fuoristrada Inviata 2011 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 27 Ciao Amici! Mi aiutate a capire come si procede alla corretta regolazione della frizione attraverso il filo alla manopola? Mi capita che due miei amici, a distanza di pochi giorni, sono intervenuti sulla regolazione in modo diferente. Quale sono gli accorgimenti da tenere presente prima di combinare un guaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 la leva frizione deve essere regolata in modo che quando è a riposo abbia un gioco libero di 10-20 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 la leva frizione deve essere regolata in modo che quando è a riposo abbia un gioco libero di 10-20 mm 10-20 mm equivalgono a 1-2 cm il gioco ci deve essere ma deve aggirarsi aui 3/4 mm scarsi poi dipende da uno come si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 per regolare il cavo frizione allenta il registro che sta vicino alla guanina... poi allenta quello che sta al manubrio... dopo stringi il registro sulla guaina.. finche non vedi che il cavo frizion arriva quasi in tensione (devi guardare dove attacca sul gancio vicino al motore sotto i collettori... quando vedi che basta pochissimo per metterlo in tensione dai una regolata finale al registro sulla leva in sostanza il gioco che devi avere sulla leva deve essere sufficiente a non farti camminare con il cavo che tira la frizione quando sei in marcia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 (modificato) 10-20 mm equivalgono a 1-2 cm il gioco ci deve essere ma deve aggirarsi aui 3/4 mm scarsi poi dipende da uno come si trova Guarda che sono giusti i 10-20mm. misurati all'estremità della leva...che poi equivalgono ai tuoi 3-4mm dove è incernierata...!!! Però ragazzi.... vabbè... non aggiungo altro... aspetto che qualcuno chieda come si fa a salire o scendere dalla moto...!!! Modificato 2011 Marzo 28 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuoristrada Inviata 2011 Marzo 28 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 Ragazzi grazieEE!!! Gianfranco con la tua precisione mi hai evitato di fare altre domande. Tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuoristrada Inviata 2011 Marzo 28 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 ....tranquillo che non ti chiedo come si sale in moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 Ragazzi grazieEE!!! Gianfranco con la tua precisione mi hai evitato di fare altre domande. Tranquillo.... che non ti chiedo come si sale in moto. Ok... senza polemica e in amicizia...!!! Anzi, se hai bisogno di altri consigli... quando posso, volentieri...!!! E' solo che ogni tanto mi lascio prendere un po' dallo sconforto...... :blush: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2011 Marzo 28 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 28 (modificato) Domanda da un milione di dollari: come si mette in moto ? :donald10503: Modificato 2011 Marzo 28 da NIK999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 29 Però ragazzi.... vabbè... non aggiungo altro... aspetto che qualcuno chieda come si fa a salire o scendere dalla moto...!!! A salire non c'è problema ma e a scendere che io trovo difficoltà, quando arrivo alla porta del box, dopo un girazzo bello tosto, ho un blocco alle gambe e alle mani che fatico a risolvere, in pratica non riesco a staccarle dalle pedane e dal manubrio......................................................che sarà???!!! :unsure: :unsure: E poi un'altra cosa, quando finalmente riesco a scendere e apro la porta del box devo spingerla (la moto) con una insistenza incredibile perchè non girano le ruote e se provo ad accenderla non parte.........................devo preoccuparmi o è normale???!!! :( :( :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele_89 Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao Raga scrivo qua per non aprire l'ennesimo post. Rimontando il carter dx mi sono imbattutto in un piccolo problema.... Come va montata la piastra dove alloggiano i registri frizione? Sul manuale la piastra viene montata in modo tale che la sede dei registri (mi riferisco a quella sorta di C) sia rivolta verso l'esterno mentre guardando gli spaccati la piastra viene montata al contrario.... Io inizialmente l'avevo montata come dice il manuale ma la cosa non mi convince e forse il nostro cavo frizione si sfiletta proprio perche questa piastrina la montaimo al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 Però ragazzi.... vabbè... non aggiungo altro... aspetto che qualcuno chieda come si fa a salire o scendere dalla moto...!!! Posso salire sulla moto con cavalletto aperto usando la pedana sinistra come scalino? Sai ho dei problemi alla schiena. :wacko: ahhh! bei tempi quando accendevo il morini 500 sport a spinta e montavo al volo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 ahhh! bei tempi quando accendevo il morini 500 sport a spinta e montavo al volo Orpo... :wacko: Ma sai che lo facevo anch'io senza problemi con una Guzzi V7 Sport... che aveva il motorino di avviamento bruciato... :rolleyes: Non capisco come mai adesso non ci riesco più...??? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao Raga scrivo qua per non aprire l'ennesimo post. Rimontando il carter dx mi sono imbattutto in un piccolo problema.... Come va montata la piastra dove alloggiano i registri frizione? Sul manuale la piastra viene montata in modo tale che la sede dei registri (mi riferisco a quella sorta di C) sia rivolta verso l'esterno mentre guardando gli spaccati la piastra viene montata al contrario.... Io inizialmente l'avevo montata come dice il manuale ma la cosa non mi convince e forse il nostro cavo frizione si sfiletta proprio perche questa piastrina la montaimo al contrario. Se ti riferisci a questo... c'è un solo modo di metterlo.... (altrimenti mettici un disegno che non ho capito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele_89 Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao Gianfranco, esatto mi riferisco proprio a quella piastrina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 se non mi sbaglio l'immagine del carter nella foto presa dagli esplosi è diversa da quella del manuale da quale link hai preso gli esplosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 se non mi sbaglio l'immagine del carter nella foto presa dagli esplosi è diversa da quella del manuale da quale link hai preso gli esplosi? mi correggo da solo, il carter è simile, mi aveva ingannato la posizione negli esplosi del tappo olio che sembrava che doveva entrare dove poi c'è il gancio della frizione mentre è solo sovrapposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao Gianfranco, esatto mi riferisco proprio a quella piastrina. Ciao Daniele... adesso è tutto più chiaro...!!!! Sono andato a guardare sulla mia ed è montato come nella figura 1 quella del manuale...!!! Inoltre pensandoci e guardando il disegno...se lo montassi come in fugura 2, ti ritroveresti il fermo guaina spostato di circa 4 cm a sinistra... e di conseguenza il cavo in acciaio molto più lungo...!!! Tanto lungo che non riusciresti più a registrarlo anche tirando al massimo i due registri... quello sotto e quello sulla leva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele_89 Inviata 2012 Aprile 21 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 21 Effettivamente il fermo guaina in figura 2 verrebbe montato troppo spostato.... Magari dopo faccio un a prova tanto per sfatare il mito e vediamo cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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