Vai al contenuto

Kit Riparazione Pompa Benzina


Messaggi consigliati

.... Io ho messo da poco una mikuni.. ma è appunto troppo presto x me dire se è meglio o peggio... In ogni caso nel frattempo ho la possibilità di comprarmi una pompa originale nuova... il diodo e me la conservo... alla prima bega, la mikuni se ne và e torna l'originale...

Ps Un paio di giorni fà... ho fatto un giretto con la bimba.. tutto liscio.. al ritorno (come qualcuno saprà) cercando il motivo del mancato funzionamneto della ventola mi sn accorto che uno dei contatti del blocchetto chaivi era staccato.... quello che manda l'alimentazione anche alla ventola....

Ora nn sò se centra.. ma se avessi avuto la pompa originale forse sarei rimasto a piedi..... :) ... invece nn mene sn neanche accorto....

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Io ho messo da poco una mikuni.. ma è appunto troppo presto x me dire se è meglio o peggio... In ogni caso nel frattempo ho la possibilità di comprarmi una pompa originale nuova... il diodo e me la conservo... alla prima bega, la mikuni se ne và e torna l'originale...

Ps Un paio di giorni fà... ho fatto un giretto con la bimba.. tutto liscio.. al ritorno (come qualcuno saprà) cercando il motivo del mancato funzionamneto della ventola mi sn accorto che uno dei contatti del blocchetto chaivi era staccato.... quello che manda l'alimentazione anche alla ventola....

Ora nn sò se centra.. ma se avessi avuto la pompa originale forse sarei rimasto a piedi..... :) ... invece nn mene sn neanche accorto....

 

No, non saresti rimasto a piedi, la linea della ventola ha un circuito a parte. se ti si fosse staccato uno degli altri due fili rimanevi a piedi, per cui ritieniti fortunato!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti STRAQUOTO, io da 22000 km.... ma a quanto pare c'è gente a cui piace impazzire tra contatti elettrici e seghe mentali....... ;)

 

Ragazzi questa come funziona? A depressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il funzionamento è lo stesso della mikuni... quindi "l'impianto" è lo stesso. Che poi sarebbe un pezzetto di tubo benza che va dal foro depressione alla pompetta (perché questo è: una pompettina piccola; leggerissima; efficace; poco costosa!) e poi il tubo di ingresso e di uscita carburante. Come ha osservato Tato0332, se si hanno i componenti giusti nel giro di pochi minuti hai tolto quel polmone elettrico da mezzo chilo della pompa originale ed hai messo questa. Magari non è la migliore, anzi non lo è ma visto quello che ci ho fatto sin ora ed il prezzo del ricambio.............. senza contare di aver eliminato un "impiastro elettrico" dalle pal....!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti STRAQUOTO, io da 22000 km.... ma a quanto pare c'è gente a cui piace impazzire tra contatti elettrici e seghe mentali....... ;)

 

Magari a questi piace mettere apposto le cose da se anche solo per soddisfazione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.....agiustando le cose e sbattendoci il naso aiuta a comprenderne il funzionamento e quindi in caso di problemi ad individuare il guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari a questi piace mettere apposto le cose da se anche solo per soddisfazione personale.

 

E' dal luglio 2010, cioè da quando ho ripreso la AT, che mi "nutro" di mettere a posto le cose per soddisfazione personale....... solo che dove posso intervenire migliorando (secondo il mio punto di vista...) non mi metto neanche a sbattermi per ottimizzare qualcosa che non voglio utilizzare. La pompa originale ce l'ho e lo smembrata tutta come ho fatto con tutto il resto della moto (motore compreso!). Vuoi sapere una cosa??! Avrei potuto collegarci mille diodi in seguenza....... ma mi tengo la mia bella pompetta "facile facile"!!

 

dimenticavo.....agiustando le cose e sbattendoci il naso aiuta a comprenderne il funzionamento e quindi in caso di problemi ad individuare il guasto

 

Appunto........

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dom, certo, ognuno la pensa coem vuole ci mancherebbe, mi sono permesso di citarti in quanto non le definisco seghe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va bene, forse con il termine "seghe mentali" o esagerato ma non volevo offendere nessuno. Volevo solo dire che quella pompetta mi sembra una soluzione più rapida e risolutiva...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel merito della discussione "Pompa a Depressione - Pompa Elettrica"

Personalmente preferisco la sua elettrica originale, ma non è detto che sia la migliore delle soluzioni.

 

Volevo solo ricordare che anche le pompe a depressione hanno le membrane interne soggette a usura.

Infatti esistono in vendita i kit membrane per revisionarle.

 

Facilmente solo pochi ricordano la pompa benzina a C della Fiat 600 che sul più bello ti mollava a piedi a causa della mambrana cotta

Allora gli facevi sopra la pipì per raffreddarla e forse ti portava ancora a casa...!!! :lol: :lol: :lol:

.

