Vai al contenuto

Africa Racing Cicciona By Me.


gpmucci

Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...
  • Risposte 237
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ecco, le foto fanno cagare!

 

Ma sono innamoratissimo di questa motoretta!!

 

Eccola qui alla casa del Diavolo, meta di tutte le mie creature!!

 

IMAG1616-1-1.jpgIMAG1615.jpg

 

IMAG1614.jpg

 

rientrata sverginfangata

 

IMAG1618.jpg

 

IMAG1619.jpg

 

 

Come va?

Ecco.... va benissimo!

Gli ho rabboccato un minimo i serbatoi giusto per averne per arrivare al confine, 30lt e sono partito per il fangone dietro al lavoro.

E' incredibile. sembra che sia a secco, i pesi spostati in basso e centrati come Honda aveva pensato la nxr la rendono un fuscello, sembra davvero di guidare una moto secca.

Essendo corta le imbarcate sono quasi nulle e sbanda davvero molto meno rispetto alla AT originale, sia in frenata che in accelerazione.

 

E per strada è maneggevolissima!

 

Beh, che dire. Stavolta sono stato bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gp prima di tutto complimenti per la realizzazione, molto bella ma oltre all'estetica mi incuriosiscono molto le tue sensazioni di guida, molto interessanti... avrei una domanda, visto che consentimi mangi pane e alluminio, io ho un problema con i paracoppa, ho una 07 e continuo a schiacciare i collettori di scarico (ma anche con la 04), oggi in allenamento l'ennesimo... questo perchè il paracoppa originale è di burro, non è che per caso ne hai uno da vendere un pò più robusto? set prox c'è il rally dell'elba e mi sa che lì i sassi non mancheranno... grazie, MAX!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gp prima di tutto complimenti per la realizzazione, molto bella ma oltre all'estetica mi incuriosiscono molto le tue sensazioni di guida, molto interessanti... avrei una domanda, visto che consentimi mangi pane e alluminio, io ho un problema con i paracoppa, ho una 07 e continuo a schiacciare i collettori di scarico (ma anche con la 04), oggi in allenamento l'ennesimo... questo perchè il paracoppa originale è di burro, non è che per caso ne hai uno da vendere un pò più robusto? set prox c'è il rally dell'elba e mi sa che lì i sassi non mancheranno... grazie, MAX!

 

Facci sapere un pò su questo rally, tienici aggiornato, quando una Regina partecipa a qualche cosa divertente ci fà piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gp prima di tutto complimenti per la realizzazione, molto bella ma oltre all'estetica mi incuriosiscono molto le tue sensazioni di guida, molto interessanti... avrei una domanda, visto che consentimi mangi pane e alluminio, io ho un problema con i paracoppa, ho una 07 e continuo a schiacciare i collettori di scarico (ma anche con la 04), oggi in allenamento l'ennesimo... questo perchè il paracoppa originale è di burro, non è che per caso ne hai uno da vendere un pò più robusto? set prox c'è il rally dell'elba e mi sa che lì i sassi non mancheranno... grazie, MAX!

 

Ciao e grazie.

Non ho nulla di pronto però se vuoi rinforziamo il tuo.

Chiamami quando vuoi.

345 2618884

Sono nel bolognese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è migliorata perchè il peso è minore e più centrato, dietro all'asse posteriore c'è il parafango in plastica e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie.

Non ho nulla di pronto però se vuoi rinforziamo il tuo.

Chiamami quando vuoi.

345 2618884

Sono nel bolognese.

grazie per la disponibilità, purtroppo ho già fatto anche quello saldando delle lastre d'alluminio ma... niente da fare... ce ne vuole proprio uno bello massiccio di almeno 5mm, nel bolognese ci son spesso perchè anche se lombardo corro con licenza emiliana, magari ci si trova,ciao! per africano, sarà mia premura aggiornarti dopo la gara, ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più bella....

 

Secondo me è migliorata perchè il peso è minore e più centrato, dietro all'asse posteriore c'è il parafango in plastica e basta.

 

non a caso la HRC l'hanno realizzata così! :lol:

 

è un peccato però che per avere una forca più prestazionale si debba rinunciare all'effetto vintage di una bellca oppia di forcelle old stile

 

honda-nxr-750-08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già una forcella idonea.

Mi tocca di far fare i cerchi oro quando ho già questi neri e bellissimi.

