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Gomme , Marca Migliore Per Uso Stradale?


sloiz

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Ciao a tutti, prossimamente dovrei cambiare le scarpe al mio transalp, sapete indicarmi la marca migliore per un uso prettamente stradale? visto che off proprio non ne faccio...mi han consigliato le metzeler tourance....?? secondo voi? grazie , ciao.

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X l'uso che devi fare al tuo transalp Michelin Anakee 2 devi montare, affidabilissime fai pieghe da urlo e ci fai piu' di

 

10000 km.provare x credere.

 

ps. vanno benissimo in tutte le stagioni.ciao cool.gifcool.gif

 

Daccordo con Batman :).......miglior gomma anche sul bagnato.....ma quanto è brutta...!!! :(:lol:

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non posso parlare delle anakee non avendole mai montate ma le metzeler tourance le ho avute e devo dire che secondo me sono buone e soprattutto sincere nel senso che quando raggiungono il limite sono molto progressive e facili,non fanno brutti scherzi.Adesso monto le pirelli skorpion(mi sembra si chiamino mt90) e per l'uso che ne faccio (4-5000km annui)sono addirittura migliori prchè hanno le stesse doti del tourance ma con una mescola più morbida che fa si che dopo 3 anni siano ancora morbide.Cmq adesso sono arrivate anche loro alla frutta dopo 9-10000 km e sono anche io molto interessato all'argomento da te proposto e pensavo sarebbe una buona idea fare un piccolo" referendum" con tanto di voti su durata ,tenuta su asciutto,bagnato,fuoristrada ecc.

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michel allora.. sembrano le più quotate , poi naturalmente bisogna vedere la differenza di prezzo con le tourance( 2° in classifica) , avendo il transalp avevo sentito voci che c'era un modello solo di gomme che andava benissimo ,non so se con l'Africona avete lo stesso "problema" ... basta che non siano dei legni o inneschino vibrazioni strane.

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michel allora.. sembrano le più quotate , poi naturalmente bisogna vedere la differenza di prezzo con le tourance( 2° in classifica) , avendo il transalp avevo sentito voci che c'era un modello solo di gomme che andava benissimo ,non so se con l'Africona avete lo stesso "problema" ... basta che non siano dei legni o inneschino vibrazioni strane.

 

Credo comunque che michelin o metzeler, saranno sicuramente un salto abissale da quelle che ho su adesso( vi prego non insultatemi, causa presenza bambini), all'anteriore , dunlop trailmax ,montata da mio cognato prima di cedermi la moto, e al posteriore michelin sirac,(ho letto che non da buona impressione!) montata in tutta fretta per fare la revisione 2 anni fa, essendo l'unica gomma disponibile al momento ,per ritirare in fretta la moto..

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:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:.......o le tue srade sono di velluto, o c'è qualcosa che non và... !!!

 

no,non sono di velluto, ma ho sempre limitato pieghe e frenate brusche, e non ho mai dato peso al"comfort " di viaggio, son veramente curioso di vedere la differenza con queste michelin, a proposito, ho visto il prezzo con le altre marche, non mi sembra ci sia molta differenza (almeno su internet).

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se devi fare solo asfalto io eviterei proprio gomme come le anakee o le dunlop TR91 (avute le prime, montate ora le seconde, in mezzo 4 treni di Pirelli MT90s/t). Pneumatici dove tra un tassello e l'altro ci sono quasi 2 cm sono destinate a scalinarsi, come infatti mi è accaduto con le Michelin e mi sta accadendo con le Dunlop, mentre le Pirelli non hanno mai avuto questo problema. Non conosco le Metzeler.

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se devi fare solo asfalto io eviterei proprio gomme come le anakee

 

Dai il primo che si lamenta delle anakee.....

 

Io mi trovo stracontentissimo solo su asfalto ovviamente.

 

In cosa non ti hanno convinto?

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Dai il primo che si lamenta delle anakee.....

 

Io mi trovo stracontentissimo solo su asfalto ovviamente.

 

In cosa non ti hanno convinto?

 

il problema è sempre all'anteriore, si scalina, per cui rotolando vibra, e a metà spalla dove c'è il taglio che separa in 2 il tassello nel senso della circonferenza

0000_Michelin_Anakee_2_Adventure_Touring_Radial_Front_Tire.jpg

si forma un dislivello tra il centro e il fianco che diventa fastidioso tutte le volte che piegando ci si passa sopra.

Per mia esperienza qualsiasi gomma che ha il 100% del battistrada che non è continuo dal centro fino al bordo è destinato a consumarsi male.

 

Io al prossimo cambio dato che delle MT90s/t non si trova + il post. monterò le continental escape. Che costano pure poco.

 

311xmSKxMkL.jpg

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complimenti, io non sono arrivato a 5.000, in certi punti il battistrada era arrivato sotto i limiti di legge.

La TR91 che ho messo su a luglio dopo soli 3.500 km l'ho tolta e data al rivenditore autorizzato di zona Dunlop per palese difettosità. E' un mese che è su a MI per essere esaminata.

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io con le dunlop d607 però le 140 ho passato i 20.000 km e il precedente proprietario ne doveva aver fatto almeno 3.000/4.000 se non di più...

