Vai al contenuto

EXP, questa sconosciuta


helix

Messaggi consigliati

Ciao!

 

mi sono imbattuto in questo prototipo dei "tempi d'oro":

 

Immagine IPB

 

 

qualcuno ne sa qualcosa? io non l'avevo mai vista! :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh :blink:

 

ma lo scarico sembra di un 2 tempi ed ha anche la pedivella d'accensione!

 

Non saprei.

Modificato da golfista
Link al commento
Condividi su altri siti

uno splendido due tempi degli anni 90...forse 94 ( ma non vorrei dire cavolate )

 

un'esercizio di honda per sviluppare un motore due tempi pseudo ecologico , consumi bassi ecc ecc ....

Da honda dissero che quel motore è entrato poi in produzione non so per che cosa....

 

insomma.... sempre il solito discorso: volesse fare , Honda, potrebbe eccome...

quella moto è una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

si.2 tempi 400 di cilindrata.motore particolare con sistemi di ricircolo e antiinquinamenti conformi alle leggi californiane.volere e' potere e mamma honda quando vuole puo'...il nome infatti lo diceva experiment 2 tempi.alcuni particolari sono poi stati introdotti sugli scooter pantheon 125 e 150 2 tempi.................non male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info!

 

Quindi un esperiemento "ecologico" antesignano... da notare peraltro il cupolino, direi avvenieristico per l'epoca, e peraltro mooolto ripreso negli ultimi anni.. ;)

 

che personaggi questi di mamma Honda... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, era bellissima e aveva grafiche da urlo, se ci fate caso le sue linee rotonde sono state riprese sulla 07, mentre la 04 era più squadrata.

 

Corse anche in Africa, ma vennero messe fuori concorso all'inizio e fecero tutta la gare (dakar?) senza apparire in classifica. Non so perchè.

 

Ma erano avanti da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne raccontò un mio amico pochi anni fa.

Bicilindrico, 4 o 500cc, 2 tempi, 80 cavalli (per preservare il motore dall'usura l'avevano depotenziato).

Corse la Dakar, non tatissimi anni fa, forse nel 1999/2000.

Fu messa fuori classifica, forse perchè andava troppo forte (la scusa ufficiale fu per la differenza tra classi 2t/4t).

Spero di non aver detto cavolate...se così fosse, ho proprio una memoria di merd@. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine IPB

 

Le Exp corsero la Granada Dakar nel 95,con due piloti francesi.

In quegl'anni alla Dakar erano ammesse soltanto moto derivate dalla serie,quindi la Honda fece correre i suoi prototipi fuori classifica,anche se nella generale si piazzarono molto bene.

Un'altra versione semplificata della EXP corse la Baja 1000 in California.

 

Link;

 

http://www.motorcycle.com/manufacturer/hon...exp2-15169.html

Modificato da fatwin650
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ditemi voi... c@xxo gli costerebbe a metterci un bicilindrico di 700-800 cc. da 75-80 cv. ( sine nullo silicium... senza menate elettroniche insomma) e mandarla in produzione. Cmq. a me piaceva parecchio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blush:

Dimenticavo...

Se ben ricordo uno dei due piloti era Jean Brucy,all'inizio della sua carriera ed attuale copilota al Pharaons di De Gavardo...

 

 

fatwin sei un'enciclopedia!!! io la conoscevo da tempo ma tutto questo approfondimento mi sconcerta... :huh::huh::blink::huh::o

Link al commento
Condividi su altri siti

fatwin sei un'enciclopedia!!! io la conoscevo da tempo ma tutto questo approfondimento mi sconcerta... :huh::huh::blink::huh::o

 

:blush: Merito della vecchiaia,però la mente vacilla... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa discussione..mi sono sentito chiamato in causa...!!! :D

Eccovi la moto dei Peri tirata a lucido!!! :)

....è ancora in fase di finalizzazione

 

 

[attachmentid=1409]

 

[attachmentid=1410]

 

[attachmentid=1411]

post-41-1225223026.jpg

post-41-1225223230.jpg

post-41-1225223317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastica questa "EXP2" peccato non la abbiano prodotta........secondo mè ne avrebbero vendute uno sproposito

 

brava honda........continua cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...