Vai al contenuto

Ancora SELLA RD07a


Silan

Messaggi consigliati

Ragazzi!!! :(

 

Ho convinto la mia Lei a andare in vacanza con la Regina :D:D , ma devo mettere a posto la sella.. :blink: .!!!

I tempi purtroppo sono stretti....devo farlo entro questa settimana....ho provato a chiamare un pò di tappezzieri, compreso Furio di Only Bike, ma a parte i costi di quest'ultimo (145+iva), nessuno riesce a farcela...!!

Conoscete qualcuno cui rivolgermi?!? Io sono a Novara, ma mi posso spostare a Milano o dintorni....(e oggi pom vado in zona Parma) volendo se riesco a trovare il tempo dal lavoro anche TO. Please Aiutatemi !!! :blush:

 

Proposta indecente......: e se qualche anima pia mi prestasse la sua sella?!?! :D (Eresia.. <_< ..!!!)

Ovviamente darei in cambio la mia, conguagli vari, inviti a cena, mega casse di birra e tutto ciò di cui si può parlare...!!! :D

 

Please Aiutatemi !!! :blush:

 

Grazie infinite a tutti.....!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Male che vada gli fai mettere un cuscino sotto il sederino alla tua dolce metà così risolvi un pò il problema :blush: meglio di niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi cambiare la sella originale per una più comoda?

 

esatto.....!!!

mi puoi aiutare....? :(

 

Grazie! :blush:

 

Male che vada gli fai mettere un cuscino sotto il sederino alla tua dolce metà così risolvi un pò il problema :blush: meglio di niente :)

 

 

in ultima analisi, proverò a attingere a tutte le mie doti persuasive.....ma non sarà facile....!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.....!!!

mi puoi aiutare....? :(

 

Grazie! :blush:

aspetta, vedo cosa posso fare...

 

 

nessuna sella da viaggio disponibile dalle nostre parti, mi spiace, tutte impegnate...

 

quanto tempo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, vedo cosa posso fare...

nessuna sella da viaggio disponibile dalle nostre parti, mi spiace, tutte impegnate...

 

quanto tempo hai?

 

 

prima di tutto grazie davvero!! :blush:

 

diciamo che teoricamente dovrei andare in ferie da sabato prossimo...o giù di lì...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

luke ...si hai ragione , ma il passeggero soffre sempre un pò di più.....cmq, la soluzione dell'ultimo istante, un cuscinetto, è la migliore!!! ;)...( oppure cerca una sella del varadero ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

luke ...si hai ragione , ma il passeggero soffre sempre un pò di più.....cmq, la soluzione dell'ultimo istante, un cuscinetto, è la migliore!!! ;)...( oppure cerca una sella del varadero ;) )

sella varadero la ho installata,, è veramente comoda , solo che devi fargli delle modifiche sostanziale per cui penso che con i tempi non ci sei, anche perchè devi sempre trovarla :(

P.S. se eravamo più vicini te la prestavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti sempre minacciare di lasciare la tipa a casa e di partire da solo... il + delle volte funziona... ;)

 

BRAVOOOOO TANO.... LASCIAAAAAAAAAAAALAAAAAA A CCCCCCCASAAAAAAAAAA

 

VIAGGI MEGLIO E TI FERMI QUANDO VUOI TUUUUUUUUUUUU................

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia signora ha sopportato 5.800km ed ho rischiato io di essere lasciato altro che... Tano sono loro che lasciano noi e poi la pasta al forno, il polpo con la cipolla e soprattutto le camice ce le facciamo stirare dalla moto :angry2:

 

L'idea del cuscino l'abbiamo sperimentata, abbiamo utilizzato quello della Quechqua o come si scrive insomma un cuscino da 3 euro che trovi in qualsiasi rivendita Decathlon. Comodo per il fondoschiena della signora ma pericoloso in frenata brusca soprattutto se non è attenta (e quand i km sono tanti capita che si distraggano) perché scivola occhio a non gonfiarlo tutto.

 

Un asciugamano piegato forse regge meglio.

 

Potresti fare un'altra prova, sempre da un qualsiasi rivenditore Decathlon (sono i più economici) prendile un paio di pantaloncini da ciclista (magari 2-3 taglie più grandi) quelli con l'imbottitura (ne ho visti addirittura con inserti in gel). Allevieranno sicuramente. Le taglie più grandi servono a far coprire la parte delle gambe che maggiormente soffre sulla nostra "pessima" sella.

