buranel Inviata 2013 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 Salve ieri la bestia mi ha lasciato a piedi dopo un giretto di una 30ina di km in montagna a 100 metri da casa praticamente ad un certo punto si è messa a borbottare e non andava piu se non al minimo ....arrivo casa e amara sorpresa batteria bollente e da buttare tutte le lampadine bruciate e contagiro K.O. pesato subito al regolatore di tensione attacco una batteria volante controllo con voltometro 13 v costanti il regolatare scalda abbastanza ....passo al contagiri vedo c'e uno spinotto con 3 fili verde blu verde nero e giallo verde controllo tensioni tutto a zero non c'e tensione in nessuno dei 3 fili non riesco a capire da dove prende corrente il filo di alimentazione (ho letto dal rele pompa benzina) mentre ho scoperto che quello giallo nero dovrebbe uscire dalla centralina ho il dubbio se sia partito il contagiri o la centralina o tutto centralina regolatore tensione e contagiri . Ho letto i vari post ma non ne vengo fuori grazie a chi mi puo dare qualche dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 mi tre fili gialli del reg come sono, cioe come è messo il connettore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buranel Inviata 2013 Agosto 18 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 allora ho fatto un bel casino con il coenntore praticamente quello che alimenta il contagiri non è il conettore trasparente a 3 fili ma quello nero con vari fili e le alimentazioni sono ok 12 volt allora mi sa che è partito il diodo zener proprio sulla schedina del contagiri ....faro delle verifiche......ma secondo voi il fatto che siano partita batteria e lampadini è sicuramente colpe del regolatore di tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 Se il connettore o i tre fili gialli del regolatore sono bruciacchiati allora il problema e' li ma puo' darsi che il reg. sia ancora buono. guarda bene la situazione sotto il fianchetto sinistro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buranel Inviata 2013 Agosto 18 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 Se il connettore o i tre fili gialli del regolatore sono bruciacchiati allora il problema e' li ma puo' darsi che il reg. sia ancora buono. guarda bene la situazione sotto il fianchetto sinistro. i conettori del regolatore sembrano a posto ....ma puo essere che va in palla dopo un po che è in moto ossia quando diventa molto caldo? altrimenti come si spiega la bruciatura di tutte le lampadine e della batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2013 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 Diciamo che una bella controllata ci sta bene. Il fatto che vada solo al minimo e che il conta giri e fermo e sintomo di una centralina guasta Mentre La batteria e le luci bruciate sono segno che il regolatore e andato. Io andrei per tentativi. Prova ad invertire le centraline se quella che controlla il conta giri e andata dovrebbe tornare a funzionare anche se la moto borbotta ancora. Dopo passo al regolatore ( che io cambierei a priori visto come ha ridotto la batteria) . Tutto questo vale se hai 03 o 04 perché nei modelli dopo il problema centraline e stato risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buranel Inviata 2013 Agosto 19 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 19 qualcuno mi sa dare qualche dritta per il regolatore di tensione meglio prendere quello piaggio (è a mosfetil piaggio?) o quello apposito della bergamaschi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 19 Cercane 1 "mosfet" del transalp 700.... e sei a posto !! Altrimenti x9 piaggio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buranel Inviata 2013 Agosto 22 Autore Segnala Share Inviata 2013 Agosto 22 Allora aggiorno la situazione: cambiato regolatore di tensione batteria puntine della pompa della benzina e tutte le lampadine adesso va in moto ma dai 5000 giriin su è irregolare e borbotta e il contagiri che si era rotto anche quello e riparato cambiando diodo zener e resistenza (un grazie Talino) sembra impazzito allego un video se qualcuno ne capisce piu di me e mi puo aiutare ....spero non si tratti della centralina link video: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacco Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 Che problema avevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Stella Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 poltergeist? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Gennaio 27 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 Nei commenti del video buranel ha scritto che il problema era la centralina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 19 Allora aggiorno la situazione: cambiato regolatore di tensione batteria puntine della pompa della benzina e tutte le lampadine adesso va in moto ma dai 5000 giriin su è irregolare e borbotta e il contagiri che si era rotto anche quello e riparato cambiando diodo zener e resistenza (un grazie Talino) sembra impazzito allego un video se qualcuno ne capisce piu di me e mi puo aiutare ....spero non si tratti della centralina link video: Hai risolto il problema ? Era la centralina? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 20 Stesso discorso anche x questa discussione: Se i diretti interessati non rispondono o magari pur avendo risolto il problema non rendono partecipe le altre persone e' inutile scrivere e aprire post. Il forum ha come scopo l'informazione a tutti quanti, senza questo presupposto non ha senso. Percio' senza news a breve chiuderemo anche questo post. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 20 Stesso discorso anche x questa discussione: Se i diretti interessati non rispondono o magari pur avendo risolto il problema non rendono partecipe le altre persone e' inutile scrivere e aprire post. Il forum ha come scopo l'informazione a tutti quanti, senza questo presupposto non ha senso. Percio' senza news a breve chiuderemo anche questo post. Grazie a tutti. Lo so che potrebbe richiedere delle perdite di tempo, però.... magari.... un tentativo si può fare prima di chiudere il topic mandando un messaggio in pvt o una mail al diretto interessato, pregandolo o invitandolo a postare la soluzione al suo problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 20 Gia' fatto MP al diretto interessato, se non risponde in giornata il post verra' chiuso. E' gia' questa 1 eccezione, se dopo mesi nulla viene scritto/risposto......va da sé che la si chiuda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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