Vai al contenuto

Paracarene Economico Givi. Dubbio.


Messaggi consigliati

Questo:

 

http://cgi.ebay.it/PARAMOTORE-GIVI-HONDA-AFRICA-TWIN-750-95-02-362TN-NEW-/360337710875?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e5cd1f1b#ht_3324wt_1139

 

 

ho contattato il negozio dice che va bene sia per la rd04 che rd07.

 

Bah a me sembra strano, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo:

 

http://cgi.ebay.it/PARAMOTORE-GIVI-HONDA-AFRICA-TWIN-750-95-02-362TN-NEW-/360337710875?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e5cd1f1b#ht_3324wt_1139

 

 

ho contattato il negozio dice che va bene sia per la rd04 che rd07.

 

Bah a me sembra strano, voi che dite?

 

Sembra un modello nuovo; infatti il fissaggio sulla parte anteriore differisce dal modello 362 che ho montato sulla mia rd07/a; il montaggio sembra più semplice perchè non bisogna sostituire le viti di fissaggio telaio/motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma dico a quelli che se non è touratech o SW-Mothec o A/queens è fatto di burro:

 

ma quanto pensate che ci sia di valore in 2 tubi del genere?

Esempio:

Lamiera nera tagliata e piegata € 1,40/kg e ci facciamo un' idea. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi dite che non lo regge il peso della moto se malauguratamente dovesse cadere!??!

 

io monto il modello con il fissaggio inferiore sul telaio, cioè quello che bisogna sostituire i perni del supporto motore, a mio avviso migliore di quello in foto perchè in caso di urto la struttura ha un punto maggiore di forza....comunque l'ho testato bene, ho sbattuto la moto per terra al benzinaio (sono partito, si è spenta e io non ho provato neanche a tenerla ha fatto un botto mostruoso, si sono girati tutti) quindi asfalto e il paracarene ha fatto il suo dovere non si è piegato e le carene sono integre, poi in off sono caduto in una pozza di fango e anche là, carene a posto e staffe ok, mi sono poi appoggiato ad un muretto a secco strusciando per circa un metro ed anche là niente da dire, senza contare poi tre o quattro volte che è andata giù dal cavalletto in mezzo al bosco......

 

 

quindi per mè vanno benissimo, ottimo prezzo e buona resa

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma dico a quelli che se non è touratech o SW-Mothec o A/queens è fatto di burro:

 

ma quanto pensate che ci sia di valore in 2 tubi del genere?

 

Il SW (purtroppo) l'ho già collaudato e non ha fatto una piega, nel vero senso della parola.

 

Oltre a spessore e diametro dei tubi e qualità delle saldature, c'è da considerare come sono stati progettati gli attacchi.

Prima di prenderlo almeno guardate che abbia degli attacchi robusti e non ad angolo retto, come quello nella foto dell'annuncio (che non è Givi ma SW-Motech) anche perchè con i prezzi di una carena nuova si recupera tutto il risparmio con gli interessi! Dalle mie parti si dice: raccogliere le pagliuzze e buttare via le travi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh appunto, come dice Massimetto il problema non è solo il materiale, ma anche e soprattutto il punto di attacco!

 

Quelli Givi economici, se non sbaglio, si attaccano posteriormente vicino alla pedana e, oltre ad essere penso un po' scomodi, essendo più lunghi flettono più facilmente. Se il botto è lieve, diciamo che si flettono quel tanto che basta e assorbono l'urto... però credo che se il botto è forte flettono abbastanza da andare a picchiare contro carene/serbatoio! E allora avremo speso €70 per il paracarena e quanti altri per rimediare al danno?

Secondo me è meglio spenderne €150 all'inizio per un paracarene un po' migliore che poi dover piangere sul latte versato!

 

Parere personale... non aspetto altro che essere smentito, così mi compro anche io i Givi e risparmio qualche soldo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

domanda...

visto che sto cercando anche io dei paracarene per la mia RD04 (dopo il mio primo raduno OFF alla motomaremma...battesimo di fuoco!!) questo givi 362 monta anche sulla RD04 oppure soltanto sulla RD07?

Cosa posso cercare per non svenarmi? (ho finito tutti i soldi con la carena di maraton e le gomme nuove laugh.gif)

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci capisco niente ma per chi come ha la 04 qule maledetto paracarena posso montare?

 

appunto laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

vediamo se salta su qualcuno che la sa lunga (e ce ne sono...ah se ce ne sono!!!)

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

Montanto anch'io l'altro giorno..ho smadonnato un po' per la piastra sopra (...quella con le "U" da far girare sui perni del telaio - culla centrale...), ma per il resto tutto ok, veste perfetto...spero ovviamemte di non sperimentare mai la resa!!! :( ...d'altra parte, se dovessi, l'ho montato apposta...

 

Lamps,

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

quello econonmico da 69???

 

perfetto.

Mi sai anche dire il modello preciso, per caso?

Perchè ho mandato una mail all'inserzionista di ebay del primo intervento e mi ha risposto che quello calza soltanto su modelli dal 95 in poi.

O il tizio è disinformato o è un modello diverso dal tuo...

grazie mille!!!

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha voglia di mettere la foto del punto in cui si uniscono le due parti del paracarene? quello davanti al motore per intenderci.

 

Ps ma quale perno motore hai cambiato? io ero rimasto che bisognava cambiarlo su quello di ricky cross...blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...