Vai al contenuto

Pompa Benza


alexrv

Messaggi consigliati

ciao,non ho fatto molti interventi sul forum(anzi questo è il secondo!!)volevo solo darvi un'informazione,ho montato la pompa a depressione che qualcuno di voi consiglia,quella che si trova sul sito blukart.it,l'ho montata in 20 minuti e poi sono partito per la moldova(ora sono al confine con la russia!!).......ragazzi 40 euro ben spesi,la pompa non è mikuni,c'è semplicemente scritto made in italy,però funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

La Mikuni è la più famosa, ma non per questo non ce ne siano altre che funzionino altrettanto bene.

 

Anzi se puoi mandami le foto e codici della pompa, così li allego alla mia enciclopedia dell'africa twin.

 

Lamp

 

skipper

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo 2 uscite io le userei alimentando ognuno dei carburatori.

si,sicuramente andava bene anche cosi,io invece avrei messo un T per non cambiare i tubi originali,la pompa originale l'ho revisionata con le puntine nuove e c'è l'ho di scorta(sempre nel portaferri) in caso di emergenze....comunque oggi sono tornato dalla moldavia,5000 km e in moldova ci sono dei bellissimi sterrati,peccato che se tagli una gomma lasci li la moto,non si trova nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi, ho un grande problema....ho la moto che non vuole partire....stamattina dopo due settimane sono andata per metterla in moto ed è partita subito...l'ho fatta scaldare dopodichè sembrava che non pescasse la benzina...si è spenta e non ne vuole sapere di partire....inizialmente ho pensato che qualche topolino si fosse infilato nella marmitta ma non è stato così....sono quasi certo che è la pompa di benzina....come faccio a vedere che è lei?grazie a tutti per la risposta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un grande problema....ho la moto che non vuole partire....stamattina dopo due settimane sono andata per metterla in moto ed è partita subito...l'ho fatta scaldare dopodichè sembrava che non pescasse la benzina...si è spenta e non ne vuole sapere di partire....inizialmente ho pensato che qualche topolino si fosse infilato nella marmitta ma non è stato così....sono quasi certo che è la pompa di benzina....come faccio a vedere che è lei?grazie a tutti per la risposta.

Ciao

 

 

Do per scontato che la benzina ci sia e che il rubinetto sia aperto. :)

Stacca il tubo che va ai carburatori e infilalo in una bottiglietta, dopodiché schiaccia il pulsante "start" per qualche secondo: se nella bottiglietta non entra benzina, allora la pompa non va ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la mia regina perde colpi e qualcuno del forum mi ha detto che puo' essere la pompa ,seguendo le vostre indicazioni domani vado da blukart che si trova

 

a 3 km da casa mia e compro la pompa da voi consigliata ,x quanto riguarda il montaggio avete consigli da darmi ?

 

visto che me la monto da solo.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia regina perde colpi e qualcuno del forum mi ha detto che puo' essere la pompa ,seguendo le vostre indicazioni domani vado da blukart che si trova

 

a 3 km da casa mia e compro la pompa da voi consigliata ,x quanto riguarda il montaggio avete consigli da darmi ?

 

visto che me la monto da solo.grazie

 

 

Perché prima non ti accerti di quale sia il problema? Potrebbe NON essere la pompa.

 

Lo fa di continuo o solo in qualche occasione? Ha mai cominciato ad andare a 1? Se chiudi la benzina il difetto si aggrava o la moto va normalmente finché non si spegne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché prima non ti accerti di quale sia il problema? Potrebbe NON essere la pompa.

 

Lo fa di continuo o solo in qualche occasione? Ha mai cominciato ad andare a 1? Se chiudi la benzina il difetto si aggrava o la moto va normalmente finché non si spegne?

 

Quoto grandemente ....

 

Magari è solo il filtro un po' sporco ... o altro (membrane?).

 

Inutile andare a caso con il rischio che spendi soldi e non risolvi nulla. Nel forum trovi suggerimenti a possibili problemi: sta poi a te in base alle indicazioni ricevute accertare quale sia il problema reale che ti affligge....

.

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando nel bel tempo domani faccio qualche prova come mi avete scritto

 

il mio meccanico dice che e' la carburazione o qualche candela e mi ha chiesto

 

per fare la carburazione 150 euro solo di lavoro per questo speravo0 che fosse la pompa cosi' con 40 euro risolvo il problema.(pompa a depressione).

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando nel bel tempo domani faccio qualche prova come mi avete scritto

 

il mio meccanico dice che e' la carburazione o qualche candela e mi ha chiesto

 

per fare la carburazione 150 euro solo di lavoro per questo speravo0 che fosse la pompa cosi' con 40 euro risolvo il problema.(pompa a depressione).

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando nel bel tempo domani faccio qualche prova come mi avete scritto

 

il mio meccanico dice che e' la carburazione o qualche candela e mi ha chiesto

 

per fare la carburazione 150 euro solo di lavoro per questo speravo0 che fosse la pompa cosi' con 40 euro risolvo il problema.(pompa a depressione).

 

:blink: :blink: :blink:

 

Capisco :o ........ magari prova a passare da un altro meccanico .. :unsure:

.

La carburazione non è che si cambia da sola.

Ci sono molte cose che influiscono sul sistema di alimentazione: filtro aria, filtro benzina, sporco nel serbatoio, membrane dei carburatori, candele, centralina ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il tuo topic di là mi sembra di capire che la moto perde colpi intorno a 6000 giri; se "scoppietta" dando gas a me viene da pensare alla scintilla, quindi a un problema elettrico, magari un contatto lento che con le vibrazioni del motore a 6000 giri sfarfalla. Una cosa che puoi cominciare a fare senza spendere una lira è un bel controllo dei connettori elettrici e delle masse. Controlla anche la centralina e le bobine. ;)

 

Puoi smontare e controllare la pompa come ti ha detto Capitan America, o - in alternativa - fare il pieno, bypassare la pompa e andartene in giro per qualche km. Se continua a farlo hai risparmiato i primi 40 euro della pompa a depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli ,solo che domenica c'è il day africa pugliese e quindi partiro' con sto' problema ,con la speranza che non rimanga piedi. bypassare la pompa lo posso pure fare

 

 

ma smontare il serbatoio x controllare fili e centralina domani non c' è la faccio.Ora vi chiedo se dovesse essere la pompa sapreste dirmi come faccio a montare la pompa a depressione ?

 

O meglio il collegamento x la depressione come lo faccio?Scusate se vi rompo ma grazie alle vostre esperiezie noi che siamo alla prime armi riusciamo ad andare avanti e risparmiare in sacco di EURI

 

blush.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi chiedo se dovesse essere la pompa sapreste dirmi come faccio a montare la pompa a depressione ?

O meglio il collegamento x la depressione come lo faccio?Scusate se vi rompo ma grazie alle vostre esperiezie noi che siamo alla prime armi riusciamo ad andare avanti e risparmiare in sacco di EURI blush.gifwink.gif

 

Ecco qui.... http://marche.africatwinclub.org/africa_000009.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...