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

.... Io ho messo da poco una mikuni.. ma è appunto troppo presto x me dire se è meglio o peggio... In ogni caso nel frattempo ho la possibilità di comprarmi una pompa originale nuova... il diodo e me la conservo... alla prima bega, la mikuni se ne và e torna l'originale...

Ps Un paio di giorni fà... ho fatto un giretto con la bimba.. tutto liscio.. al ritorno (come qualcuno saprà) cercando il motivo del mancato funzionamneto della ventola mi sn accorto che uno dei contatti del blocchetto chaivi era staccato.... quello che manda l'alimentazione anche alla ventola....

Ora nn sò se centra.. ma se avessi avuto la pompa originale forse sarei rimasto a piedi..... :) ... invece nn mene sn neanche accorto....

 

Non saresti rimasto a piedi per 2 moitivi.

 

1. Quell filo è solo per l'alimentazione della ventola e coll cirquito della pompa non centra niente.

 

2. La pompa non ti lascia MAI per strada.

Se si rompe la bipassi e la stacchi dalla corrente per non farla girare a vuoto.

Basta staccare il tubo che porta al carburatore dalla pompa e attaccarlio direttamente al filtro della benzina.

La RD07a è la piu pessima di tutte ma a serbatoio pieno anche con la 07a riesci a fare ca. 100km in caduta.

Le RD03/04 riescono a fare piu di 250km, quindi se uno non si trova proprio nell deserto a casa ci arriva sempre.

 

Comunque di tutte 3 le soluzioni la Mikuni e quella peggiore perche non guadagni niente ma perdi lo Stop d'emergenza.

 

La pompa a depressione non mi va perche sono troppo figo da farmi venire le depressioni per una pompa. :D

Le moto piu moderne tipo KTM non hanno certamente la pompa a depressione perche è piu affidabile, ma solo perche costa e pesa meno ed è piu piccola.

Poi per il chilometraggio che riesce a fare un motore KTM va bene anche quella a depressione. Tanto è facile che debba cambiare motore/moto prima che si rompa la pompa. :shades_smile:

 

La nostra pompa originale, ha solo 1 unico difetto e la soluzione, se fatta in tempo, costa 20 centesimi e 15 minuti di lavoro.

Una volta risolto quello è quasi eterna e il resto dell sistema è semplicemente geniale. Quindi non mi sembra proprio il caso di mandare al diavolo tutto il sistema, per poi sostituirlo con uno peggiore.

 

 

.... ma per fortuna ognuno e liberissimo di prendere le proprie decisoni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo sul KTM SM 950 del mio amico.. anno 2006 quasi 30.000 Km le puntine erano completamente andate inoltre anche il meccanismo levetta-molla era andato..

 

ora la ripariamo con il KIT tanto è uguale a quella dell'AT..

 

PS ha ragione Lex.. 30.000 per quel motore son fin troppi.. infatti beve più olio che benzina ahahahahah

 

si scherza eh.. (però è vero)

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saresti rimasto a piedi per 2 moitivi.

 

1. Quell filo è solo per l'alimentazione della ventola e coll cirquito della pompa non centra niente.

 

2. La pompa non ti lascia MAI per strada.

Se si rompe la bipassi e la stacchi dalla corrente per non farla girare a vuoto.

Basta staccare il tubo che porta al carburatore dalla pompa e attaccarlio direttamente al filtro della benzina.

La RD07a è la piu pessima di tutte ma a serbatoio pieno anche con la 07a riesci a fare ca. 100km in caduta.

Le RD03/04 riescono a fare piu di 250km, quindi se uno non si trova proprio nell deserto a casa ci arriva sempre.

 

Comunque di tutte 3 le soluzioni la Mikuni e quella peggiore perche non guadagni niente ma perdi lo Stop d'emergenza.

 

La pompa a depressione non mi va perche sono troppo figo da farmi venire le depressioni per una pompa. :D

Le moto piu moderne tipo KTM non hanno certamente la pompa a depressione perche è piu affidabile, ma solo perche costa e pesa meno ed è piu piccola.

Poi per il chilometraggio che riesce a fare un motore KTM va bene anche quella a depressione. Tanto è facile che debba cambiare motore/moto prima che si rompa la pompa. :shades_smile:

 

La nostra pompa originale, ha solo 1 unico difetto e la soluzione, se fatta in tempo, costa 20 centesimi e 15 minuti di lavoro.

Una volta risolto quello è quasi eterna e il resto dell sistema è semplicemente geniale. Quindi non mi sembra proprio il caso di mandare al diavolo tutto il sistema, per poi sostituirlo con uno peggiore.

 

 

.... ma per fortuna ognuno e liberissimo di prendere le proprie decisoni :D

 

Grazie mille per la spiegazione...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...