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Modifiche Kit Dynojet


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Ciao a tutti,

Ho montato su la mia xrv750 rd07A il kit dynojet, lo scrico leovince e il fitlro kN ma non ho notato miglioramenti. La moto a parte il sound più aggressivo è sostanzialmente rimasta la stessa. Ho dimenticato di fare qualcosa?

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Ciao a tutti,

Ho montato su la mia xrv750 rd07A il kit dynojet, lo scrico leovince e il fitlro kN ma non ho notato miglioramenti. La moto a parte il sound più aggressivo è sostanzialmente rimasta la stessa. Ho dimenticato di fare qualcosa?

 

Scusa ma cosa ti aspettavi... 20-30 Hp in più...???

Quando hai guadagnato 3-4 Hp e un po' di coppia, sei già contento...!!!

Logico che non si sentano quasi...!!!

 

Poi comunque qualosa è cambiato... i consumi...!!! :lol: :lol:

.

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Mi ero quasi convinto a montare anch' io il kit dynojet ,ma dopo queste affermazioni mi sa che desisto ...

 

Io credo fermamente che la modifica del Kit Dinojet sia davvero inutile sulla nostra moto. Se la trasformi completamente alleggerendola all'inverosimile e modifichi sostanzialmente quasi tutto forse ha un senso perchè 3/4 cv in più dai carburatori fanno somma con tutto il resto. Ma se la moto è tutta originale tranne la modifica ai carburatoi e lo scarico :huh: .......a che fine poi, per impennare in partenza al semaforo?! Per poi pagare in consumi più elevati (come giustamente ha fatto notare Gianfranco)?!

 

Mah.......mio personalissimo parere.

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Non conosco direttamente la modifica Dynojet e gli eventuali benefici apportati considerando anche 1 marmitta aftermarket.

Ma sembra realistico 1 incremento di 3-4 cv menzionato da Gian e considerato che poi il consumo aumenta non so quanto ne possa valere la pena.

La differenza la fanno almeno 15-20 cv, questa si che si sente e rende le ns. REGINE decisamente + grintose.

Parere sempre personale e dovuto alla differenza riscontrata personalmente.

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nn so x 07a ma su 07 la modifica l'ho sentita! credo anche io si guadagni in tutto(getti +grandi disponibili, scarico e filtro)4-5 cv ma quello che cambia è proprio lo "spirito" del motore.. VA BENE! lo senti da come prende i giri e poi anche la coppia ci guadagna qualcosa.Poi dipende anche da che strada fai.. se vado in pianura la modifica nn mi serve a una mazza! ma in montagna ..è un altra moto!

i consumi..sempre in montagna sono passato dai 17-18 km\l a 16-17km\l.Ripeto.. se la usi casa\lavoro la modifica è inutile!ma se come me fai turismo(e pochi km annui!)su e giù x le alpi il discorso cambia

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nn so x 07a ma su 07 la modifica l'ho sentita! credo anche io si guadagni in tutto(getti +grandi disponibili, scarico e filtro)4-5 cv ma quello che cambia è proprio lo "spirito" del motore.. VA BENE! lo senti da come prende i giri e poi anche la coppia ci guadagna qualcosa.Poi dipende anche da che strada fai.. se vado in pianura la modifica nn mi serve a una mazza! ma in montagna ..è un altra moto!

i consumi..sempre in montagna sono passato dai 17-18 km\l a 16-17km\l.Ripeto.. se la usi casa\lavoro la modifica è inutile!ma se come me fai turismo(e pochi km annui!)su e giù x le alpi il discorso cambia

 

Mmmm 3/4 cavalli che diventano 4/5 e si riesce pure a notare la differenza di un Km a litro nei consumi, considerando che se vai in montagna un po' di cv li perdi per via della carburazione che con la variazione di pressione dovresti essere sempre col giravite in mano.

La tua considerazione mi sembra un po' di parte.... di chi oramai ha fatto il lavoro.

