Vai al contenuto

I Lavori Sul Forum


labena

Messaggi consigliati

Ero in garage a riordinare i vari pezzi per provare a rimontare la bimba e facevo allo stesso tempo ciò che dovrò fare, ed ho pensato che invee di raccomandarmi tutte le volte a dx e a manca per farmi fare un pezzo potrei chiedere sul forum ed allora mi son detto perché nonrovare a fare un elenco dei soci con le specifiche capacità così che una volta qualcuno debba fare un pezzo sappia a chi rivolgersi sul forum x ciò che gli necessita.

Cominciò da me

Per la moto tutto e niente, soprattutto perché al momento non ho attrezzatura di livello.

Extra moto ho lavorato 11 anni all'ufficio cartografico di Siena vi posso fare da guida o fare un roadbook (come esperienza nel settore ho fatto i percorsi degli assoluti d'Italia a colle val d'elsa, del camp. Motorally a casole d'elsa e i percorsi della Colle-Follonica) incido su cristallo.

Al momento servirebbe uno che lavora ergal per fare alcuni pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato io a modificare l'errore di battitura ;)

Bene, mi piace, ti seguo a ruota.

Io mi occupo di vendita auto, principalmente di Volkswagen (da gennaio). Lavoro presso un grosso gruppo che ha diversi mandati, quindi oltre a Volkswagen siamo anche concessionari Fiat, Fiat professional, Lancia, Jeep, Nissan e Nissan track. Inoltre l'azinda dispone di un vasto parco usato, sia auto che veico commerciali. Se posso essere utile a qualcuno è un piacere.

Nel tempo libero sono un tutto fare, ma naturalmente ...........dammi una moto dove metter mani e mi diverto!!!!.......modifico........costruisco exnovo........vernicio........saldo......insomma faccio di tutto. l'unico problema è che con il mio lavoro non ho molto tempo libero. Ma rimango a disposizione per dare qualche dritta per fare un buon lavoro secondo la mia esperienza.

 

P.S.: Scrivete di quello che vi occupate ma non mettete il nome della ditta!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un progettista di stampi quindi sono a contatto tutti i giorni

con officine meccaniche che lavorano ferro con attrezzature all'avanguardia

i pezzi per cli stampi sono tutti con tolleranze centesimali

quindi per costruire qualsiasi pezzo nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace questa idea... di farci i lavori in casa...

 

anch'io come africano750 vendo automobili, principalmente Ford, ma siamo concessionari ufficiali anche di Mazda, Land Rover, Jaguar, Chevrolet e dall'anno prossimo anche Hyundai... purtroppo il tempo libero è veramente pochissimo con questo lavoro... purtroppo non ho molta manualità ma se posso essere utile con consigli sulla base di esperienze vissute più che a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io....

non faccio niente!

:D :D :D :D :D :D

 

sistemista

presidente :lol:

e poi mi diletto con la moto come tutti noi

e quindi mi arrangio.. la mia moto è tutta fatta da me

anche il motore (aperto tutto e ritoccato quà e là ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un consulente di sistemi di gestione... nulla che c'azzecchi con tutto questo e difatti mi sa che lo farò a tempo perso ormai...

 

Sto diventando sempre più pratico nella manutenzione della moto ed aiuto ogni tanto anche qualche amico nelle cose più semplici, ma ho intenzione di fare qualcosa di più serio, sia nel restauro che nella realizzazione di accessori più o meno importanti. Ho progettato e sto mettendo a punto già alcuni oggetti, appena avrò dei risultati più o meno definitivi ne parlerò. Sarò ben lieto di collaborare con quelli di voi che hanno delle competenze professionali specifiche!!!

 

Mi piace questa iniziativa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici io commercio in materiale elettrico civile ed industriale x quello che posso sono a disposizione uno 0,000005% di meno :D  x gli amici del club si può fare .ciaoooooooooooooooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto era quello che mi proponevo.

 

io so programmare discretamente il selca (fresa a controllo numerico) e il fine settimana ho a disposizione una fresa che consente di lavorare pezzi fino a 750x750x500 ;)

io vorrei fare il supporto che fissa la pista frenante di un disco da 320 flottante su un mozzo di un gilera rc per montarlo sulla forcella del mio transalp. ho visto che sono in ergal o acciaio, io preferirei in ergal. mi puoi essere di aiuto se ti mando il file cad o un disegno con le quote? spessore 4 mm. poi mi servirà anche il supporto pinza, ma al momento non sò se montarne una a 2 o a 4 pistoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io....

non faccio niente!

:D :D :D :D :D :D

 

Anche io non faccio niente...!!!! :P :P :P :P  (pensionato)

 

Anzi No... faccio i deflettori... ma questo lo sapete già...!!! :rolleyes: :rolleyes:

bqvz.jpg

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10691

.

Se poi voleste farvi una bella vacanza in barca a vela, alle Baleari, in Grecia, o Sardegna, sono anche Skipper iscritto all'albo professionale.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrà, avresti dovuto scrivere "iscritto all'albero...maestro"!

