Vai al contenuto

doppio scarico


gda

Messaggi consigliati

ciao a tutti girando nel web ho trovato questa immagine qualcuno di voi ha fatto questa modifica?c'è qualcuno che ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

ciao a tutti girando nel web ho trovato questa immagine qualcuno di voi ha fatto questa modifica?c'è qualcuno che ne sa qualcosa?

 

OOOOOHHHH...!!!! :)

FINALMENTE UN'AFRICA CHE VA DRITTA...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Scusa probabilmente non capirai, stò cazzeggiando :blush: :blush: :blush: .......non so dirti niente della modifica ma credo che in futuro avrà un grande successo per il motivo di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è molto probabile che i collettori siano artigianali per i silenziatori non ho la più pallida idea di cosa siano ma escluderei il leovince da quel poco di marchio che si vede sembra quasi un akrapovic...cmq questa modifica mi fa impazzire se solo riuscissi a capire bene da dove ha fatto girare il collettore che và al lato sinistro sarebbe un bell aiuto per fare questa modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...domanda, posto che possano piacere o meno: a che servono??

Su una moto come l'AT a mio parere è fondamentale tenere un occhio al peso, unico motivo per cui personalmente solitamente cambio lo scarico ad una moto.

Due terminali pesano il doppio...personalmente la ritengo una modifica poco utile: non si hanno ne miglioramenti sostanziali sulle prestazioni (e vale per gli scarichi in generale, per tutte le moto del mondo) e a questo punto...neppure sul peso!

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...domanda, posto che possano piacere o meno: a che servono??

Su una moto come l'AT a mio parere è fondamentale tenere un occhio al peso, unico motivo per cui personalmente solitamente cambio lo scarico ad una moto.

Due terminali pesano il doppio...personalmente la ritengo una modifica poco utile: non si hanno ne miglioramenti sostanziali sulle prestazioni (e vale per gli scarichi in generale, per tutte le moto del mondo) e a questo punto...neppure sul peso!

 

nIkO_mx

 

sono molto d'accordo... come dicevano gli antichi: qui prodest?

 

e poi a me non piacciono neanche così tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte le modifiche sulla nostra moto che ho visto sinora su questo sito questa è la più brutta e, credo, pochissimo indispensabile se non a farti spendere il doppio per gli scarichi.

Ergo: secondo me è una BOIATA INCREDIBILE............................secondo me!

 

dry.gifdry.gifdry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOHHHH...!!!! :)

FINALMENTE UN'AFRICA CHE VA DRITTA...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Scusa probabilmente non capirai, stò cazzeggiando :blush: :blush: :blush: .......non so dirti niente della modifica ma credo che in futuro avrà un grande successo per il motivo di cui sopra.

 

 

Certo è vero!!

Secondo quello che qualcuno ha ipotizzato tempo addietro e cioè "lo scarico originale honda pesa troppo ed è per questo che la moto tira a destra", con questa modifica la moto và sicuramente dritta......o no??!!

 

(:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista a me piace esteticamente come migliorie sono quasi certo che non cambi nulla il peso rimarrebbe pressoché invariato rispetto allo scarico originale e se la farà andare più dritta o meno questo non lo so e non ci avevo nemmeno pensato.cmq a me mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a me mi piace

 

secondo me tanto basta.

In effetti a guardar bene gli antichi dicevano anche "de gustibus disputandum est" quindi....

L'unica cosa è che ho il dubbio che, per quanto leggeri possano essere i terminali, pesi meno dell'originale.

Vanno messi nel computo anche i collettori per lo sdoppiamento (che sono in inox generalmente).

Buona ricerca!!

 

nIkO_mx

 

scusa...volevo dire che ho il dubbio che pesi anche solo come gli originali.

A naso direi che forse pesa di più

(ma come diavolo si editano i post??laugh.gif)

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista a me piace esteticamente come migliorie sono quasi certo che non cambi nulla il peso rimarrebbe pressoché invariato rispetto allo scarico originale e se la farà andare più dritta o meno questo non lo so e non ci avevo nemmeno pensato.cmq a me mi piace

 

 

Certo, l'estetica conta molto, a volte si fanno lavori sulla moto solo per il piacere di vederla anche se poi, all'atto pratico non servono a nulla.

Ben venga il lato estetico percarità, sono io che non sopporterei spendere soldi per modifiche sostanziali e sopratutto meccaniche solo per "estetica".

Io spenderei un sacco di soldi (se ne avessi......) per migliorie tecniche al solo scopo di migliorarne le prestazioni, in strada come pure in off.

Cioè, cambiamenti sì ma effettivamente validi al fine della guida e/o della sicurezza.

Cambierei lo scarico originale con uno (omologato) che pesa meno (a volte molto meno)? Assolutamente si!

Modificare la sella per una guida più comoda e sicura (come nel caso di Patrizia ad esempio)? Assolutamente si!!

Ecc.ecc...................

