concordo pienamente con te, questa nunsseppoguardà,  poi per carità ................. "de gustibus non est disputandum" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha l'Arrow sulla Rd07a può postare una foto decente? Se possibile della moto completa così da vedere come si raccorda con il mezzo

ps. vietato il copia/incolla del materiale che si trova googolando  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

https://imagizer.imageshack.us/v2/955x634q90/661/ttmRvW.jpg

 

eccola... seppure RD07 anzichè RD07a

 

 

Dite quello che volete ma il cannafumarialook me lo ha proprio fatto scegliele tra tutte le altre tamarrstreetlike....  :P

 

... e poi evoca le vecchie PA-DAK, per l' appunto...  ;)

Modificato da Andrea Stella
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...