Vai al contenuto

Dopo 12 giorni di USA ho imparato che


Messaggi consigliati

1) loro non sono dei gran motociclisti

2) Qui sia xl650 che klr 650 sono ancora in produzione :o . E costano poco: circa 4000 euri

3) Nelle schede tecniche delle moto non scrivono la potenza (e allora a cosa servono 'ste schede?)

4) La broda te la regalano: siamo sui 40 centesimi di euro al litro. E loro dicono che è cara :rolleyes: . GAC hanno delle macchine con che fanno 20 miglia con un gallone in ciclo extraurbano, cioè 7 km con un litro

 

Poi ho imparato anche delle altre cose, ma non sono importanti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascalzonacci!

Non dite così che a settembre mi sposo! :D

 

Ad esempio ho imparato che si possono comprare gli ohlins con il 24% di sconto sul prezzo di listino!

Ordinato stamattina :lol: , se arriva, risparmio 350 euri rispetto all'italia.

 

Poi ho imparato che qui l'obesità è dawwero un problema. L'altro giorno seguivo una lezione e in aula quelli super super sovrappeso erano la maggioranza. Non faccio una colpa di niente a nessuno, ma in certi casi è solo questione di igiene alimentare. Qui vedere cosa e soprattutto quanto mangia la maggior parte delle persone fa un po' paura.

Ho visto un pezzo di un reality in cui prendono una decina di persone super sovrappeso, li mettono a dieta e gli fanno fare attività sportiva trattandoli come bestie. Poi ci sono le interviste a loro che dicono che quando non ci sono li telecamere li trattano anche peggio. Roba da brividi.

 

Ho anche imparato che se la temperatura esterna è superiore ai 10° C fa abbastanza caldo per andare in giro in infradito, maglietta maniche corte e, le ragazze, in shorts.

 

Sempre 10° C è anche il limite minimo per fare il bagno nella piscina, riscaldata, scoperta.

 

La baking powder, a differenza del lievito di birra, va usata con parsimonia. Altrimenti la torta si trasforma in una fontana.

 

Chi va in giro a piedi è un tipo sospetto e la polizia è gentile: uno dei primi giorni che ero qui (faceva freddissimo -19 C) non avendo ancora la bici andavo a piedi. Dovevo fare mille giri per la casa, l'ufficio, le pratiche amministrative. A un certo momento mi ferma uno sbirro e mi chiede dove stavo andando. Glielo dico e alla fine lui mi dice che fa troppo freddo per andare in giro a piedi e mi accompagna in macchina. :lol: Quasi come in Italia!

 

Se qualcuno risponde dicendo "Gran chissenefrega" lo capisco, ma qui non sempre ho tanto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me queste cose della vita normale di altri luoghi piacciono molto, per capire come vivono gli orsi bruni e le foche monache al di fuori dell'Italia.. :rolleyes:

 

continua a tenerci informati degli usi e costumi degli yankees :P

 

(- 19°!!! stica!!! :blink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi va in giro a piedi è un tipo sospetto ... A un certo momento mi ferma uno sbirro e mi chiede dove stavo andando. Glielo dico e alla fine lui mi dice che fa troppo freddo per andare in giro a piedi e mi accompagna in macchina ..

 

Ha ! Esattamente come la prima parte del film RAMBO :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo aveva una XT 500 serbatoio argento e nero, parafango anteriore bianco. Lo ricordo perché quando ho viso il film avevo quella moto e ne sono stato molto fiero.

Però la moto nella foto che hai postato è un 550 :o

Che moto ragazzi!!

