Vai al contenuto

Domani Arriva La Mia ! Info Urgente Per Favore !


Messaggi consigliati

Allora domani arriva la mia AT del 91 sono felicissimo !! Una domanda.....per quanto riguarda assicurazione etc.....mi conviene fare il passaggio di proprietà a mio padre o a me ? Io sono un 22enne quindi non si se intestandola a me potrei avere gli sconti sull'assicurazione per la moto d'interesse storico o meno.....o se intestandola a mio padre con la riduzione dell'assicurazione è possibile che la guidi solo io......volevo saperlo perchè domattina faccio il passaggio di proprietà volevo un parere da voi esperti !

Grazie e non vedo l'ora di essere tra di voi !

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il giochino d' usare il genitore come contraente della polizza ormai non funziona + perché quasi tutte le compagnie poi come clausola vogliono sapere chi è il conducente abituale, o l'età del conducente + giovane che guiderà il mezzo.

Puoi provare a vedere se ci sono delle differenze sull'importo del premio, ma credo che sia veramente irrisorio.

Metti in conto che se hai la prospettiva d'avere una lunga carriera motociclistica, sarebbe meglio che iniziassi ad avere un tuo personale "curriculum vitae" assicurativo, perché non ci saranno problemi di compatibilità tra contraente, proprietario e conducente finché te e tuo padre farete parte dello stesso nucleo familiare, ma se questo dovesse cambiare rischi di perdere anni di classi di merito acquisite.

Link al commento
Condividi su altri siti

intestala a te, tanto fra una settimana diventa "storica"... la assicuri come mezzo di interesse storico e paghi 115.00€ l'anno, l'età non conta. Io ho 23 anni e ho fatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

intestala a te, tanto fra una settimana diventa "storica"... la assicuri come mezzo di interesse storico e paghi 115.00€ l'anno, l'età non conta. Io ho 23 anni e ho fatto così.

 

Quotissimo.

Se non puoi o vuoi farlo, sappi che ora con il decreto Bersani se sei nello stato di famiglia di tuo padre puopi richiedere che ti venga assegnata la sua classe di merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

col decr. Bersani può avere la stessa classe di merito del padre se il padre ha in corso una polizza per un motociclo perché l'agevolazione vale solo tra tipologia di veicoli uguali:

auto con auto, moto con moto, ciclomotore con ciclomotore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. l'ho intestata a me come mi avete consigliato. ora posto le prime foto. sono felicissimo e mi sembra un ottimo acquisto. aspetto con impazienza i vostri commenti !

 

allora?? esci queste foto!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

col decr. Bersani può avere la stessa classe di merito del padre se il padre ha in corso una polizza per un motociclo perché l'agevolazione vale solo tra tipologia di veicoli uguali:

auto con auto, moto con moto, ciclomotore con ciclomotore.

 

Confermo in pieno!!! Ad ogni modo AUGURISSIMI x l'acquisto e buon divertimento!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...