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il Baso

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  • Sesso
    Male
  • Interests
    Moto - Musica - MTB

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    Monza e Brianza
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 07/a

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Reputazione comunità

  1. Se a qualcuno può servire.. ho avuto un problema analogo sabato; parto e dopo 50km la moto "muore", la accendo e sembra tutto ok dopo 20-30km inizia ad avere incertezze nell'erogazione quando accelero successivamente non saliva oltre i 5000-5500 murando e scoppiettando spengo, aspetto (leggo questa discussione) e decido di tornare verso casa per controllare le varie parti che avete citato poco dopo però la moto mura di nuovo e "muore" una seconda volta decido di cambiare il regolatore con uno nuovo che porto di sicurezza da li tutto ok! sono andato anche a più di 2300 msl ed andava benissimo
  2. ho un dubbio. possibile che l'ultimo disco vada montato ruotato rispetto agli altri? intendo incastrandolo nella sede presente nella parte finale della campana frizione
  3. confermo!! montato su rd07a motore di rd 07 sostituendo pickup e volano con i miei originali (ovviamente messa in fase) partita!! domani la provo meglio
  4. procedo con il trapianto elettrico allora
  5. Ciao a tutti.. Purtroppo vengo solo ora a conoscenza di questa incompatibilità.. Rd04 e 07a Come sangiuit anche io avevo problemi di rumore di seconda.. In marcia ticchettava come se un cuscinetto fosse rovinato. Ci ho comunque percorso almeno 15.000 km prima di decidere di sostituire il motore Il problema non era degenerato ma avendo in previsione viaggi a lungo raggio preferivo partire tranquillo.. La sorpresa e arrivata dopo aver montato un motore rd04-07.. Al momento del collegamento degli spinotti noto che il motore "nuovo" ha 4 cavi al posto dei 2 del motore originale.. Ho cercato online e scoperto dei diversi pick up, volano ecc.. Ora mi chiedo.. È possibile trapiantare la parte elettrica del mio motore 07a su questo per ovviare al problema?
  6. grazie per la dritta sul portatarga! provo ad informarmi per il codino il fato ha voluto che lo stampo si spaccasse.. o forse l'ho forzato spinto dal mio inconscio eheheheh provo a mandare una foto alla martini.. poi vi dico se mi offrono una sbronza
  7. grazie davvero a tutti!! metto qualche altra foto.. la strumentazione ci sta al pelo, sporge un po il quadro con le spie ma da davanti si nota poco, domani sera mi metto a montare il trip master.. l'interno della carena l'ho rivestito in carbonio prima della verniciatura, bianco in vtr non mi piaceva il coprifiltro lo devo rifare con il carbonio, per ora ho messo una pellicola adesiva anche il paramotore l'ho solo rivestito aspettando di avere il tempo per farlo in carbonio con il paracollettore mi sono portato avanti eheheh qui si vede un po meglio il codino.. quanto lavoro per farlo, ho cercato di raccordarlo al meglio. non è impeccabile ma non ne potevo più il portatarga lo preferirei in plastica ma non so dove trovarlo.. ci sono solo quelli da enduro, troppo piccoli fino a qualche tempo fa si trovavano anche più grandi per le endurone ma non so più dove cercare a livello di motore e ciclistica è praticamente originale, con tutto quello che ne deriva per come vado io mi sono tolto delle belle soddisfazioni e punto a non cambiare niente.. ho solo qualche dubbio sull'utilizzo un po più spinto in off ma vedremo.. credo che il limite sia prima di tutto nella guida
  8. grazie! strumentazione originale, devo ancora montare il trip master ma è solo questione di fare una piastrina sinceramente non mi andava di cambiarla il codino l'ho fatto da zero, modellato e fatto lo stampo negativo in resina.. purtroppo (o per fortuna) si è rotto lo stampo quando ho "sfornato" questo, quindi rimarrà un pezzo unico farò una foto da dietro così si vede meglio come rimane con il faro discorso paramani hai ragione, però non mi andava di bucare la carena, vediamo quanto durano a presto per altre foto
  9. Rieccomi dopo la fine di un lavoretto.. ormai mancano pochi particolari per finirla (sella e sacche stagne posteriori in primis) non sapendo quale livrea sarebbe stata meglio e non volendo farla con le solite colorazioni mi sono lasciato ispirare da un mito dei rally su 4 ruote a me piace un sacco
  10. il Baso

    goldentyre

    oltre al codice in H sono anche tubeless, tengono e sono belle da vedere per me sono la gomma (al momento) definitiva hai ragione, il tassello spiaccicato non piace da vedere ma a tenuta non avrei potuto chiedere niente di meglio da un tassellato
  11. il Baso

    goldentyre

    facci sapere cosa ti risponde.. anche il mio consumo è simile a quello in foto comunque, come dici, sarà dovuto alla morbidezza dei tasselli (motivo per il quale le percorrenze kilometriche non sono altissime e motivo dell'ottima tenuta) il tassello morbido in piega con sopra almeno 300kg tra moto e pilota si "spiaccica" (termine tecnico) i tasselli mediali sono quelli che si muovono meno (perché in posizione perpendicolare al terreno quando si è in piega) e che quindi si consumano di più
  12. il Baso

    goldentyre

    eheheh, ma dai che scherzavo!! di sicuro il consumo scalinato è dovuto alle frenate, io cerco sempre di usare entrambi i freni per mantenere la moto dritta e non far affondare troppo la forcella (originale) c'è da dire che l'@ è molto caricata sul davanti e non ha molta cavalleria quindi non è così strano che l'anteriore duri poco
  13. il Baso

    goldentyre

    si, l'anteriore si scaletta parecchio ma non mi ha MAI dato brutte sensazioni.. ci ho anche preso un sampietrino in piena curva e non ha fatto una piega come consumo è disomogeneo ma minore al posteriore.. in ogni caso credo che cambierò entrambe insieme
  14. il Baso

    goldentyre

    rieccomi dopo 4200km.. ormai siamo veramente alla frutta però mi sento di dover fare i complimenti a questa gomma! qui sotto vedete la condizioni.. ormai i tasselli hanno assunto forme indicibili ehehheh da come si vede la tenuta è davvero ottima.. io non sono un gran piegatore ma penso si possano chiudere tranquillamente anche sull'acqua non ho avuto brutte sorprese (andando con criterio) dando gas in piega si gestisce molto bene lo scivolamento della gomma (che si avverte solo dando manate sull'acceleratore) sicuramente da rimontare al prossimo cambio gomme
  15. il Baso

    goldentyre

    sono a 3000km circa e in effetti non sono messe benissimo.. spero tengano duro in modo da arrivare ai 4000 (sicuramente saranno in condizioni pietose) i tassello mostrano inesorabilmente i segni del gas ehehheh però devo dire che hanno una tenuta eccezionale.. il posteriore l'ho praticamente chiuso e tende ad allargare solo se si danno gran manate in uscita di curva l'anteriore l'ho guardato di sfuggita ma credo che possa reggere quasi 2 posteriori facendo un rapido calcolo con 2 post + 1 ant si possono fare 7-8000km e la spesa totale è di circa 240 euro tutto sommato non male se paragonato alla versatilità e al costo/consumo di gomme su altri tipi di moto a presto per altri aggiornamenti
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