Vai al contenuto

CONTACHILOMETRI


monk

Messaggi consigliati

Buonas tardas....

 

HO un problema stamane mentre andavo in ufficio prendo l'@ come al solito... (ma che banfone sarà due settimane che nn la uso laugh.gif sono scusato ho i tasselli e con sto umido mattutino blink.gif )

 

Beh per farla breve come esco dal garage per andare in ufficio mi accorgo che il contakilometri nn va... blink.gif rimango per un secondo basito blink.gif e dietrofont vado dal meccanico... totale ho è la plastica del rinvio o tutto il rinvio... blink.gif mi sapete quantificare il danno????

o se ci sono cosae strane da fare???

 

 

Ciauz

 

Monk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonas tardas....

 

HO un problema stamane mentre andavo in ufficio prendo l'@ come al solito... (ma che banfone sarà due settimane che nn la uso laugh.gif sono scusato ho i tasselli e con sto umido mattutino blink.gif )

 

Beh per farla breve come esco dal garage per andare in ufficio mi accorgo che il contakilometri nn va... blink.gif rimango per un secondo basito blink.gif e dietrofont  vado dal meccanico... totale ho è la plastica del rinvio o tutto il rinvio... blink.gif mi sapete quantificare il danno????

o se ci sono cosae strane da fare???

Ciauz

 

Monk

10385[/snapback]

 

....non fasciarti la testa prima del botto...io ho dovuto cambiare la plastica e se non ricordo male me la sono cavata con 12 euri,poi pero il lavoro l 'ho fatto io..... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....non fasciarti la testa prima del botto...io ho dovuto cambiare la plastica e se non ricordo male me la sono cavata con 12 euri,poi pero il lavoro l 'ho fatto io..... wink.gif

10388[/snapback]

 

 

beato te....o sculato io che mi hanno fregato..a me è successa la stessa cosa, ma sostitituito tutto il blocco di rinvio per 100 fot...i eipo...che dici l'ho presa nel di dietro?..o è veramente possibile ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Beh, il fatto è che il problema potrebbe essere in vari punti: l'anello in plastica oppure tutto il rinvio oppure il cavo e guaina. io cambiai solo l'anello e dopo poco si ruppe di nuovo. Ora sto pensando di cambiare il cavo completo di guaina, ma ho dei dubbi in quanto ho avuto l'impressione che fosse la vite senza fine del rinvio che si impuntesse. Risultato: Boh!!! Cmq i ricambi vanno da un 15e dell'anello a una 25-30 del cavo completo, fino a circa 90-100 del rinvio completo. Spero di averti chiarito un pò le idee. Io x ora viaggio senza contakm blush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

........................mal comune ......................mezzo gaudio !!!!!!

 

stesso Tuo problema sulla mia RD04 '91

.......l'ingranaggio in plastica dovrebbe costare sui 20 euri !!!!!!

 

......guardate qui http://www.januaservice.com/ricambi/index.asp ,si trova quasi tutto e ci sono i prezzi....................................grazie Roberto!!!!!

 

ciaociao

 

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Moto portata dal mekka stamattina e stiamo a sentire la diagnosi per domani... Sperem

 

Monk

10488[/snapback]

 

tieni duro monk vedrai che guarisce... wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata stamane solo la plastica del rinvio.. (spero si dica così) quindi minima spesa.... laugh.gif

Monk

10636[/snapback]

 

 

Fate molta attenzione, il problema spesso sono le infiltrazioni d'acqua sulla guaina che penetrando all'interno della corda che gira, finchè la moto gira tutti i giorni non succede niente ma se stà ferma un paio di giorni si asciuga e fà la ruggine con conseguente blocco della corda e conseguente rottura dell'ingranaggio in teflon. Controllate bene la corda se non è bucata.

A me è capitato e ci ho best........o due volte quando poi me ne sono accorto è bastato lubrificare la corda e attappare la falla da dove entrava l'acqua.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate molta attenzione, il problema spesso sono le infiltrazioni d'acqua sulla guaina che penetrando all'interno della corda che gira, finchè la moto gira tutti i giorni non succede niente ma se stà ferma un paio di giorni si asciuga e fà la ruggine con conseguente blocco della corda e conseguente rottura dell'ingranaggio in teflon. Controllate bene la corda se non è bucata.

