Vai al contenuto

cambio vestito.....desert dress!


sdraccio

Messaggi consigliati

bene.....è giunto il momento di.......SOSPENDERE L'ASSICURAZIONE! :P

 

SE non si comincia da qui il vestito alla regina non lo si cambierà mai!

 

allora oggi,mentre la donna sfamava il numero indefinito di gatti che vivono fuori e dentro casa.....ho cominciato a smontare la bella!

fotomistedasistemare041.jpg

 

:D:D

 

...e contemplando la moto mi sono fatto piu o meno un'idea di cosa cambiare.....in parole povero è un casino <_<

 

ci sono solo due vie da intraprendere: rimontare tutto o STRAVOLGERE TUTTO.

mi spiego meglio.

per cambiare il bilanciamento dei pesi,per snellire la moto e per renderla tutta " a portata di mano"......è un vero casino.

quindi opto per la seconda via: il cambio radicale! :D

tanto,tutta originale,non sarebbe il top per fare un viagigo nel deserto.

 

punto a cambiare completamente anche l'aspetto estetico,che non avrà piu molto dell'africa che conosciamo.....ma questo è,diciamo,il difetto della seconda strada da intraprendere e cioè LO STRAVOLGIMENTO.

ho gia piu o meno un'idea di come dovrà essere alla fine.

ma per adesso mi limiterò a intervenire sull'impianto elettrico spostando il regolatore di tensione e altri apparati elettrici sulla plancia che verrà creata apposta per alloggiare gli strumenti necessari e vitali della moto.

quindi la prima roba a volare via sarà il contakm e il contagiri con al seguito il termometro e il voltmetro.

il tutto dovrà essere integrato in una strumentazione della stage6.....strumentazione che apmlierà anche la gamma di informazioni che si potranno avere da tutta la moto.

qui siamo ancora in fase di smontaggio

fotomistedasistemare040.jpg

 

man mano che il progetto andrà avanti vi terrò aggiornati....

e il progetto xrf400????

crfxr052fc5.jpg

 

eheheheheh è finito per il momento tra le sedie e la rumenta della camera di mordhor...

fotomistedasistemare036.jpg

fotomistedasistemare035.jpg

....camera in cui la perdizione è infinita......si dice che da li nessuno è mai tornato indietro.... :o e l'occhio si sauron.....non vede un cazzo neppure lui per via del casino che c'è!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mmmmmmmh XRF 400.... questa combinazione alfanumerica provoca un qualcosa di molto simile ad un orgasmo!

Con tutto il rispetto per l'Africa, se avessi la possibilità mi butterei anima e corpo su quel progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si accettano consigli!!

 

Consiglio ?

Vieni al pranzo del 18 Dicembre : se non altro Ti potrai confrontare con i soci del club.;)

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vieni al pranzo sociale, avrai modo di conoscere e confrontarti con un sacco di persone valide. Pensa solo che nessuno ha una moto completamente originale... ciascuno ha cambiato almeno qualcosa! e di spunti ne potrai avere a bizzeffe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vieni al pranzo sociale, avrai modo di conoscere e confrontarti con un sacco di persone valide. Pensa solo che nessuno ha una moto completamente originale... ciascuno ha cambiato almeno qualcosa! e di spunti ne potrai avere a bizzeffe!

 

 

 

ma siete matti !!! :o modificare le moto ?!?!? ma cosa vi passa per la testa ?!?! non siete mica dei ragazzini :lol: la moto deve essere assolutamente originale come mamma l'ha fatta, birbantelli :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

kevlar se ne hai, vetroresina se non ne hai.. carena parafango codino c'è ne quanto ne vuoi..

 

posso dirti una cosa? senza offesa, ma il paramarmitta antiscivolo non me gusta proprio!laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'invito ragazzi ma non credo che potro' essere presente <_<

 

ovviamente saro' in moto....probabilmente in liguria :P

non con l'africa ma col crf....

 

eeeeeeeh..... il progetto xrf è qualcosa di magico....ma bisogna dedicare molto tempo e avere molto spazio per ottenere dei risultati decenti.....senza contare le banconote giuste per uscire indenni dai negozi!! :o

mi mancano diversi pezzi per terminare l'opera.....in questi giorni stavo cercando un crf col motore fuso cosi da prendere tutto in blocco a una modica cifra....ma stupidamente me ne sono fatto sfuggire uno proprio l'altro giorno....azz! :(

 

ma tornando sull'africozzo....qualche giorno fa qualcuno aveva postato un'immagine di uno che aveva adattato un carburatore da automobile sull'africa.

stavo pensando di percorrere quella strada.

ho guardato bene lo spazio che ho a disposizione ma.....devo dire che è davvero poco e non permette modifiche....se non radicali.

ho pensato persino di tagliare i collettori aspirazione per avere un briciolo di spazio in piu e fare una flangia per adattare un carburatore diverso dall'originale....che mi sembra troppo massiccio e poco redditizio.

ma non sarà una cosa facile.

forse per queste cose è meglio reperire un secondo motore e sperimentare.... :unsure:

staro' a vedere cosa il mercato offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevlar se ne hai, vetroresina se non ne hai.. carena parafango codino c'è ne quanto ne vuoi..

 

posso dirti una cosa? senza offesa, ma il paramarmitta antiscivolo non me gusta proprio!laugh.gif

intendi la struttura dei bauletti??

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehe quello l'ho dovuto fare poco prima di partire per il viaggio.....e poi è rimasto li.

 

sono quelle cose che fai e poi siccome funzionano bene.....le lasci dove stanno.

