accelera Inviata 2009 Luglio 10 Autore Segnala Share Inviata 2009 Luglio 10 già che "accelera" ha avuto la possibilità di realizzare e provare la modifica, si potrebbero vedere anche delle foto? giusto per avere l'idea di cosa e come cambia. Grazie!!! nemmeno io so postare le foto, quelle che mi ha mandato Antonio sono chiarissime, speriamo che uno di quelli che le ha ricevute le sappia postare, io dal canto mio non ho fatto foto durante la realizzazione perchè c'erano già quelle di Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannird03-07 Inviata 2009 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 10 Scrivimi il tuo indirizzo e-mail e ti invierò le foto ed una nota dettagliata delle modifiche da fare. ciao bello inviale anche a me perche finalmente ho trovato la sella e vorrei montarla.... idroservice98@virgilio.it ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2009 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 10 Vabbè... vediamo di rendere tutto pubblico..!!! Speravo lo facesse qualcu'altro... Interessante il lavoro... ma alquanto complicato e non di facilissima realizzazione. Comunque grazie e complimenti..!!!! ------------------------------------------------------------------ Descrizione: Modifiche Sella Varadero 1) Spogliare completamente la sella fino ad avere a vista soltanto la sagoma in plastica (Foto 2) 2) Poggiare la sella sulla moto incastrando il gancio posteriore nella sua sede. Prima di fare ciò attaccare con nastro carta sulla parte bassa del serbatoio alcuni fogli di giornale per evitare graffi indesiderati. 3) Con un pennarello segnare una riga nella parte in cui la sagoma dovrà essere tagliata in due parti.(Foto 2) 4) Dopo aver effettuato il taglio la parte posteriore della sagoma andrà inserita al di sotto della parte anteriore tenendo conto che l'inserimento dovrà interessare circa 5-6 cm di lunghezza e fissare in via provvisoria i due pezzi con un rivetto centrale. Non è difficile fare tale operazione perchè incastrando la parte posteriore con il gancio e aggiungendo la parte inferiore si controlla la posizione dei gommini di appoggio e ci si regola la posizione esatta dell'unione dei due pezzi. La giusta misura di lunghezza viene calcolata tenendo conto che il prolungamento della sagoma sul serbatoio deve esattamente coprire, con circa 2 cm in più, lo stampo che il gommino della sella originale lascia impresso sul serbatoio. 5) Dopo aver unito in via provvisoria i due pezzi ed aver fatto le opportune prove di appoggio si procede a lisciare, sempre con il flessibile, i gommini di appoggio per diminuire leggermente la loro larghezza. Ciò richiede un pò più di tempo perchè man mano che ogni gommino diminuisce di larghezza la sagoma deve essere appoggiata in sede per verificare l'esatto lavoro sui gommini. Tutti i bordini in plastica adiacenti ai gommini devono essere leggermente eliminati. Un gommino deve essere completamente eliminato perchè nello stesso posto troverà alloggio il gancio della casco. 6) A questo punto la sagoma deve combaciare uniforme nella sede naturale della moto e quindi si procede alla unione definitiva delle due parti con i rivetti (sette in tutto). 7) Con un pezzetto di profilato di ferro leggero riprodurre nella parte centrale anteriore un gancio di uguale forma a quello originale. (Anche se poi ci si accorge che non è indispensabile perchè la sagoma trova la sua forza di attacco sia nei due ganci (posteriore e serratura) che nella lunghezza maggiore sul serbatoio. 8) Sui lati anteriori la sagoma andrà leggermente ristretta. Con un asciugacapelli di buona potenza soffiare aria calda sui due lati e restringerli per non più di 2 cm. La presa definitiva del restringimento deve essere assicurata con una barretta di ferro dolce di 2 cm di spessore fissata con cinque rivetti. Per i lavori dal punto 4 al punto 8 vedasi (Foto 3) Dopo aver completato il lavoro si porta la sagoma e l'imbottitura da un bravo tappezziere che provvederà a rimodellare l'imbottitura stessa e fare il nuovo rivestimento. Attenzione: dovrà essere accorciata l'imbottitura anteriore nella parte centrale. Nel caso in cui la spugna presenta delle piccole crepe (com'era la mia) rafforzarla con uno strato leggero di spugna bianca opportunamente incollata. L'imbottitura non deve essere assolutamente modificata nella parte estrema anteriore nè tantomeno deve essere modificata