A me è capitato e ci ho best........o  due volte quando poi me ne sono accorto è bastato lubrificare la corda e attappare la falla da dove entrava l'acqua.

ciauz

10642[/snapback]

 

 

Tks del consiglio Lallo... stasera controllo... e poi vedo.... cmq tutto funziona a meraviglia....

 

 

Monk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Un lamps a tutti anche alla mia rd 03 il conta km non va scolegando il cordino dall'anello ho provato a girarlo con un cacciavite e mi segnava qualcosa sul tachimentro. Le mie conclusioni sono che il problema e' anello . Per smontarlo bisogna alzare la moto come posso fare ? L'anello si cambia per interoqualcuno mi sa dare delle delucidazioni ? un grazie a tutti lamps!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lamps a tutti anche alla mia rd 03 il conta km non va scolegando il cordino dall'anello ho provato a girarlo con un cacciavite e mi segnava qualcosa sul tachimentro. Le mie conclusioni sono che il problema e' anello . Per smontarlo bisogna alzare la moto come posso fare ? L'anello si cambia per interoqualcuno mi sa dare delle delucidazioni ? un grazie a tutti lamps!!!

13105[/snapback]

Ciao ragazzi vengo che capita abbastanza spesso...anche a me da due giorni ha smesso di andare il contachilometri e ha iniziato a far uno strano rumorino proprio dalle parti della ruota davanti, sono andato dal mecca e mi ha detto che si tratta del rinvio ma che devo smontarlo per guardarci, che se è solo il cavo ci vogliono 30€ mentre se deve cambiare tutto il rinvio 100€, solo che lui non mi ha parlato proprio dell'anello di plastica...come si fa a vedere se è rotto solo l'anello o tutto quanto? Devo smontare tutta la ruota davanti o solo il copriforcella? Grazieeee smile.gif

la mia @ è del 93

Modificato da coke3005
Link al commento
Condividi su altri siti

io racconto quello che e' accaduto a me',contakilometri che non va' piu',smonto la corda ed e' apposto,quindi la lubrifico e la metto da parte,poi smonto la ruota e il rinvio,lo lavo con pennellino e gasolio,dentro c'e' una ruotina di plastica e una piccola fissa interna di metallo,quella di plastica si era consumata,sono andato dal concessionario e me l'ha data come ricambio.mi ha spiegato che le fanno apposta di plastica perche' se fossero le ruotine tutte e due di metallo si romperebbero entrambi,invece cosi' si rompe solo la ruotina piu'debole di plastica.quando ho montato la ruotina ho riempito tutto di grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian, innanzitutto grazie per la risposta!

Mi sembra di aver capito che per smontare il rinvio è necessario smontare anche la ruota giusto? Mi potresti spiegare per sommi capi come hai fatto tu?

13293[/snapback]

 

vuoi sapere come ha smontato la ruota? blink.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto per lo smontaggio ha dovuto fare domanda in Comune, poi ha atteso risposta entro 60 giorni. Poi è andato dal vescovo per far benedire attrezzi e moto, pregando che il lavoro andasse bene. poi è intervenuta una equipe di chirurghi che, in camera asettica, hanno smontato la ruota.. Applauso finale per l'operazione. laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto per lo smontaggio ha dovuto fare domanda in Comune, poi ha atteso risposta entro 60 giorni. Poi è andato dal vescovo per far benedire attrezzi e moto, pregando che il lavoro andasse bene. poi è intervenuta una equipe di chirurghi che, in camera asettica, hanno smontato la ruota..  Applauso finale per l'operazione.  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

13330[/snapback]

 

 

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al comune in quale ufficio? Per la benedizione per forza dal vescovo o va bene anche un parroco? uff per quanto mi sforzi non riesco proprio a essere un simpaticone come voi...e poi non sò neanche smontare bene una ruota come voi..mannaggia siete proprio forti ragazzi, troppo mitici non sò che darei per essere come voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In comune devi passare all'ufficio "miracoli e benedizioni". Ad Arcore ne trovi uno ben fornito. Mi consenta.

