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Modifiche Kit Dynojet


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  • 1 month later...
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Posseggo da poco un africa twin,uso da più di 20 anni cbr 600 e 900 super pistolati...e un dominator uguale...salendo sull africa ho avuto l impressione di guidare un cancello automatico(ora ho cambiato i cuscinetti di sterzo e va moooolto meglio)....ma penso di questo motore si debba apprezzare la dolcezza di erogazione e la corposita' di coppia a tutti i regimi....ho rapporti 16/49,in qualunque marcia la risposta al gas e' come un interruttore acceso/spento! In prima ,da fermo,con un adeguato stacco frizione scarica tutta la forcella dando la sensazione di wheeling....nel misto medio stretto ad ogni spalancata corrisponde una piacevole perdita di aderenza controllabile ...velocità massima indicata a 180 (effettiva meno di 170)raggiungibile giusto il tempo di mettere la 5a.....consumi?autostrada,130 km ,serbatoio a raso,200km,8,5litri di nuovo a raso....ma che si cerca ancora?????

 

Impennate di potenza o power slide in 4a o 5a? Nemmeno lasciando il telaio nudo e motore ....:) :)...godiamocela per quello che mamma honda l'ha fatta

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  • 5 years later...

Buonasera, rispono con qualche anno di ritardo (mejo tardi che mai!) perchè solo da pochi giorni mi è balenata l'idea di installare i collettori maggiorati della arrow assieme allo scarico dedicato. Quindi ho creduto che aggiungendo un kit dynojet sarebbe ultriormente aumentata la cavalleria seppur di poco, allora ho scritto alla ditta questo messaggio :Buonasera, dopo aver letto bene le vostre raccomandazioni e dopo aver provato a fare la domanda in questione a chi di dovere debbo comunque rompere le scatole a voi. Ho una Honda Africa Twin 750 del 1992 con filtro aria k&n, collettori big bore (racing) della arrow e silenziatore aperto sempre arrow. Volevo montare un kit carburazione stage 1 oppure 2, la domanda è questa: bisogna ancor oggi obbligatoriamente allargare (seppur di poco) gli emulsionatori dei carburatori adottando il vostro kit sia esso stage 1 sia stage 2? Questo mi è stato detto da un esperto. Vi sono molto grato. Cordialità. Marco Remoli

ecco cosa mi ha risposto in queste righe successive: 

Salve Marco,

un kit carburazione permette di ottimizzare la carburazione della moto su tutto l'arco di utilizzo miglirandola dove viene riscontrato necessario, in base a come è la moto di serie vengono effettuate le modifiche sia in arricchimento che in smagrimento.

Più spesso di quanto si pensa la moto sviluppata in Giappone (in questo caso) in italia risulta troppo ricca di carburazione e necessita di essere smagrita nonostante le modifiche come scarico e filtro aperto. 

In ogni caso per la XRV 750 1992 è disponibile il kit stage 1 cod. E1156.

Il kit stage 1 è indicato per moto con :

- Scarico originale e filtro aria aftermarket

- Scarico aftermarket e filtro aria originale

- Scarico aftermarket e filtro aria aftermarket

All'interno della confezione del kit troverà tutto il necessario per tutti i settaggi indicati. 

Nota:

La classificazione Stage 2 per Dynojet indica una moto con scatola filtro aria modificata (parte rimossa, modificata, asportata, ecc.)

La classificazione Stage 3 per Dynojet indica una moto con scatola filtro aria rimossa e utilizzo di filtri aria diretti.

Non per tutte le moto sono disponibili tutte le tipologie di kit, riferirsi al catalogo applicaqzioni. 

Cordiali saluti

Spero di aver aggiunto informazioni utili e di non aver incasinato di più le gia innumerevoli informazioni riguardo tale argomento. Saluti e gasss!!

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