Vai al contenuto

Quali dischi?


Frank

Messaggi consigliati

Dovrei cambiare i dischi freni anteriori della mia 04, dato che dopo 100.000 Km gli originali sono un pò scanalati (ma neanche tanto), seppure lo spessore sia di 4 millimetri. Avrei intenzione di montare i braking, si trovano a buon prezzo su ebay. Qualcuno li ha montati, mi posso fidare? Inoltre vorrei sapere dove trovare i dischi a "margherita"; ricordo che tempo fa un utente aveva inserito un link, ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

Dovrei cambiare i dischi freni anteriori della mia 04, dato che dopo 100.000 Km gli originali sono un pò scanalati (ma neanche tanto), seppure lo spessore sia di 4 millimetri. Avrei intenzione di montare i braking, si trovano a buon prezzo su ebay. Qualcuno li ha montati, mi posso fidare? Inoltre vorrei sapere dove trovare i dischi a "margherita"; ricordo che tempo fa un utente aveva inserito un link, ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie.

 

daiun occhiata qui.... http://www.htmracing.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=59&Itemid=24disco2d.jpgdisco1q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Orenburg, ma non sono riuscito a trovare il prezzo ed eventualmente il modo di acquisto. In ogni caso, il diametro esterno risulta essere di 280 e non di 276 come gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei cambiare i dischi freni anteriori della mia 04, dato che dopo 100.000 Km gli originali sono un pò scanalati (ma neanche tanto), seppure lo spessore sia di 4 millimetri. Avrei intenzione di montare i braking, si trovano a buon prezzo su ebay. Qualcuno li ha montati, mi posso fidare? Inoltre vorrei sapere dove trovare i dischi a "margherita"; ricordo che tempo fa un utente aveva inserito un link, ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie.

 

dalle mie parti ci sono campi di margherite....... se vieni andiamo a raccoglierle.....:P

 

 

P.S......non so' se montano sulla tua moto ma credo di si'.....

Modificato da cav.oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

Grazie Orenburg, ma non sono riuscito a trovare il prezzo ed eventualmente il modo di acquisto. In ogni caso, il diametro esterno risulta essere di 280 e non di 276 come gli originali.

 

 

ciao, io ho preso i due anteriori, circa 2 anni fa..

il prezzo se non ricordo male era di 170-180 euro la coppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

rispolvero questo vecchio post con la stessa domanda: devo cambiare i dischi anteriori e mi chiedo quali andare ad acquistare. Gli originali sappiamo già che sono i migliori ma costano anche 270€ la coppia.

Ci sono alternative valide o che si avvicinano agli originali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io devo cambiare i dischi anzi uno, è un po' ovalizzato (pesso che il vecchio proprietario abbia dimenticato ilo bloccadisco :( e sia partito a tutta birra). Peccato perchè sono seminuovi...
Comunque ho provato a conmprarne uno ma non non era come volevo, se a breve ne riesco a trovarlo altrimenti monto i Brembo serie oro, costano pochissimo e sono " belli semplici". Non voglio montare  quelli a margherita a una moto di quasi 20 anni.
Anche se durano meno degli originali, magari li cambierò un pò prima...
Ho letto sul forum che i B........ altra marca buona però FISCHIANO di brutto...
Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian,

la mia esperienza non è relativa ai dischi anteriori ma io uso il Braking sul posteriore,

con pastiglie della stessa marca. Mai "fischi", vibrazioni o surririscaldamenti,

anche a pieno carico e su strade di montagna.

Ho superato i 30.000 Km e il disco è in condizioni perfette, praticamente non usurato.

Stessa esperienza già fatta quando avevo il Transalp.

Personalmente sono soddisfatto del prodotto.

 

Un abbraccio,

Giuseppe

Modificato da it9blb
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce i METALGEAR, sono tedeschi, esteticamente come gli originali, anche il prezzo è ottimo 90, un po di più dei Brembo.
Sapete come vanno?

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rievoco questa discussione, in procinto di cambiare dischi anteriori, ero in procinto di acquistare i brembo, e li avevo trovati a 170€ la coppia, a detta di altro ricambista ne ha un paio marchiati BC o BT non ricordo bene, lui asserisce che sono della casa che li produce per la brembo, che in un primo momento li marchiava con queste lettere e solo successivamente li ha marchiati con il logo brembo, quindi dovrebbe essere un residuo di magazzino, voi conoscete questa marca di dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Montati la scorsa estate due dischi marca xdisc (tra costo dei dischi, pasticche nuove, sostituzione olio freno e montaggio....totale euro 200,00)...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile che i ricambisti ti spacciano la merda per cioccolata, soprattutto se ce l'hanno dentro.

Sicuramente sto esagerando ma è solo per rendere l'idea, brembo produce solo col suo marchio da quando esiste. Ma alla fine 2 serie oro dici di averli trovati a 170, mettici altri 50euro di pasticche brembo rosso...e te li scordi (i dischi sicuramente).

 

Ciao 'mpari

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile che i ricambisti ti spacciano la merda per cioccolata, soprattutto se ce l'hanno dentro.

Sicuramente sto esagerando ma è solo per rendere l'idea, brembo produce solo col suo marchio da quando esiste. Ma alla fine 2 serie oro dici di averli trovati a 170, mettici altri 50euro di pasticche brembo rosso...e te li scordi (i dischi sicuramente).

 

Ciao 'mpari

Perché brembo rosso? Non pensi che siano un po' troppo racing, mi pare iniziano a frenare come si deve solo a certe temperature ( non ne sono certo ) io solitamente uso le blu, carbon ceramic, le uso anche sul suzukino che monta le medesime pasticche della nostra Africona e mi trovo discretamente bene, considerando che l'impianto frenante del DRZ lascia parecchio a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca brembo ha diversi marchi con cui produce non ricordo se tre o quattro, tra cui BRECO, solo che in rete non riesco a trovare il marchio che aveva quel disco che volevano propinarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché brembo rosso? Non pensi che siano un po' troppo racing, mi pare iniziano a frenare come si deve solo a certe temperature ( non ne sono certo ) io solitamente uso le blu, carbon ceramic, le uso anche sul suzukino che monta le medesime pasticche della nostra Africona e mi trovo discretamente bene, considerando che l'impianto frenante del DRZ lascia parecchio a desiderare.

 

No le brembo rosso non sono assolutamente racing, le monto da parecchi anni al primo cambio pasticche, mai avuto problemi di preriscaldamento per frenare come dio comanda. Per quanto riguarda i dischi, mai avuto certezza che brembo abbia seconde linee di produzione...solo chiacchiere dei ricambisti che per vendere roba dove hanno più margine e che non ti devono ordinare apposta ti raccontano le meglio cazzate (ma ci sta...chi non lo farebbe). Poi magari sono io che non sono ben informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato sia all'ant. che al post. i Bracking e mi sto trovando benissimo, li ho presi su ebay da forevermoto (negozio di Genova se non ricordo male), insieme ho preso anche tutti i kit pasticche ad un ottimo prezzo e spedizione velocissima. Inoltre anche al telefono il titolare è stato molto cortese e disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...