Jump to content

Alptrans

Ospite del club
  • Content Count

    73
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Previous Fields

  • Città
    Saronno
  • Provincia
    VA
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 03

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Aggiornamento della procedura di omologazione presso la Motorizzazione Civile di Milano: - ulteriore conferma della necessità di collaudo - a collaudo avvenuto non verrà sostituito il libretto ma solo aggiunto un adesivo con le nuove dimensioni omologate😀 - obbligo di installazione pneumatico presso un gommista oppure officina della provincia di Milano o Monza e Brianza, con compilazione -da parte del titolare dell'officina - di un apposito modulo - appuntamento fissato il 6 maggio 2019 - costo complessivo dell'operazione Euro 44,56 Ora cercherò un gommista disposto a compilare e sottoscrivere la dichiarazione di corretta installazione.
  2. Si, hai ragione, ho appena parlato al telefono con il Capo Tecnico della MTC Lecco. Mi ha confermato - leggendo le circolari - che serve il collaudo. Vedrò, appena possibile, di andare alla Motorizzazione di Como per fare tutto. Vi tengo aggiornati.
  3. Grazie max.blade, confermo la disponibilità online di queste Pirelli con le misure adatte per la RD03 dopo l'aggiornamento del libretto. Oggi sono stato alla motorizzazione di Lecco per la pratica di aggiornamento libretto. L'impiegata non sapeva nulla di questo lista Honda di pneumatici alternativi e nemmeno la copia della lettera che cita la circolare l'ha convinta. Devo chiamare il Capo Tecnico per sapere se è possibile aggiornare il libretto senza collaudo (a Lecco non li possono più fare). Spero solo che il numero che mi è stato dato non sia il centralino. Mi hanno spiegato due scenari possibili: Mi sostituiscono il libretto con l'emissione di uno nuovo senza collaudo. Posso fare richiesta di restituzione del vecchio libretto annullato in carta bollata. Se invece dovesse occorrere il collaudo, dovrò rivolgermi ad altro ufficio (es. Motorizzazioni di Como, Varese, Milano). In compenso non verrà sostituito il libretto ma solo aggiornato
  4. Ciao, Mi pare che in caso di M+S ci siano due vincoli: 1) si possa scendere di un solo livello per l'indice di velocità rispetto a quello sul libretto. 2) si possano utilizzare solo nei mesi invernali Queste sono le informazioni che ho trovato in rete a riguardo ma pottebbero essere errate.
  5. Ho seguito la discussione sino a qualche anno fa, durante i lunghi mesi di "ristrutturazione" della mia RD03. Spero di essermi perso qualche novità per un uso "legale" in fuoristrada, oppure è ancora tutto come prima? Qualche produttore ha messo in commercio un 140/80 17 69H con un minimo di tassellatura "come si deve"? Continuo ad invidiare le nuove endurone, per la possibilità di montare gomme tassellate anche se con limitazione di velocità massima. Ma perché mamma Honda ha voluto mettere quella H?
  6. Ciao Pedro, ho smontato solo ieri ed in effetti ho trovato questo attacco di sfiato sui carburatori "orfano" della sua tubazione: http://imageshack.com/a/img923/7562/IroSY6.jpg La tubazione che avanza in effetti è proprio questa, ma non riesco a capire dove si collega la terza estremità..... http://imageshack.com/a/img924/776/rbBTOS.jpg
  7. Bravo, non avevo fatto caso alla microfiche...... Questo week-end smonto il serbatoio e guardo..... Grazie Pedro_CH.......
  8. Quindi , per quello con il connettore ad Y, la parte di tubo che va sopra il filtro dell'aria non è collegata a nulla? Per l'altro tubo, quello con il connettore a T, non è quello dei carburatori. Quello l'ho già messo ed è di una sezione minore.... Mah.......????
  9. Ciao a tutti, ho rimontato la mia RD03 da zero ed ora non riesco a capire dove devo collegare questi due tubi. Quello con il connettore ad Y credo vada collegato allo scarico della pompa benzina, un'estremità lasciata libera di scaricare verso terra, ma altra ??? Il tubo con il raccordo a T invece proprio non ne ho idea.... Comunque la moto funziona lo stesso........ https://imageshack.us/i/pldV8Flyj https://imageshack.us/i/porKh0g1j
  10. Si, voglio riportarla esattamente alla colorazione iriginale di fabbrica........
  11. Ciao, ieri il mio carrozziere mi ha rivolto una domanda alla quale non ho saputo rispondere: la finitura della vernice originale del telaio (bianco) e del portapacchi + supporti pedane (grigi), deve essere lucida oppure opaca? Pensavo che con le formulazioni Dupont trovate grazie alle "dritte" di questo forum, non ci fossero problemi nel riprodurre le stesse tonalità. Invece il mio carrozziere si pone il quesito perché, a suo dire, dalla formulazione non si evince se lo strato di trasparente sia opaco o lucido........ Secondo voi cosa devo rispondere al carrozziere? Riccardo......
×
×
  • Create New...