la parte posteriore. (Foto 1) Alla fine di tutto il lavoro mi sono accorto di aver fatto, in modo del tutto casuale, un grande favore al regolatore di tensione. Infatti ti accorgerai che sotto la seduta posteriore rimane ai due lati uno spessore d'aria di circa 2 cm per lato che nulla toglie all'estetica della sella e/o della moto. Ebbene, ho scoperto che queste due piccole fessurine fanno la gioia del regolatore perchè una piccola ma efficace corrente d'aria si produce al di sotto della sella. A lavoro finito e dopo averla montata ti assicuro che non si ha più voglia di fermarsi. Spero di essere stato esaustivo e comunque per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione. Ciao Antonio Tel: 339-1087000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spale71 Inviata 2009 Agosto 14 Segnala Share Inviata 2009 Agosto 14 Bravissimi Antonio e Gianfranco! Questa volta ci provo! Speruma an bin! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chazz Inviata 2009 Ottobre 31 Segnala Share Inviata 2009 Ottobre 31 Mi è capitata tra le mani una sella varadero usata del 2000...qual'è secondo voi un prezzo corretto? vorrei adattarla sulla mia rd07a, qualche anima pia può postare la foto del risultato finale? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Agosto 18 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 18 Ho contattato AntonioRD04 che si è dimostrato gentilissimo e mi ha fornito di spiegazioni e foto. Ieri ho fatto una scappata a Napoli per recuperare una sella di un Varadero di cui avevo trovato l'annuncio. Oggi me la sono modificata e domani conto di portarla dal tappezziere se è aperto. Credo verrà fuori un gran lavoro!!! A questo punto mi preme ringraziare AntonioRD04 per la sua gentilezza e per dare una mano a quanti vogliano cimentarsi pubblico quanto AntonioRD04 mi ha spedito, integralmente. Io ho fatto tutto senza attrezzi particolari quali Dremel o altro. Ho usato la rivettatrice per mettere i punti ed ho recuperato dalla sella stessa il gancio per fissarla sull'anteriore al telaio della moto. Il taglierino per lavorare lo scheletro. Una faticaccia, ma alla fine sono particolarmente soddisfatto. E già provandola così trasmette grandi sensazioni... ================================================================= Modifiche Sella Varadero 1) Spogliare completamente la sella fino ad avere a vista soltantola sagoma in plastica (Foto 1) 2) Poggiare la sella sulla moto incastrando il gancio posteriorenella sua sede. Prima di fare ciò attaccare con nastro carta sulla parte bassa del serbatoio alcuni fogli di giornale per evitaregraffi indesiderati. 3) Con un pennarello segnare una riga nella parte in cui la sagoma dovrà essere tagliata in due parti.(Foto 1) 4) Dopo aver effettuato il taglio la parte posteriore della sagoma andrà inserita al di sotto della parte anteriore tenendo conto che l'inserimento dovrà interessare circa 5-6 cm di lunghezza e fissare in via provvisoria i due pezzi con un rivetto centrale. Non è difficile fare tale operazione perchè incastrando la parte posteriore con il gancio e aggiungendo la parte inferiore si controlla la posizione dei gommini di appoggio e ci si regola la posizione esattadell'unione dei due pezzi. La giusta misura di lunghezza viene calcolata tenendo conto che il prolungamento della sagoma sul serbatoiodeve esattamente coprire, con circa 2 cm in più, lo stampo che il gomminodella sella originale lascia impresso sul serbatoio. 5) Dopo aver unito in via provvisoria i due pezzi ed aver fatto leopportune prove di appoggio si procede a lisciare, sempre con il flessibile, i gommini di appoggio per diminuire leggermente la loro larghezza. Ciò richiede un pò più di tempo perchè man mano che ognigommino diminuisce di larghezza la sagoma deve essere appoggiatain sede per verificare l'esatto lavoro sui gommini.Tutti i bordini in plastica adiacenti ai gommini devono essereleggermente eliminati.Un gommino deve essere completamente eliminato perchè nello stesso posto troverà alloggio il gancio della casco. 6) A questo punto la sagoma deve combaciare uniforme nella sede naturale della moto e quindi si procede alla unione definitiva delle due particon i rivetti (sette in tutto). 7) Con un pezzetto di profilato di ferro leggero riprodurre nellaparte centrale anteriore un gancio di uguale forma a quello originale.