 

Io sono odontotecnico, ho volutamente scelto di usare la forma indicativa "sono" e non verbale "lavoro come", visto che di questo periodo dire "lavoro" nel senso di predicato verbale è un eufemismo.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrà, avresti dovuto scrivere "iscritto all'albero...maestro"!

 

Io sono odontotecnico, ho volutamente scelto di usare la forma indicativa "sono" e non verbale "lavoro come", visto che di questo periodo dire "lavoro" nel senso di predicato verbale è un eufemismo.....!

 

Ho fatto anch'io lo stesso... ma mi sa che fra non molto se continua così potremo anche usare il predicato verbale, ma nella forma passata.

 

Meglio crearsi qualcosa di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella trovata, abbiamo un topic simile su drz-italia.com e ci si aiuta l'un l'altro.

Io sono un militare (Sottufficiale dell'Esercito), esercitazioni, campi e missioni a parte faccio il sistemista. Per la precisione però faccio l'amministratore di rete, mi occupo della configurazione e manutenzione dei Server e anche del cablaggio strutturato (a partire dalla presa ad arrivare al rack) ovvero sono in grado di realizzare un impianto LAN. Non nego che me la cavavo anche con la fibra ottica (ora fa tutto lo strumento), per finire sono anche il vice dell'Ufficiale EAD (sicurezza informatica).

La moto però è la mia malattia, da ragazzino in estate andavo spesso ad aiutare un meccanico amico di mio nonno, adoro sporcarmi le mani di grasso. A livello di attrezzi (per quello che posso fare in garage) sono ben fornito e negli anni mi sono ricavato il mio angolino. Molte cose adesso riesco a farle anche senza manuale d'officina alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un casinaro...molte idee,spesso buone,ma nn per realizzarle,quello che tocco rompo...quindi se volete mettere alla prova i vostri lavori...a disposizione :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di inquinamento, ma a manualità sono negato!

Il mio babbo invece ripara tutto quello che si può riparare, o quanto meno ci prova! Specializzato in elettrodomestici, elettronica, elettricità, suzuki dr650, africa twin, xl600, Deltona e Marea...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vendo Vibratori!!! ahahahah detta cosi.. suona meglio che "collaudo vibratori".

 

Lavoro in zona Peschiera Borromeo, e abito in zona novara..

 

Sulla moto faccio tutto da me, o quasi.. e quello che so sull'africa twin e solo grazie a voi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto era quello che mi proponevo.

 

io vorrei fare il supporto che fissa la pista frenante di un disco da 320 flottante su un mozzo di un gilera rc per montarlo sulla forcella del mio transalp. ho visto che sono in ergal o acciaio, io preferirei in ergal. mi puoi essere di aiuto se ti mando il file cad o un disegno con le quote? spessore 4 mm. poi mi servirà anche il supporto pinza, ma al momento non sò se montarne una a 2 o a 4 pistoni.

si, se non hai fretta nelle vacanze natalizie posso farlo, non ho problemi a usare ne' ergal ne acciaio e ne ho sempre una miniriserva.

mandami pure il disegno quotato a simone.verrillo@alice.it ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io  sono un sottufficiale della M.M. la mia specializzazione è tecnico di macchine i motori sono la mia passione mi occupo anche di tuning elettronico sulle auto   ;)

il mio hobbye è la subacquea  :110103_diving_prv1:e tutto ciò che riguarda il mare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Christian, lavoro a Milano e sono agente di servizi per l'ambiente, più precisamente mi occupo di organizzare ritiri di rifiuti elettronici in Italia, sia per privati che municipalizzate.

Nel tempo libero sono direttore sportivo di un piccolo team di moto cross/enduro.

Sono molto appassionato ai cani (ne ho 2) e mi piace molto educarli (penso di essere discretamente capace e portato all'insegnamento al cane) e stare con loro nel tempo libero. 

Faccio anche enduro con alcuni amici, ma oramai ho davvero pochissimo tempo e se va bene riesco a farmi una mezza giornata nei boschi al mese.

Naturalmente cerco sempre di farmi i lavoretti alle moto in casa, conscio però dei miei limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, è molto simile alla banca del tempo, ogni componente del gruppo mette a disposizione ciò che sa, e può fare per gli altri e ricevere in cambio altri lavori... Avevo fatto una simile ai moderatori ma non ho avuto risposta...
Penso però per essere più pratica ci deve essere una sezione apposita e ben organizzata...

Io mi occupo di tiro con l' Arco Tradizionale, ho una scuola permanete e un campo in provincia di Roma, organizzo gare, seminari ed eventi sul Tiro Tradizionale Istintivo (per intenderci l'arco Storico, quello di Robin Hood)
e allevo cani da Pastore del Caucaso, e quando ho tempo faccio coltelli, ecc ecc...
La moto è una passione, ma mi faccio solo i lavoretti principali...

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove hai preso questa foto? O mi stai prendendo in giro!
Quello della foto è il fratello del mio Leo!!! Unici due in Italia di quella cucciolata!
Ma Stava a Bologna!


GIU_LEO_RIETI_2.jpg

 

Leo_Giu_Terni_08_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...