hogan82 Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 E' da un pò di tempo, anche se in modo gradualmente minimo, sentivo la mia Rd04 sempre meno grintosa...Ad oggi la la situazione è la seguente : 1° / 2° / 3° / 4° tirando fino a circa 8.000 Rpm tutto ok, ma se metto in 5° le cose cambiano, il motore sembra scadere e la velocità massima è intorno ai 150 Km/h. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 hai fatto la prima serie dei soliti controlli??? filtro aria... candele... carburazione .............ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 Dischi frizione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 FAMMI PENSARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 Dischi frizione??? poi....passa anche dalla zona dei carburatori x le membrane........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan82 Inviata 2008 Novembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 poi....passa anche dalla zona dei carburatori x le membrane........ Membrane non avranno più di 10.000 Km. ed il filtro qualche centinaia. Dischi frizione??? Bò, sinceramente non saprei ne che ssono e ne come si controllano eventualmente. FAMMI PENSARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 FAMMI PENSARE .....occhio Flà a nn stressarti troppo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan82 Inviata 2008 Novembre 11 Autore Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 Quindi al momento nessuna dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lallo Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 Che terminale di scarico hai? Quello originale? Se si, probabilmente ha finito il suo compito. lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Novembre 11 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 11 Che terminale di scarico hai? Quello originale? Se si, probabilmente ha finito il suo compito. lamps No, ha un Marvin nuovo nuovo. Tano potrebbe avere ragione, bisognerebbe controllare se è un problema di frizione. Dunque, fai un giro con la moto e quando tiri di 5 guarda il contagiri ed accellerando a manetta e poi rilasciando un po, ripetendolo due o tre volte, guarda se il contagiri sale all'istante. Se lo fà, questo vuol dire che la frizione slitta. Ma sei sicuro che con le altre marce la moto non ha perso minimamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Quoto Africano 750, quando 6 in 5° marcia a 150 k/h guarda il contagiri. Dovrebbe segnare ca. 6.600/6.700 g/m ma se invece va oltre ed e' gia' verso gli 8.000 sara' la frizione che slitta e da sostituire. Non l'hai tirata troppo dal registro? Domanda che puo' sembrare banale....ma potrebbe anche essere questo. Se i giri del motore sono corretti escluderei la frizione, bisognera' cercae altrove. W le REGINE. gigineb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Scusatemi.... ma se per sentire una frizione che slitta occorrre guardare il contagiri.... bah... allora, forse è meglio adoperare un bello scooterone....!!!! Guidare una moto, comporta una certa sensibilità, indipendentemente se ci capisci o meno di meccanica...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan82 Inviata 2008 Novembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Quoto Africano 750, quando 6 in 5° marcia a 150 k/h guarda il contagiri. Dovrebbe segnare ca. 6.600/6.700 g/m ma se invece va oltre ed e' gia' verso gli 8.000 sara' la frizione che slitta e da sostituire. Non l'hai tirata troppo dal registro? Domanda che puo' sembrare banale....ma potrebbe anche essere questo. Se i giri del motore sono corretti escluderei la frizione, bisognera' cercae altrove. W le REGINE. gigineb Be in effetti a 150Km/h il contagiri è intorno ai 6.000 7.000 Rpm. , non sale a 8.000 ecc ecc. , quindi regolare direi. Che sarà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano87 Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 ma in discesa va....oppure è piantonata a 150 indipendentemente dalla stradà. a limite quando scendi per il jimkana la proviamo sul banco di prova giusto flà.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Quoto le membrane del cei carburatori, il sintomo è quello. Anche se nuove non vuol dire che non siano rotte o montate male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan82 Inviata 2008 Novembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 ma in discesa va....oppure è piantonata a 150 indipendentemente dalla stradà. a limite quando scendi per il jimkana la proviamo sul banco di prova giusto flà.......... Kiaramente se in discesa, il tachimetro per inerzia scende, ma se parliamo di pianura, proprio non và! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan82 Inviata 2008 Novembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Quoto le membrane del cei carburatori, il sintomo è quello. Anche se nuove non vuol dire che non siano rotte o montate male. Caspita non pensavo! Ma se sono state montate male, è possibile che questa negligenza salti fuori dopo 10.000 Km. circa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Scusatemi.... ma se per sentire una frizione che slitta occorrre guardare il contagiri.... bah... allora, forse è meglio adoperare un bello scooterone....!!!! Guidare una moto, comporta una certa sensibilità, indipendentemente se ci capisci o meno di meccanica...!!!! Gianfry non fare il fiscale dai, dobbiamo aiutare Hogan82 a risolvere il problema, non tutti sono portati per la meccanica, ma mai dire la