Allora vediamo un po'. Probabili cause da verificare.
Ho fatto vedere le centraline guaste ad un laboatorio elettronico, secondo loro non è stato adoperato uno stagno adatto da saldature, inoltre il circuito non era state riaffogate nella resina e con l'uso fuoristradistico le o rirotte subito...
Vi piace come causa rotture?
Se così datemi delle modalità di protezione CDI?
quindi secondo te oltre al connettore (gia aperte e risaldate) si potrebbero essere rotte in altri punti della pista? Ho parlato con diversi ellettrauti mi stanno indirizzando su una bobina difettosa che fa surriscaldare la centralina mandandola in tilt o un cavo di massa
Poi se non ti basta... con il tasto cerca trovi di tutto e di più... in merito alle centraline.
E' da due anni che bestemmio e ho 8 centraline raccattate, quando le metto in una altra rd03 funzionano invece nella mia si rompono dopo 100km, mi è venuto pure il bubbio che fosse il cablaggio elettrico moto rotto
Ho montato le cosidette centraline rotte su un'altra Africa e il risultato e che la moto funziona.
Cosa c'è che fa saltare l'impianto? il regolatore scaldandosi potrebbe essere una causa del tilt le centraline, oppure le bobine?
si le ho girate, il contagiri ricomincia a funzionare, ma non gira più l'altro cilindro, se metto una centralina nuova al posto della danneggiata la moto va per un po' e poi la centralina del conagiri ri va in tilt. Il dubbio è che ci sia un corto nella centralina di sinistra che scaldi i filamenti con conseguente rottura.
In tre centraline danneggiate se si tocca la morsettiera bianca la moto riparte, quindi le smonto risaldo i contatti e torna tutto ok
Non è possibile che ogni 300 km mi faccia fuori una centralina nuova a sinistra (non di quele riparate)
Non è possibile che siano le bobine?
Oppure in corto cavalletto o contagiri?
E' da variato tempo che tribolo con una africa rd03, che rompe solo la centralina sinistra, ne ho cambiate ormai 6 in 1000 km, con L'Africa ci faccio solo off, secondo me non è solo un problema meccanico, lì ho problemi di corto circuiti dove vado a vedere?
Aiutaetmi perchè non ne posso più
Confermo la moto smette di andare per via della polvere nella scatola filtro ricordo che la polvere di argilla è finisissima, devo trovare una soluzione perchè lo snorkel non prenda polvere, hoprovato a spostarlo sotto la sella ma non arriva aria
No, infatti mi hanno consigliato fortemente di montare un origianle, anche se ho saputo che ci sono ragazzi che vanno nel deserto con quelli di concorrenza
Nel topic modifiche ho chiesto come proteggere dalla polvere la cassa filtro perchè dopo 2 ore di off la moto non va più, incomincia a smitragliare e fare fumo nero.......
e se non fosse la polvere nel filtro, ma qualcosa che scaldandosi non fa carburare la moto? ad es. impianto elettrico?