(Anche se poi ci si accorge che non è indispensabile perchè la sagomatrova la sua forza di attacco sia nei due ganci (posteriore e serratura)che nella lunghezza maggiore sul serbatoio. 8) Sui lati anteriori la sagoma andrà leggermente ristretta. Con unasciugacapelli di buona potenza soffiare aria calda sui due lati erestringerli per non più di 2 cm. La presa definitiva del restringimento deve essere assicurata con una barretta di ferro dolce di 2 cm di spessore fissata con cinque rivetti. Per i lavori dal punto 4 al punto 8 vedasi Foto 2 Dopo aver completato il lavoro si porta la sagoma e l'imbottitura daun bravo tappezziere che provvederà a rimodellare l'imbottitura stessae fare il nuovo rivestimento. Attenzione: dovrà essere accorciatal'imbottitura anteriore nella parte centrale. Nel caso in cui la spugna presenta delle piccole crepe (com'era la mia) rafforzarlacon uno strato leggero di spugna bianca opportunamente incollata.L'imbottitura non deve essere assolutamente modificata nella parte estrema anteriore nè tantomeno deve essere modificata la parte posteriore. (Foto 3) Alla fine di tutto il lavoro mi sono accorto di aver fatto, in mododel tutto casuale, un grande favore al regolatore di tensione. Infattiti accorgerai che sotto la seduta posteriore rimane ai due lati unospessore d'aria di circa 2 cm per lato che nulla toglie all'estetica della sella e/o della moto. Ebbene, ho scoperto che queste due piccole fessurine fanno la gioia del regolatore perchè una piccola ma efficacecorrente d'aria si produce al di sotto della sella. A lavoro finito e dopo averla montata ti assicuro che non si ha più voglia di fermarsi. Spero di essere stato esaustivo e comunque per qualsiasi chiarimentorimango a disposizione. CiaoAntonioTel: 333-3038222 FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikodemus Inviata 2013 Agosto 19 Segnala Share Inviata 2013 Agosto 19 ciao a tutti scusate se mi intrometto ma siccome anche a me dopo un po di km fanno male chiappe vi chiedo: questo tipo di modifica vale anche per una rd03? o meglio: si puó fare qualcosa per le chiappe dei possessore di rd03?!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennantsub Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 ragazzi ho trovato questa sella della varadeo a 80€ http://imageshack.us/photo/my-images/534/4btx.jpg/ io ho una RDO4 e vorrei modificarla per montarla solo che dalle spiegazioni non ho capito bene quali sono le parti da tagliare ? perciò prima di procedere con l'acquisto vorrei capire bene. Se qualcuno mi da le giuste indicazioni gli sarei molto grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OPUS Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 Si da il caso che io abbia 2 selle: secondo voi posso "sacrificarne" una per montare la sola imbottitura della Varadero sulla struttura originale? Grazie. Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 ragazzi ho trovato questa sella della varadeo a 80€ http://imageshack.us/photo/my-images/534/4btx.jpg/ io ho una RDO4 e vorrei modificarla per montarla solo che dalle spiegazioni non ho capito bene quali sono le parti da tagliare ? perciò prima di procedere con l'acquisto vorrei capire bene. Se qualcuno mi da le giuste indicazioni gli sarei molto grato Per 80 euro + SS ti do la mia sella Varadero di cui ho già modificato la struttura e adattata all'AT (ti risparmi una buona giornata di lavoro e tante benedizioni). L'imbottitura è ancora intatta perchè avevo intenzione di portarla dal tappezziere, ma siccome a Salerno non c'è un buon tappezziere in grado di fare ciò, mi toccherebbe andare a Roma da Technoselle e non so quando riuscirò a farlo. Vuol dire che farò modificare la mia sella quando potrò. Fammi sapere se ti tuo interesse via mail: kit.karson AT hotmail.it Si da il caso che io abbia 2 selle: secondo voi posso "sacrificarne" una per montare la sola imbottitura della Varadero sulla struttura originale? Grazie. Attilio Forse si, ma se non sei esperto di certe cose ti conviene portarla dal tappezziere se ce n'è uno bravo nella tua zona. A Milano qualcuno ci sarà pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevugas Inviata 2013 Ottobre 18 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 18 potrei avere anche io le istruzioni?grazie stefano-81 at libero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Ottobre 18 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 18 potrei avere anche