Vai al contenuto

Gomme Nuove


Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

X Gianfranco 52...chi produce le k60 scout....????

 

Sono Tedesche... HEIDENAU K 60 SCOUT Le sto mettendo su proprio oggi, il disegno a guardarlo non è male...!!!

 

Ma per il posteriore fanno solo la 130/80/17.....come al solito per la RD04 non cè storia o Dunlop o muori...

 

Purtroppo Sì... tolte le Dunlop K660 non rimane più nulla, anche le Bridgeston sono ormai fuori produzione, trovi solo più avanzi di magazzino.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Dopo aver letto diversi commenti a riguardo, sono orientato all'acquisto degli Heideanu Scout.

 

Ho solo un dubbio: la marchatura TL indica (credo) "tubeless". Possono andar bene sui cerchi originali dell'RD03 che non prevedono pneumatici senza camera d'aria?

 

Grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo aver letto diversi commenti a riguardo, sono orientato all'acquisto degli Heideanu Scout.

Ho solo un dubbio: la marchatura TL indica (credo) "tubeless". Possono andar bene sui cerchi originali dell'RD03 che non prevedono pneumatici senza camera d'aria?

Grazie.....

 

Si tranquillo vanno benone... !!! (le ho appena montate)

Su qualsiasi Tubeles puoi montare la camera... (e poi se vuoi puoi fare la modifica e far diventare tubeless anche i tuoi cerchi) :P :P

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tranquillo vanno benone... !!! (le ho appena montate)

Su qualsiasi Tubeles puoi montare la camera... (e poi se vuoi puoi fare la modifica e far diventare tubeless anche i tuoi cerchi) :P :P

http://pneumatici.epto.it/full-bore-130-80-17-tl-65h-p-FU%20MOTD116002.html?from=googleshopping

ciao in questa pagina cè qualcosa di valido gia' provato da voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tranquillo vanno benone... !!! (le ho appena montate)

Su qualsiasi Tubeles puoi montare la camera... (e poi se vuoi puoi fare la modifica e far diventare tubeless anche i tuoi cerchi) :P :P

 

OK, comprato l'anteriore (Heidenau Scout) ad Euro 62,00 su internet (mi sembra un buon prezzo.....).

 

Qualcuno sa dirmi come si trasformano i cerchi per eliminare la camera d'aria?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, comprato l'anteriore (Heidenau Scout) ad Euro 62,00 su internet (mi sembra un buon prezzo.....).

Qualcuno sa dirmi come si trasformano i cerchi per eliminare la camera d'aria?

Grazie.

 

Mah.. allora il forum cosa serve se poi nessuno legge... (neppure i messaggi di oggi) :rolleyes: :rolleyes:

Ce ne sono 25 pagine... devo risciverle tutte...???

http://www.africatwi...opic=11409&st=0

 

P.S. qui lo pagavi un po' meno... però c'è poca differenza...

http://www.mynetmoto...k_60_scout.html

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che le gomme siano come le scarpe ad ogniuno piace un modello ed un tipo diverso e se a me stanno comode ad un altro stanno strette. io ad esempio mi sono sempre trovato bene con le metzeler tourance e non troppo pbene con le sahara 3 ma io come dicono i miei amici liguri sono un caso a parte!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco poi facci sapere le tue impressioni sulle gomme, interessano un pò a tutti e chi meglio di te.. :P

 

Come scrive Vagabondo le impressioni sono una cosa molto personale... a me le Tourance non andrebbero proprio troppo stradali.

Nel frattempo vi metto una tabellina di quelle che ho provato...

 

Mitas E09.............. ottimo in Off........ scarso su asfalto..... pessimo su bagnato.... durata discreta 8000km (prezzo ottimo)

Dunlop Trailmax.... scarsino in Off..... buono su asfalto..... discreto su bagnato..... durata discreta 8-9000Km (prezzo medio)

Dunlop K660......... discreto in Off..... buono su asfalto...... discreto su bagnato.... durata pessimo 2000Km (prezzo medio)

Contin.TKC80........discreto in Off...... discreto su asfalto... discreto su bagnato.....durata media...5-6000Km (prezzo caro)

Metzeler KarooT.... discreto in Off...... discreto su asfalto... discreto su bagnato.....durata media....5-6000Km (prezzo medio)

 

molto dipende dall'uso che se ne vuole fare.. purtroppo il copertone ideale che faccia un po' tutto bene non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gian, tranne che sui TKC80: io li ho trovati davvero pessimi, si consumano in modo irregolare, sul bagnato fanno pietà, su asfalto sono solo sufficienti. DUrata ok come dice Gian. In off asciutto sono discreti, ma se c'è umido è come non avere i tasselli. Forse quelle che avevo montato erano troppo vecchie e secche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrive Vagabondo le impressioni sono una cosa molto personale... a me le Tourance non andrebbero proprio troppo stradali.