parola "scooter" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salcaz Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 max 150 km/h?? che moto lentaaaaaaaa........si si hai una moto veramente lenta... sicuro sia un Africa Twin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Caspita non pensavo! Ma se sono state montate male, è possibile che questa negligenza salti fuori dopo 10.000 Km. circa? Chiamami appena puoi, così affrontiamo un pò il discorso possibilmente ore pranzo o la sera così parliamo con calma, oppure la sera su skype Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lallo Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Ma scusa.......il limite di velocità in autostrada è 130Km/h nelle strade normali è di 50 km/h o 70 Km/h oppure 90 e 110 Km/h che te ne fai di una moto che vada oltre queste velocità? Io monterei una bella corona da 48 dietro e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII con il divertimento.......apparte gli scherzi, il problema compare anche con la mia rd04 con corona posteriore da 46, con la corona da 48 non me lo fà e sfrutta tutto, veramente tutto della moto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Caspita non pensavo! Ma se sono state montate male, è possibile che questa negligenza salti fuori dopo 10.000 Km. circa? Potrebbe essere, dico potrebbe, in questi casi si danno consigli ma poi la verifica va fatta passo passo, anche perchè tu sai bene il comportamento della moto avendola sotto al culo. Le membrane potrebbero essere state montate bene all'apparenza e magari è successo qualcosa che le ha spostate, rotte ecc. Il sintomo che hai descritto mi fa pensare a questo, poi magari è qualcos'altro. Escluderei la frizione, la mia africa ha 110 K ed è ancora ottima e sono uno che non la risparmia mai. e poi si sente se slitta lo farebbe anche alle altre marce e non sono in 5^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Potrebbe essere, dico potrebbe, in questi casi si danno consigli ma poi la verifica va fatta passo passo, anche perchè tu sai bene il comportamento della moto avendola sotto al culo. Le membrane potrebbero essere state montate bene all'apparenza e magari è successo qualcosa che le ha spostate, rotte ecc. Il sintomo che hai descritto mi fa pensare a questo, poi magari è qualcos'altro. Escluderei la frizione, la mia africa ha 110 K ed è ancora ottima e sono uno che non la risparmia mai. e poi si sente se slitta lo farebbe anche alle altre marce e non sono in 5^. Non sempre slitta subito con tutte le marce, se è all'inizio, slitta in 5° perchè l'impatto dell'aria o meglio la forza contraria è maggiore e quindi........... però se sfrizioni lo senti anche nelle altre marce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Novembre 12 Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Gianfry non fare il fiscale dai, dobbiamo aiutare Hogan82 a risolvere il problema, non tutti sono portati per la meccanica, ma mai dire la parola "scooter" Mah... infatti, io non ce l'ho con Hogan82...!!!! Se sapessi cosa consigliargli, lo avrei gia fatto...!!! Però se per accorgersi che una frizione slitta bisogna guardare il contagiri... allora bisogna guardarlo anche per sapere se bisogna cambiare marcia...!!! Bah... non vado oltre...!!! Questa mattina sono in vena di polemiche..!!! Hogan82... cerca di essere un po' più preciso nel descrivere il problema...!!!! Così come l'hai descritto, si presuppone che la moto giri come un orologio da 0 a 8.000 giri con tutte le marce e poi con la 5^ si siede...!!!! Non credo sia proprio così...!!! Aiutaci un po' di più se vuoi essere aiutato...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hogan82 Inviata 2008 Novembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2008 Novembre 12 Mah... infatti, io non ce l'ho con Hogan82...!!!! Se sapessi cosa consigliargli, lo avrei gia fatto...!!! Però se per accorgersi che una frizione slitta bisogna guardare il contagiri... allora bisogna guardarlo anche per sapere se bisogna cambiare marcia...!!! Bah... non vado oltre...!!! Questa mattina sono in vena di polemiche..!!! Hogan82... cerca di essere un po' più preciso nel descrivere il problema...!!!! Così come l'hai descritto, si presuppone che la moto giri come un orologio da 0 a 8.000 giri con tutte le marce e poi con la 5^ si siede...!!!! Non credo sia proprio così...!!! Aiutaci un po' di più se vuoi essere aiutato...!!!! Guarda è proprio come ho già detto, con tutte le marce và tranquillamente, ma di 5° il contagiri non va oltre i 5.000Rpm circa , e di conseguenza anche la velocità risulta ridotta. La frizione la escluderei, perchè in effetti non slitta, e penso di poterlo affermare con certezza. Ma scusa.......il limite di velocità in autostrada è 130Km/h nelle strade normali è di 50 km/h o 70 Km/h oppure 90 e 110 Km/h che te ne fai di una moto che vada oltre queste velocità? Io monterei una bella corona da 48 dietro e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII con il divertimento.......apparte gli scherzi, il problema compare anche con la mia rd04 con corona posteriore da 46, con la corona da 48 non me lo fà e sfrutta tutto, veramente tutto della moto. ciao ciao Lallo, è vero che la velocità non okkore più di tanto, però bisogna pur riconoscere che è del tutto anomalo che ad un tratto e sempre con la stessa corona, nn vada oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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