Vai al contenuto

Africa Twin 650 Marathon


Messaggi consigliati

Ieri col mio amico mecca abbiamo deciso di smontarla per pulirla e ripristinarla per bene. La moto è stata infatti tenuta un po' troppo esposta alle intemperie ed è quindi meglio intervenire. Intanto comincio a postare qualche fotina che illustra le differenze con la rd03 di serie ;)

 

A proposito, la vostra rd03 che corona monta, 46 o 49? Questa (ed è sicuramente originale) 43!! :blink:

 

Immagine IPB

 

Immagine IPB

 

L'unica cosa non originale che ho trovato sinora sono le centraline, sostituite dal primo proprietario con quella di una rd04

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non avrei mai immaginato che il serbatoio post. fosse in alluminio,e poi 43 denti e il tendicatena sono 2 belle chicche.

Complimenti per l'acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 03 di serie i rapporti sono 16 (pignone) e 49 (corona).

Strana cosa un 43... <_< che pignone monta? e poi da lì capiamo anche qualcosa di più sul motore... ;)

 

un normalissimo 16! In effetti nel tragitto auto-superstrada mi trovavo spesso in quarta senza troppa necessità di cercare la 5a :lol: ! Ma attribuivo il tutto al motore piu' pigro causa la minore compressione, d'altra parte, avendo fatto un po' di tornanti ripidi in costiera amalfitana, non mi era sembrato che 1a e 2a fossero diverse dalla rd03 normale. Mi riesce comunque difficile pensare che abbiano cambiato, su così pochi esemplari, i rapporti interni. Il motore ha un soound un po' diverso dall'altra che ho, stranamente piu' simile a quello che ho ottenuto montandoci la gpr. Che sia dovuto alla cassetta filtro piu' esposta? Certo mi piacerebbe saperne di piu' direttamente dalla Honda, chissà chi seguì questo progetto per la parte HRC italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande GianPaolo,

Mi inchino al maestro e a questo punto mi stai sui cogl......

 

Ovviamnte scherzo

A presto mitico

 

è che mi ero innamorato del tuo tank! Quando l'ho visto mi sono detto: ne voglio anch'io uno da almeno 40 litri!!! però almeno questo ha le paratie in spugna, che un po' aiutano... tu hai risolto?

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

è che mi ero innamporato del tuo tank! Quando l'ho visto mi sono detto: ne voglio anch'io uno da almeno 40 litri!!! però almeno questo ha le paratie in spugna, che un po' aiutano... tu hai risolto?

 

Ormai la mia africa non dipende più da me ma solo dalla volontà del nostro amico Walter, adesso è proprio da lui per sostituzione pompa, supertagliando e affini... sono senza speranze, mi volgiono talmente bene che la mia moto è sempre da loro.

Vediamoci presto, magari quando gli amici tornano dalla Tunisia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno vuole fare una pazzia... qui c'è n'è una in vendita:

 

 

Ciao, hai fatto un vero affare e ti invidio non poco. Così si fa, non ascoltare nessuno, si parte e si porta a casa.

Bravissimo.

avessi avuto spazio forse avremmo lottato all'asta ;)

Bel racconto, insomma appena presa avete fatto insieme un bel giro...il feeling si vede dai primi istanti.

Anche se prima di fargli fare mille km...io avrei aspettato, ma hai evidentemente fatto bene così.

Ora però,...usala bene e soprattutto NON andarci a fare l'Erzberg sennò ti denuncio alla protezione beni storici.

Spero di vederla in un raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però,...usala bene e soprattutto NON andarci a fare l'Erzberg sennò ti denuncio alla protezione beni storici.
Figurati, Gian con queta si iscriverà a tutte le cavalcate a tiro e rifarà tutte le mule che già fa con giallona :lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

In attesa che la bella torni nel mio garage, complice l'influenzotta e un ca$$o da fare per una decina di giorni, ma soprattutto 20 anni giusti giusti dall'ultima tappa della Parigi Dakar 1989 (la prima a cui questa moto partecipò e per cui fu costruita)... ecco a voi il risultato di tutto ciò

 

http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-home.html

 

è un "work in progress", spero che qualche pilotone, d'oltralpe e non, mi "spacci" qualche altra bella foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che la bella torni nel mio garage, complice l'influenzotta e un ca$$o da fare per una decina di giorni, ma soprattutto 20 anni giusti giusti dall'ultima tappa della Parigi Dakar 1989 (la prima a cui questa moto partecipò e per cui fu costruita)... ecco a voi il risultato di tutto ciò

 

http://www.nightwings.org/Marathon/Marathon-home.html

 

è un "work in progress", spero che qualche pilotone, d'oltralpe e non, mi "spacci" qualche altra bella foto...

 

Capperi, direi che hai fatto un lavoro eccezionale,...BRAVO BRAVO!!!

Questa penso sia da mettere in prima pagina.

Goditela bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...