Vai al contenuto

Viti carene


Messaggi consigliati

Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare il kit viti per l'africa twin xrv 750?

 

Che io sappia è un ricambio che trovi solo originale e quindi solo dai rivenditori Honda.

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, che io sappia, confermo il ghiro.

 

Due anni fa ho dovuto cambiare due viti del filtro aria: 4 euri!! mortacci loro! per due viti!!! :angry2:

 

Non immagino il costo per tutto il kit!

 

Evo, se vuoi cambiarle, prepara un assegno... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

costano un botto e sono anche scarse visto che si rovinano come niente...

 

io le ho cambiate con delle viti in acciaio inox a testa esagonale a cui ho aggiunto una rondella piccola (sempre inox) e uno spessore in plastica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare il kit viti per l'africa twin xrv 750?

 

Tipicamente ... allo sportello ricambi dei concessionari Honda :P

A meno che qualcuno sappia di kit cinesi di contrabbando :huh:

Io ho dovuto cambiarne un poco, erano smangiate e cannibalizzate.

Forse per alcune puoi usare dei surrogati, ma per altre ( viti coprifiltro per esempio ) ci vogliono originali.

Fortunatamente non vendono kit completi ma puoi ordinare ogni singola vite o gommino ...

Tu stesso puoi individuare ogni pezzi nella pagina dei particolari tecnici delle '' fiches ''

In effetti sono un poco carucce ...

Se cerchi in rete o nel sito qualcuno ha messo le viterie in ergal, costano forse un poco meno e sono abbastanza belline, ma devi sbatterti a verificare misure ecc .. vedi tu :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, quando le stringi o le sviti, ti consiglio vivamente di usare il GIRAVITE A PERCUSSIONE.

Prevenire e' meglio che curare e le viti hanno lunghissima vita.

Io ho comprato questo ed e' una figata ( fino a 2 mesi fa non sapevo neanche cosa fosse )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220327778603

Link al commento
Condividi su altri siti

:D azz azz azz, preoccupante la cosa, a me servono di sicuro le viti delle 2 fiancatine , e le viti del coperchio del filtro aria. preparo l'assegno e vado alla honda :D

 

piano piano... nel mezzo mettici anche 3-4 giorni di attesa per ordinarle, che solitamente quello che vuoi non ce l'hanno mai subito.

Le mie le ho dovute aspettare dal magazzino in Olanda. Hai voglia Hans ad arrivare fin qui con gli zoccoli di legno. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano... nel mezzo mettici anche 3-4 giorni di attesa per ordinarle, che solitamente quello che vuoi non ce l'hanno mai subito.

Le mie le ho dovute aspettare dal magazzino in Olanda. Hai voglia Hans ad arrivare fin qui con gli zoccoli di legno. :lol::lol:

 

E ti e' andata ancora bene !

Io ho dovuto aspettare 15 giorni.

 

Le han fatte portare, a piedi, da un fattorino non vedente, parente stretto del tizio della concessionaria.

Gli hanno pure regalato un cane guida, ma è un cane un po' sadico : fa le imitazioni di automobili che inchiodano ..

 

Comunque in genere almeno 2-3 giorni devi aspettare ..

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

incoraggiante il tutto :(

 

si molto, vero? :P:lol:

su dai che arrivano anche per te;

se li ordini oggi, a Natale li avrai :D

 

scherzo!!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si molto, vero? :P:lol:

su dai che arrivano anche per te;

se li ordini oggi, a Natale li avrai :D

 

scherzo!!!!!! :P

 

ragà io le ho pagate 2 euri l'una . che colpo quando mi ha detto il prezzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà io le ho pagate 2 euri l'una . che colpo quando mi ha detto il prezzo

 

quante ne hai dovute comprare?

purtroppo si fanno pagare cari per queste cose. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, quando le stringi o le sviti, ti consiglio vivamente di usare il GIRAVITE A PERCUSSIONE.

Prevenire e' meglio che curare e le viti hanno lunghissima vita.

Io ho comprato questo ed e' una figata ( fino a 2 mesi fa non sapevo neanche cosa fosse )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220327778603

 

che figata !

 

fino a ieri ho usato la mazzetta di gomma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, quando le stringi o le sviti, ti consiglio vivamente di usare il GIRAVITE A PERCUSSIONE.

Prevenire e' meglio che curare e le viti hanno lunghissima vita.

Io ho comprato questo ed e' una figata ( fino a 2 mesi fa non sapevo neanche cosa fosse )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220327778603

 

che figata !

 

fino a ieri ho usato la mazzetta di gomma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

CIao ragazzi :D ,

ho un amico tornitore/fresatore di precisone che si dice disposto a farci il kit completo viti carene Africa RD07 in acciaio inox, identiche alle originali però non con la croce ma con la brugola, bella grossa (almeno di 6 così non si rischia di spalarle).

 

Ho già fatto realizzare per un altro forum (Aprilia) delle pedane in ergal certificato dal pieno ed è stato un successo, oltre al pedalino leva cambio (che ho montato anche sull'Africa).

 

Lui dice però che dovrebbe realizzare almeno 15/20 kit per tenere il prezzo basso.

 

 

In totale sono: 4 viti fianchetti anteriori;

2 viti carena anteriore;

4 viti fianchetti posteriori;

4 viti coperchio filtro aria ;

Se vogliamo possiamo far fare anche le vitine di collegamento cupolino- fianchetti e cupolino-plexi ma queste si trovano anche in Viteria flangiate a testa bombata.

 

Fatemi sapere il vostro interesse poi vediamo di partire.

Per la cifra devo prima dargli i numeri.............

 

Morini Carlo

"Carlo78"

Imola - (BO) -

 

tredueottoquattrounoventiseicinquenovezero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ha avuto una ottima pensata, con un amico come il suo potremmo risparmiare qualche foglio da 5 euri..

 

Iniziamo col conto dei kit?

A me uno, danke! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ha avuto una ottima pensata, con un amico come il suo potremmo risparmiare qualche foglio da 5 euri..

 

Iniziamo col conto dei kit?

A me uno, danke! :rolleyes:

 

 

Io mi associerei al concittadino Clay, ho solo 1 dubbio, la mia è una RD07/A ed ha 1 sola vite nel cupolino, spero vada bene una delle 2 previste per la RD07.

A questo punto visto che ci siamo perchè non sostituire anche le 4 viti (2 x stelo) delle protezioni forcella?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ha avuto una ottima pensata, con un amico come il suo potremmo risparmiare qualche foglio da 5 euri..

 

Iniziamo col conto dei kit?

A me uno, danke! :rolleyes:

 

 

Io mi associerei al concittadino Clay, ho solo 1 dubbio, la mia è una RD07/A ed ha 1 sola vite nel cupolino, spero vada bene una delle 2 previste per la RD07.

A questo punto visto che ci siamo perchè non sostituire anche le 4 viti (2 x stelo) delle protezioni forcella?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

riprendo la discussione solo per portare l'argomento in evidenza, ho anche inviato una e.mail all'amico Carlo78 per riprendere il discorso e cosi' poterci contare. Spero di aver fatto cosa utile :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...