Parere personale, sicuramente mi sbaglio.

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... io l'ho acquistata con il kit già montato + Leovince + K&N ... la moto è in officina e mi appresto a smontare il tutto per ricondizionare come mamma Honda l'ha concepita!!! TUTTO INUTILE!!!

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Ragazzi visto che siamo sul discorso consumi mi sapreste dire quanto consuma la 07? So che la mia 07 a in autostrada faceva i 20. La 04 che ho adesso fa i 15 ( senza tirare e senza superare i 130) ma la 07? Quanto fa al litro? Volevo vendere la 04 per prendere una 07 ma se i consumi sono gli stessi mi Sto arrivando! Che lasciò stare e cambio idea .

Grazie e scusate il mezzo OT

Modificato da Vagabondo
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Ragazzi visto che siamo sul discorso consumi mi sapreste dire quanto consuma la 07? So che la mia 07 a in autostrada faceva i 20. La 04 che ho adesso fa i 15 ( senza tirare e senza superare i 130) ma la 07? Quanto fa al litro?

Grazie e scusate il mezzo OT

piu o meno a metà tra le due
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Ciao a tutti, quoto michi75, ho montato anche io il kit sulla mia 07 e sono molto soddisfatto, è cambiato parecchio il tiro specie ai medio-bassi, esci dalle curve con una marcia in più ed i consumi non sono poi così stravolti....il filtro dell aria è però quello originale e lo scarico è della x race bello aperto.......

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Mmmm 3/4 cavalli che diventano 4/5 e si riesce pure a notare la differenza di un Km a litro nei consumi, considerando che se vai in montagna un po' di cv li perdi per via della carburazione che con la variazione di pressione dovresti essere sempre col giravite in mano.

La tua considerazione mi sembra un po' di parte.... di chi oramai ha fatto il lavoro.

Parere personale, sicuramente mi sbaglio.

Mmmm 3/4 cavalli che diventano 4/5 e si riesce pure a notare la differenza di un Km a litro nei consumi, considerando che se vai in montagna un po' di cv li perdi per via della carburazione che con la variazione di pressione dovresti essere sempre col giravite in mano.

La tua considerazione mi sembra un po' di parte.... di chi oramai ha fatto il lavoro.

Parere personale, sicuramente mi sbaglio.

 

 

Capisco i tuoi dubbi ma,guarda,x tornare all'origine..un paio d'ore e si fa! nn ho idea dell'aumento di cavalli..nn mi interessa! so che però la moto va meglio!come dice Pitstop si esce dai tornanti con una marcia in più! x la carburazione.. ma figurati se la tocco!!una volta fatta bene..quella è e quella rimane!(fra l'altro nn sono capace)questa estate in 2 gg sono passato dal Passo Pordoi ,dove un mio amico con V-strom mi ha detto che l'@ ha più motore e nn mi stava dietro(l'anno scorso sono stato anche sul Grossglockner) a Zara in Croazia.Per i consumi.. noto la differenza xchè,come tutti sanno,la 07 nn ha la spia riserva e quindi faccio il pieno ogni volta e azzero il trippo!

Ps cmq,, il V-strom nn consuma veramente un c..zo!

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Io il Kit l'ho dovuto montare per forza.... cambiando i collettori e il terminale (Arrow replica paris dakar - lasciando il filtro originale) la carburazione era troppo magra e poco gradita dal motore. Altrimenti io il kit me lo sarei risparmiato perchè la moto mi andava bene pure prima.

Per quel che riguarda le prestazioni sn rimasto contento, meno vibrazioni una spinta regolare meno "ruvida" e poi beh il Sound una goduria.

Per i consumi.. prima mi faceva 18 circa a Lt. (urbano) ora starà sui 16, tenedo presente che ultimamente uso la moto sempre in 2 con valigie su tornanti di montagna. Detto ciò, alla fine sn 100,00 sbegos se si vuole qualcosa di più dalla propria regina penso che ne valga cmq la pena.

