Vai al contenuto

LEOVINCE SBK HONDA AFRICA TWIN 750 EVII


Messaggi consigliati

ciao a tutti, rispolvero questa discussione visto che sono in disperata ricerca di un bello scaricozzo per la mia RD04.

 

ho trovato su "Subito" dei GPR in acciaio vecchio tipo (dbk saldato) a 170.

se ci fosse ancora la possibilità di comprare il LeoVince a BO a 190, lo preferirei di gran lunga!

che faccio, mando un messaggio a Rino74?

 

bon, per ora grazie e un paio di birre a chi mi dice qualcosa...

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite Rino74

La discussione risale al 2008, ora non so se i prezzi sono gli stessi. Anzi guardando sul sito del venditore che 2 anni fà lo faceva 190 euro adesso lo mette a 231, quindi credo che qualcosa sia cambiato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che parere date? x la mia RD03 ho trovato scarico GPR sito ebay annunci:

 

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...uovo-in/2808826

 

150€ tonda in acciaio

160€ ovale alluminio

180€ titanio

 

:unsure: mettendo questa come va?

 

chi sa qual cosa del rivenditore dalle parti di Brindisi visto che nn è distante da dove mi trovo?

 

un saluto a tutti gli africani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che parere date? x la mia RD03 ho trovato scarico GPR sito ebay annunci:

 

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...uovo-in/2808826

 

150€ tonda in acciaio

160€ ovale alluminio

180€ titanio

:unsure: mettendo questa come va?

chi sa qual cosa del rivenditore dalle parti di Brindisi visto che nn è distante da dove mi trovo?

un saluto a tutti gli africani.....

io ho quella in alluminio ovale... e mi trovo molto bene...quella in acciaio tonda non la conosco... ma vista la poca differenza di prezzo prenderei quella di alluminio, che tra l'altro scalda pochissimo ed è molto leggera...!!!!

Quel venditore non lo conosco... ma visto che sei li vicino....!!!

(la mia 2 anni fa l'avevo pagata di più, ma ho visto che sono scesi i prezzi ultimamente)

a.jpg

 

P.S. ho riletto meglio il tuo messaggio... forse volevi sapere se c'è qualche rivenditore li vicino a te...!!!

No.. questo non saprei dirti... ma il prezzo che chiedono in questo annuncio è molto buono... la stessa marmitta in genere si trova oltre i 200€ !!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quella in alluminio ovale... e mi trovo molto bene...quella in acciaio tonda non la conosco... ma vista la poca differenza di prezzo prenderei quella di alluminio, che tra l'altro scalda pochissimo ed è molto leggera...!!!!

Quel venditore non lo conosco... ma visto che sei li vicino....!!!

(la mia 2 anni fa l'avevo pagata di più, ma ho visto che sono scesi i prezzi ultimamente)

a.jpg

 

P.S. ho riletto meglio il tuo messaggio... forse volevi sapere se c'è qualche rivenditore li vicino a te...!!!

No.. questo non saprei dirti... ma il prezzo che chiedono in questo annuncio è molto buono... la stessa marmitta in genere si trova oltre i 200€ !!!

 

 

 

ma come sound cambia di molto? e come va'?

grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come sound cambia di molto? e come va'?

grazie anticipatamente...

Per quanto riguarda il sound, molto dipende se gli lasci uno o i 2 DB killer previsti

(ne ha uno interno a cono e uno sull'uscita che la strozza)

Se li lasci entrambi...il suono e simile alla sua originale... la senti appena... se invece inizi a liberarla... bhe... è tutta un'altra musica... e si fa decisamente sentire quando apri..!!! :lol::lol::lol:

(tieni conto che un bicilindrico non griderà mai come un 4 cil. ma si difende comunque)

 

Per quanto riguarda gli incrementi di potenza... io ero uno che non ci credeva... dicevo che era più che altro una questione psicologica... invece devo ricredermi... si sente eccome su quasi tutti i regimi... specialmente se la fai anche respirare un po' meglio con un filtro tipo K&N che la strozza molto meno sull'aspirazione.

Inoltre mi ha smagrito la carburazione quel tanto che va bene senza dover modificare i getti...!!!

