Vai al contenuto

RD07 del Baso (in costruzione)


Messaggi consigliati

Eccomi qui.. RD07/a del '98

 

presa a luglio dell'anno scorso si presentava così

 

ridottaj.jpg

 

 

ho fatto subito un cambio olio e filtro con Castrol GPS

durante l'inverno ho montato un manubrio Fatbar rosso 28mm con raiser e paramani Acerbis Rally Pro (il tutto ereditato dalla vecchia moto) rolleyes.gif

 

ora la moto è sui cavalletti per un bel tagliandino

-Goldentyre gt200-205

-anodizzazione lame e nippli

-sostituzione cuscinetti ruote

-sostituzione disco posteriore, tubo in treccia e revisione alla pinza

-sostituzione frizione

 

intanto sto preparando un codino in vetroresina e la dima per montare lo scarico tongue.gif

 

spero di poter aggiornare al più presto con le foto

 

ah, dimenticavo.. dovendo lavorare al codino ho smontato il portapacchi e per non lasciare le viti a vista ho messo una borsetta in pelle..

vediamo se indovinate da dove arriva partyblower.gif

 

foto0027qz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ho messo una borsetta in pelle.. vediamo se indovinate da dove arriva ..

 

.. Sembra una di quelle che montano le Harley sul forcellone anteriore :rolleyes:

 

Io invece stavo quasi pensando di montare queste :

 

83526763.jpg

 

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del Pampero e' piu' piccola, scamosciata e con i laccetti ..

 

.. Potrebbe essere anche una borsetta per signora :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Baso................. echeccippadiminkia...... sei di monza e non sei ancora venuto a trovarci in birreria a Brugherio........................... blink.gif

Vienici a trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del Pampero e' piu' piccola, scamosciata e con i laccetti ..

 

.. Potrebbe essere anche una borsetta per signora :rolleyes:

 

non dicevo quella ne ho vista una poco tempo fa e pensai che era uguale a quella che mio zio ha sulla shadow però ora mi fai venire il dubbio che non sia il pampero...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, ti risparmi il supermercato.. eccolo qui (il mio è la versione vecchia.. mio padre la stava per buttare e non ho resistito ehehheh)

 

 

8a60d0023c1848873adf55965fce6a92.jpg

 

 

robbbba seria laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gda mi ha quasi beccato.. "Quasi" perché non é del pampero eehehhheh

 

 

jjcetos, chi? Dove? Quando? Perché? :P

 

Ciao, io abito ad Agrate.... dnq vicino anzi la mia ragazza è di Monza e dnq spesso li.

Invece per la birratta, il mercoledì ci troviamo al Coccio a Brugherio!

 

Se ti va segui nella sezione Lombardia il ritrovo settimanale!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a vedere.. io non abito proprio a Monza ma in provincia (praticamente a metà tra Monza Lecco e Como)

 

è un periodo un po pieno ma appena finisco alcuni lavori passo a trovarvi sicuramente smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cuscinetti e parapolvere sostituiti, cerchi deraggiati (si dirà così?? Bah..)

 

per stasera basta, nel we cerco di ripulire tutto.. Mi aspettano 13 anni di sporco e grasso da levare

 

se tutto va bene lunedi porto ad anodizzare.. Olé :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Eccomi qui..

 

cerchi finiti, sabbiati, anodizzati, raggiati nuovamente con la famosa modifica tubeless di cui si parla nel forum (colgo l'occasione per ringraziare gli ideatori e sviluppatori) e gommati goldentyre GT200 e GT205

ho sistemato anche l'impianto freno posteriore

 

che ne dite?

 

 

p1030296k.jpg

 

p1030291z.jpg

 

p1030294.jpg

 

p1030293q.jpg

 

Tubelesssss

 

p1030299l.jpg

 

disco, pastiglie SBS e tubo in treccia

 

p1030292b.jpg

 

già che ero in ballo ho smontato il pignone per verificare lo stato del millerighe.. a me sembra buono (la moto segna 48.000km circa) dico bene?

 

alberopignone.jpg

 

 

alberopignone2.jpg

 

 

c'è un modo per capire se il pignone attualmente montato è Honda originale? pensavo di cambiarlo per evitare rischi

 

pignone2.jpg

 

 

non vi dico che fatica levare il copripignone con i paracarena!!

 

Il pezzo di gomma inserito nel copripignone dovrebbe essere fissato da qualche parte? Smontando è caduto da solo

Ho controllato sugli esplosi ho trovato segnato un "4".. sarà collante?