Il vescovo è fondamentale. un semplice parroco non ha il potere sufficiente. come goldrake, ricordi? venusia era una principiante. solo le tette bombe. scarsa.

 

Per lo smontaggio c'è un grosso dado da allentare, sfili il perno, sfili la ruota e il più è fatto. Sembra difficile? O è meglio affidarsi ad uno stregone? unsure.gifunsure.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In comune devi passare all'ufficio "miracoli e benedizioni".  Ad Arcore ne trovi uno ben fornito. Mi consenta.

Il vescovo è fondamentale. un semplice parroco non ha il potere sufficiente. come goldrake, ricordi? venusia era una principiante. solo le tette bombe. scarsa.

 

Per lo smontaggio c'è un grosso dado da allentare, sfili il perno, sfili la ruota e il più è fatto. Sembra difficile? O è meglio affidarsi ad uno stregone?  unsure.gif  unsure.gif  unsure.gif

13508[/snapback]

 

OOOOOOOOOK grazie mille per la spiegazione! Credo di potercela fare smile.gif

Da arcore preferisco non passare...se mi fa alla moto un incantesimo come il miracolo italiano mi tocca andare a piedi per un bel pezzo laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

S P I R I T O S O N I ! ! ! laugh.giflaugh.giflaugh.gif

scusami coke2005 se non ti ho risposto ero sovrapensiero... dry.gif

stavo pensando al piu' grande gommista giapponese:TEBUKO NA'ROTA!!!!!!!! laugh.gif

Modificato da cristian 524
Link al commento
Condividi su altri siti

S P I R I T O S O N I ! ! ! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

scusami coke2005 se non ti ho risposto ero sovrapensiero... dry.gif

stavo pensando al piu' grande gommista giapponese:TEBUKO NA'ROTA!!!!!!!! laugh.gif

13593[/snapback]

 

Ciao Cristian nessun problema, domenica se riesco smonto la ruota e provo a vedere cosa c'è di rotto.

Ciaoooooooo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi sapere come ho alzato la ruota davanti?o smontare il tutto?

oppure lo hai gia fatto ancora?comuncque io ho il cavalletto centrale che facilita di piu'lo smotaggio delle ruote. smile.gif

Modificato da cristian 524
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure io il problema del contaKM ballerino..

Tempo fa avevo smontato il cavo e la guaina:pieno di ossido, girava a stento.

Ripulito e lubrificato gira benissimo .. ma non avevo risolto.

Un paio di giorni fa ho fatto cambiare le gomme

Gia' che ero dal gommista e la ruota anteriore smontata, ho tolto il meccanismo sulla ruota stessa, controlato l'ingranaggio di plastica, tutto ok :non e' consumato e gira bene..

Pero il contakm "balla" fino a circa 40 km/h.

Il fatto e' che periodicamente (anche prima quando il cavo era ancora con l'ossido), smette di "ballare" quasi del tutto (lo fa minimamente fino a 20 km/h) e poi magari dopo un po' riprende a mal funzionare..

 

idee? (mi sorge il dubbio che questo punto sia lo strumento ...)

Grazie

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure io il problema del contaKM ballerino..

Tempo fa avevo smontato il cavo e la guaina:pieno di ossido, girava a stento.

Ripulito e lubrificato gira benissimo .. ma non avevo risolto.

Un paio di giorni fa ho fatto cambiare le gomme

Gia' che ero dal gommista e la ruota anteriore smontata, ho tolto il meccanismo sulla ruota stessa, controlato l'ingranaggio di plastica, tutto ok :non e' consumato e gira bene..

Pero il contakm "balla" fino a circa 40 km/h.

Il fatto e' che periodicamente (anche prima quando il cavo era ancora con l'ossido), smette di "ballare" quasi del tutto (lo fa minimamente fino a 20 km/h) e poi magari dopo un po' riprende a mal funzionare..

 

idee? (mi sorge il dubbio che  questo punto  sia lo strumento ...)

Grazie

Roby

13742[/snapback]

 

 

probabile che sia il cavo sfilacciato (o usurato) all'interno della guaina o direttamente all'imbocco dello strumento..provare per credere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...