(tendenzialmente sono tutte grasse in origine, comunque sempre meglio controllare)

 

Per quella schifosa fascetta invece... che deturpa irrimediabilmente il marchio... sono io che ho preferito staffarla in quella posizione... in origine l'attacco è previsto più avanti che non copra la scritta (ma su un attacco a mio parere più debole) pertanto, visto che me ne frego di mostrare la scritta GPR, ho pensato bene di staffarla in quel modo.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Come vedi di punti dove poterla staffare, hai l'imbarazzo della scelta...

 

b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tu come stai messo x i db?

grazie e alla proxxx.....

FRANCESCO

All'inizio gli avevo lasciato 1 Db Killer... quello esterno... poi ho deciso di togliere anche quello...

e a novembre quando sono andato alla revisione ho scoperto che le norme prevedono 94 Db a 4000 giri costanti...visto che urla solo quando spalanchi il gas, praticamente potevo lasciarla tutta libera e non rimontargli le strozzature che passava senza problemi ugualmente..!!!! :lol::lol::lol:

(me l'ha detto quello che mi faceva la revisione... e c'è scritto sul libretto...!!!!) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Poi certo che quando passo davanti a qualche tutore dell'ordine evito di dare delle sgasate eccessive...!!! :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

caratteristica principale: quanto pesa in meno dell'originale ?

 

in numeri non sono in grado di risponderti, ma quando ho fatto il cambio tra originale e GPR, la prima la dovevo spostare con due mani (non sono così scarso, ma due mani è meglio di una), la seconda solo col dito indice infilato nello scarico.

 

Fai tu.. :rolleyes:

 

devo dire che come prodotto è proprio povero, inoltre si vede che non è studiato appositamente, altrimenti la fascetta di fissaggio non passerebbe sopra il marchio.

 

Come ha scritto Gianfranco, permette di posizionare la fascetta dove si vuole, non come la Leovince che è saldata.

Il fatto che copra la scritta non c'entra niente sulla qualità.

Secondo te perchè è un prodotto povero? L'hai provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ma allora sei un tipo sofisticato :lol:

 

io mi accontento di un prodotto semplice, ma di resa :P

 

ho notato l'accrocchio anteriore su questa AT nera, e mi ha fatto venir voglia di verniciarlo a nuovo, (così come dovrei fare per il paracarene) e montarlo anche sulla mia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

caratteristica principale: quanto pesa in meno dell'originale ?

 

ecco, questo è il punto... ieri ero contento come un bambino perchè sono riuscito a trovare un Leovince X3 (specifico per RD07) con staffette e tutto, in ottimo stato, a circa 100 neuri. SPLENDIDO!

 

poi m'è venuta la malsana idea di pesarlo... :(

4509 gr!!!

 

ma quanto pesa l'originale? e se qualcuno lo sa, quanto pesano GPR e Leovince EVII?

 

ciao

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.africatwinclub.it/Leovince/Leovince.htm

 

:rolleyes:

 

In fondo a questa pagina c'è scritto che la marmitta originale pesa 8,5 kg

 

 

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

wow! grazie :)

in effetti è proprio la prova del MIO scarico! 4.5kg, versione racing, e i grafici di coppia e potenza sono proprio quelli che ho trovato sul "libretto" dello scarico.

 

me le leggo bene...

 

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che a guardare i grafici non è che venga tanta voglia di montarlo, prende una flessione tra i 3500/5000 che è proprio il range + utilizzato. Anche il rumore non è il massimo, sembra che stia sbiellando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, grafici a parte io avevo l'X3 non omologato e la moto andava a meraviglia. Adesso ho rimesso l'originale e si sente la differenza: sia di rumore che di reattività.

Io sono un tamarro: la ruggia fatta dall'X3 super aperto mi piaceva proprio moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' appena arrivata la EVO II per la mia rd 04.....comprata a Brindisi.....ma vado per montarla e mi accorgo che la staffa di supporto nn va bene per i fori delle mie pedane.......ma come ho chiesto appositamente per RD 04???? telefonato in ditta mi dicono che tutti la montano...magari facendo una modifica...loro nn sono al corrente......

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...