 

Oggi a pranzo incontro uno che scrive regolarmente su ADVrider.com. Lui ha un KLR 650. Spero di riuscire a farmi spiegare come e cosa devo fare per guidare una moto. Qui c'è uno con un WR450 in vendita a veramente poco. Poi qui è il paradiso dell'off

 

nonlodevofarenonlodevofarenonlodevofarenonlodevofarenonlodevofarenonlodevofare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo aveva una XT 500 serbatoio argento e nero ... quando ho viso il film avevo quella moto ... Però la moto nella foto che hai postato è un 550 :o

 

Aaahh .. ma allora dillo che eri tu la controfigura nel tratto delle penne :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sei?

 

Fayetteville, Arkansas. Una metropoli.

 

Questo sabato grazie ad uno dei miei gggiovani coinquilini che ha dato una mini festa, mortacci sua, ho imparato un'altra cosa ma mi vergogno e non la scrivo.

 

Mi sa che il WR non riesco a prenderlo perché la questione patente si fa più complicata del pervisto. Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fayetteville, Arkansas. Una metropoli.

 

Questo sabato grazie ad uno dei miei gggiovani coinquilini che ha dato una mini festa, mortacci sua, ho imparato un'altra cosa ma mi vergogno e non la scrivo.

Ora l'hai mezza scritta, per cui concludi la nuova situazione. Siamo tutt'occhi. :P

 

 

Mi sa che il WR non riesco a prenderlo perché la questione patente si fa più complicata del pervisto. Peccato

Eh, peccato davvero. Potevi farti una certa esperienza americana diversa dal solito. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fayetteville, Arkansas. Una metropoli.

 

Questo sabato grazie ad uno dei miei gggiovani coinquilini che ha dato una mini festa, mortacci sua, ho imparato un'altra cosa ma mi vergogno e non la scrivo.

 

Mi sa che il WR non riesco a prenderlo perché la questione patente si fa più complicata del pervisto. Peccato

 

 

cioè.... se io vado negli usa per farmi un giro in moto devo prima sbattermi per la patente?

 

 

meglio l'africa allora :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.... se io vado negli usa per farmi un giro in moto devo prima sbattermi per la patente?

E poi qualcuno dice che sul forum si scrivono solo c@zz@te....!!!!

Ho guardato la mia patente e ho scoperto che è scaduta da 5 giorni...!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.... se io vado negli usa per farmi un giro in moto devo prima sbattermi per la patente?

 

 

meglio l'africa allora :lol:

 

 

Per quanto ne sò e per esperienza, negli Stati Uniti è valida la patente Internazionale fornita dall'ACI, forse Turbolegno si riferisce al fatto di acquistare la moto, cmq sono ostacoli che si possono aggirare con un prestanome indigeno che si intesta il mezzo e rilascia una dichiarazione di uso a terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come i bambini! Anche oggi ne ho imparata una: nelle statistiche quello che conta è la varianza, non la media! <_<

Infatti qui la temperatura media in gennaio è -2° C e la settimana scorsa c'erano 15° C. E per domani e dopodomani è attesa una tempesta di ghiaccio. L'anno scorso questo ha causato un blackout elettrico di 3 giorni (qui il riscaldamento è elettrico :o ), molti alberi si sono rotti e sulle strade c'era uno spessore di 2 cm di ghiaccio.

 

L'università ha emanato un bollettino in cui dice di fare provviste, caricare cellulari e computer e andare a prelevare soldi.

 

Alcune foto dell'anno scorso

http://www.pixdaus.com/pics/1233663234iZbVdI3.jpg

http://www.seattlepi.com/dayart/20090128/6...36328012009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli States sono proprio un grande paese; grandi distanze, forti contraddizioni, maestosi paesaggi.... ed anche il clima si manifesta "alla grande"!

Ma cosa hai fatto durante la festa? e guarda che non sono l'unico curioso... mai vergognarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa hai fatto durante la festa? e guarda che non sono l'unico curioso... mai vergognarsi![/size]

 

Io sono andato alla branda! Ero uscito con degli amici e sono rientrato all'1, mi pareva abbastanza tardi per andare a dormire.

Altri si sono messi a trombare in salotto sul divano. Roba da chiodi :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...