Vai al contenuto

riparazione forature


Messaggi consigliati

 

 

la mia @ viaggia da circa un anno, e due treni di gomme gia sostituiti,   senza camera d aria  con gomma montata sul cerchio originale, totale della spesa per la trasformazione .......2 euri!!!

 

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

.

.

.

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

spero mi perdonerai se nn capisco il senso di quelle animatikons..

Credo che il senso sia: «"senza camera d'aria con gomma montata sul cerchio originale"????? :blink:

"totale della spesa per la trasformazione .......2 euri!!"?????? :blink: E come caaaaaaaaaa....volo è possibile???»

 

Anche io non capisco.

Spiegaci, spiegaci tittiboy. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il senso sia: «"senza camera d'aria con gomma montata sul cerchio originale"????? :blink:

"totale della spesa per la trasformazione .......2 euri!!"?????? :blink: E come caaaaaaaaaa....volo è possibile???»

 

Anche io non capisco.

Spiegaci, spiegaci tittiboy. :rolleyes:

 

se some me incappi in una sequenza di "imprevisti", camera d aria che ti scoppia in autostrada e distruggi anche il copertone, e ti accade sabato alle 13:00 quando sono tutti i gommisti d italia sono chiusi....riparti dopo 2 gg dopo aver montato copertone camera e flap nuovo percorri altri 400 km e sei di nuovo a piedi xke la camera si lesiona  all attacco della valvola .....ti rendi conto che ...o cambi moto o trovi una soluzione e c e ne sono diverse , io ho provato la piu economica :

 

valvola x cerchi tubeless e....SILICONE NERO, uno strato di 5 mm disilicone nero nel canale del cerchio, all inizio mi hanno riso dietro un po i miei amici aspettando il collasso (che forse anke io mi aspettavo) ma il tempo e passato e la soluzione sembra reggere.ps ho anche bucato e la gomma e stata riparata senza essere smontata  

 

 

post-17244-1232395603_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se some me incappi in una sequenza di "imprevisti", camera d aria che ti scoppia in autostrada e distruggi anche il copertone, e ti accade sabato alle 13:00 quando sono tutti i gommisti d italia sono chiusi....riparti dopo 2 gg dopo aver montato copertone camera e flap nuovo percorri altri 400 km e sei di nuovo a piedi xke la camera si lesiona  all attacco della valvola .....ti rendi conto che ...o cambi moto o trovi una soluzione e c e ne sono diverse , io ho provato la piu economica :

 

valvola x cerchi tubeless e....SILICONE NERO, uno strato di 5 mm disilicone nero nel canale del cerchio, all inizio mi hanno riso dietro un po i miei amici aspettando il collasso (che forse anke io mi aspettavo) ma il tempo e passato e la soluzione sembra reggere.ps ho anche bucato e la gomma e stata riparata senza essere smontata  

 

Ciao tittiboy,

la tua idea mi incuriosisce e la trovo interessante anche perchè, se non vado errato, saresti il primo africano ad aver colmato la lacuna del tubeless che l'africa al momento non può montare. Volevo chiederti quanto Km. hai già percorso con tale sistema; qual'è la funzionalità del silicone (se ho ben capito andrebbe inserito alla base dei raggi) e come hai fatto a riparare la foratura della camera d'aria senza smontare il copertone.

P.S: Ho visto che anche tu, come me, graviti nella Terra dell'Arcobaleno. Hai già contattato i nostri due Africanuzzi responsabili per organizzare un incontro e conoscerci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il senso sia: «"senza camera d'aria con gomma montata sul cerchio originale"????? :blink:

"totale della spesa per la trasformazione .......2 euri!!"?????? :blink: E come caaaaaaaaaa....volo è possibile???»

 

Anche io non capisco.

Spiegaci, spiegaci tittiboy. :rolleyes:

 

Eh, sì: il senso era proprio quello!

Infatti che sappia io l'unico cerchio a raggi che può montare le tubeless è quello della B'MW G'S ...

Anche sulla K'TM Adventure in molti si sono scervellati per montare le tubless.

Spero non te la sia presa, tittiboy ... :P ma era proprio una espressione di stupore.

 

Beh, ora che hai spiegato il motivo e le modalità, direi anzi che la tua idea sia stata del tutto brillante. Però adottarla come soluzione tampone per tornare a casa va bene, ma ci avrei messo subito rimedio ripristinando il tutto.

Sai com'è ... sulle quelle gomme ci viaggio io ...

Opinione personale, eh :rolleyes:

.

Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tittiboy,

la tua idea mi incuriosisce e la trovo interessante anche perchè, se non vado errato, saresti il primo africano ad aver colmato la lacuna del tubeless che l'africa al momento non può montare. Volevo chiederti quanto Km. hai già percorso con tale sistema; qual'è la funzionalità del silicone (se ho ben capito andrebbe inserito alla base dei raggi) e come hai fatto a riparare la foratura della camera d'aria senza smontare il copertone.

P.S: Ho visto che anche tu, come me, graviti nella Terra dell'Arcobaleno. Hai già contattato i nostri due Africanuzzi responsabili per organizzare un incontro e conoscerci?

 

ho solo provato un metodo semplice, in effetti io nn so quanto potra durare, ma al momento sono gia due treni di gomme...nn kiedermi i km nn saprei dirtelo di preciso.

 

 

un metodo risolutivo e definitivo sarebbe  montare il sistema alpina cerchi,che pero nn ho piu approfondito giacche la soluzione che ho adottato funziona ,

 

http://www.alpinaraggi.it/prodotti.html  guardate voi stessi

 

ho anche letto di alcuni che usano una resina "speciale" adottando la mia stessa soluzione.

 

in quanto alla riparazione senza smontare il copertone .......:lo ripari come un normale copertone tubeless,.....la camera nn ce piu ........ e lo fai anke da te

 

http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARAZIONE-PNEUMAT...0101122001r6719

 

ciao 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

scusate se rispolvero questo post.

ma poi qualcuno ha mai provato a far elo stesso lavoro di tittiboy?

sarei proprio curioso di provare!

 

ciao

rob

 

Si, e alla grande! Cerca la discussione Bartubeless e leggila (14 pagine). Oppure cerca la discussione Barbontubeless che non è altro che un riassunto.

 

Io ho i cerchi tubeless da quest'inverno fatti da me e sono molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

anfatti! trovato tutto! grazie!

ma alla fine anteriore si? o anteriore no? <_<

 

ps. le cose le cerco anche ma il time limit della ricerca a 180secondi mi fa venire la carogna ;) basta sbagliare una lettera che sei fregato!

 

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...