Capitan America Inviata 2011 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 21 allora, il fatto è questo. sono sempre stato orgoglioso di sentire la mia moto entrare in riserva a 330 km segnati sul trip; ci si poteva scommettere, lo scarto era minimo, ma dopo ogni pieno al trecentotrentesimo km la moto andava in riserva; poi, ultimamente, ha ioniziato ad entrare la riserva a 300 circa; è successo per tre o quattro pieni; "pazienza", mi son detto, "sarà arrivato il momento di pulire e riallineare i carburatori" Poi si è rotto il rinvio del contakm, e sono andato avanti per tre mesi senza strumento, fino a quando sono riuscito sostituirlo. E qui il mistero: sono gia due pieni che la moto va in riserva oltre i 350km segnati. eppure la mia guida non è affatto cambiata, anzi: l'ultimo pieno è stato quello di sabato scorso, quindi ho fatto pure off, anche se non spinto; come si spiega?io sono stanco per formulare ipotesi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 21 come si spiega?io sono stanco per formulare ipotesi!! Come si fa... a non risponderti....!!!! :rolleyes: :lol: La spiegazione è così semplice.... E' la Vecchiaia che avanza...!!!! :lol: Tra l'altro, Auguri in ritardo..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2011 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 21 non fare domande rob se va in riserva a 350 meglio no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Giugno 21 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 21 ah, beh, considerando che attualmente il trip segna 380 km e non si è ancora spenta, direi che va bene; solo che ....ecco, è come..... è come se di solito dopo "una" ti devi già fumare una sigaretta, e d'improvviso ti accorgi che te ne fai tre o quattro; bello, ma....preoccupante, no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2011 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 21 Trova una strada provinciale "quotata" in zona (sul bordo sono contrassegnate le distanze precise su dei paletti) magari chiedendo all'uff. tecnico della Provincia. Confrontando con lo strumento di bordo ti ricavi il coefficiente di scostamento e trik e trak il calcolo preciso della percorrenza kilometrica è presto fatto. Nel tempo l'usura delle parti in movimento degli strumenti può falsare i valori rilevati ma la strada sarà sempre quella. Lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tofolino Inviata 2011 Giugno 21 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 21 Hai controllato se il contakm meccanico e il trip, vanno di pari passo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Ca Inviata 2011 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 22 380 km prima di andare in riserva, sono circa 23-24 kml ..... sicuro che i rubinetti funzionano? non è che poi metti in riserva e fai solo altri 100km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2011 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 22 Va bene che sei un fermone però 350 km con un pieno mi sembrano proprio tanti. Avrai il contakm che non conta i km ma qualcos'altro... Io non sono mai riuscito a farne più di 280 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2011 Giugno 22 Segnala Share Inviata 2011 Giugno 22 Secondo me il rinvio km dopo un bel pò di anni di usura diventa impreciso ed è per questo che con il nuovo rinvio fai più strada. Quando avevo il sebatoio originale ricordo che i 350 km prima di andare il riserva li facevo tranquillamante. Fai la prova con un gps, li azzeri tutti e due assieme e vedi al corrispondenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2011 Giugno 23 . Fai la prova con un gps, li azzeri tutti e due assieme e vedi al corrispondenza. ...ecco, questa mi sembra proprio un'idea buona; grazie, non ci avevo pensato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati