Vai al contenuto

Moto Che Non Vuole Ripartire.


jaq

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho un grande problema....ho la moto che non vuole partire....stamattina dopo due settimane sono andata per metterla in moto ed è partita subito...l'ho fatta scaldare dopodichè sembrava che non pescasse più la benzina,si è spenta e non ne vuole sapere di partire....inizialmente ho pensato che qualche topolino si fosse infilato nella marmitta ma non è stato così....sono quasi certo che è la pompa di benzina....come faccio a vedere che è lei?grazie a tutti per la risposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un grande problema....ho la moto che non vuole partire....stamattina dopo due settimane sono andata per metterla in moto ed è partita subito...l'ho fatta scaldare dopodichè sembrava che non pescasse più la benzina,si è spenta e non ne vuole sapere di partire....inizialmente ho pensato che qualche topolino si fosse infilato nella marmitta ma non è stato così....sono quasi certo che è la pompa di benzina....come faccio a vedere che è lei?grazie a tutti per la risposta.

Ciao

Ciao,

 

Mentre arrivano i rinforzi, inizia con il sito di Talino per capire almeno come funziona: La Pompa della REGINA spiegata da TALINO

 

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, ma se la pompa è andata a farsi benedire puoi fare tutti i pieni che ti pare, ma la moto non partirà mai...!

 

devi collegare i tubi che entrano/escono dalla pompa tra di loro ( quindi eludere la pompa stessa) e dopo la moto partirà (se c'è il pieno);

 

fai prima a fare un'altra prova: togli il coperchio della pompa ( una vite a croce centrale), alzi e abbassi le puntine per controllare che non siano proprio incollate; poi passi un velo di carta vetrata sulle puntine stesse, sia da un verso che dall'altro, in modo da "ripulire" tutte le zone in cui si crea l'arco voltaico; quasi sempre, se la pompa è abbastanza nuova, la suddetta ritorna a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, ma se la pompa è andata a farsi benedire puoi fare tutti i pieni che ti pare, ma la moto non partirà mai...!

 

devi collegare i tubi che entrano/escono dalla pompa tra di loro ( quindi eludere la pompa stessa) e dopo la moto partirà (se c'è il pieno);

 

fai prima a fare un'altra prova: togli il coperchio della pompa ( una vite a croce centrale), alzi e abbassi le puntine per controllare che non siano proprio incollate; poi passi un velo di carta vetrata sulle puntine stesse, sia da un verso che dall'altro, in modo da "ripulire" tutte le zone in cui si crea l'arco voltaico; quasi sempre, se la pompa è abbastanza nuova, la suddetta ritorna a funzionare.

 

Scusa... ma se fosse solo il fusibile...??? :blush: :blush:

 

Stacca il tubo all'uscita della pompa.... prova a mettere in moto e vedi se esce benzina...!!!

Se non esce... allora vai avanti... prima guardi il fusibile da 10A poi controlli le puntine della pompa... e il relè...!!!

Se invece esce benzina facendo messa in moto.... allora inizi a cercare da altre parti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... ma se fosse solo il fusibile...??? :blush: :blush:

 

Stacca il tubo all'uscita della pompa.... prova a mettere in moto e vedi se esce benzina...!!!

Se non esce... allora vai avanti... prima guardi il fusibile da 10A poi controlli le puntine della pompa... e il relè...!!!

Se invece esce benzina facendo messa in moto.... allora inizi a cercare da altre parti...!!!

 

 

la prova del fusibile l'ho fatta, anche perchè non si sarebbe messa in moto se era il fusibile da 10 A.

il relè non saprei dove vederlo.

Vorrei spiegarmi meglio così potete darmi aiuti corretti.

Al momento della messa in moto, il motorino di avviamento gira...la pompa no!ho staccato il tubicino ma non esce nulla....ora provo ad aprirlo...speriamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...! Strano però che si sia rotta così di punto in bianco!

Strano pure per me.

 

Di solito avvisa prima di lasciarci.

 

 

 

 

 

Hai provato a fare la Tecnica del responsabile Regionale, non è la prima volta che la sento dire.

 

Più informazioni ci dai e meglio è. Dai Forza che si risolve.

 

Il resto delle cose elettriche sembrano funzionare bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

impianto elettrico sembra tutto ok....ho battuto tutti i fusibili con il tester....mi rimane da vedere, prima di arrivare ad aprirla,se arrivano i 12V sulla pompa.

Spero che riesco a rimetterla in moto che spendere 100€ per una nuova pompa ora non mi è proprio possibile.....

:(

 

 

 

 

 

Strano pure per me.

 

Di solito avvisa prima di lasciarci.

 

 

 

 

 

Hai provato a fare la Tecnica del responsabile Regionale, non è la prima volta che la sento dire.

 

Più informazioni ci dai e meglio è. Dai Forza che si risolve.

 

Il resto delle cose elettriche sembrano funzionare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

il relè non saprei dove vederlo.

..

Guarda la seconda immagine che ha messo il Prof. Lex in questo mesaggio:

 

LexPedia

 

 

 

 

E cosi la puoi bypassare in viaggio http://www.africatwin.com.ar/Bypass_Adrian.htm

 

 

 

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

la prova del fusibile l'ho fatta, anche perchè non si sarebbe messa in moto se era il fusibile da 10 A.

Non sto parlando del fusibile da 30A che controlla tutto... ma di quello da 10A dedicato solo alla pompa...!!!

Se è partito quello da 10A gira tutto normalmente ma la pompa non funziona.

il relè non saprei dove vederlo.

Vorrei spiegarmi meglio così potete darmi aiuti corretti.

Al momento della messa in moto, il motorino di avviamento gira...la pompa no!ho staccato il tubicino ma non esce nulla....ora provo ad aprirlo...speriamo bene.....

Il relè della pompa è situato al lato sinistro del cruscotto... qui hai una foto...

http://www.africatwi...ndpost&p=133358

Se relè e fusibile sono a posto allora non rimane che controllare le puntine dentro la pompa.

 

Mi correggo... sulla 07 il relè della pompa è situato dietro sul lato sinistro...!!! :rolleyes: :rolleyes:

http://img843.imageshack.us/i/relepompa.jpg/

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto parlando del fusibile da 30A che controlla tutto... ma di quello da 10A dedicato solo alla pompa...!!!

Se è partito quello da 10A gira tutto normalmente ma la pompa non funziona.

 

Il relè della pompa è situato al lato sinistro del cruscotto... qui hai una foto...

http://www.africatwi...ndpost&p=133358

Se relè e fusibile sono a posto allora non rimane che controllare le puntine dentro la pompa.

Gianfrà, mi sa che il problema di cui parliamo è su una RD07a. Gli hai meso la fotto di una RD03!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrà, mi sa che il problema di cui parliamo è su una RD07a. Gli hai meso la fotto di una RD03!!

Già fatto le debite correzioni...!!! :rolleyes: :rolleyes:

La 03 e 04 hanno il relè davanti...la 07a No...!!

Vabbè... mi metto in castigo a meditare...!!! :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dare un consiglio, ma solamente per raccontare quanto mi è successo sabato: non con l'@, ma con la kappona.

 

Moto frema da alcune settimane; l'avvio; parte; appena accelero si spegne; provo, insisto; sempre la stessa tiritera: parte a fatica; si spegne.

.

Dopo i primi attimi di panico, non so perchè, apro il serbatoio: era completamente SECCO!

Non so perchè, non chiedetemelo..... :unsure: :unsure:

 

"Riparata" andando a prendere una tanica di benzina ........ B) B) B)

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad aprire il tappo del serbatoio? ancora non sfiata e si è creato un vuoto d'aria

 

no, con il tappo aperto non ho provato....ma ho fatto le prove del grande Gianfry.

tolgo il tubo dalla pompa e vedo che non esce la benzina come dovrebbe!!!

Allora vado a vedere la scatola dei fusibili dove c'è il fusibile da 10 A che comanda pompa,ign. e start , lo cambio per partito preso

Il fusibile l'ho trovato ma non conosco il modo di testarlo...presumo funzioni fisto che facendo le prove di messa in moto e mettendo la mano sulla pompa sento che attacca e stacca....e si surriscalda tantissimo....e ancora nulla...niente...non rimane accesa;

allora mi decido di aprire il coperchietto nero della pompa per dare una bella grattatina alle punterine....quando finisco di grattare decido di provare a mettere in moto per pochi secondi per vedere se le punterine fanno il proprio dovere....

provo e noto che a volte si attacca e stacca e a volte no....

Capito ormai che devo mettere la mano al portafoglio decido di fare l'ultima prova: bypassare la pompa benzina attaccado direttamente il tubo di uscita pompa con il filtro benzina....

provo ma, ahimè....la batteria inizia a scaricarsi e quindi non sono riuscito a verificare l'ultima prova...anche se era solo una conferma e sicuramente la benzina non era sufficiente nel serbatoio per riuscire a metterla in moto.

ora la batteria è sotto carica e domattina presto vado a prendere un pò di benzina per riempire il serbatoio.

Io, purtroppo, sono ignorante in meccanica e quindi non saprei se il comportamento della pompa è normale....surriscaldamento e si sente mettendo il dito un tac tac....

Aiutatemi che devo andarci a lavoro tra 4 giorni.....porca miseria....

mi rimane anche di provare con il tappo aperto.

preciso che il rubinetto funziona benissimo e che dal filtro benzina esce benzina.

sicuramente devo cambiare la pompa....se per caso anche per voi sarà così, cosa mi suggerite di economico e funzionale da prendere nel giro di pochi giorni?

Grazie :o

Link al commento
Condividi su altri siti

...non con l'@, ma con la kappona.

...

.

OFF TOPIC: Ma lo sai Tony che il ricambio delle puntine della pompa della REGINA E' lo stesso anche per la pompa della tua kappona?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dare un consiglio, ma solamente per raccontare quanto mi è successo sabato: non con l'@, ma con la kappona.

 

Moto frema da alcune settimane; l'avvio; parte; appena accelero si spegne; provo, insisto; sempre la stessa tiritera: parte a fatica; si spegne.

.

Dopo i primi attimi di panico, non so perchè, apro il serbatoio: era completamente SECCO!

Non so perchè, non chiedetemelo..... :unsure: :unsure:

 

"Riparata" andando a prendere una tanica di benzina ........ B) B) B)

.

./quote]

 

 

Per prima cosa ho controllato subito se mancava benzina...riempie quasi mezzo serbatoio....strano che a te sia sparita...oppure l'hanno rubata....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, con il tappo aperto non ho provato....ma ho fatto le prove del grande Gianfry.

tolgo il tubo dalla pompa e vedo che non esce la benzina come dovrebbe!!!

Allora vado a vedere la scatola dei fusibili dove c'è il fusibile da 10 A che comanda pompa,ign. e start , lo cambio per partito preso

Il fusibile l'ho trovato ma non conosco il modo di testarlo...presumo funzioni fisto che facendo le prove di messa in moto e mettendo la mano sulla pompa sento che attacca e stacca....e si surriscalda tantissimo....e ancora nulla...niente...non rimane accesa;

allora mi decido di aprire il coperchietto nero della pompa per dare una bella grattatina alle punterine....quando finisco di grattare decido di provare a mettere in moto per pochi secondi per vedere se le punterine fanno il proprio dovere....

provo e noto che a volte si attacca e stacca e a volte no....

Capito ormai che devo mettere la mano al portafoglio decido di fare l'ultima prova: bypassare la pompa benzina attaccado direttamente il tubo di uscita pompa con il filtro benzina....

provo ma, ahimè....la batteria inizia a scaricarsi e quindi non sono riuscito a verificare l'ultima prova...anche se era solo una conferma e sicuramente la benzina non era sufficiente nel serbatoio per riuscire a metterla in moto.

ora la batteria è sotto carica e domattina presto vado a prendere un pò di benzina per riempire il serbatoio.

Io, purtroppo, sono ignorante in meccanica e quindi non saprei se il comportamento della pompa è normale....surriscaldamento e si sente mettendo il dito un tac tac....

Aiutatemi che devo andarci a lavoro tra 4 giorni.....porca miseria....

mi rimane anche di provare con il tappo aperto.

preciso che il rubinetto funziona benissimo e che dal filtro benzina esce benzina.

sicuramente devo cambiare la pompa....se per caso anche per voi sarà così, cosa mi suggerite di economico e funzionale da prendere nel giro di pochi giorni?

Grazie :o

Ok ho capito. Forse la tua pompa sta per lasciarti a piedi.

