Vai al contenuto

Dopo 12 giorni di USA ho imparato che


Messaggi consigliati

Per fortuna la tempesta di ghiaccio si è risolta in una abbondante nevicata, 15 cm in 24 ore.

 

Ho imparato che qui in Arkansas non sono molto abituati alla neve: per fare la gioia di Troy non hanno pulito le strade ma hanno aspettato che la neve si sciogliesse da sola. Ho visto passare due spazzaneve ed entrambi avevano la pala alzata.

 

Ho anche imparato che che la lasagna fritta e il minestrone in scatola sono piatti tipicamente toscani :unsure: Sabato scorso degli "amici" mi hanno portato con l'inganno in un ristorante "italiano" dove mi hanno rifilato un misetrone in scatola come piatto tipico toscano. Poi ho ordinato un "chicken parmigiana" che non era altro che una cotoletta col sugo. Sul cibo sono molto aperto: mi va bene tutto basta che sia buono. Questa roba non lo era :lol:

Questa sera mi esibirò in una carbonara

 

La roba (non quella roba) costa proprio poco e questo è pericoloso: in tre giorni ho ordinato una mtb e un garmin 60csx spendendo il 30% in meno che in italia. La morosa non lo deve sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cibo sono molto aperto: mi va bene tutto basta che sia buono. Questa roba non lo era :lol:

Questa sera mi esibirò in una carbonara

 

 

se ti può essere di consolazione, qualsiasi cosa proverai a preparare non verrà mai e poi mai come l'hai mangiata a casa.

Quattro anni fa a New York a casa di amici ci eravamo cimentati in una carbonara. Gli ingredienti li avevamo comprati in negozietti "made in Italy". Con lo stesso procedimento che abbiamo in Italia, avevamo provato a preparare il tutto. Il risultato fu una porcheria assoluta.

Il sale americano è solo fine, non hanno quello grosso. La pasta barilla o quella che trovi è di grano tenero, non di grano duro come la nostra. Quindi tiene la cottura per 3 nanosecondi... poi diventa colla. L'acqua stessa fa la differenza: inizia a bollire dopo pochi minuti. Per non parlare della "pancetta", della panna da cucina, del grana.. solo noi abbiamo queste cose. Oppure se le trovi originali italiane, le paghi uno sproposito.

In un supermercato classico americano vidi la philadelphia, per fortuna formato piccolo. Provai a prenderla per curiosità. Il colore del simil formaggio era uguale, poi il resto dovrei chiederlo al secchio dell'immondizia. Ero tentato di prendere anche un vasetto di nutella, nel mentre ero al super, ma se il risultato era come il formaggio... :blink:

 

Tienici aggiornati su come andrà. :unsure:

 

E in ogni caso: w la cucina italiana! insuperabile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato alla branda! Ero uscito con degli amici e sono rientrato all'1, mi pareva abbastanza tardi per andare a dormire.

Altri si sono messi a trombare in salotto sul divano. Roba da chiodi :angry2:

 

non ho capito tu eri in camera a dormire ed altre due coppie si sono messi a scopare in camera??? avevo sentito dire che in america sono molto aperte ma così mi sembra un po esagerato alemeno per quanto riguarda il mio modo di vedere l'intimità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito tu eri in camera a dormire ed altre due coppie si sono messi a scopare in camera??? avevo sentito dire che in america sono molto aperte ma così mi sembra un po esagerato alemeno per quanto riguarda il mio modo di vedere l'intimità!!!!

 

caro Mauro, in america fanno tutto ciò che vogliono, l'intimità per solo è solo una parola, per noi è un modo di essere. E poi noi dobbiamo sopportarci il vaticano.. loro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbolegna,...complimenti per le cose che "trasferisci" oltre oceano,...sensazioni e merce buona.

Riguardo il tuo primo post però, devo dirti che Loro, anche se non hanno l'AT, sanno benissimo cosa è una moto versatile, tuttofare e robusta da usare on e off-road. Non è un caso che la klr650, quella originale, l'abbiano tenuta in produzione fino al 2008, è una gran moto veramente (l'ultimo tipo invece devo dire che proprio faccio fatica a guardarla per quanto è bruttina).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito tu eri in camera a dormire ed altre due coppie si sono messi a scopare in camera???

 

No per fortuna no! Se si fossero messi a trombare in camera mia li avrei interrotti! Erano in soggiorno, area su cui si affacciano tutte le camere. Ma ormai è acqua passata!

 

La carbonara è stata una cannonata, dawwero buona! Per farla buona è bastato comprare la pancetta e le uova più costose che ho trovato :lol: Intuizione corretta.

 

Ho imparato cos'è il Ground Hod Day. E' una ricorrenza (2 febbraio) in cui un ground hog (una specie di mega marmotta) di nome Phil viene fatto uscire da dove viene tenuto di solito. Se Phil riesce a vedere la sua ombra l'inverno durerà ancora 6 settimane altrimenti inizia la primavera.

Ovviamente il topastro ha visto la sua ombra, quindi siamo fottutti :D

C'è anche un film sull'argomento, The Ground Hog Day, e spero di potermelo procurare. E' una tradizione piuttosto sentita perché tutti la conoscono e ne parlano.

 

 

Ieri sono andato a una partita di Basket NCAA (lega universitaria) invitato da un amico miricano. Che dire i giovanotti giocano bene ma sbagliano molto.

Questi americani, pur con tutte le loro contraddizioni, hanno spirito patriottico uno che noi neanche ci sogniamo. All'inizio della partita dei militari in uniforme hanno portato la bandiera americana a centro campo e tutti, dico TUTTI gli spettatori, hanno cantato l'inno con la mano sul cuore. E si trattava di una partita "inutile" tra due "squadrette" universitarie.

 

Però la cosa che ricordo più volentieri sono le cheer leader. Ho imparato che si dividono in:

*) le gnocche: quelle alte bionde che uno si aspetta che fanno i balletti agitando i pon pon

*) le nane: sono al massimo 1,5 m e vengono lanciate in aria da degli energumeni che le usano come se fossero delle bandiere.

La mia preferenza va alle prime :lol:

 

Riguardo al KLR sono anche secondo me è un ferro molto intelligente però è un mono, io personalmente, non c'ho feeling :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No per fortuna no! Se si fossero messi a trombare in camera mia li avrei interrotti! Erano in soggiorno, area su cui si affacciano tutte le camere. Ma ormai è acqua passata!

 

ciao io già mi immaginavo tu che esci dalla stanza e trovi due che stanno facendo all'ammore su un divano mentre altri due si stanno accoppiando sulla poltrona vicino e te così <_< che li guardi e torni indietro a dormire per cercare di non pensarci!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...