Nel frattempo vi metto una tabellina di quelle che ho provato...

 

Mitas E09.............. ottimo in Off........ scarso su asfalto..... pessimo su bagnato.... durata discreta 8000km (prezzo ottimo)

Dunlop Trailmax.... scarsino in Off..... buono su asfalto..... discreto su bagnato..... durata discreta 8-9000Km (prezzo medio)

Dunlop K660......... discreto in Off..... buono su asfalto...... discreto su bagnato.... durata pessimo 2000Km (prezzo medio)

Contin.TKC80........discreto in Off...... discreto su asfalto... discreto su bagnato.....durata media...5-6000Km (prezzo caro)

Metzeler KarooT.... discreto in Off...... discreto su asfalto... discreto su bagnato.....durata media....5-6000Km (prezzo medio)

 

molto dipende dall'uso che se ne vuole fare.. purtroppo il copertone ideale che faccia un po' tutto bene non esiste.

 

e qualcosa.....ottimo su strada, buono sul bagnato e discreto in off? Magari che duri anche qualche milleKM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gian, tranne che sui TKC80: io li ho trovati davvero pessimi, si consumano in modo irregolare, sul bagnato fanno pietà, su asfalto sono solo sufficienti. DUrata ok come dice Gian. In off asciutto sono discreti, ma se c'è umido è come non avere i tasselli. Forse quelle che avevo montato erano troppo vecchie e secche?

 

Strano... le TKC80 avevano lo stesso identico comportamento delle KarooT che ho appena tolto.

Infatti anche il disegno è praticamente lo stesso. (non riuscirei a distinguerle se me le cambiassero senza dirmi niente)

Verissimo che in off. umido scivolano come se non ci fossero i tasselli ma anche le KarooT si comportano uguale.

Tranne le Mitas E09 tutte le altre i tasselli si intasano subito con un po' di fango.

 

Per Filippo...

manco ci dici che Pirelli che hai sotto... cos'è un indovinello...??

Caso mai diccelo tu.. come vanno...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Filippo...

manco ci dici che Pirelli che hai sotto... cos'è un indovinello...??

Caso mai diccelo tu.. come vanno...!!!

 

Suvvia Gianfranco un pò di elasticità mentale...!!! :rolleyes:

 

Si capisce che con "sotto" Filippo intende nel seminterrato...lì è buio che vuoi che ne sappia che modello sono...??? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia Gianfranco un pò di elasticità mentale...!!! :rolleyes:

Si capisce che con "sotto" Filippo intende nel seminterrato...lì è buio che vuoi che ne sappia che modello sono...??? :lol: :lol: :lol:

 

Ahh... per questo adesso va "sotto" e con il flash ci fa una bella foto...!!!! :blink: :blink:

 

A Filipoooo... che ci serve vedere una foto dei tuoi Pirelli... basta ci dici il modello... NO...??? :rolleyes: :rolleyes:

Poi magari tu, sai meglio di altri, come vanno i tuoi "sotto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Pirelli van tutte + o - bene sull'A.T., tranne le Skorpion S.T. e un altro tipo che ora non ricordo che dicevano essere poco adatte al tipo di asfalto brematurato a basso percentile bituminoso che viene posto in opera a Roma e alcune città del circondario e che poi si trova anche molto spesso in Grecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Pirelli van tutte + o - bene sull'A.T., tranne le Skorpion S.T. e un altro tipo che ora non ricordo che dicevano essere poco adatte al tipo di asfalto brematurato a basso percentile bituminoso che viene posto in opera a Roma e alcune città del circondario e che poi si trova anche molto spesso in Grecia.

 

Concordo, del resto è lo stesso che si trova in molte parti dell'italia meridionale, e quelle gomme là sono una croce nel caso vi fosse, come spesso accade, una componente antanide, anche per due, nella mescola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. allora il forum cosa serve se poi nessuno legge... (neppure i messaggi di oggi) :rolleyes: :rolleyes:

Ce ne sono 25 pagine... devo risciverle tutte...???

http://www.africatwi...opic=11409&st=0

 

P.S. qui lo pagavi un po' meno... però c'è poca differenza...

http://www.mynetmoto...k_60_scout.html

 

Ops......ho fatto una domanda tecnica senza prima usare la funzione "cerca"..............colpito ed affondato!!

 

Comunque il prezzo di Euro 62,00 è compreso di spedizione, quindi più economico di quello offerto dal sito Mynetmoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...