 

allora, se io fossi in te, visto che devo andare al lavoro tra 4 giorni, procederei in questo modo:

 

 

1°) Nella suposizione che tu non abbia più toccato niente dal tuo ultimo mesaggio, prenderia una bottiglia di plastica da litro e mezzo (dopo ti spiego ;)

 

2°) Attaccherei il tubo che viene dal filtro della benzina all'ingresso della pompa (perché la prova che hai fatto dopo aver pulito le punterie della pompa era senza aver attaccato nessun tubo dove scorresse la benzina cioé senza il pasaggio della benzina!! Vero?? Anzi ci scometto che faceva così: 

) ed il rubinetto del serbatoio aperto.

 

3°) attaccherei un tubo ALL'USCITA Della pompa E lo metterei dentro la bottiglia di plastica. Anzi no, come sono fatto io, lascio tutto attaccato normalmente como se la moto fosse a posto (l'uscita della pompa l'attacchi al tubo dei carburatori) e farei così: 

.

 

4°) Dato che avrei pulito le punterie, vorrebbe dire che prima o poi la pompa sarà definitivamente "fuori uso" e per ciò dovrò andare al lavoro (mi mancano 4 giorni ricordi?). allora Mi devo impegnare a mantenere costantemente pieno il serbatoio della benzina (diffatti lo riempio ogni 150km circa!) per bypassare la pompa quando mi lascerà a piedi e dovrò collegare direttamente il tubo che va ai carburatori al filtro della benzina.

 

5°) Sulla REGINA ho imparato che, se non la massacro, ci faccio 20km/l e posso girare senza bisogno della pompa di benzina per almeno 140km, il che vuol dire 7 litri di benzina. Allora, se di tutto il serbatoio solo utilizzo 7 litri, per far girare la REGINA dovrò avere sempre, come minimo, 16litri dentro il serbatoio, però non arriverei a tanto e ogni 100km riempirei il serbatoio e "buona notte".

 

6°) Adesso che ho il mio piano "B" pronto (il bypass della pompa - Vedi spiegazione del Prof. Lex un po più sopra) farei così. Piutosto di comprarmi una pompa nuova, ordinerei questo ottimo ricambio della pompa della benzina per le nostre REGINE: Ricambio per la pompa e poi, nel fine di settimana, quando non dovrò lavorare e mi sarà arrivato, lo cambierei con totale tranquilità.

 

7°) CAMBIEREI tutti i fisibili della REGINA. Costano poco e danno molte rogne se uno non funziona.

 

8°) Mi porterei senpre con me 2 bottiglie di plastica con 1 1/2 litro di benzina ciascuna, finché risolvo la questione della pompa e dopo un collaudo, della pompa riparata, da 1000km (dal cambio delle punterie).

 

9°) andrei a girovagare per la Val d'Orcia e Val di Chiana e mi prenderei un bel Nobile di Montepulcian (Riverva) per festeggiare il fatto che, malgrado la pompa mi dia problemi, io riesco a girovagare con la mia REGINA!!!!

 

NOTE: Ogni qualvota tu dovessi lasciare innattiva la pompa sulla REGINA, stacca il relé (quello che indica il Prof. Lex nell'immagine del link che ti ho passato) così  ti eviti la rogna di alzare il serbatorio, etc.

 

so che non ho l'arte di poter sprimermmi con correttezza ma spero che ti sia di aiuto e perciò: NON disperare.

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti o vedere di comprare una pompa usata di un burgman o un t-max (sono uguali a quella dell'AT) da qualche meccanico che magari ne ha una di risulta in officina, oppure domattina vai da un ricambista Piaggio e per 20€ compri quella meccanica di un X9, Beverly o equivalente e hai altri 3 giorni per poterla montare sulla AT. Qui sul forum e anche sul forum Transalp Italia dovresti poter trovare le istruzioni per fare tutto il lavoro, non è troppo difficile e anche se non sei molto pratico dovresti riuscire a fare tutto in una giornata e con un esborso minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito tutto...sei stato bravissimo e gentilissimo....grazie per i consigli...domattina farò le prove...

riguardo al kit che dovrei comprare....quindi secondo te è solo un problema punterine?

