Vai al contenuto

Camper!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, visto che domani in mattinata vado a prendere la mia nuova "fonte di incazzature meccaniche" (non bastavano macchina e moto...!!), mi sono appena iscritto su un forum di camperisti, dove ho trovato un nik che ....mi ha fatto venire in mente un utente del forum (in realtà il messaggio che ho letto io era scritto da una donna, presumibilmente la compagna, ma il nik era identico ad uno di ...qui!)

 

Da li la domanda. tra gli africani, c'è qualche amante del plainair, campermunito? Mi piacerebbe chiacchierare anche di quello, le domande tecniche sicuramente le farò sull'altro forum, ma a livello " comportamentale"/etico, mi piacerebbe parlarne anche qui, se qualcuno c'è!

 

Saluti rob.

Link al commento
Condividi su altri siti

il magico Lallo ha il camper.

Elisabetta, la mamma di storm ha il camper.

Gli alieni hanno il camper.

Al momento mi vengono in mente questi :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il camper (4x4 però) ed appena diventerò anziano mi prenderò un integrale con carrello portamoto. ;):D

 

Se cerchi un OTTIMO usato garantito (Hymer 2.8) e accessoriato fammi un fischio... ;)

Occhio ai tizi sulla Pontina, sappi trattare bene sul prezzo che son squali... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi ci vuole questo:

Foto0125.jpg

Foto0126.jpg

dal portellone posteriore hanno tirato fuori una smart :blink:

 

 

Ne ho visto uno simile in Austria 4 anni fà ed ha sfornato dal posteriore un'automobilina stile offroad con tanto di rollbar B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente son sempre stato affascinato dai piccoli furgoni camperizzati, stile VW westfalia per capirci. Penso che se mai metterò su prole, uno di questi minicamper sarà mio!

1967-VW-Westfalia-500x314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ellallà, per carità, ci vuole la patente f per guidare quelli (ancora non l'hanno inventata...!)

 

 

io l'ho appena preso, anzi, ad essere preciso l'ho appena parcheggiato nel rimessaggio, è davvero trascurato, ci dovrò perdere parecchio tempo; ma come si dice, l'importante è iniziare...!

Link al commento
Condividi su altri siti

ellallà, per carità, ci vuole la patente f per guidare quelli (ancora non l'hanno inventata...!)

 

 

io l'ho appena preso, anzi, ad essere preciso l'ho appena parcheggiato nel rimessaggio, è davvero trascurato, ci dovrò perdere parecchio tempo; ma come si dice, l'importante è iniziare...!

 

T2 o T3 o T4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono un ex camperista. Lo abbiamo venduto 5 anni fa, quando ci siamo resi conto che lo usavamo solo per 15/20 giorni all'anno e che tra spese di rimessaggio, assicurazione e manutenzione (ha anche lui la sua meccanica da mantenere) andavano via un pacco di soldi inutilmente.

Secondo me il camper se lo hai lo devi usare. Tenerlo fermo in rimessaggio e usarlo solo per le ferie estive non ha senso. Solo per quello conviene affittarlo, danno sempre mezzi nuovi, con la meccanica fesca. Ovvio non sono top di gamma machissenefrega; l'unico pensiero é fare gasolio.

Infatti l'ultima volta che ho usato un camper l'ho noleggiato. 3000 e spicci km in 6 giorni nella foresta nera. Spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritrovato una foto del mio vecchio carrozzone.... vel. max 90km/h Vabbè... in discesa faceva pure i 110 :lol: :lol: :lol:

Diesel 2400cc. aspirato... in montagna gli mettevi il primino e non lo toglievi fino in cima....!!! :P :P :P

Galibier, Moncenisio, Iseran, la Bonnette.... tutti li ho fatti.... a 25Km/h...!!! :lol: :lol: :lol:

camperr.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, qualche fotarella di un paio di anni fa.

 

hpim0937v.jpghpim0990.jpg

 

hpim1031h.jpgmg3114e.jpg

 

e un po di chiarimenti.

 

Le vacanze estive (agosto) pensiamo di farle in altro modo, il camper speriamo di usarlo per fare quanti più we possibile, il centro italia offre molti posti da visitare per brevi vacanzine di tre giorni, non avendo impegni "categorici" per lavoro (nel senso che decido io se aprire di lunedi o di martedi, o chiudere giovedi o venerdi e mia moglie non ha difficoltà a chiedere un giorno di permesso) siamo dell'idea che il camper sia il mezzo più adatto -a parte la moto, ma siamo in tre....-;

 

Quando poi capita un ponte, se si riesce, si fa qualche km in più.

 

E' un mezzo economico ma che ti consente di fare delle vacanze divertenti, specialmente con i bambini.

 

per l'acquisto del mezzo, sono stato agevolato di parecchio, essendo il camper dei miei genitori (l'ìhanno messo in vendita per inutilizzo), inoltre l'avevo già testato in vacanza, Clay at lo conosce!!

 

Purtroppo da 2 anni era fermo, ieri per i primi km non superava i 60 km/h, poi pian piano si è sciolto e ha iniziato a reagire come sapevo, in fondo è sempre un 2.5 td....

 

Che dire, vi farò sapere come procedono i numerosi lavori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio:

Fermo da due anni, ha bisogno di gomme nuove.

A me è successo di avere un pneumatico esploso in autostrada. Oltre al problema di tenerlo in strada, la gomma staccata ha fatto dei danni. Non troppi ma ci è andata bene. Poteva andare peggio.

 

 

Questo era il "potente" mezzo: la descrizione di gianfranco corrisponde perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ora ho 30 anni e solo da 6 mesi ho una relazione fissa quindi mi vedo ancora per molto tempo danzare con la mia moto dormendo dove capita con tenda e sacco a pelo, e magari anche qualche hotel...

se mai un giorno dovessi avere figli e con un età un tantino pìù vicino alla terza età prenderò in considerazione il caamper.

ora mi aspettano tanti km con il vento in faccia, sotto gli acquazzoni e sempre in un delizioso precario equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

danzare con la mia moto dormendo dove capita con tenda e sacco a pelo, e magari anche qualche hotel...

 

ti consiglio di farlo per più tempo possibile, quando sarà impossibile ti mancherà davvero tanto....!!!

 

Però, prima fai i figli, prima loro crescono, prima tu e la tua sigora tornate a viaggiare in moto...:!!Io ormai aspetto quello!!

 

Comunque, se -come nel mio caso- puoi contare sui nonni, un we ci scappa pure, se lo vuoi... (io non lo voglio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...