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Ciao a tutti, quoto michi75, ho montato anche io il kit sulla mia 07 e sono molto soddisfatto, è cambiato parecchio il tiro specie ai medio-bassi, esci dalle curve con una marcia in più ed i consumi non sono poi così stravolti....il filtro dell aria è però quello originale e lo scarico è della x race bello aperto.......

 

Non sono un meccanico, ma mi sa che il kit ai carburatori senza un filtro bello aperto, non riesce a darti nulla perchè non riesce a compensare la maggior richiesta di aria, ma lascio la parola ai più esperti che sicuramente ti sapranno dire meglio.

Comunque, una volta che hai fatto la spesa, io proverei a mettere un filtro K&N.

 

 

Capisco i tuoi dubbi ma,guarda,x tornare all'origine..un paio d'ore e si fa! nn ho idea dell'aumento di cavalli..nn mi interessa! so che però la moto va meglio!come dice Pitstop si esce dai tornanti con una marcia in più! x la carburazione.. ma figurati se la tocco!!una volta fatta bene..quella è e quella rimane!(fra l'altro nn sono capace)questa estate in 2 gg sono passato dal Passo Pordoi ,dove un mio amico con V-strom mi ha detto che l'@ ha più motore e nn mi stava dietro(l'anno scorso sono stato anche sul Grossglockner) a Zara in Croazia.Per i consumi.. noto la differenza xchè,come tutti sanno,la 07 nn ha la spia riserva e quindi faccio il pieno ogni volta e azzero il trippo!

Ps cmq,, il V-strom nn consuma veramente un c..zo!

 

Per il V-strom sono anche quelle dei muli che nn bevono nulla, e manutenzione zero,ma dimmi almeno se hai bruciato un 650 o un1000, perchè nel primo caso, ce la fanno tutti, nel secondo devi essere bravino in moto, il mille ha un gran tiro ai bassi, e tanto motore, piu delle nostre regine.

P.S. io ho RD07A, senza spia benza e azzero il trippo ad ogni pieno per nn mettere la riserva, nn sarò preciso come te, e guido ogni volta in maniera diversa, specie se sulla strada per l'ETNA, (che conosco a memoria) incontro una moto, qualunque essa sia, incomincio a ingarellarmi, e cosi nn riesco mai ad essere preciso con i consumi.

Pensa, che quando sostituisco l'olio mi sembra che la moto abbia qualcosa in più, figurati se dovessi fare una modifica, i primi giorni mi darà l'impressione di aver preso 15Cv.

Ciao.

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Porti la moto a 180 kg, scarico aperto, filtro aria K&N, modifica carburatori Dinojet, ricarburazione e sincronismo......ecco spuntare i 10/15 e anche 20 cv se a metterci le mani è uno "sgamato". Allora si che si parla di differenze sostanziali e se devo poi consumare 10 a litro chi se ne frega!!!........il resto sono solo IMPRESSIONI !!!

Io non l'ho mai messo il Kit in questione, sarebbe la prima cosa che farei se dovessi apportare modifiche come quelle descritte (magari portando il motore a 780 cc..... :rolleyes: ) perchè sarebbe ovvio che dalla mia moto vorrei molto di più e quel "di più" mi servirebbe ad uno scopo preciso, ma se dovessi affrontare la spesa solo per trovarmi una moto "più reattiva" all'uscita da una curva o per i passi di montagna.........forse non è la moto che cercavo. Io con la mia dalle curve mi sembra di uscirci alla grande e in montagna non mi sono mai fermato a spingerla...................

 

Ma forse sbaglio pure io.......... :huh::) e comunque ne stiamo solo discutendo ehh, che nessuno si offenda..!!

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Non sono un meccanico, ma mi sa che il kit ai carburatori senza un filtro bello aperto, non riesce a darti nulla perchè non riesce a compensare la maggior richiesta di aria, ma lascio la parola ai più esperti che sicuramente ti sapranno dire meglio.

Comunque, una volta che hai fatto la spesa, io proverei a mettere un filtro K&N.

 

 

Per il V-strom sono anche quelle dei muli che nn bevono nulla, e manutenzione zero,ma dimmi almeno se hai bruciato un 650 o un1000, perchè nel primo caso, ce la fanno tutti, nel secondo devi essere bravino in moto, il mille ha un gran tiro ai bassi, e tanto motore, piu delle nostre regine.

P.S. io ho RD07A, senza spia benza e azzero il trippo ad ogni pieno per nn mettere la riserva, nn sarò preciso come te, e guido ogni volta in maniera diversa, specie se sulla strada per l'ETNA, (che conosco a memoria) incontro una moto, qualunque essa sia, incomincio a ingarellarmi, e cosi nn riesco mai ad essere preciso con i consumi.

Pensa, che quando sostituisco l'olio mi sembra che la moto abbia qualcosa in più, figurati se dovessi fare una modifica, i primi giorni mi darà l'impressione di aver preso 15Cv.

Ciao.

 

Ciao.

I v-strom.. veramente nn bevono nulla! questa estate abbiamo fatto 1000km-correndo!- in Croazia la mia @.. 16km\l.. a occhio il V-strom ,,almeno 22-23!

cmq in montagna ho "bruciato"(ma nn è il termine giusto.. nn ero io che c mettevo del mio..era proprio la moto che ne aveva di più!) il 650.. che ti ricordo..ha 70cv e soprattutto l'iniezione che in quota compensa la carburazione! poi,io l'ho provata x 20km ma..proprio nn mi piace la sua erogazione!il nostro motore ha molto + tiro in basso!(ha anche 100cc in +!)il V-strom.. molti cavalli in alto!

x l'olio.. anche a me sembra che vada molto meglio con quello nuovo!e riguardo le modifiche..nn appena posso mi prendo i collettori di scarico!

Ps anche io.. ho il tuo vizio di ingarellarmi..(ma solo con quelli che nn fanno caxate!) sarà x la parte di sangue siciliano che ho!

ciao!

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I v-strom.. veramente nn bevono nulla! questa estate abbiamo fatto 1000km-correndo!- in Croazia la mia @.. 16km\l.. a occhio il V-strom ,,almeno 22-23!

cmq in montagna ho "bruciato"(ma nn è il termine giusto.. nn ero io che c mettevo del mio..era proprio la moto che ne aveva di più!) il 650.. che ti ricordo..ha 70cv e soprattutto l'iniezione che in quota compensa la carburazione! poi,io l'ho provata x 20km ma..proprio nn mi piace la sua erogazione!il nostro motore ha molto + tiro in basso!(ha anche 100cc in +!)il V-strom.. molti cavalli in alto!

x l'olio.. anche a me sembra che vada molto meglio con quello nuovo!e riguardo le modifiche..nn appena posso mi prendo i collettori di scarico!

Ps anche io.. ho il tuo vizio di ingarellarmi..(ma solo con quelli che nn fanno caxate!) sarà x la parte di sangue siciliano che ho!

ciao!

 

La nostra regina e come una bicicletta da portare in giro, si piega come una sportiva, e da pochissimo ho scoperto che si arrampica come una capretta, per di più quei 100 cc gli danno un bel tiro ai bassi che i 69 cv del V-strom (bella moto) gli servono a ben poco anche per via della ciclistica, però sarei curioso della differenza tra le due, dei cavalli alla ruota, mi sà che non è poi così tanta, la V-strom è una moto nuova e quindi catalizzatore ed altre diavolerie mi sa che gli ciucciano un po di cv.

Visto che hai sangue Siciliano, vieni giù che ti porto sull'Etna a fare un giro per divertirci, io voglio sempre tornare a casa tutto intero, se uno fa lo scemo che pur di passarmi si mette a fare caxxate, lo lascio perdere, io voglio solo divertirmi!

