Vai al contenuto

la nostra prima moto... non si scorda mai!


Breeze

Messaggi consigliati

Scusate l'OT:

Si si è proprio lei... sono gli sterrati che partono dall'Ambassador o da Romanital e da cui si può arrivare facilmente, tra gli altri posti, a Piano dell'Occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi dimenticavo.... mia sorella, emigrata a Torino per l'università, ha lasciato al resto della famiglia il suo fido e potente mezzo.....

 

zip50.jpg

 

Zip 50 4T, un mostro strappa-braccia e brucia-gomme da 2,8 brocchi alla ruota, capace di una stratosferica vel. max. di 55km/h e soprattutto di 35km/lt!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ma i motorini non contano... Cmq

 

1995 - 1997) Vespa "50" (era un 75) special, sistemata da me e poi distrutta in un incidente

 

 

1997 - 1998) Vespa Pk "50"

 

1998 - 1999) Vespa PX 125 arcobaleno

 

 

1999 - 2000) Yamaha XT 500 (percorsi 5000 km)

 

2000 - 2002) Ducati Monster 600 Dark (percorsi 30 000 km)

 

2002 - 2007) Ducati ST2 (percorsi 30 000 km)

 

2007 - 2008) Ducati ST3 (percorsi 8000 km)

 

2008 - 2009) BMW GS 1200 ADV (percorsi 12 000 km)

 

2009 - ora) La regina (percorsi 4000 km)

Modificato da Turbolegna
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilera 125 RX (1984) acquistata nel 1989 (ho conquistato Katia con questa moto !!!) ;)

 

Honda Dominator (1994) acquistata nel 1995 (l'ho vista sabato scorso ... :wub: ... proprio LEI !!!)

 

Honda Varadero (2000) acquistata nuova ... che di Varadero ne è rimasta ben poco ... :rolleyes:

 

 

Ciao a tutti !!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho conquistato Katia con questa moto !!!) ;)

 

...e non hai paura che con....

Honda Varadero (2000) acquistata nuova ...

possa fare "dietro front"....???

 

 

Scheeeeeerzo, bella la Vadavvero, più volte ho detto che quando lascerò l'africa.....

Modificato da robbello
Link al commento
Condividi su altri siti

con un po' tanta nostalgia:

 

prima motina nel '71, un modesto Motobi 50 Trial

normal_Gianpaolo-moto001.JPG

 

col quale però mi inerpicavo per sentieri dolomitici. fin oltre i 2600 mt!

 

nel '74/75 altra umile moto, un Benelli 125

normal_Gianpaolo-moto002.JPG

col quale osai perfino tentare una durissima gara di Capionato Triveneto

 

un paio d'anni dopo finalmente una VERA moto da Regolarità, AIM 125 Fani

gianpaolomoto011kl1.jpg

 

poi purtroppo 5 anni di completo stop per tornare alla metà degli '80 con

la mia prima endurona, una XT550, un vero mulo!

 

Alla fine del '90 la moto che finora è stata per piu' anni al mio fianco,

una classica Dominator

normal_Marocco_5.jpg

che per la prima volta mi fece percorrere le piste del Nord Africa

 

ma dopo quasi 10 anni, la voglia di sentierini e di una moto piu' leggera si fece sempre piu' forte,

arrivarono quindi:

 

una Suzuki DR350SE

normal_Colli2_190604.jpg

 

e la prima Regina:

normal_Dscf3858.jpg

 

poi un amico mi (s)vende una DRZ400S

normal_Monse05_02.jpg

 

che viene presto sostituita da una DRZ400E

p1020237rr.jpg

con cui torno in Africa a fine 2009

 

ma poi lascio la prima regina.. per la seconda

dscn1258b.jpg

 

 

e infine arriva pure l'Imperatrice :lol:

dscn1119.jpg

 

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 anni .. ragalata dalla vicina di casa a Maranello, bici giallina con rotelle amovibili, usata, molto maneggevole e veloce, ottima per fare avanti e indietra dalla via. Poi regalata a mio cugino.

frwbmx12frw32900.jpg

7 anni .. Graziella nuova di pacca, regalo di compleanno, color coca-cola, poi riverniciata a pennello viola metallizzato. Notevole il telaio pieghevole a meta'. Ci ho fatto pure una parte della pista di Fiorano, poi hanno messo la rete e non son piu' riuscito a passare. Alla fine me l' hanno fregata fuori dalle scuole in zona Trento.