L'unica modifica che vale la pena fare e che non porterebbe nessun beneficio al lato pratico è la colorazione, che non comporta modifiche meccaniche senza senso e, sopratutto, che col tempo non comporta ulteriori spese.

Ma questo è il mio pensiero e ben vengano le idee o i gusti di tutti e ci mancherebbe.

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto la discussione per sapere il parere di quanti più utenti possibile(mi sembrava un argomento simpatico e credo mai trattato) ,per scambiare 4 parole con gente più o meno(direi più)esperta di me e per conoscervi un pò credo che questo sia uno dei tanti scopi di un forum.Anche io credo che come modifica sia la più inutile,ma per il mio gusto personale credo sia molto bella poi certo ,anche io farei rifare prima la sella anche io cambierei le forcelle con qualcosa di più moderno,per non parlare del mono ammortizzatore,darei una sistemata ai freni ecc ecc ,Ma onestamente se avessi i soldi per permettermi tutte queste cose non facendone l uso che molti di voi ne fanno (raid,off,ecc ecc) non me ne vogliate ma per quanto possa essere splendida l'africa twin comprerei direttamente un altra moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

,Ma onestamente se avessi i soldi per permettermi tutte queste cose non facendone l uso che molti di voi ne fanno (raid,off,ecc ecc) non me ne vogliate ma per quanto possa essere splendida l'africa twin comprerei direttamente un altra moto.

 

Hai ragione...!!!....ma anche no....dipende.:D

 

Anche a me piacerebbe molto una LC8, però io a lasciare una moto cos'ì com'è non ci riesco proprio :blush:.....la devo per forza personalizzare per sentirla mia.....guardo la moto nuova in vetrina e già penso a cambiare questo e quest'altro.... ed a sporcarla perchè pulita non mi piace.....non scherzo non mi piace davvero...!!! :blink:

Perfino le ammaccature che capita di fare mi piacciono...e le lascio... le vedo come cicatrici di guerra.....che dici mi serve lo psicologo...!!! :lol:

 

Allora seguendo questo discorso piuttosto che comprare una moto nuova e costosa cosa c'è al mondo meglio di una vecchia e affidabile Africa a poche migliaia di euro, da poter "massacrare".....una base perfetta da cui partire, costa poco è robusta poca elettronica e tanto fascino.

 

Tornando allo scarico, a parte l'estetica che è soggettiva, 2 silenziatori costano, pesano e ingombrano il doppio...??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il tuo opposto se la moto non è perfetta non sono contento deve essere pulita,non troppo però pulita e guai ad avere graffi pesanti io ci sono cascato con l africa e il giorno dopo le carene erano dal carroziere(non si era graffiata nemmeno molto) e gli adesivi ordinati tornando allo scarico oggetto della discussione è verissimo ingombra di più,pesa di più ma a me il doppio scarico mi fà impazzire su qualunque moto che ci posso fare aggiungo che sicuramente non lo monterò mai perchè prima devo montare i tubi freno in treccia fatto quello dovrò ricambiare le gomme ecc ecc quindi la mia moto rimarrà originale cosi com'è ancora per molto(ed io se lei lo vorrà rimarrò con lei per molto) al massimo sparirà lo scarico ma sicuramente verrà sostituito con il nuovo leovince che dovrebbe uscire prossimamente che anche quello fa la sua porca figura.E comunque l'africa twin è una grandissima moto ma non la sento mia al 100% finora mi ha regalato bellissime emozioni mi ha svezzato al mondo delle moto e che moto ma i miei sogni (come moto)sono altri

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, lo scarico originale pesa circa 9 kg, il mio vecchio gpr arrivava si e no ad un kg e mezzo.... 3 kg di terminali, per arrivare a 9 ci vogliono 6 kg di collettori.... No, spiacente, il peso secondo me resta a favore del doppio scarico;

 

A livello estetico, a me non dispiacciono affatto, non so se li metterei, ma mi piacciono, se si riuscisse a verticalizzarli un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale ovviamente discutibile. per me sono brutti danno un aria custom alla moto, non centrano con la sua indole, meglio singolo. oppure io vedrei dei doppi tipo rally più piccoli e alti , qualcosa sul genere ktm 660/690.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi di FutaRace hanno montato un ciclindro posteriore al posto dell'anteriore con lo scarico che esce a sinistra.

Appena la accenderemo vi faremo sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

boh, lo scarico originale pesa circa 9 kg, il mio vecchio gpr arrivava si e no ad un kg e mezzo.... 3 kg di terminali, per arrivare a 9 ci vogliono 6 kg di collettori.... No, spiacente, il peso secondo me resta a favore del doppio scarico;

 

Io la ragiono così: mi compro il GPR , bene....spendo 200 euro ed ho uno scarico che suona bene va un pò meglio e pesa solo 1,5 kg .....adesso ne voglio un'altro devo spendere altri 200euro di silenziatore+il collettore = quanto pesa...??? quanto costa ...??? dove passa...???per avere cosa...???.....esteticamente può essere bello, non dico di no, ma ne vale la pena...???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...