Vai al contenuto

Manopole riscaldate


remifumi

Messaggi consigliati

Si trovano le manopole riscaldate x RD07 del 93 o avete altre soluzioni x l'inverno?Ciao grazie.

 

si trovano sia dai rivenditori che sulla baya

altrimenti ti munisci di ottimi guanti invernali, che costano molto di più

oppure ci sono i proteggimano tipo tucano ma te li sconsiglio

perchè penso possano creare dei problemi in caso di situazioni di emergenza <_<

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

So di gente che si trova molto bene con i guanti riscaldabili della Klan (http://www.klansrl.com).

 

Per le manopole, ne puoi trovare di tutti i tipi:

 

http://www.windingroads.co.uk/

http://www.louis.de/

 

Con lo svantaggio che le manopole te le "becchi" per tutto l'anno anche se non servono ...

.

A te la scelta!

.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano sia dai rivenditori che sulla baya

altrimenti ti munisci di ottimi guanti invernali, che costano molto di più

oppure ci sono i proteggimano tipo tucano ma te li sconsiglio

perchè penso possano creare dei problemi in caso di situazioni di emergenza <_<

;)

Sulla mia RD07 del 2001 che ho preso usata, ci sono le manopole riscaldabili originali Honda, previste come accessorio per quel modello.

Adesso, che ancora le temperature non sono rigide, a 90-100 Km/h emanano solo del tepore, quindi.....

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quelle non vanno !

Sono per manubrii da 25.4mm (probabilmente qualche misura in possici per Harley ecc.)

 

Il nostro manubrio e da 22mm !!

 

 

 

I consiglierei le DAYTONA (che uso io, ma che in italia non ho trovato) o le OXFORD

 

L'impianto va fatto senzaltro con un rele, sotto chiave altrimenti prima o poi si va a casa a piedi ;)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle non vanno !

Sono per manubrii da 25.4mm (probabilmente qualche misura in possici per Harley ecc.)

 

Il nostro manubrio e da 22mm !!

 

 

 

I consiglierei le DAYTONA (che uso io, ma che in italia non ho trovato) o le OXFORD

 

L'impianto va fatto senzaltro con un rele, sotto chiave altrimenti prima o poi si va a casa a piedi ;)

 

 

Sì, dai ... ci sono anche quelle da 22 (in fondo alla pagina)

 

Link: http://www.puntomoto.com/contents/it/d602.html

.

.

Mi piacerebbe anche capire come mai ci sono differenze di prezzo così elevate.

Anche queste sono DAYTONA:

http://www.louis.de/_402725e2aaf7b2ff9b33b...tnr_gr=10032048

 

Va bene la qualità dei materiali, ma la differenza è più del doppio.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle non vanno !

Sono per manubrii da 25.4mm (probabilmente qualche misura in possici per Harley ecc.)

 

.................

 

Non solo per HD .......... :angry: :angry:

.

.

Io ho la K'TM Adventure ....... :rolleyes:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... lo svantaggio che le manopole te le "becchi" per tutto l'anno anche se non servono ...

 

Ciao TRex :)

.

Scusa la domanda ...

.

Hai scritto '' te le becchi tutto l' hanno anche se non servono '' ...

.

Ma a prima vista sembrerebbero disattivabili con il pulsantino in dotazione ...

.

.

.

... INVECE NON E' COSI' ?

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TRex :)

.

Scusa la domanda ...

.

Hai scritto '' te le becchi tutto l' hanno anche se non servono '' ...

.

Ma a prima vista sembrerebbero disattivabili con il pulsantino in dotazione ...

.

.

.

... INVECE NON E' COSI' ?

 

E come dici, Falco! Sono disattivabili!

 

Ho solo "accorciato" le mie considerazioni. :blink:

.

Avrei da sempre voluto montare le manopole. Però sono grosse (le ho viste montate) e questo fatto mi fa pensare che siano scomode; questo intendevo con te le becchi tutto l'anno. Cioè per tutto l'anno ti trovi un "manopolone"!

Mi attira la soluzione Klan dei guanti. Però costicchiano non poco ed oltre a tutto hai il filo collegato con i rischi di strapparlo inavvertitamente.

In conclusione: ogni soluzione ha i pro (le manopole sono sempre pronte e senza fili; per i guanti la comodità d'uso) ed i contro (le manopole sono grosse; i guanti hanno i fili).

 

Mi piacerebbe capire quale sia la scelta migliore ....... :P :P :P

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E come dici, Falco! Sono disattivabili!

 

Ho solo "accorciato" le mie considerazioni. :blink:

.

Avrei da sempre voluto montare le manopole. Però sono grosse (le ho viste montate) e questo fatto mi fa pensare che siano scomode; questo intendevo con te le becchi tutto l'anno. Cioè per tutto l'anno ti trovi un "manopolone"!

Mi attira la soluzione Klan dei guanti. Però costicchiano non poco ed oltre a tutto hai il filo collegato con i rischi di strapparlo inavvertitamente.

In conclusione: ogni soluzione ha i pro (le manopole sono sempre pronte e senza fili; per i guanti la comodità d'uso) ed i contro (le manopole sono grosse; i guanti hanno i fili).