 

copripignone.jpg

 

 

l'ultimo dubbio riguarda i paramozzi in plastica..

 

p1030289f.jpg

 

 

quando ho smontato la ruota anteriore c'era solo quello di sinistra e rimontando il cerchio non ne voleva sapere rimanere in sede.. non capendone l'utilità (visto che parapolvere e cuscinetti sono comunque esposti) l'ho tolto lasciano il mozzo libero da entrambi i lati

ci sono controindicazioni a me ignote?

 

scusate se mi sono dilungato.. ehhehhehheh

 

a breve altre news molto ghiotte :P

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, sono ancora i suoi. il posteriore l'ho cambiato perché iniziava ad essere consumato e perché sotto sforzo ogni tanto surriscaldava

spero che con il tubo in treccia si risolva un po

 

 

p.s ti sono arrivati gli ultimi mp?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, sono ancora i suoi. il posteriore l'ho cambiato perché iniziava ad essere consumato e perché sotto sforzo ogni tanto surriscaldava

spero che con il tubo in treccia si risolva un po

 

 

p.s ti sono arrivati gli ultimi mp?

 

 

si scusa mi sono scordato poi!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

innanzi tutto complimenti per la moto!

 

e per quanto riguarda il millerighe è praticamente nuovo, beato te!

 

questo è il mio, mi sembra che sia messo un po' peggio...

 

27072009275.jpg

 

per quanto riguarda il pignone non ti so dire se è l'originale... non mi sembra

nel dubbio però lo cambierei, poco più di 30 € e ti levi la paura

 

questo comunque è l'originale che ha la scritta 16T stampata sulla parte in gomma

DSC04543.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel Lavoro, molto bella. Mi puoi dire di che marca è il disco posteriore (Tipo margherita) e se ti è possibile il codice articolo ?

p1030292b.jpg

 

Ciao grazie Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dario, grazie per la risposta. nel dubbio l'ho ordinato giusto oggi wink.gif

sai dirmi se tu avevi la gomma solidale al carte pignone? credo mi convenga mettergli due punti di silicone nero

 

@gpmucci, grazie!! è da tempo che seguo le tue "creature".. più avanti se non ti spiace ti contatto per qualche idea che ho in mente

 

@Markus, a dirti la verità non lo so. Me lo ha portato un amico, se non erro è un braking, l'unico wave che fanno per l'africa.. se non lo trovi mandami un mp che ti giro il contatto del ragazzo

 

 

 

non vedo l'ora di farvi vedere il nuovo step tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella (come era la mia)!!!

 

Mi permetto alcuni appunti:

 

 

1) il parafango fanale posteriore così scoperto pare ancora più vecchio del solito :blush: ....e il borsello custom fa il resto ....ne ho uno identico ma non lo uso. :lol:

 

2)le valvole tubeless troppo sporgenti (oltre che veramente bruttine :blush: ), se fai off di un certo livello più sono corte e meglio è....sembra impossibile ma ci sarà qualcosa che si impiglierà lì...!!! ........poi se si strappano........ :(

 

3)millerighe...come già hanno detto alcuni molto più autorevoli di me (per forza io non lo sono affatto :lol:) i pignoni non centrano assolutamente nulla con l'usura del millerighe....il difetto risiede nella cementazione del metallo dello stesso millerighe...!!!

 

Del resto nel caso si usurerebbe il millerighe del pignone e non quello dell'albero.....è il metallo più tenero quello che si usura.

 

 

 

E' come dire che se a uno non gli funziona più, la colpa è del modello delle mutande...!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, le critiche costruttive aiutano sempre

 

il parafango posteriore+borsello non li guardare eheheh, ne sto facendo uno exnovo con le resine e ho dovuto smontare il portapacchi per poterlo provare più velocemente. il borsello l'ho "appoggiato" solo perché senza è ancora più inguardabile

appena ho finito (spero presto) sarà perfetta blush.gif

 

discorso valvole hai ragione.. ma non sai che fatica a trovarle di quella misura!! ho girato mille posti e alla fine ho dovuto mettere quelle. per ovviare in piccola parte al problema di cui parli, il meccanico me le ha montate leggermente inclinate in modo da seguire il senso di rotazione e creare meno effetto rampino.. speriamo bene

però devo ammettere che ad "L" sono comodissime per gonfiare le gomme ehehhehheh

 

il discorso mutande non fa una piega.. comunque rimettere il componente honda è cosa da poco e anche se non dovesse servire la spesa non è esagerata.. non rimane che confidare nel metallo della mia marmotta biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...