Vai al contenuto

LEOVINCE SBK HONDA AFRICA TWIN 750 EVII


Messaggi consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

La SBK EVO II era montata anche sulla mia RD07 quanto l'ho acquistata. Avevo notato che sfiata tra il collettore ed il terminale, e mi ero ripromesso di smontare per controllare. Ebbene, non c'e' nulla che favorisca la tenuta tra questi due componenti. Il terminale è semplicemente inserito per alcuni centimetri sul collettore. :blink:

Possibile che non ci debba essere un qualcosa che faccia da guarnizione tra le due parti?

 

Altra cosa, la moto scoppietta decisamente in rilascio. E' tipico di questo scarico o devo andare a cercare altri punti dove protrebbe sfiatare?

 

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

 

 

Altra cosa, la moto scoppietta decisamente in rilascio. E' tipico di questo scarico o devo andare a cercare altri punti dove protrebbe sfiatare?

 

anche la mia con SBK EVO II scoppietta

al rilascio del gas...

presumo sia una cosa normale..

dippiu' non saprei dirti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, la moto scoppietta decisamente in rilascio. E' tipico di questo scarico o devo andare a cercare altri punti dove protrebbe sfiatare?

 

anche la mia con SBK EVO II scoppietta

al rilascio del gas...

presumo sia una cosa normale..

dippiu' non saprei dirti..

 

Scoppietta o sparacchia....??? Sono due cose ben diverse...!!!

Una è un borbottio.... l'altra sono fucilate...!!!!

La seconda non è normale... (o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, la moto scoppietta decisamente in rilascio. E' tipico di questo scarico o devo andare a cercare altri punti dove protrebbe sfiatare?

 

anche la mia con SBK EVO II scoppietta

al rilascio del gas...

presumo sia una cosa normale..

dippiu' non saprei dirti..

 

E' dovuto allo smagrimento della carburazione, se smonti le candele vedrai che sono molto chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

cambiate poco tempo fa', e non erano chiare..

il colore e quello di una candela che ha lavoro..

lo scoppiettio e come dice GANFRANCOF52..piccole fucilate..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dovuto allo smagrimento della carburazione, se smonti le candele vedrai che sono molto chiare.

Non è detto... ci sei andato vicino ma non è detto... puoi anche smontare le candele e trovarle giuste se non perfino ancora grassottelle...!!!!

 

Sicuramente lo scarico libero ha smagrito tutta la carburazione... e quindi è da controllare che non sia troppo magra in generale...!!!

Ma in questo caso (magra o grassa) ci interessa saperlo quando lavorano i getti del massimo...!!!

 

Quello che invece provoca le fucilate in rilascio... (circa dai 3500/4000 giri) a scendre... è la carburazione dei getti del minimo... che con uno scarico più aperto anche questa si è smagrita e quindi occorre ritoccare quella vitina che regola la miscela del minimo svitandola leggermente in più di quello che è previsto a manuale...!!! (mediamente si arriva a svitarla attorno ai 3 giri e le fucilate spariscono)

Il borbottio e lo scoppiettio sommesso comunque rimangono...ma non sono più spari veri e propri..!!!

 

Do comunque per scontato che tutto il resto sia a posto... che non ci siano trafilamenti di aria dai manicotti... che il filtro sia a posto.. ecc.. ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono iscritto al forum 5 min fa. Sono un neofita. Ho appena comprato su internet il LV SBK EV II con DB killer. Ho una AT dell'98 (per motivi strani la moto ha 7000 Km. si si avete capito bene 7000 km con 3 zeri :mellow: ....). i carburatori sono stati appena revisionati (è stata ferma 10 anni e quel po di benzina che c'era rimasta era diventata colla). Vorrei gentilmente sapere se posso montare la SBK e partire; o se devo portarla dal meccanico per regolare la carburazione o altro (sia nel caso giri con il db killer sia che giri senza). un grazie a tutti. (Ho 21 anni, e mi sono già innamorato della regina).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic. hai avuto un grandissimo..... colpo di fortuna a trovarla ancora nuovissima!!!!!!!!!

 

che gran colpo!!!!

trattala al meglio!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Tieni tappata con il DBK non cè bisogno di intervenire sulla carburazione, diversamente se la apri .....

 

 

cosa succede se la uso senza dbk e non modifico niente? si rovina la moto o riscontro solo un mal funzionamento? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Tieni tappata con il DBK non cè bisogno di intervenire sulla carburazione, diversamente se la apri .....