 

Tante soste soprattutto se fa caldo. Fermati a meno che non abbia un inseguitore alle spalle almeno ogni 100km e falla camminare. Quando rallenti e le condizioni te lo permettono falla alzare in piedi (occhio che non voli il cuscino o l'asciugamano) e falla stare 10-15 secondi in piedi sulle pedane per permettere una migliore circolazione assicurati che si tenga alle tue spalle (evita che tentino di imitare la scena di Titanic con le braccia aperte). Ma fermati, tante, ma tante volte.

 

Vedrai che il dolore al "culetto" (poi sono le gambe a farle male non il culetto) sono il minimo. Si lamenterà del caldo insopportabile alla gamba destra, poi prentenderà di viaggiare in pantaloncini con le infradito e sempre lamentandosi per le ustioni da vicinanza alla marmitta vorrà rivestirsi e rimettere delle scarpe più comode.

 

Portati una pomata per alleviare le punture da insetto... ti sembrerà che facciano a gara per colpirvi e riusciranno a filtrare ed infilarsi anche con le giacche sigillate!

 

Dalle nostre parti far "imbottire" meno peggio la sella costa poco siamo ancora un'isoletta felice e ci sono un paio di artigiani veloci e bravi. Al ritorno se resta con te tu mandaci la sella noi te la "elaboriamo" e te la rispediamo. Tu nel frattempo implorala di tornare ancora in sella e promettile un viaggio meno "difficile".

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

GRANNNNNNNDEEEE IVOOOOOOOOO......... BELLA STORIA......... SE DURAAAAA.......

 

SONO CMQ DEL PARERE CHE LASCIARLA A CASA E' LA COSA MIGLIORE,

 

SPENDI LA META' E GODI IL DOPPIOOOOOOO......................

 

POCA SPESA MOOOOLTA RESA

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANNNNNNNDEEEE IVOOOOOOOOO......... BELLA STORIA......... SE DURAAAAA.......

 

SONO CMQ DEL PARERE CHE LASCIARLA A CASA E' LA COSA MIGLIORE,

 

SPENDI LA META' E GODI IL DOPPIOOOOOOO......................

 

POCA SPESA MOOOOLTA RESA

 

Mi sa che andiamo decisamente off-topic ma io, ditemi quello che volete, godo di più con lei :blush: i ricordi adolescenziali diciamo "da solo" non è che siano poi il massimo!

 

Le spese si dividono "solitamente" altrimenti paga lei :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi hanno detto, non so se è vero, che con i clzoncini da ciclista, non ti devi mettere le mutande, altrimenti sfregano e ti irritano tutto, pèoi non so

 

Ma mettendo la sella del varadero, mi hanno detto che non riesci a mettere il baulone, è vero??

 

 

Per la sella, di solito ero io ad avere male il culetto, bhe culetto, son 115kg, alla faccia del culetto, e non mia moglie, lei solo male alle gambe, per la posizione

Lo fatta modificare da un tapeziere, ma prima con l'originale, io non so dove devi andare ,un centinaio di km si fanno, poi al limite prendi della gommapiuma un pò duretta, stacchi la copertura della sella, la infili sotto e con una grafettatrice da tapeziere la riatacchi, provi fin che non vedi come va

Certo hai poco tempo, dai con tante soste arrivi dove vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh::huh::huh::huh::huh:

 

Ma è così scomoda la sella di serie?

 

A me non pare; o, perlomeno, la mia zavorrina non si è mai lamentata!

 

PS Comunque ti capisco! Disposti a tutto pur di farle "cambiare idea" sulla moto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

:huh::huh::huh::huh::huh:

 

Ma è così scomoda la sella di serie?

 

A me non pare; o, perlomeno, la mia zavorrina non si è mai lamentata!

 

PS Comunque ti capisco! Disposti a tutto pur di farle "cambiare idea" sulla moto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.

 

Anche io come te mai avuto problemi, ma sono tanti che lamentano male alle chiappe ........

Saranno tutti culi di velluto? :blink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che dico anch'io la mia ... in qualità di zavorra ...

 

io non trovo la sella così scomoda, anche per viaggi lunghi ...

certo è che ci vuole un po' di "allenamento" ...

 

ma facendoci le ferie e quasi 6.000 km in 2 settimane alla fine i ciapet prendono la forma e non si sente quasi più nulla.

 

Quoto chi ha detto di fare soste frequenti ... si evita che le gambe si intorpidicano, le ginocchia si irrigidiscano e il sederotto inizi a lamentarsi ...