 

comunque sia presto verrà tolto assieme a tuto il resto....penso che andro' a trovare un certo personaggio che fa delle ficcole opere d'arte.

quando questa cosa si avvererà vi faro' vedere il risultato.

vi do solo un indizio: rxv :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giochiamo con le sigle! XRV = affidabilità; RXV = potenza, ma tante rogne. :lol:

vabbè dai....sciolgo il nodo.

la marmitta verrà molto simile a quella della rxv e cioè sotto al codone.

è un po' difficile immaginarsi il connubio ma.....alla fine snellirà di molto la linea,il peso e aumenterà la manovrabilità.

nei prossimi giorni recupererò delle lastre di allumuio e comincerò a fare il serbatoio che sarà anche quello un altro bel rompicapo......siccome ancora non ho deciso come risolvere il problema carburatore e air box <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

:D allora....oggi,tra una cosa e l'altra, ho presentato sul telaio un serbatoio ducati monster :unsure:

ma proprio non mi piace....in piu è visto e rivisto <_< ....ma il punto non è questo.

stavo studiando l'eventuale ingombro di un serbatoio piu "filante" e meno voluminoso.

credo che rimarro' intorno ai 25/30 litri di capienza totale tra i serbatoi che dovranno trovare posto sull'africozzo.

domani partirà l'ordine del materiale per saldare e poi (chissà quando) dovrò andare in un luogo dimenticato da dio a prendere le lastre di alluminio....sperando che ne abbiano ancora.

 

per il design estetico della moto mi sono affidato a una persona serissima e che non ha rivali nel settore della grafica e del buon gusto: LA MIA DONNA!!!! :lol:

(mi ha gia fatto anche le grafiche del crf ma quelle saranno da utilizzare sull'xrf400!)

 

ho in mente una cosa davvero malvagia............ma tanto malvagia!

 

l'africozzo dovrà avere l'aspetto di un veivolo militare molto noto....

l'F117!! :o :o :o

nhawk11.jpg

quindi di conseguenza soluzioni tecniche all'altezza del design.

nella mente ho gia le immagini della carena anteriore....spero solo di essere in grado di fare una cosa decente se no mi impicco!! :rolleyes:

ma nessuno ha trovato quell'immagine del tipo che stava montando un carburatore da automobile sull'africa???

accidenti non mi ricordo piu dove l'ho vista.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può aiutare credo proprio che il tipo è lo stesso che l'ha trasformata in una supermotard, se non ricordo male era spagnolo. Se ne parlò anche qui sul forum e si disse proprio che aveva montato due carburatori automobilistici!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio lui!! bene!

faro' spietato uso delle mie conoscenze in campo automobilistico.

oggi ho smontato TUTTO L'AVANTRENO e sto presentando delle piatre forcella per crf450 da 47.

sembra che grosse modifiche non ce ne siano da fare,a parte il cannotto che va rifatto per far quadrare i cuscinetti...ma non credo che mi accontentero' di tenermi dei cuscinetti striminziti....

mi sa che oltre a rifare il cannotto faro' due nuove sedi sul telaio che permetteranno l'utilizzo dei cuscinetti di sterzo del crf che sono ben piu grossi.

tutto cio dovrebbe migliorare un po' l'avantreno che nasce un po' striminzito a parer mio se si considera che la moto pesa oltre 200kg...vero è che non nasce per fare cross....ma lo stesso difetto l'ho riscontrato anche sull'xr400 che per quanto continuero' a tesserne le lodi,qualche difettuccio ce l'ha anche lui... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

opjp042.jpg

opjp043.jpg

ora sono in attesa di un paio di forcelle da genova. speriamo di non fare una menata con sto progetto....

quando ho iniziato a smontare mi sono accorto che l'africozzo è davvero pieno di ammenicoli (utili per carità) che appesantiscono duramente la moto.

 

opterò per il monodisco all'anteriore ma diametro 300 o 320 (se sarà possibile) accoppiato a una pinza brembo serie oro.

sto anche vedendo se sostituireil piedino della forcella e montarene uno con attacco radiale.

forse mi conviene per fare un buon lavoro... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sdraccio penso che ci siamo conosciuti alla festa del polpo e abbiamo anche parlato un po' del tuo viaggetto se non erro

ma adesso che mi viene in mente forse ci sentivamo gia' sul sito xr italia x quanto riguarda il famoso trapianto xr su crf

 

se hai bisogno di qualche consiglio per il paciocco africa ben volentieri ne faccio tutte le settimane

 

x il discorso trapianto invece come sei messo x curiosita'

 

gune

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene....qualcuno oltre a me fa il chirurgo sull'africozzo!!

giusto ieri mi stavo domandando il perche nessuno facesse cose del genere su moto cosi amate nel nostro paese.

tutti comprano il paraserbatoio,la marmitta e lo specchietto ganzo.....ma la "preparazione" dell'africa finisce sempre li.... <_<

solitamente mi piace ispirarmi ai progetti di altri per poi fare qualcosa di diverso.

qui la cosa è: VAI DOVE TI PORTA IL CUORE.....perche è ancora tutto da inventare.

se ti va ci si trova una sera davanti ad un rubinetto di birra e tiriamo giu qualche bella idea.

 

per il progetto xrf400 sono fermo perche ora mi sto dedicando principalmente a quello dell'africozzo.

ma se ti interessa possiamo parlarne....magari chissà....una magica sinergia potrebbe velocizzare un po' le cose.

ho delle idee davvero interessanti per l'xrf....ma tutte molto costose da realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...