Con o senza Db Killer uno sguardo al colore delle candele, male non gli fa di certo...!!!

Probabile che non ci sia bisogno di far niente...!!! Però..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa succede se la uso senza dbk e non modifico niente? si rovina la moto o riscontro solo un mal funzionamento? grazie.

Da quello che leggo di motori ne mastichi pochino.....!!!

Forse se conosci un meccanico onesto e gli fai dare uno sguardo è meglio... (ci voglio 3 minuti)

Lo scarico più libero.... influisce sulla carburazione che tendenzialmente si smagrisce...!!!

Senza voler fare del terrorismo... ma una carburazione troppo magra... può arrivare fino a bucare i pistoni...!!!

Ecco perchè quando modifichi scarico, aspirazione, carburazione... occorre verificare che non diventi troppo magra...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che leggo di motori ne mastichi pochino.....!!!

Forse se conosci un meccanico onesto e gli fai dare uno sguardo è meglio... (ci voglio 3 minuti)

Lo scarico più libero.... influisce sulla carburazione che tendenzialmente si smagrisce...!!!

Senza voler fare del terrorismo... ma una carburazione troppo magra... può arrivare fino a bucare i pistoni...!!!

Ecco perchè quando modifichi scarico, aspirazione, carburazione... occorre verificare che non diventi troppo magra...!!!

 

 

thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppietta o sparacchia....??? Sono due cose ben diverse...!!!

Una è un borbottio.... l'altra sono fucilate...!!!!

La seconda non è normale... (o quasi)

 

Direi che si tratta di un borbottio deciso, di sicuro niente fucilate. Allroa direi che sto tranquillo anche per il piccolo sfiato di ritorno sul lato inserimento terminale...o no?!?

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che si tratta di un borbottio deciso, di sicuro niente fucilate. Allroa direi che sto tranquillo anche per il piccolo sfiato di ritorno sul lato inserimento terminale...o no?!?

Mauri

Se è un borbottio... allora vai bene... lo fanno tutte le @ e i Transalp.. deve essere proprio una caratteristica di questo motore... (che scocca una scintilla anche in fase di scarico)

Per lo sfiato del tubo.... bah se è poca roba... lascialo stare... problemi non ne crea, quello che puo dare fastidio è che ti annerisce un po il tubo...!!!

Se invece vuoi eliminarlo...esistono dei tubetti di pasta bianca... che adoperano i meccanici proprio per fare tenuta nelle giunzioni degli ascarichi auto, è una pasta che dopo poco si indurisce, fa da tenuta e sopporta bene il calore senza saldare i tubi insieme.

Se conosci qualche meccanico te ne fai dare uno sputo che ti basta..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo sfiato del tubo.... bah se è poca roba... lascialo stare... problemi non ne crea, quello che puo dare fastidio è che ti annerisce un po il tubo...!!!

E' esattamente il mio caso. Non è grave, ok, però da fastidio...

Se invece vuoi eliminarlo...esistono dei tubetti di pasta bianca... che adoperano i meccanici proprio per fare tenuta nelle giunzioni degli ascarichi auto, è una pasta che dopo poco si indurisce, fa da tenuta e sopporta bene il calore senza saldare i tubi insieme.

Se conosci qualche meccanico te ne fai dare uno sputo che ti basta..!!!!

Grazie Gianfranco, sei una miniera di ottime info! B)

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. non vorrei sembrare troppo punkabbestia, ma fare una guranizione con un ritaglio di lattina di birra? (almeno c'è anche il gusto di vuotare la lattina prima) :rolleyes:

 

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. non vorrei sembrare troppo punkabbestia, ma fare una guranizione con un ritaglio di lattina di birra? (almeno c'è anche il gusto di vuotare la lattina prima) :rolleyes:

ciao

Allora forse meglio due giri di Domopack...alluminio..!!!! :blush::blush:

La lattina credo sia troppo spessa... ma comunque si può sempre bere ugualmente...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti!...a proposito di EVO....mi è arrivata senza la staffa che aggancia alla pedana passeggero.. sapete mica darmi, per gentilezza, le misure della suddetta.....è fatta a zeta schiacciata con due fori decentrati alla pedana e due per fissare le fasce....Dog mi ha dato foto e misure della sua ma non è quella...Grazie ancora Dog..ti aspetto!

Grazie ragazzi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...