 

mi son trovato bene su acqua e neve e anche su delle strade bianche... unico neo la breccia ma se presa ad una andatura allegra non creavano problemi

 

il vantaggio di queste gomme è che (copio da sito): "Il posteriore è un radiale a cintura di sommità senza punti di giuntura (JLB - Jointless Band) in grado di garantire stabilità anche ad elevate velocità."

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su strade come quella che vi vede nella tua firma, anche se "umide", le anakee e le TR91 pattinano molto meno delle Pirelli.

 

 

Verissimo, su questo ti do ragione, infatti sono rimasto sorpreso anche io dalla tenuta relativamente buona che hanno dismostrato le Anakee su sterrati e strade bianche anche abbastanza sconnessi. Anche vero però che su asfalto, pure presentando adesso una certa rumorosità all'anteriore, non si sono minimamente scalinate nè davanti nè dietro (e faccio al 95% asfalto), mentre su molte moto su cui ho visto montate le MT90 (Transalp, Yamaha Xt, Tenerè, ecc) ho notato la presenza dello scalino soprattutto dietro... poi boh, forse dipende anche dallo stile di guida...

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no,non sono di velluto, ma ho sempre limitato pieghe e frenate brusche

 

Penso che dipenda dall'utilizzo e dallo stile di guida allora....con tutte le moto e le gomme che ho avuto nella vita non ho mai superato i 10000km con la posteriore....ma sono molte di più le volte che non arrivo a 3000...!!!:(

 

E' anche vero che sono un grande "derapatore"...!!! :lol:......scendo anche dalla moto in derapata.....ma non lo faccio apposta...!!! :blink::(:lol:

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...mi han consigliato le metzeler tourance....?? secondo voi? grazie , ciao.

 

Vanno molto bene sia su asciutto che sul bagnato (anche tanto) ma sulla neve non tengono minimamente un beneamato, pattinano anche se ne sono venuti con pochi mm.

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Personalmente reputo la Anakee, specialmente le Anankee 2, la migliore gomma da asfalto per la nostra moto. Ottima sull'asciutto, superba sul bagnato, ma soprattutto va in piega che è una meraviglia. Le Pirelli Scorpion hanno un grip straordinario, ma sono dure da mandare giù, meno stabili, ossia con i due treni che ho montato mi sbacchettava lo sterzo verso i 60-80 kmh, cosa inesistente con le Anakee, e poi l'anteriore appena arriva al 50% di usura diventa un pentagono, tutta storta e scalinata. La posterire anche se scalina un pò non da fastidio, ma l'anteriore diventa problematico se la gomma scalina anche di poco. Sulle altre gomme non mi pronuncio, sono discrete ma non hanno gli standard delle due citate sopra.

Se poi pensiamo che la Anakee ve bene anche sullo sterrato, basta che vi sia fango o salitone con terra smossa, va molto meglio dalla Pirelli in questo, beh allora tirate voi le conseguenze. E poi se costa più delle altre ci sarà un motivo, no?

 

Per risponde a quelli dei km percorsi, con la Anakee sono arrivato a 20.000 e con un treno di Pirelli Scorpion a 23.000, ma le Scorpion erano divenute inguidabili. Io non so come si possano consumare queste gomme dopo 6.000 km, forse vi mettete a fare cazzate, frenate con bloccaggi e fesserie varie, ma con una guida normale, anche veloce, la nostra moto non è un mostro da 180 cv sche vi si pattinano le ruote anche a folle, si superano tranquillamente i 15.000 km, e io non le risparmio mica, per cui non so come faccia ad arrivare a solo 3000 km e averle già quasi finite, che fai li prendi a morsi ste gomme????

 

L'opionione di sopra comunque è del tutto personale, ognuno di noi sente le gomme e la moto in maniera diversa, e poi ricordate che ha stabilire la tenuta non è solo la gomma, ma anche le sospensioni e il tipo di asfalto, oltre che ad un corretto gonfiaggio della ruota, aspetto che ha volte è sottovalutato.

Lamps

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Sono d'accordo in tutto e per tutto, aggiungerei anche che lo stoccaggio e l'età della gomma hanno la loro parte, quanti di noi controllano la data di produzione al momento del montaggio? Secondo me molto pochi!

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Per risponde a quelli dei km percorsi, con la Anakee sono arrivato a 20.000 e con un treno di Pirelli Scorpion a 23.000.

 

me ce ne vogliono 2 e mezzo per arrivare a far quella strada.

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io con le dunlop d607 però le 140 ho passato i 20.000 km e il precedente proprietario ne doveva aver fatto almeno 3.000/4.000 se non di più...

 

mi son trovato bene su acqua e neve e anche su delle strade bianche... unico neo la breccia ma se presa ad una andatura allegra non creavano problemi

 

il vantaggio di queste gomme è che (copio da sito): "Il posteriore è un radiale a cintura di sommità senza punti di giuntura (JLB - Jointless Band) in grado di garantire stabilità anche ad elevate velocità."

Anche io ho sempre usato le Dunlop D607 Trailmax e mi sono trovato benissimo. Con le ultime sono arrivato a più di 16.000 Km ed hanno ancora un buon battistrada, però sono ormai dure e le devo cambiare. Il problema è che ormai sono fuori produzione, sostituite dalle TR91 che avevo intenzione di montare, ma viste le considerazioni espresse.......sono titubante. Mi hanno parlato molto bene anche delle Continental Trail Attack (mi pare si chiamino così). Vedremo.

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