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cambio vestito.....desert dress!


sdraccio

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ma che ne so che è successo...?? sto perdendo un decimo di vista al giorno a guardare le pagine del sito con questi colori.

MA CHI è IL PAZZO CHE HA DECISO QUESTA IMPOSTAZIONE DI COLORE???

 

BASTA! :angry-stop: IO NON CI STO!! ALZI CON ME LA MANO CHI SI ASSOCIA ALLA PROTESTA PER IL COLORE DELLA PAGINA!!

5230766-alzata-di-mano.jpg

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Forse è un po' esagerata la tua avversità alla nuova impaginazione....!!!

 

Però anche a me piaceva molto di più l'altra...!!!

 

Non conosco i motivi della metamorfosi... magari non si poteva far diverso..!!!

Vabbè... c'è di peggio... ci abitueremo..!!!

Modificato da gianfrancof52
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Forse è un po' esagerata la tua avversità alla nuova impaginazione....!!!

 

Però anche a me piaceva molto di più l'altra...!!!

 

Non conosco i motivi della metamorfosi... magari non si poteva far diverso..!!!

Vabbè... c'è di peggio... ci abitueremo..!!!

 

invece qui bisogna gettare i pc fuori dalle finestre (chiuse ovviamente,cosi è piu spettacolare) e uscire in strada urlando come poiane in picchiata sulla preda,demolendo ogni cosa con bastoni e spranghe.......finche la buon anima di colui che ha cambiato colore al sito si possa ricredere e

rimettere quello di prima!!!! heheheehehe

 

e dire che solitamente predo decisamente peggio certi cambiamenti!!

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beh sul discorso del "baratto" hai perfettamente ragione.. non sarebbe affatto male come cosa.. io non ho la fortuna di avere un giro come il tuo e quindi come molti altri mi affido alla compravendita..

 

Cmq detto questo: scambio avantreno completo AT rd04 con avantreno completo KTM Adventure 990/950 (io ci provo) ahahahahaha

 

Però mi son sempre chiesto se volessi dove potrei trovare un avantreno completo? una moto incidentata? e se mi va male e le forcelle son storte? un cerchio bozzato o peggio? mi girerebbero non poco i marronesss bah!

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il problema che hai menzionato (cerchio bozzato&company) arriva solo dalla compravendita tra perfetti sconosciuti.

esempio: io sono iscritto anche su xr-italia e li c'è la sezione feedback che "racconta" la serietà di chiunque vende o scambia qualcosa attraverso il sito.

questo ti da gia la garanzia di avere a che fare con gente onesta che è motociclista esattamente come te.

personalmente ho sparso talmente tanti pezzi per l'italia che mi è persino capitato di ricomprare i miei stessi pezzi da persone diverse alle quali inizialmente le avevo vendute!!!

le mie moto le conosco talmente bene che riconoscerei persino le rondelle tra i bulloni!! ovvio è una battuta,ma c'è del vero dietro!

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no beh all'interno del forum ok.. facevo riferimento più che altro agli acquisti sul web... se con le persone scambi un paio di messaggi in un forum del genere si crea in automatico un certo tipo di rapporto..

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ecco la pompa!!! oggi grattando nella cesta di mary poppins ho trovato anche la vashcetta per l'olio.....nei prossimi giorni si procederà nell'assemblaggio.

forcella2002.jpg

 

 

e qui l'altro avantreno....e le famose piastre da 210 :050103big_prv:

forcella2003.jpg

 

e qui la stanza dei miracoli......perche di quello si parla quando c'è bisogno di fare lavori precisi nel caos piu totale!!!

forcella2006.jpg

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Ma hai deciso come farla?

Cioe' a parte la vena tecnica, che hai deciso?

Parlavo comunque con AQueens, Stephan, che mi diceva che le At 750 passano a 75 cv con una raccordatura delle teste e una carburazione adeguata.

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credo intenda una leggera spianata delle teste e poi una "pulizia" delle sbavature da stampo dei condotti di apirazione e scarico delle teste.

personalmente luciderei solo i condotti di scarico e darei solamente una leggera pulita ai condotti di aspirazoine......qui si aprono due scuole di pensiero.......c'è chi pensa che i condotti d'aspirazione lappati vadano meglio e c'è chi dice il contrario......

io dico che la superficie dei condotti in aspirazione deve essere "grezza" come la troviamo in origine perche se avessimo una superficie completamente

liscia in aspirazione si verificherebbero fenomeni di condensazione della miscela aria/benzina sulle pareti dei condotti,rendendo di conseguenza irregolare la carburazione.

poi ogniuno dica la sua.....

 

per quanto riguarda lo stile della moto ho deciso di attenermi all'estetica "ufficiale" delle moto da rally con qualche piccola modifica tecnica.

il mese prossimo mi arriveranno le carene in vtr.

di piu per ora non posso dire perche ogni momento è buono per variare dei dettagli.

ora,assieme a me c'è anche un'altra persona che ho conosciuto da poco che si sta affiancando ai miei progetti assieme alla sua africa twin rd07a.

è la stessa persona a cui ho venduto le forcelle showa qualche giorno fa.

ora portiamo avanti assieme un po' di cose.

solo il tempo ci dirà cosa ne verrà fuori.

ora spetto con ansia le forcelle da maxsuspension e ste maledettissime ralle sterzo.

il tempo sta migliorando e le temperature si stanno alzando,quindi a giorni potro ricominciare a usare la vtr per finire i serbatoi laterali..

gesu'.....c'è una mole di lavoro da fare che non sembra ma......è impressionante.

il grosso sarà definire dove alloggiare la batteria piu piccola e ridistribuire l'impianto elettrico.

vorrei piazzare a filo carena anteriore due regolatori di tensione non in parallelo ma switchabili nel momento in cui si potrebbe verificare un problema,segnalato ovviamente dal voltmetro......