 

Quello che io ho notato è che mi da molto più fastidio andare in giro con i jeans che con i pantaloni da moto ... non so se sono le cuciture delle gambe, le tasche o cosa ... ma la resistenza delle chiappette si riduce notevolmente con l'utilizzo dei jeans ...

 

In ogni caso ... buon viaggio e ... dille di concentarsi sul paesaggio e di dimenticare la sella ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che dico anch'io la mia ... in qualità di zavorra ...

 

io non trovo la sella così scomoda, anche per viaggi lunghi ...

certo è che ci vuole un po' di "alòenamento" ...

 

ma facendoci le ferie e quasi 6.000 km in 2 settimane alla fine i ciapet prendono la forma e non si sente quasi più nulla.

 

Quoto chi ha detto di fare soste frequenti ... si evita che le gambe si intorpidicano, le ginocchia si irrigidiscano e il sederotto inizi a lamentarsi ...

 

Quello che io ho notato è che mi da molto più fastidio andare in giro con i jeans che con i pantaloni da moto ... non so se sono le cuciture delle gambe, le tasche o cosa ... ma la resistenza delle chiappette si riduce notevolmente con l'utilizzo dei jeans ...

 

In ogni caso ... buon viaggio e ... dille di concentarsi sul paesaggio e di dimenticare la sella ... :P

 

 

Quotone ...........

 

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Con molto ritardo (la settimana della partenza è stata un inferno causa problemi lavorativi inattesi! <_< ) eccomi finalmente a ringraziarvi tutti per i preziosi consigli!!! E' stato un piacere leggervi e coinvolgere la mia Lei per convincerla....

è anche merito vostro se alla fine son partito anche senza sella preparata! :D

 

Alla fine abbiamo adottato la tecnica delle tante soste, con pause di camminata, ma proprio tante....(almeno ogni 100km)... e i problemi si sono ridotti a fastidi sopportabili :) . Un'altra cosa che credo abbia giovato, è stato l'aumento del precarico della molla....la Regina era così più rigida e il minore molleggiamento ha sollecitato di meno il sederino...!

 

in definitiva tutto ok....e ora con un pò più di tempo e calma, penserò a effettuare le modifiche...!

artigiani in zona TO o MI ?

 

Lamps B)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Qualcuno sa dirmi se vale la pena spendere 280€ x acquisto sella Touratech?

 

 

non l'ho comprata ma mi sono limitato a rifoderare da un bravo tapezziere la mia; ho letto in giro che la Touratech è un pò più stretta in punta (quindi presumo un pò più scomoda) e, almeno qualche anno fa, non arrivava bicolore (come in catalogo), ma solo nera.

 

Lascio ai possessori news più precise e dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scomodità della sella ne sono state scritte, di pagine, quindi si può prendere per buono che :

 

"la sella dell'africa originale è ottima per fare fuoristrada, ma pessima per fare lunghi viaggi; "

 

Diciamo che -personalmente- non reggo più di 150-180 km, dopo devo fermarmi e scendere 5 minuti; se dietro ho la moglie,, di solito, mi alzo in piedi e mi faccio fare un massaggino sulle ciappett, cos' riesco a resistere fino ai 250 ( lei resiste meglio perchè nella parte posteriore, la sella, è ancora molto morbida, oltre che più larga;

 

In linea di massima, comunque, -tornando al titolo- secondo me la sella turatec costa troppo; meglio andare da un artigiano capace, collaudato ( a tal proposito suggerisco anche qualche tappezziere che si occupa di sedili per auto sportive) che sappia "leggere " le esigenze di ognnuno, e riesca arealizzare una sella individuale, specifica e pennellata per le chiappe del pilota e passeggero. A parità di spesa sicuramente è meglio che una sella "standard", seppur modificata in meglio rispetto all'originale; almeno, io penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

di un lavoretto fatto così me lo consigliate? così si alza anche la seduta da terra, visto che sono 190cm

sellahonda.jpg

 

Se ti armi di santa pazienza naviga in internet per trovare la sella del varadero. E' semplicemente favolosa e puoi starci seduto ore ed ore senza stancarti mai. L'altezza viene aumentata di qualche cm. Le modifiche per adattarla alla Regina sono semplici e puoi farle tu stesso a costo zero (servono un flessibile ed un pò di rivetti) con un impiego di circa tre ore di tempo. Dopo aver fatto la modifica la porti da un bravo tappezziere che rimodellerà l'imbottitura rifacendo ex-novo il rivestimento. Se la provi non la toglierai mai più se non per rimettere l'originale per il fuoristrada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...