 

Mi piacerebbe capire quale sia la scelta migliore ....... :P :P :P

.

 

Probabilmente le manopolONE hanno anche a che fare con il diametro interno piu grande della Carotona.

Partendo da 22mm forse sono gia meno grosse e poi il diametro esterno potrebbe variare anche con il modello della manoppola.

Io monto le Daytona e foooorse sono un pò piu grosse delle originali, ma massimo di un pelino. Comunque non in quel grado da dare fastidio.

 

 

L'argomento dei guanti riscaldabili e valido

Specialmente se si vuole girare in pieno inverno ci sono da coniderare anche altri fattori:

 

Le manoppole riscaldabili sono sicuramente una cosa favolosa d'autunno e in primavera o quando magari si vuole fare il passo al ombra, o quando si parte di mattina presto o si torna di sera tardi, ecc. In quei casi le manopole riscaldano abastanza per tenersi i guanti estivi.

 

Ma quando fa VERAMENTE freddo anche i guanti estivi no bastano piu e ci si deve mettere i guanti piu grossi. Con i guanti piu grossi però il calore non entra piu bene. Con i guanti invernali non ne parliamo proprio. Non entra piu quasi niente.

Poi quando piove bisogna spegnelre perche altrimenti entra acqua anche nei guanti col GoreTex.

La membrana normalmente fa uscire vapore ma impedisce al acqua di entrare. Se però ora al esterno c'è piu vapore che al interno (acqua dell apioggia riscaldata dalle manopole) il vapore passa anche al interno e le mani si bagnano.

 

Quindi per l'inverno si viaggia molto meglio se il calore viene prodotto gia al interno del isolazione dei guanti.

Bastano la metà dei Watt per fare il doppio di calore e quelli sono veramente caldi.

Solo che non prenderei quelli a batteria ma quelli da attaccare ai 12V della moto.

Con una presa che si stacca facilmente quando uno di dimentica di staccarla anche quello non e veramente un Problema.

L'unici svantaggi secondo me e sono che quando servirebbero probabilmente sono a casa nel box. e poi il ostano un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disattivabili! ... sono grosse (le ho viste montate) e questo fatto mi fa pensare che siano scomode; questo intendevo con te le becchi tutto l'anno. Cioè per tutto l'anno ti trovi un "manopolone"!

 

Mi attira la soluzione Klan dei guanti. Però costicchiano non poco ed oltre a tutto hai il filo collegato con i rischi di strapparlo inavvertitamente.

In conclusione: ogni soluzione ha i pro (le manopole sono sempre pronte e senza fili; per i guanti la comodità d'uso) ed i contro (le manopole sono grosse; i guanti hanno i fili).

 

Mi piacerebbe capire quale sia la scelta migliore ....... :P:P:P

.

 

Grazie, ora ho capito.

 

Ho guardato il sito del guanti Klan ... ho visto che c'è anche l' impiantino che collega tutte le varie estremita' : mani, pieni e varie eventuali :P ...

Costano cari, ma neanche poi tanto ...

Ma piu' che altro anzichè fare un giro in moto

mi sembrerebbe di fare un giro su una sedia elettrica.. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

...................

L'unici svantaggi secondo me e sono che quando servirebbero probabilmente sono a casa nel box. e poi il ostano un occhio.

 

Quoto ... per questo non mi sono mai deciso per i guanti!

.

Vero poi anche quanto dici per il diametro! Già le manopole della Adventure sono grossette :unsure:

.

Ma sull'Africa ... :rolleyes: :rolleyes:

.

Per non dire poi che fino ad ora ho sempre usato guanti invernali che in quanto a spessore .... :blink: :blink: :blink:

Vabbè ... vedremo di spendere "bene" questi soldi! B)

.

Grazie dei consigli!

 

Per FalcoAT: sai che "emozione" tutto elettrificato?

Però se uno viaggia parecchio in inverno è proprio una "soluzione globale" ... ammesso e non concesso che poi resti non a piedi con la batteria :P :P :P

.

 

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho preso l'Afrikappona da maryniko, oltre alle varie modifiche :P aveva

montato anche le manopole riscaldabili.

Non sono per nulla enormi o più grandi delle originali

per lo meno io non noto la differenza :huh:

hanno una manopola fissabile accanto al cruscotto per regolarne la temperatura

e/o disativarle e sono alimentate dalla batteria.

Non ho avuto ancora modo di provarle per bene

ma per maggiori informazioni potete chiedere personalmente a

maryniko ;)

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Grazie a tutti x i preziosi consigli ho trovato un negozio qui a milano dove tengono i guanti domani o sabato vado a vederli.

 

 

Io ho i guanti Klan riscaldati, davvero molto efficaci! Domenica scorsa percorsi 330 km con una media di 4-5 gradi, all' arrivo avevo le mani caldissime! con i guanti normali sarei stato a rischio congelamento... :lol: Tra l'altro con i guanti accesi i voltmetro segna un calo di solo 0,2 volt quindi credo meno delle manopole riscaldate. Consiglio i guanti i quanto riscaldano anche il dorso superiore della mano e le punte delle dita...

Prossimo acquisto saranno i calzini riscaldati, poi sono pronto per il Treffen...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...