io le istruzioni?grazie stefano-81 at libero.it Alza gli occhi e fai scorrere la pagina un pò più su e troverai istruzioni e foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Gennaio 3 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 3 Alla fine l'ho realizzata !!! Questa estate avevo tagliato e adattato la struttura, l'avevo rinforzata con la vetroresina ma poi l'avevo lasciata lì. A volte capita. Poi all'improvviso mi è tornata in mente, dopo un'uscita dalla quale son tornato con le terga dolenti ed ecco qua. Viaggiando quasi sempre da solo, ho dato priorità alla seduta pilota rubando un pò di spazio alla seduta passeggero. Ho mantenuto la larghezza della sella e le ho costruito un appoggio per le terga in modo che all'occorrenza ci si può anche massaggiare a mezzo strofinìo Unico neo il fatto che la larghezza comporta un contatto a terra un pò più difficile, ma per fortuna ho le leve lunghe e la cosa non mi comporta problemi. Dal tappezziere ho fatto mettere la copertura con la parte superiore in materiale antiscivolo. La sella non è bellissima come l'originale... ma funziona!!! Adesso posso andare a provarla in modo più consono. Domani, con la luce del giorno, faccio due foto e le pubblico. Giusto per non rimanere le cose appese... come detto in altro post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennantsub Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Entro domani invierò il materiale. Attenti però: dopo aver messo la sella del vara sarà un'impresa ardua convincervi a scendere dalla Regina. Ciao Antonio RD04 ma per montare la sella del varadero su una rd04 e molto più complesso il lavoro da fare? hai eventualmente delle foto ? la mia mail è gennantsub@gmail.com grazie Alla fine l'ho realizzata !!! Questa estate avevo tagliato e adattato la struttura, l'avevo rinforzata con la vetroresina ma poi l'avevo lasciata lì. A volte capita. Poi all'improvviso mi è tornata in mente, dopo un'uscita dalla quale son tornato con le terga dolenti ed ecco qua. Viaggiando quasi sempre da solo, ho dato priorità alla seduta pilota rubando un pò di spazio alla seduta passeggero. Ho mantenuto la larghezza della sella e le ho costruito un appoggio per le terga in modo che all'occorrenza ci si può anche massaggiare a mezzo strofinìo Unico neo il fatto che la larghezza comporta un contatto a terra un pò più difficile, ma per fortuna ho le leve lunghe e la cosa non mi comporta problemi. Dal tappezziere ho fatto mettere la copertura con la parte superiore in materiale antiscivolo. La sella non è bellissima come l'originale... ma funziona!!! Adesso posso andare a provarla in modo più consono. Domani, con la luce del giorno, faccio due foto e le pubblico. Giusto per non rimanere le cose appese... come detto in altro post Ciao Kitkarson da quello che leggo la sella del varadero che mi avevi proposto non è più disponibile giusto ? ho ne hai un altra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Come vedi alla fine ci ho lavorato tanto e ne ho fatta uscire una poltrona frau con vello, la dovrei cedere solo ad una cifra blu, dopo tutto il lavoro fatto e onestamente non ne vale la pena nè per me e nè per te. Non me ne vorrai spero Caro Gennantsub, la vita è bella proprio perchè si ha tutto il diritto di cambiare idea, quando si può e quando si vuole. E poi sulla tua dicemmo già che era diversa e che non sapevo se era possibile montarcela oppure non... ed in ogni caso la mia se non ricordo male era stata già modificata per la RD07. Forse ricordo male, ma in ogni caso la sostanza non cambia. Queste le mie foto appena fatte col cellulare: Certo, le foto sono impietose e si vedono anche dettagli che non si vedono ad occhio nudo... però va bene così. La sella ha anche due piccoli accorgimenti, uno per l'osso sacro ed un altro per la prostata, sai com'è, l'età c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennantsub Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Come vedi alla fine ci ho lavorato tanto e ne ho fatta uscire una poltrona frau con vello, la dovrei cedere solo ad una cifra blu, dopo tutto il lavoro fatto e onestamente non ne vale la pena nè per me e nè per te. Non me ne vorrai spero Caro Gennantsub, la vita è bella proprio perchè si ha tutto il diritto di cambiare idea, quando si può e quando si vuole. E poi sulla tua dicemmo già che era diversa e che non sapevo se era possibile montarcela