Vai al contenuto

consumi ballerini


Messaggi consigliati

allora, il fatto è questo.

 

sono sempre stato orgoglioso di sentire la mia moto entrare in riserva a 330 km segnati sul trip; ci si poteva scommettere, lo scarto era minimo, ma dopo ogni pieno al trecentotrentesimo km la moto andava in riserva;

 

poi, ultimamente, ha ioniziato ad entrare la riserva a 300 circa; è successo per tre o quattro pieni; "pazienza", mi son detto, "sarà arrivato il momento di pulire e riallineare i carburatori"

 

Poi si è rotto il rinvio del contakm, e sono andato avanti per tre mesi senza strumento, fino a quando sono riuscito sostituirlo. E qui il mistero:

 

sono gia due pieni che la moto va in riserva oltre i 350km segnati.

eppure la mia guida non è affatto cambiata, anzi: l'ultimo pieno è stato quello di sabato scorso, quindi ho fatto pure off, anche se non spinto;

 

come si spiega?io sono stanco per formulare ipotesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come si spiega?io sono stanco per formulare ipotesi!!

Come si fa... a non risponderti....!!!! :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

 

La spiegazione è così semplice.... E' la Vecchiaia che avanza...!!!! :lol: :lol:

Tra l'altro, Auguri in ritardo..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, beh, considerando che attualmente il trip segna 380 km e non si è ancora spenta, direi che va bene; solo che ....ecco, è come..... è come se di solito dopo "una" ti devi già fumare una sigaretta, e d'improvviso ti accorgi che te ne fai tre o quattro; bello, ma....preoccupante, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova una strada provinciale "quotata" in zona (sul bordo sono contrassegnate le distanze precise su dei paletti) magari chiedendo all'uff. tecnico della Provincia. Confrontando con lo strumento di bordo ti ricavi il coefficiente di scostamento e trik e trak il calcolo preciso della percorrenza kilometrica è presto fatto.

Nel tempo l'usura delle parti in movimento degli strumenti può falsare i valori rilevati ma la strada sarà sempre quella. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che sei un fermone :lol: però 350 km con un pieno mi sembrano proprio tanti. Avrai il contakm che non conta i km ma qualcos'altro...

 

Io non sono mai riuscito a farne più di 280 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il rinvio km dopo un bel pò di anni di usura diventa impreciso ed è per questo che con il nuovo rinvio fai più strada. Quando avevo il sebatoio originale ricordo che i 350 km prima di andare il riserva li facevo tranquillamante. Fai la prova con un gps, li azzeri tutti e due assieme e vedi al corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...