Un pò mi scoccia, però mi sa che lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è così impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so per certo che le forcelle si possono modificare nell'idraulica come piace, ho un amico che corre nell'enduro epoca con un ktm gs del 75 o giu di lì che all'interno ha le cartucce holins, chi l'abbia fatto non lo sò ma qualcuno l'ha fatto. avete mai visto una gara di cross d'epoca????? se i primi hanno le forcelle e gli ammortizzatori di serie mangio un cappello di paglia.

io non capito nel bolognese, ma sarebbe da farci un viaggio solo per vederti all'opera. il problema è che poi mi tocca prenderci casa e per te è finita la pacchia.................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao GP,

 

sono rimasto colpito da quello che dice Paolo.....ma da cosa deriverebbe stà gran maneggevolezza, hai lavorato sull'avancorsa..???

 

Altrimenti da cosa....certo visivamente è molto corta ma credo sia solo un effetto delle sovrastrutture e che il passo sia identico...o no...???

 

Ciao

 

Giorgio

 

 

Provo a risponderti.

È davvero maneggevole, io ne rimango costantemente meravigliato. Anche in giretti sporchi, la moto va davvero molto bene. Più maneggevole dell'Lc8 che sta rimanendo ferma in garage.

Tra l'altro Fabio l'ha provata ancora un pò bassa dietro quindi non ancora al massimo come maneggevolezza. Ora è livellata giusta.

L'interasse sarà leggermente aumentato x via delle sospensioni lunghe e quindi non è oggetto del miglioramento.

Di base perde peso. Ma il punto è dove lo togli. Togliere un cavalletto centrale non serve granchè.

Rispetto alla 04 con protezioni di Skipper segna un -30kg.

Il peso lo perde tutto in alto, serbatoio, telaietto e così via.

La moto è corta. Finisce circa a metà ruota posteriore, poi c'è solo un parafango di plastica, questo le då meno deriva, sbanda meno ed ha meno inerzia.

Anche il serbatoio posteriore è abbastanza centrato, diciamo che rimane tra gli interassi.

Poi ha tutto il carico di benza bassissimo. Prendi come riferimento le foto laterali.

Rispetto alla 07 il serbatoio rimane sotto la sommità della cassa filtro di circa 4 cm e scende quasi dieci cm più giù dello standard.

dahy4yty.jpgNon ci crederai ma quasi 40 lt rimangono all'altezza della riserva della 07 standard. Infatti non senti molto il pieno che pesa quanto una zavorrina.

Per ultimo c'è l'avantreno. La ruota ed il monodisco sono più leggeri dell'originale. E queste sono masse in movimento, non sospese dove pochi grammi fanno la differenza. Cioè masse in movimento minori= minore inerzia= maggior maneggevolezza.

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti.

È davvero maneggevole, io ne rimango costantemente meravigliato. Anche in giretti sporchi, la moto va davvero molto bene. Più maneggevole dell'Lc8 che sta rimanendo ferma in garage.

Tra l'altro Fabio l'ha provata ancora un pò bassa dietro quindi non ancora al massimo come maneggevolezza. Ora è livellata giusta.

L'interasse sarà leggermente aumentato x via delle sospensioni lunghe e quindi non è oggetto del miglioramento.

Di base perde peso. Ma il punto è dove lo togli. Togliere un cavalletto centrale non serve granchè.

Rispetto alla 04 con protezioni di Skipper segna un -30kg.

Il peso lo perde tutto in alto, serbatoio, telaietto e così via.

La moto è corta. Finisce circa a metà ruota posteriore, poi c'è solo un parafango di plastica, questo le då meno deriva, sbanda meno ed ha meno inerzia.

Anche il serbatoio posteriore è abbastanza centrato, diciamo che rimane tra gli interassi.

Poi ha tutto il carico di benza bassissimo. Prendi come riferimento le foto laterali.

Rispetto alla 07 il serbatoio rimane sotto la sommità della cassa filtro di circa 4 cm e scende quasi dieci cm più giù dello standard.

dahy4yty.jpgNon ci crederai ma quasi 40 lt rimangono all'altezza della riserva della 07 standard. Infatti non senti molto il pieno che pesa quanto una zavorrina.

Per ultimo c'è l'avantreno. La ruota ed il monodisco sono più leggeri dell'originale. E queste sono masse in movimento, non sospese dove pochi grammi fanno la differenza. Cioè masse in movimento minori= minore inerzia= maggior maneggevolezza.

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

... ciao GP e complimenti ... ti ho "letto" su Fuori e ti ammiro sinceramente ... toglimi una curiosità ma, il Ciaccia quanto si è seduto sopra come ha commentato??? :167:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...