oppure non... ed in ogni caso la mia se non ricordo male era stata già modificata per la RD07. Forse ricordo male, ma in ogni caso la sostanza non cambia. Queste le mie foto appena fatte col cellulare: Certo, le foto sono impietose e si vedono anche dettagli che non si vedono ad occhio nudo... però va bene così. La sella ha anche due piccoli accorgimenti, uno per l'osso sacro ed un altro per la prostata, sai com'è, l'età c'è Bel lavoro ma te lo ha fatto il tappezziere vero? quanto ti ha preso? un altra curiosità rispetto all'originale come altezza da terra com'è ?sai io sono 170 cm e vorrei realizzare una sella che mi faccia recuperare qualche cm verso il basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 bel lavoro complimenti; unico dubbio, ma mi smentirai tu nel tempo, se sbaglio: le cuciture mi sembrano un po esili, normalmente su vedono cuciture fatte con fili robusti. Ma forse è solo un impressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Allora, la spugna in parte l'ho modificata in parte io ed in parte il tap, lui poi ha ovviamente fatto la copertura. Per questo lavoro mi ha preso 60 euro, ma devo dire che ci ha perso un pò di tempo che io non è che mi sono accordato alla prima modifica. Per quanto riguarda l'altezza io ho preferito allargare la seduta e questo me l'ha fatta portare più indietro, ma per me che ho le leve lunghe il problema non esiste. Diversamente avresti potuto fartela spostare più in avanti, dove c'è un bell'avvallamento e li non avresti avuto problemi. Fra l'una e l'altra posizione, volendo, possono starci anche 5 cm di differenza. Per le cuciture sono tutte a doppio quindi non comprendo l'esilità, anzi, a me dal vivo sembrano fin troppo marcate. No no, credimi, è fatta bene ed io son contento. Per il lavoro che ho fato io e per quello del tappezziere. Certo, forse Technosel a Roma l'avrebbe fatta meglio, ma mi avrebbe tolto una cifra quasi tripla, senza contare che dovevo andare a Roma apposta. E quando mi capiatava... Ma alla fine basta accontentarsi di quello che si ha per esser contenti comunque Diciamocelo, fare una scelta del genere è solo a favore del mototurismo e non della possibilità di sfruttare la moto per l'off... ma io di off ne faccio molto poco e quel poco che faccio lo posso fare anche con questa sella. Fermo restante il fatto che c'ho tenuto a mantenere la mia sella originale intatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Ok, evidentemente il mio occhio è poco esperto, buono così, sicuramente hai speso una miseria, rispetto a teknoselle ai quali diedi 150 euro (per lavorare sulla mia sella) Si, per l'off la sella originale va benissimo, anzi, meglio di quelle modificate, essendo su un unico piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennantsub Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Ragazzi ma nessuno ha fatto questo lavoro su una RD04? ho intenzione di comprare un sella della Varadero ma non vorrei buttare dei soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Gennaio 14 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 14 Brutta...... bruttissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2014 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 15 che tipo di spugna hai adoperato? più morbida o più dura dell'originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 15 L'originale del Varadero, tagliata per bene, con qualche aggiunta per modellare lo scalino ed un pò l'anteriore. Era ancora ottima e la consistenza era ideale. Io l'ho detto che non è bella, ma il mio culo mi ringrazia tanto e questo mi basta per esser contento insieme a lui :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2014 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 15 anceh della mia sella, hanno detto che è bruttissima. Eppure a me piace così tanto (al di la della felicità chiappesca...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2014 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 15 Sulla comodità non proferisco giudizio..... Ma per far godere il culo perché non mettere direttamente il sellone di uno scooter...... con sotto lo scooter magari..... No??! No perchè non vorrei che tra sella a "cammello" e vello sacro il culo poi si affeziona e non vuole più scendere a fare due passi.... :d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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