Ma a me funzionano....iniziano a fare come nel video.

significa che se io provo a togliere il tubicino che esce dalla pompa e lo metto dentro la bottiglia e provo ad accendere con rubinetto aperto dovrei vedere la benzina che esce dal tubicino, giusto?

se non ricordo male l'ho già fatta come prova e dal tubicino non esce un fico secco.... :angry2:

intanto stanotte la batteria è sotto carica...domattina faccio le prove anche con il tappo serbatoio aperto....

La cosa strana è che stamattina all'inizio si è messa in moto per circa un 10-15 minuti a minimo....poi mi sono avvicinato per regolare meglio il minimo quando si era scaldata e accelerando mi si è spenta....da lì non si è più messa in moto.

Forse perchè le vaschette si erano svuotate e la pompa non funzionava dall'inizio...

se qualcuno mi spiegasse come posso vedere se il relè funziona correttamente così faccio la prova....i fusibili già cambiati tutti...nella rd07/a c'è un unico fusibile da 10A che gestisce start,ingn.fuel e pompa.

Grazie di nuovo.

 

 

 

 

Ok ho capito. Forse la tua pompa sta per lasciarti a piedi.

 

allora, se io fossi in te, visto che devo andare al lavoro tra 4 giorni, procederei in questo modo:

 

 

1°) Nella suposizione che tu non abbia più toccato niente dal tuo ultimo mesaggio, prenderia una bottiglia di plastica da litro e mezzo (dopo ti spiego ;)

 

2°) Attaccherei il tubo che viene dal filtro della benzina all'ingresso della pompa (perché la prova che hai fatto dopo aver pulito le punterie della pompa era senza aver attaccato nessun tubo dove scorresse la benzina cioé senza il pasaggio della benzina!! Vero?? Anzi ci scometto che faceva così: 

) ed il rubinetto del serbatoio aperto.

 

3°) attaccherei un tubo ALL'USCITA Della pompa E lo metterei dentro la bottiglia di plastica. Anzi no, come sono fatto io, lascio tutto attaccato normalmente como se la moto fosse a posto (l'uscita della pompa l'attacchi al tubo dei carburatori) e farei così: 

.

 

4°) Dato che avrei pulito le punterie, vorrebbe dire che prima o poi la pompa sarà definitivamente "fuori uso" e per ciò dovrò andare al lavoro (mi mancano 4 giorni ricordi?). allora Mi devo impegnare a mantenere costantemente pieno il serbatoio della benzina (diffatti lo riempio ogni 150km circa!) per bypassare la pompa quando mi lascerà a piedi e dovrò collegare direttamente il tubo che va ai carburatori al filtro della benzina.

 

5°) Sulla REGINA ho imparato che, se non la massacro, ci faccio 20km/l e posso girare senza bisogno della pompa di benzina per almeno 140km, il che vuol dire 7 litri di benzina. Allora, se di tutto il serbatoio solo utilizzo 7 litri, per far girare la REGINA dovrò avere sempre, come minimo, 16litri dentro il serbatoio, però non arriverei a tanto e ogni 100km riempirei il serbatoio e "buona notte".

 

6°) Adesso che ho il mio piano "B" pronto (il bypass della pompa - Vedi spiegazione del Prof. Lex un po più sopra) farei così. Piutosto di comprarmi una pompa nuova, ordinerei questo ottimo ricambio della pompa della benzina per le nostre REGINE: Ricambio per la pompa e poi, nel fine di settimana, quando non dovrò lavorare e mi sarà arrivato, lo cambierei con totale tranquilità.

 

7°) CAMBIEREI tutti i fisibili della REGINA. Costano poco e danno molte rogne se uno non funziona.

 

8°) Mi porterei senpre con me 2 bottiglie di plastica con 1 1/2 litro di benzina ciascuna, finché risolvo la questione della pompa e dopo un collaudo, della pompa riparata, da 1000km (dal cambio delle punterie).

 

9°) andrei a girovagare per la Val d'Orcia e Val di Chiana e mi prenderei un bel Nobile di Montepulcian (Riverva) per festeggiare il fatto che, malgrado la pompa mi dia problemi, io riesco a girovagare con la mia REGINA!!!!

 

NOTE: Ogni qualvota tu dovessi lasciare innattiva la pompa sulla REGINA, stacca il relé (quello che indica il Prof. Lex nell'immagine del link che ti ho passato) così  ti eviti la rogna di alzare il serbatorio, etc.