2008314134029vecchia20g.jpg

10 anni .. Bici da donna vinta faticosamente con i punti dei dadi STAR. Molto robusta, ottima per andare al bar per giocare a flipper / videogiochi. Poi me l' hanno fregata fuori da un bar nei pressi di Fano.

268jf.jpg

13 anni .. Motorella Benelli, usata, ragalata da una anziana vicina di casa. Molto maneggevole e accessoriata con cestino per la spesa. Velocita' massima 20 km/h. Ottima per girare nel cortile condominiale o per girare dentro il campo sportivo. Tutt' oggi viene usata nel giardino dai figli dei vicini di casa a cui l' ho regalata

1139273745motobimotorel.jpg

14 anni .. Motron GL4 Speed, accessoriato con sella Chopper, carburatore 19 senza filtro e marmitte Leovinci.

Non ho parole per esprimere quanto mi ha dato questo mezzo. Superlativo. Ci ho pure girato nella pista da cross di Cavallara, poi hanno chiuso le recinzioni e non ci passavo piu'. 15 anni piu' tardi pur di rivederlo vivere l' ho tirato a nuovo e regalato ad un mio cugino acquisito.

1262955456.jpg

15 anni .. Vespino bianco, datomi come buono uscita da una ditta che la usava per gli spostamenti nel cantiere di Mirabilandia. Non mi e' mai piaciuta per via del cambio a mano e la ciclistica strana. Usata pochissimo e poi barattata con l' usufrutto di un' Alfa GTV2000.

vendovespa501.jpg

16 anni .. Gilera 125 HE regolarita', un rottame pagato 500 mila lire. Finalmente una vera moto grosse emozioni. Ma restavo a piedi una media di 1 volta ogni 3 uscite. Molto maneggevole e leggera. L' ho spinta per kilometri, anche in off. Dopo 2 sbiellamenti e 2 grippaggi mi son deciso a venderla a 100 mila lire trapasso incluso ( sbiellata ).

24ce0sp.jpg

18 anni .. Ducati Scrambler 450 del 71, in usufrutto, molto bella, ottima per fare Cervia - Pinarella e lungomare. Attualmente ancora in usufrutto ma in continua riparazione.

ducatiscrambler2501968.jpg

19 anni .. Kawasaki KLR 600 dell' 84, usata, tutta originale. Finalmente una moto seria con la quale ho fatto 70.000 km su ogni percorso, anche estero, e che non dimentichero' mai. Ne avevo 2 identiche, la seconda la usavo per i ricambi. Dopo 23 anni di onorato servizio purtroppo soffriva, non sono riuscito a salvarla e purtroppo ho dovuto sopprimerla ..

img057m.jpg

33 anni .. Kawasaki Z750, in usufrutto con baratti vari. Mai piaciuta, bel motore, ma ciclistica penosa, non ci farei mai un vero viaggio. Ma ottima per fare il tamarro la sera o sul lago, ma dopo il primo sterrato l' ho rispedita al mittente.

kz75007.jpg

34 anni .. XRV750 RD07a, sistemata per bene, mi ha già dato tanto, in ogni situazione, ad oggi per 20.000 km, ma il kontakilometri ha ancora un sacco di numerini da far girare ..

019u.jpg

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheeeeeerzo, bella la Vadavvero, più volte ho detto che quando lascerò l'africa.....

 

No, non lasciare l'Africa ... ;) , se proprio vuoi una Varadero, affiancala con una a carburatori ... la migliore !!! Poi trasformala come la mia ... conquisterai altre donne !!! :lol:

 

Chissà che altre battute verrano fuori adesso ... :PB)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

...

34 anni .. XRV750 RD07a, sistemata per bene, mi ha già dato tanto, in ogni situazione, ad oggi per 20.000 km, ma il kontakilometri ha ancora un sacco di numerini da far girare ..

019u.jpg

BELLISSIMA LA REGINA!!!!! GRANDE FALCO!!!!! Alla fine ce l'hai fatta a postare una foto della tua REGINA!!!  :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMA LA REGINA!!!!! GRANDE FALCO!!!!! Alla fine ce l'hai fatta a postare una foto della tua REGINA!!! :P:P

 

Hehe ! Grazie Don Cèsar .. troppo buono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...