.....ma è sempre il solitpo discorso.....oggi dico cosi.....poi manmano che le cose vanno avanti sicuramente avro' cambiato idea....

....dipende dal momento in cui di deve prendere la decisione definitiva.

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ciao sdraccio ma mica questo mono ha questo codice YA8360 106313?

Ho trovato un ohlins con questo codice ad un prezzo molto interessante mica saresti cosi gentile da darmi qualche info sulla compatibilità ecc ecc

 

saluti gennaro

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ciao sdraccio ma mica questo mono ha questo codice YA8360 106313?

Ho trovato un ohlins con questo codice ad un prezzo molto interessante mica saresti cosi gentile da darmi qualche info sulla compatibilità ecc ecc

 

saluti gennaro

in questo momento non ho sotto mano le info che mi chiedi perche la sospensione è da maxsuspension.

compatibilità al 100% credo che non ci sia con nessun altro modello se non è appunto quello specifico per l'africa twin.

quindi qualsiasi altra sospensione andrà modificata in qualche suo elemento per poterla adattare alla nuova posizione che troverà sull'africozzo.

se ci fosse l'ohlins di qualche altra moto che monta alla perfezione tutti compreremmo quella... ^_^

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forse faccio giusto in tempo a finire il discorso sospendioni ant/post e mi devo trasferire ancora una volta da un'altra parte!

quindi i lavori per quanto riguarda il reparto "estetico" subiranno ritardi......

qualcuno ha un appartamento da affittarmi nella zona astigiana??? un appartamento non da 300mq.....qualcosa di contenuto che magari ha un box auto nelle vicinanze dove poter proseguire i miei lavori??

posso anticipare anche tutto l'anno.

ne ho bisogno per circa un annetto,non di piu.

giusto il tempo di finire di ristrutturare un'altra casa e andare ad abitarci.

spargete la voce per favore :wub: perche ho davvero bisogno di muovermi in tempi brevi......ovviamente sto cercando anche io.... :ph34r:

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ma cavolo, che palle! e fin quanto dovremo aspettare?

beh se i

l mono non ti serve sai chi darlo!

 

no a parte gli scherzi... mi spiace veramente molto spero non ti comporti grossi ritardi!!

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ma....grossi ritardi non tanto.....dovro' comunque spostarmi entro una ventina di giorni quindi una volta fatto cio i lavori proseguiranno.

per ora dovro' di nuovo inscatolare tutto.....gesu' che palle.....

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finalmente,dopo torture indicibili,il tornitore si è convinto a lavorare duro e mi ha consegnato le ralle per adattare i ciscinetti sterzo crf su africa twin!! domani mi adoperero' per montare provvisoriamente l'avantreno base (sempre le wp da 48 ma quello normale,non quello racing)......ovviamente ora mi mancano le boccole di centraggio della ruota e il perno ruota sarà piu corto di 2 cm....azz.

fa niente,è tutta roba che serve a completare l'avantreno di scorta.

 

mo vado a magnare poi metto su due foto..... -_-

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oggi finalmente si va avanti coi lavori!!!

oggi si montano ben 2 avantreni.

quello del crf e quello dell'africozzo :lol:

faro' qualche foto nel mentre.

le ralle sono venute belle anche d'estetica fortunatamente.

devo solo risolvere ancora un problema pero'.....quando piantero' la pista del cuscinetto inferiore nella ralla,questa,in teoria e per come è fatta la ralla adesso, non uscirà mai piu.

credo che applichero due piccoli fori da 2,5mm diametralmente opposti per poter infilare dei piccoli ribattini per sfilare la pista nel caso dovessi sostituirla in futuro.

si monta tutto per interferenza ma con un pelo di tolleranza in piu se no diventa un casino smontare ogni volta.

abbiamo lasciato un 5centesimi su ogni accoppiamento.

tra un po' vi diro' se avro' ciccato completamente le quote oppure no. :D

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lavoriafricatwineforcel.jpgecco un po' di foto!!

solo che è accaduta una cosa....mi sono scordato che tutti gli avantreni sono da max.....quindi non ho potuto far altro che montare il crf e fare un giro di prova......per scoprire che il radiatore sx è bucato.....

....smonto tutto per saldarlo e.......eeeeeeeeeeeeeeee..........................sul piu bello mi finiesce la bombola!!! e la saldatura rimane a metà dell'opera......

almeno ho potuto appurare che le forcelle vanno davvero bene.

mi ha regolato le forche in maniera che non copi per forza anche i sassolini per terra,ma che lavori bene sul terreno particolarmente sconnesso ad alte velocità,esattamente come le volevo.

domani finiro' di saldare il radiatore,richiudo tutto e mi sparo un bel giro per vedere bene come aggiustare gli ultimi click.

la sospensione post va benissimo......tempo fa avevo gia fatto un kit di boccole in ottone per ospitare 16 cuscinetti radiali da infilare nei leverismi e devo dire che ho azzeccato,la sospensione lavora bene e non entra piu acqua nei leverismi....quindi sono praticamente eterni.

lavoriafricatwineforcel.jpg

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