 

so che non ho l'arte di poter sprimermmi con correttezza ma spero che ti sia di aiuto e perciò: NON disperare.

 

Saludos.

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti è proprio questo che non capisco.

cesar amico mio tutto sto sbattimento, bottiglie, bombe, tubi, ricambi filo nastro e invece

 

co 20 euri te compri na pompa a dpressione che monti in 1 ora (compreso di caffè finale e sigaretta per coplimentarti da solo del lavoro fatto mentre la regina intanot si scalda):lol: .

adesso ho capitio chi sei :

 

post-17706-010843200 1287481331_thumb.jpg

 

io farei:

 

1) prendo la pompa da 20 euri la cambio così sono tranquillo per andare a lavoro e guadagno i soldi per riparare la mia

2) compro il ricambio su internet che costa una 30 euri

3) riparo la mia pompa originale con calma così ho pure il ricambio in caso mi servisse da portare dietro per un viaggio o per prestarla a qualcuno

4) ho risparmiato 50 euro rispetto alla spesa iniziale

meglio di così;)

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti è proprio questo che non capisco.

cesar amico mio tutto sto sbattimento, bottiglie, bombe, tubi, ricambi filo nastro e invece

 

co 20 euri te compri na pompa a dpressione che monti in 1 ora (compreso di caffè finale e sigaretta per coplimentarti da solo del lavoro fatto mentre la regina intanot si scalda):lol: .

adesso ho capitio chi sei :

 

post-17706-010843200 1287481331_thumb.jpg

 

io farei:

 

1) prendo la pompa da 20 euri la cambio così sono tranquillo per andare a lavoro e guadagno i soldi per riparare la mia

2) compro il ricambio su internet che costa una 30 euri

3) riparo la mia pompa originale con calma così ho pure il ricambio in caso mi servisse da portare dietro per un viaggio o per prestarla a qualcuno

4) ho risparmiato 50 euro rispetto alla spesa iniziale

meglio di così;)

 

Sono pienamente daccordo con te....infatti farò così....anche se per il momento è ripartita e sembra andare bene.....comunque in futuro,per evitare brutte sorprese improvvise, mi porterò dietro la pompa di ricambio....E bravo vagabondo.....e cerco di avere sempre abbastanza benzina nel serbatoio così potrò bypassare la pompa...sempre se ricapita......grazie a tutti ragazzi e se in futuro verrete in toscana tra le belle CRETE SENESI dove si fa un off incredibile, sarò lieto di offrirvi un caffè o birra che sia...

AAAAAAAAAA dimenticavo.....e mi rivolgo soprattutto a chi è in possesso di una rd07/a.....ma qualcuno di voi ha qualche metodo per controllare il livello del carburante?come fate senza?

e soprattutto la sella....l'avete cambiata tutti?

Più vado avanti e più mi convinco che prima o poi passo al varadero 1000,tanto io faccio solo strada....e pochissimo pochissimo sterrato...ha tutti i confort che mi servono....indicatore benzina e sella più morbida....e cammina di più....

Accetto critiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

....................

AAAAAAAAAA dimenticavo.....e mi rivolgo soprattutto a chi è in possesso di una rd07/a.....ma qualcuno di voi ha qualche metodo per controllare il livello del carburante?come fate senza?

..................

 

Per definizione io mi muovo facendo il pieno e rifornendo dopo 230/250 Km (azzero il TRIP2).

Faccio così sia sulla Kappa che sull'africa.

Forse è un po' una rottura, ma facendoci l'abitudine alla fine pesa poco.

.

PS Se so che mi sto muovendo in zone poco popolate di impianti carburante, rifornisco anche prima B)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per definizione io mi muovo facendo il pieno e rifornendo dopo 230/250 Km (azzero il TRIP2).

Faccio così sia sulla Kappa che sull'africa.

Forse è un po' una rottura, ma facendoci l'abitudine alla fine pesa poco.

.

PS Se so che mi sto muovendo in zone poco popolate di impianti carburante, rifornisco anche prima  B)

.

Io faccio rifornimento ogni 150km.

 

Se so che mi sto muovendo in zone poco popolate di impianti di carburante, oltre al pieno appena trovo un benzinaio, mi porto una scorta da 6Litri di benza :o

 

 

PS: Perdona Tony, ma con la Kappona fai più di 250km con un serbatoio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...