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Porti la moto a 180 kg, scarico aperto, filtro aria K&N, modifica carburatori Dinojet, ricarburazione e sincronismo......ecco spuntare i 10/15 e anche 20 cv se a metterci le mani è uno "sgamato". Allora si che si parla di differenze sostanziali e se devo poi consumare 10 a litro chi se ne frega!!!........il resto sono solo IMPRESSIONI !!!

Io non l'ho mai messo il Kit in questione, sarebbe la prima cosa che farei se dovessi apportare modifiche come quelle descritte (magari portando il motore a 780 cc..... :rolleyes: ) perchè sarebbe ovvio che dalla mia moto vorrei molto di più e quel "di più" mi servirebbe ad uno scopo preciso, ma se dovessi affrontare la spesa solo per trovarmi una moto "più reattiva" all'uscita da una curva o per i passi di montagna.........forse non è la moto che cercavo. Io con la mia dalle curve mi sembra di uscirci alla grande e in montagna non mi sono mai fermato a spingerla...................

 

Ma forse sbaglio pure io.......... :huh::) e comunque ne stiamo solo discutendo ehh, che nessuno si offenda..!!

 

Mi sa che sei ottimista se pensi di cavare 10-15 o 20 cv in + con le modifiche che hai accennato.

Bisogna agire su diversi componenti del motore se vuoi avere 15-20 cv in aggiunta.

Senza contare che questi cv devi averli dal minimo al max, cioe' x tutto l'arco dei regimi.

E non e' cosa facile, credimi.

Inoltre posso garantirti che la moto se ben modificata puo' consumare decisamente meno di prima, tranne ovvio quando chiedi tutto.

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Mi sa che sei ottimista se pensi di cavare 10-15 o 20 cv in + con le modifiche che hai accennato.

si mooolto ottimista per arrivare a tanto hai voglia a spendere

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Parlare di cv senza sapere nemmeno cosa siano e facile basta saperlo scrivere. Non importa che stia dicendo ca....te hai visto mai che qualche fesso ci crede?

Modificato da Vagabondo
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Mi sa che sei ottimista se pensi di cavare 10-15 o 20 cv in + con le modifiche che hai accennato.

Bisogna agire su diversi componenti del motore se vuoi avere 15-20 cv in aggiunta.

Senza contare che questi cv devi averli dal minimo al max, cioe' x tutto l'arco dei regimi.

E non e' cosa facile, credimi.

Inoltre posso garantirti che la moto se ben modificata puo' consumare decisamente meno di prima, tranne ovvio quando chiedi tutto.

 

Ovvio che le mani devi metterle sul motore per portarlo alla condizione di poter erogare una potenza maggiore, io mi riferivo più che altro al fatto che apportando quelle modifiche, magari non recuperi tutti sti' cv ma la sensazione di avere una moto più pronta e scattante quella si, a parità di potenza già con quelle modifiche hai un missile sotto il sedere rispetto alla nostra originale. Io ne ho provata una e mi è sembrato avesse le ali......era quello che intendevo e mi sembra una bella differenza già rispetto una sola modifica che ti porta alla conseguenza di dover solo consumare più del solito con SCARSISSIMI benefici in quanto a potenza acquisita.

 

:)

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Ovvio che le mani devi metterle sul motore per portarlo alla condizione di poter erogare una potenza maggiore, io mi riferivo più che altro al fatto che apportando quelle modifiche, magari non recuperi tutti sti' cv ma la sensazione di avere una moto più pronta e scattante quella si, a parità di potenza già con quelle modifiche hai un missile sotto il sedere rispetto alla nostra originale. Io ne ho provata una e mi è sembrato avesse le ali......era quello che intendevo e mi sembra una bella differenza già rispetto una sola modifica che ti porta alla conseguenza di dover solo consumare più del solito con SCARSISSIMI benefici in quanto a potenza acquisita.

 

:)

 

Allora x farti 1 idea + precisa dovresti provare 1 REGINA modificata con reali 15-20 cv in + e allora capiresti cosa intendo.

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